Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

L' elfo comincia a tagliare il vimini dei cesti, attorno al lucchetto. Tuttavia l' operazione risulta alquanto lunga, vista la tenacia del materiale.

Dopo dieci minuti l' elfo riesce ad aprire il primo cesto..

Vandiryan apre la cesta.... E' piena di monete d'oro! Saranno all' incirca 500 monete!

L' elfo comincia a lavorare alla seconda cesta.

Passano altri dieci minuti e finalmente anche il secondo contenitore è aperto! Il cesto è colmo di piccole gemme di svariati tipi e colori! Di certo dovrebbero valer qualcosa!

Passano altri dieci minuti ed anche il terzo cesto è aperto. Contiene diverse pozioni, quella che sembra una bacchetta magica ed un piccolo cofanetto di giada, è chiuso, e sembra prezioso.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cinquecento monete... Uhmm... se non ho fatto male i miei conti forse potrei permettermela... ma... anche gli altri vorranno i soldi...

mi volto verso gli altri e dico

Bè, tutto sommato non è malaccio quaggiù... piuttosto... io avrei bisogno di TUTTE queste monete... se non avete nulla in contrario vorrei tenerle io... in cambio non toccherò nemmeno il resto del tesoro... che ne dite?

Inviato

non bado nemmeno alle parole del'elfo e guardo gli altri tesori come un bambino in un negozio di giocatoli. La cosa che colpisce più la mia curiosità innata è la scatola di giada chiusa,non tanto per il suo valore ma perchè è chiusa "uh uh uh che ci sarà dentro?!vediamo se sbrilucica" quindi estraggo una bacchetta dico alcune parole e la esamino.

@DM

Spoiler:  
usa bacchetta individuazione magico, se poi sembra tutto apposto cerco di aprirla
Inviato

Bè... questo comportamento mi sembra una risposta chiara...

Senza dar troppo nell'occhio prendo la cesta di monete e la sistemo in modo da poterla trasportare agevolmente

@DM

Spoiler:  
Sono esattamente 500mo o sono 500 monete varie?
Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Dai un rapido sguardo alle monete.. Si, sembrano essere tutte d' oro.

Mentre l' elfo si intasta le monete, il chierico e lo gnomo lanciano un incantesimo, per scoprire cosa sono questi strani oggetti.

@ Griefus

Spoiler:  
Ti concentri per pochi istanti sull' oggetto, dopo aver lanciato l' incantesimo. La bacchetta contiene un incantesimo arcano.. Lo riesci ad identificare in ogni caso. Permette di lanciare l' incanto "Armatura magica". La bacchetta tuttavia non è completamente carica.

Spoiler:  
11 Cariche rimaste.

@ Gnomo

Spoiler:  

Dopo aver lanciato l' incantesimo noti un aura magica provenire dall' interno del cofanetto. E che aura!! E' molto potente se paragonata a quella dei tuoi incanti.

Inviato

stringo a me l'oggetto e socchiudendo leggermente gli occhi e guardandomi intorno come se per vedere se qualcuno mi stia spiando dico a bassa voce "hihihi mio tesssssoooooro" e mi allontano un pò con passo furtivo poi mi siedo per terra ed apro il cofanetto

@DM

Spoiler:  
se non si apre ed è chiuso a chiave uso l'incantesimo scassinare(knock) per aprirlo
Inviato

@ Gnomo

Spoiler:  
Il cofanetto di giada si apre senza grossi problemi. Dentro c'è una gemma di color marrone scuro, appoggiata su velluto viola. E' ovviamente quello l' oggetto che emana la forte aura magica. Noti anche una piccola nota di carta all' interno del cofanetto.
Inviato

" Mamma mia come sei scura in volto...star qui rinchiusa tutta sola soletta...ti credo io...aspetta ora ti presento i miei amici Osvaldo e Piera" tiro fuori Osvaldo e Piera e li metto nel cofanetto " ecco ora non sei più sola...e questo?!" prendo la nota di carta e la leggo

Inviato

@ Gnomo

Spoiler:  
Il biglietto di carta sembra identificare l' oggetto.

Gemma dell' elementale della terra.

Spoiler:  
Earth elemental gem (Dungeon master guide)
Inviato

sentendo lo gnomo che parla delle pietre mi sorge un dubbio

che ne abbia trovata un'altra? meglio chiedergli prima che scambi un tesoro per un ciottolo!

mi giro verso di lui

hei Gnomelch, hai trovato un'altra amica? come si chiama questa?

Inviato

terra? Ma che bel nome!

dico con tono quasi infantile e accondiscendente, per reggere il gioco dello gnomo

e lei cosa ci faceva chiusa in quella scatola buia e piccola??? era forse in castigo?

Inviato

"credo dormisse visto che aveva pure la sua copertina...comunque ora che è sveglia credo che voglia uscire fuori a giocare anzi andiamo fuori a giocare" quindi prendo in mano Terra,metto il cofanetto con dentro Osvaldo e Piera nello zaino e mi avvio verso il posto da cui siamo entrati in questi tunnel, prima di uscire dalla porta dico in modo serio "Ah si non scordatevi di portare il contenuto dei cesti...andiamo" e mi riavvio

Inviato

Guardo un pò perplesso il chierico e lo gnomo, poi dico a tutti

Vi conviene raccattare più cose possibile... dobbiamo trovare l'uscita ed evidentemente non è qui...

e torno nella stanza precedente insieme allo gnomo

Inviato

metto la bacchetta nello zaino, controllo cosa è rimasto da prendere e lo ripongo assieme alla bacchetta, quindi mi affretto a seguire lo gnomo

chissà che intendeva per coperta... e chissà se ha trovato un modo per uscire...

quindi gli domando

per caso terra conosce la via per uscire?

Inviato

Alzando su la testa e vedendo la botola chiusa esclamo sorpreso"Ma che diavolo?!Ma chi ha chiuso l'entrata?E adesso come diavolo esco fuori a giocare?" rivolgendomi agli altri "la porta è chiusa quindi dovrò consultarmi con i miei amici quindi non disturbateci...se volete potete vedere se trovate alte vie d'uscita" quindi vado in fondo alla stanza in un angolo,tiro fuori le mie pietre amiche e mi siedo rivolto verso il muro ed inizio la consultazione

@DM

Spoiler:  
la consultazione avvieni in lingua gnomica
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Il tempo passa rapidamente e il bardo si spazientisce di ascoltare quell' inutile dialogo in gnomico.

Con fare serio si rivolge allo gnomo.

"Allora messer gnomo, vogliamo sbrigarci? Qui è un po' troppo umido per i miei gusti."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...