Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.


Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

Le ore passano lentamente, in quelle scure e dimenticate stanze.. Non sentite alcun suono, se non i lunghi dialoghi fra lo gnomo e il piccolo e pelato Osvaldo.

Avete ormai perso il senso del tempo, quando l' acqua di mare sembra essere arrivata al livello minimo possibile...


  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Che noia mortale... speriamo di trovare l'uscita...

Dico agli altri

Forza, non vorrete restare qui!

e mi avvio

@Dm

Spoiler:  
prove di ascoltare ed osservare per percepire eventuali pericoli. se non c'è da nuotare impugno l'arco, altrimenti la spada corta
Inviato

"Scusate ma avete guardato dietro questa porta?" ed indico la porta ad ovest della stanza con le 6 colonne "è da un po che io ed Osvaldo ci domandiamo che c'è dietro"

Inviato

Vandiryan entra nella porta occidentale. Effettivamente il livello dell' acqua è sceso di molto, tuttavia il pavimento rimane molto scivoloso.

Il corridoio scende verso il basso, e dopo un po' l' elfo si ritrova con l' acqua alla vita. Il percorso si fa tortuoso mentre continuate ad avanzare..

L' elfo non sembra avere problemi di sorta, ma il nano dietro di lui nella sua pesante armatura ha qualche problema a mantenersi in equilibrio...

Ad un certo punto il terreno cede di colpo sotto i vostri piedi.... L' elfo riesce a mantenersi in piedi.. Il nano invece finisce completamente in acqua... Atterrando sopra un gruppo di Ricci di mare....

@ Dalak

Spoiler:  

Ti ritrovi completamente sott' acqua, senti un forte dolore al sedere, come se qualcosa ti avesse punto...

Spoiler:  

Prova di Equilibrio VS CD 10

Vandiryan

(18:04:59) ChatBot: Wazabo lancia 1d20 e fa 12.

Dalak

(18:05:38) ChatBot: Wazabo lancia 1d20 e fa 15. -8 (Scudo + Armatura) 7 Fallito.

Ts riflessi per evitare i ricci.

(18:08:15) ChatBot: Wazabo lancia 1d20 e fa 5. Fallito

Ts Tempra per resistere al veleno.

(18:08:20) ChatBot: Wazabo lancia 1d20 e fa 11. +x Riuscito. Dalak subisce 1 danno.

Inviato

Il gruppo continua ad avanzare lentamente, solo il rumore dell' acqua che sbatte addosso alle pareti della grotta vi accompagna.

Il cunicolo diventa a poco a poco sempre più largo, e il livello dell' acqua sempre più basso...

Vedete a qualche metro da voi che riprende la roccia lavorata... C'è una porta chiusa, è simile alle precedenti... Sembra molto indebolita dall' azione dell' umidità unita al sale..

Inviato

L' elfo tira un calcio alla porta, pronto a colpire qualsiasi cosa possa uscire dalla stanza.

Tuttavia l' unica cosa che ne esce è un orrendo e rivoltante puzzo di morte....

C'è un corpo in mezzo alla stanza... La pelle nera sta premendo contro l' armatura e i vestiti... Come se potesse scoppiare da un momento all' altro...

Sul braccio destro notate il simbolo dei draghi di loto, ancora visibile...

L' uomo sta tenendo nella mano insanguinata un pezzo di carta...

Inviato

mi avvicino con cautela al cadavere

certo che questi si sono proprio datti da fare per farli fuori... è come se il fratello di lavinia avesse deciso di agire per distruggere la gilda...

@DM

Spoiler:  
prova di conoscenze religioni sul cadavere
Inviato

Griefus si avvicina al cadavere, per capire cosa potrebbe aver ucciso quell' uomo.

@ Griefus.

Spoiler:  

Probabilmente ad averlo reso così è la malattia trasmessa dal quel non morto chierico...

Spoiler:  
(15:28:16) ChatBot: Wazabo lancia 1d20 e fa 19.
Inviato

mentre cerco di prendere in mano il foglio che tiene il cadavere dico agli altri

questo è stato ridotto così dal chierico di olidammara! probabilmente ha provato a fuggire sperando che quell'essere non potesse seguirlo per via dell'alta marea, ma gli è andata male!

Inviato

Griefus prende in mano il foglio. E' scritto a mano, in una pessima calligrafia, probabilmente chi lo ha scritto stava tremando..

