Nephtys Inviata 28 Settembre 2008 Segnala Inviata 28 Settembre 2008 Ragazzi, quello che oggi vi propongo è questo incantesimo trovato sul manuale delle arti psioniche; esso prevede che bevendo una pozione di astuzia della volpe, ti dia un bonus di potenziamento di +4 a int e sag, e che per 1 round per livello si acquisiscano 5 poteri da psion, e 3 pp per livello. Quello che mi chiedo è: per quanto riguarda i pp, oltre ai 3 per livello si acquisiscono anche quelli bonus per il modificatore di int? Grazie anticipatamente.
NinjaFelice Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Inviato 28 Settembre 2008 a lui l'ho già detto su msn, per gli altri che hanno il dubbio rispondo qui sotto all'incantesimo, dove c'è scritto componente materiale recita: Una pozione di astuzia della volpe, che l'incantatore deve bere (i suoi effetti sono soppiantati da quelli dell'incantesimo) quindi il +4 int della pozione è soppiantato dal +4 int e + 4 sag dell'inc p.s. secondo me non si prendono altri ppt altrimenti ci sarebbe scritto: l'incantatore ottiene 3 ppt per livello + eventuali ppt per il suo modificatore di int
Nephtys Inviato 28 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2008 Si ma la domanda non era questa...lasciando stare gli aumenti alle caratteristiche, vorrei sapere se prendo anche pp bonus dati dal modificatore della mia intelligenza.
Krinn Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Siccome non acquisisci punti potere da psion, ma semplicemente dei punti potere bonus, non ottieni altri punti potere per un'alta intelligenza. Il fatto è che non diventi uno psion, ma un qualcosa che ha accesso a limitatissimi poteri da psion. Come ha detto Ninjafelice, se dovevi avere accesso a pp bonus ci sarebbe stato scritto esplicitamente. I 3 pp/livello sono ben stabiliti. Se vuoi più punti potere puoi chiedere ad altri incantatori o psion di trasferirtene con adeguati incantesimi/poteri.
Nephtys Inviato 29 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2008 ok ti ringrazio, anche se avrei preferito sentire che aumentavano i pp visto che adesso dovrei rifarmi l'equipaggiamento ed il libro degli incantesimi...:banghead:
Krinn Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Non è necessario aumentare al massimo tutti i singoli poteri. Questo incantesimo è utilissimo, lo lanci una volta e ti permette di durare per l'intero combattimento se sai essere parsimonioso.
Nephtys Inviato 29 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Il problema è che secondo me non bisogna esser parsimoniosi, poichè altrimenti i poteri non rendono...un potere senza aumenti...inoltre non posso usare i poteri di 3 o di 5 senza che xò dopo mi ritrovi con pochi pp costretto ad usare solo poteri di 1...
Messaggio consigliato