Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_254492

Ragazzi, quello che oggi vi propongo è questo incantesimo trovato sul manuale delle arti psioniche;

esso prevede che bevendo una pozione di astuzia della volpe, ti dia un bonus di potenziamento di +4 a int e sag, e che per 1 round per livello si acquisiscano 5 poteri da psion, e 3 pp per livello.

Quello che mi chiedo è:

per quanto riguarda i pp, oltre ai 3 per livello si acquisiscono anche quelli bonus per il modificatore di int?

Grazie anticipatamente.

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_254502

a lui l'ho già detto su msn, per gli altri che hanno il dubbio rispondo qui :-)

sotto all'incantesimo, dove c'è scritto componente materiale recita:

Una pozione di astuzia della volpe, che l'incantatore deve bere (i suoi effetti sono soppiantati da quelli dell'incantesimo)

quindi il +4 int della pozione è soppiantato dal +4 int e + 4 sag dell'inc

p.s. secondo me non si prendono altri ppt altrimenti ci sarebbe scritto: l'incantatore ottiene 3 ppt per livello + eventuali ppt per il suo modificatore di int

• Autore
comment_254504

Si ma la domanda non era questa...lasciando stare gli aumenti alle caratteristiche, vorrei sapere se prendo anche pp bonus dati dal modificatore della mia intelligenza.

comment_254804

Siccome non acquisisci punti potere da psion, ma semplicemente dei punti potere bonus, non ottieni altri punti potere per un'alta intelligenza.

Il fatto è che non diventi uno psion, ma un qualcosa che ha accesso a limitatissimi poteri da psion.

Come ha detto Ninjafelice, se dovevi avere accesso a pp bonus ci sarebbe stato scritto esplicitamente. I 3 pp/livello sono ben stabiliti.

Se vuoi più punti potere puoi chiedere ad altri incantatori o psion di trasferirtene con adeguati incantesimi/poteri.

• Autore
comment_254842

ok ti ringrazio, anche se avrei preferito sentire che aumentavano i pp visto che adesso dovrei rifarmi l'equipaggiamento ed il libro degli incantesimi...:banghead::banghead::banghead:

comment_254844

Non è necessario aumentare al massimo tutti i singoli poteri.

Questo incantesimo è utilissimo, lo lanci una volta e ti permette di durare per l'intero combattimento se sai essere parsimonioso.

• Autore
comment_254979

Il problema è che secondo me non bisogna esser parsimoniosi, poichè altrimenti i poteri non rendono...un potere senza aumenti...inoltre non posso usare i poteri di 3 o di 5 senza che xò dopo mi ritrovi con pochi pp costretto ad usare solo poteri di 1...