Queste ossa una volta sono state Penkus, se state leggendo queste righe vuol dire che sono morto, distrutto dalla malattia di quel lurido non morto.. Tuttavia sappiate che non è stata quella cosa ad ammazzarmi, ma qualcuno che fino a poco tempo fa chiamavo "amico"..

Vanthus Vanderboren, il tuo nome mi riempe di bile.. Brutto bastardo.. Ci hai lasciati qui a morire.. Hai lasciato ME qui a morire, dopo tutto quello che ho fatto per farti entrare nei draghi! I tuoi piani per la signora dei draghi sono chiari ora.. Sei riuscito anche a liberarti di me.. Sicuramente una buona mossa per raggiungere il potere.. Avrai detto che sono andato in vacanza o qualcosa di simile. IO TI MALEDICO VANTHUS!!

A quelli che leggono queste righe.. Se avete un pizzico di onore o di vendetta nelle vostre anime, sappiate he Vanthus Vanderboren deve morire. Vive alla base dei Draghi, sotto la Casa del Taxidermista. Cercatelo lì, e quando lo avrete trovato, ditegli che è stato Penkus a smascherarlo, e lasciate che la mia anima dia il colpo mortale a quel maledetto...

E se il fato vuole che queste righe vengano lette dal traditore... Vanthus sappi che ti aspetto all' inferno.. Dove intendo usare l' abisso stesso per distruggere la tua misera anima!!

Inviato

inizio a leggere dicendo

Sembra che non siamo gli unici che sono stati buttati quaggiù da Vanthus...

proseguendo nella lettura dico sgranando gli occhi e con un ampio sorriso

E se usciremo di qui sapremo anche dove trovare i draghi! Voi altri sapete dove si trova questa Casa del Taxidermista?

mentre attendo risposta frugo il cadavere e controllo la stanza alla ricerca di qualcosa di utile

Inviato

vedendo il corpo che sembra stia per scoppiare e l'elfo che lo fruga batto forte le mani e grido " BOOOOOOM" e poi rido tra me e me. Guardandomi intorno qualcosa mi colpisce l'occhio e subito gli corro incontro e mi tuffo come un portiere per prenderla ovviamente sporcandomi tutto " Ha hà! Presa! ciao io mi chiamo Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn e tu?" mi alzo e rivolgendomi ai miei compagni gli mostro l'oggetto che ho preso: una pietra. "Ragazzi vi presento Piera!" poi guardo la pietra come se mi avesse detto qualcosa " Cosa?se ho visto il tuo tesoro?siete stati separati tanto tempo fa?!che triste...mmm e come si chiama?" faccendo un espressione sorpresa "SI CHIAMA OSVALDO!?!" tutto eccitato tiro fuori Osvaldo dalla tasca e li metto assieme "guarda ti ho portato osvaldo ora siete riunti,Osvaldo e Piera,Piera e osvaldo...ragazzi prometto che vi porterò fuori da questo posto buio cosi potrete portare il vostro amore alla luce del sole rivolto agli altri con determinazione "presto ragazzi troviamo l'uscita e usciamo di qui!" ed inizio a guardare ovunque

Inviato

Non c'è niente di interessante in questa stanza... eccetto il corpo dell' uomo a terra..

@ Vandiryan

Spoiler:  
Frughi sul corpo di Penkus, trovi un pugnale di ottima fattura nascosto in uno degli stivali.. Inoltre l' ex membro dei draghi porta alle dita due anelli d'oro, devono sicuramente valere qualcosa. L' armatura che indossa è troppo rovinata per essere utilizzata..

Ti stai guardando intorno, quando senti la presenza di un passaggio nascosto ad ovest... Come se il muro si potesse muovere in qualche modo..

Inviato

L' elfo esercita una leggera pressione sul muro.. La parete si muove senza problemi, rivelando un' ulteriore stanza.

Più che una stanza è un piccolo stanzino, subito notate tre cesti sul pavimento, sono chiusi con un lucchetto.

L' aria di questa stanza è molto meno umida comparata alle altre... Anzi, notate diversa polvere sul pavimento e sulle ceste... Sono ci sono ulteriori uscite da questa stanza.

Inviato

Hehe... il mio intuito non si sbagliava...

Vediamo cosa c'è qui dentro...

e mi avvicino alle ceste, provando a forzare i lucchetti in qualche maniera...

@DM

Spoiler:  
forzarle o tagliare le ceste intorno al lucchetto a seconda di ciò che va maglio...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...