Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

A questo punto, non riuscendo a postare un sondaggio come si deve:

quale clan non giochereste, non vi piace, votereste per un genocidio, frattutti quelli che conoscete (io arrivo a 16 se mi impegno, per cui...)?

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Nosferatu e Gangrel. Adoro i personaggi carismatici e i leader nati come scelte di pg. Uno brutto come l'anno della fame e uno che più che un essere senziente pare una belva incazzata e scontrosa centrano poco con la mia filosofia (ovviamente ci sono le eccezioni, ma in linea di massima).

Inviato

Baali (se mai fosse possibile trovare un Master che li faccia giocare): ok essere creature della notte, terrorizzare i mortali e ricercare il potere, ma qui stiamo un pò esagerando ;)

Ravnos: non riesco proprio a farmeli piacere, sarà perchè hanno questa tendenza a distruggere tutto quello che toccano (a parte ciò che gli interessa) e a mettere nei guai tutti (gli altri) però non credo proprio riuscirei mai a giocarne uno...

OT @ Mark vero che i Nosfe sono brutti come pochi, però ti ricordo "Maschera dei Mille Volti" che bene o male qualunque Nosferatu appena creato ha ;) e poi per il carisma mica bisogna avere appereance alta :P

Inviato

e poi per il carisma mica bisogna avere appereance alta :P

Verissimo ma aiuta molto :lol:.

A parte gli scherzi con o senza Maschera dei Mille Volti non mi sentirei a mio agio a giocare un pg brutto, perchè so che anche se non lo sembra non lo è. I miei pg sono sempri stati di alto presenza e come minimo aspetto piacevole e sopra la norma. Non è l'unica discriminante al carisma ovvio, ma è sicuramente una delle mie preferite e che rientra nel mio stile diciamo. Per farci capire se giocassi a Scion giocherei uno scion di Apollo :-p.

Inviato

Ventrue e Tremere. Stare seduti dietro scrivanie ad opprimere col potere economico e con una presunta superiorità, o in biblioteche polverose a studiare l'arcano sono metodi sleali e indegni di affrontare la non-vita. Ricordate qual'è il meglio della non vita:impalare i nemici, mandarli in frenesia mentre fuggono, e il lamento delle femmine:dwarf:

Inviato

Toreador, Ventrue e Tremere.

Toreador: amorali, senza codice d'onore, ma solo legati alle effimere apparenze dell'edonismo. Sempre ritenuto che siano frivoli e scarsamente interessanti.

Ventrue: ossessionati dal denaro e dal potere economico, per lo più. Sbagliano l'obiettivo della non vita: dominare sugli immortali, non sulle vacche.

Tremere: cercare mezzucci, passare le notti a scartabellare polverosi libri per ricerche arcane può anche essere interessante, ma non per l'eternità.

Come tutti questi sondaggi, tuttavia, mi sento di poter tranquillamente affermare che "de gustibus non disputandum est" e, in genere, topic come questo lasciano abbastanza il tempo che trovano.

Buon check delle preferenze dielline...

Inviato

Clan che non giocherei mai?

vediamo... piu' di uno direi....

tra quelli che conosco dico baali,tremere, toreador e giovanni.

tremere perchè non sono vampiri ma tagliagole da quattro soldi;

toreador perchè come detto da piri sono frivoli e sopratutto non hanno ancora capito cosa voglia dire essere un vampiro;

baali perchè va bene essere cattivi ma c'è un limite a tutto...

e giovanni perchè sono inutili.:bye:

Ospite Ethereal NME
Inviato

A questo punto, non riuscendo a postare un sondaggio come si deve:

quale clan non giochereste, non vi piace, votereste per un genocidio, frattutti quelli che conoscete (io arrivo a 16 se mi impegno, per cui...)?

Ciao Mago Jin :-D

mah... se proprio dovessi indicarne uno... direi Toreador: li trovo insignificanti e inutili, anche da mangiare ! :twisted:

Ma non escludo che possa essere un mio limite:

magari sono io a non averne afferrato bene l'essenza (eppure mi sembrava di aver bevuto fino all'ultima goccia...)

Ethereal NME

Inviato

Ciao Ethereal, :)

pensa invece che i Toreador, forse proprio perchè considerati "gli scarsoni figli della fuffa", sono il clan che mi diverte di più, inferiori solo ai Kyasid...e a quelli col terzo occhio, che però, a livello di gioco...O.O

Aggiungo che, secondo me, i Tremere puzzano tantissimo, sia per quel puzzone di progenitore che per la struddura della piramide...ARGH!!!

Poi i Giovanni...tombe, morti e incesto...brrr, che gentaglia.

Eppoi...i Malkavian. Ma solo quelli fatti per poter dire "ho fatto il pg pazzo, è fichissimo, sono fichissimo".

Che, è vero, si può fare con qualsiasi clan, ma sporcare così i Malkavian, che trovo siano un'idea parecchio interessante...è proprio brutto.

Ospite Ethereal NME
Inviato

Ciao Ethereal, :)

pensa invece che i Toreador, forse proprio perchè considerati "gli scarsoni figli della fuffa", sono il clan che mi diverte di più, inferiori solo ai Kyasid...e a quelli col terzo occhio, che però, a livello di gioco...O.O

Aggiungo che, secondo me, i Tremere puzzano tantissimo, sia per quel puzzone di progenitore che per la struddura della piramide...ARGH!!!

Poi i Giovanni...tombe, morti e incesto...brrr, che gentaglia.

Eppoi...i Malkavian. Ma solo quelli fatti per poter dire "ho fatto il pg pazzo, è fichissimo, sono fichissimo".

Che, è vero, si può fare con qualsiasi clan, ma sporcare così i Malkavian, che trovo siano un'idea parecchio interessante...è proprio brutto.

ho riflettuto sulle tue considerazioni ed effettivamente devo fare una distinzione:

dal punto di vista dell'efficacia (se così si può dire) non giocherei mai un Toreador, che tuttavia penso possa (per lo stesso motivo) risultare una scelta di gioco molto sfidante, per ha l'esperienza sufficiente.

dal punto di vista dell'archetipo invece, tutto sommato mi trovo d'accordo con te nella valutazione dei Tremere.

In ogni caso, inceve, adoro i Lasombra :mrgreen:

Ethereal NME

Inviato

Ciao,

allora... prima di tutto non giocherei i tremere perchè se voglio lanciare magie allora gioco a D&D. Poi i Gemelli di Sangue perchè si è troppo legati ai padroni Tzimische (spero di averlo scritto giusto).

C'è anche da considerare che alcuni clan sono per difficili da usara: Baali, Araldi del Teschio, Kiasyd, Gargoyle sono un esempio. Ci deve essere un bravo master che impronti una storia completamente diversa da quelle canoniche.

Infatti concludo con il dire che teoricamente tutto è giocabile, basta che il master sappia in anticipò come è composto il gruppo, in modo da scrivere la storia giusta.

Eddie Smoke :rock:

• 2 mesi dopo...
Inviato

I Nosferatu sono troppo... difficili, senza apparenti vantaggi... Essere predatori sociali è impossibile come Nosferatu... E così per tutti i clan riconoscibili come vampiri a occhio nudo.

Tremere: li trovo molto pesanti da giocare, alla fine mi sembrano troppo stereotipati, così come i Ventrue...

Inviato

Vedo che i Tremmy sono molto amati....aehmm... :lol:

Comunque a me non piacciono i ventre, per lo stesso motivo di Piri....

Ventrue: ossessionati dal denaro e dal potere economico, per lo più. Sbagliano l'obiettivo della non vita: dominare sugli immortali, non sulle vacche.

Inviato

Premetto che io sono sempre stata Narratore e non mi è mai riuscito una volta di giocare, io eviterei sicuramente i Ventrue ed i Tremere.

I Ventrue non mi piacciono perchè sono troppo "indefiniti": il fatto che siano sia carismatici che combattenti li rende un pochino dispersivi. Il vantaggio è che sono meno piatti degli altri clan, meno estremizzati, ma in gioco non rende. Non saprei mai come interpretarli!

I Tremere perchè mi sono sempre stati antipatici!

Uhm, OK, non è una spiegazione molto convincente... diciamo che sono troppo "maghi" e troppo poco "vampiri" per i miei gusti.

Inviato

I Tremere perchè mi sono sempre stati antipatici!

Uhm, OK, non è una spiegazione molto convincente... diciamo che sono troppo "maghi" e troppo poco "vampiri" per i miei gusti.

Sei la prima ragazza a cui sento dire che il suo clan preferito non sono i tremere, e anzi addirittura li detesti..

Ti ammiro.

Tanto per restare IT, non giocherei appunto i tremere, i giovanni e i kuei-jin (che non sono proprio un clan, ma fa niente, devono diventare tutti cenere lo stesso..). Sui Ravnos sono ancora indeciso..