sepheander Inviata 4 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviata 4 Dicembre 2006 Salve mettete che un pg riesca ad aquisire per esempio 2 manuali della salute e tutte due diano un bonus intrinsico di +6,essi si sommano dando un bonus di + 12 o funziona solo uno e l'altro non da nuìessun bonus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 4 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2006 Salve mettete che un pg riesca ad aquisire per esempio 2 manuali della salute e tutte due diano un bonus intrinsico di +6,essi si sommano dando un bonus di + 12 o funziona solo uno e l'altro non da nuìessun bonus? 1) i tomi (come il manuale della salute) danno bonus intrinseci, che da manuale non possono essere superiori a +5 2) due bonus dello stesso tipo non si sommano mai (fanno eccezione quelli senza nome e schivare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mjolnir Stormhammer Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 2) due bonus dello stesso tipo non si sommano mai (fanno eccezione quelli senza nome e schivare) Sicuro? Potrei sbagliarmi ma mi sembrava che i bonus si potessero accumulare, l'unico limite che era posto si riferiva ad un tot massimo di bonus che con i libri, in qualsiasi combinazione si utilizzassero, non si potesse superare per una singola caratteristica...comunque posso sbagliarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 e infatti ti sbagli bonus intrinseci non possono essere superiori a +5, e per avere questo bonus bisogna leggere il tomo +5... non vale leggere il tomo +2 e poi il tomo +3, anche se subito dopo: il risultato sarebbe guadagnare il bonus migliore dei due, ossia +3. Non basarti su baldur's gate dove c'erano tre tomi della saggezza +1 e alla fine sommavi i bonus. In 3.5 (ma anche in 3.0) i tomi non si sommano mai, si usa solo il migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mjolnir Stormhammer Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 e infatti ti sbagli bonus intrinseci non possono essere superiori a +5, e per avere questo bonus bisogna leggere il tomo +5... non vale leggere il tomo +2 e poi il tomo +3, anche se subito dopo: il risultato sarebbe guadagnare il bonus migliore dei due, ossia +3. Ho fatto un po' un mix... Non basarti su baldur's gate dove c'erano tre tomi della saggezza +1 e alla fine sommavi i bonus. In 3.5 (ma anche in 3.0) i tomi non si sommano mai, si usa solo il migliore. Mi hai scoperto...davvero anche in 3.0 funziona così? allora devo andare a ringraziare il master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nephtys Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Ho un'altra domanda da farvi, ma se imparo 5 tomi +1 di una stessa caratteristica è la stessa cosa di se imparo 1 tomo +5? (ovvero gli effetti sono cumulativi?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Pierrot Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Io di solito non li faccio comulativi es se uno compra un +1 e lo legge e ha un incremento di +1 , se poi compra un +3 avrà un incremento di +2 visto che aveva già letto il +1 o almeno è così che io l'applico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nephtys Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Io penso che come l'incantesimo desiderio, sono cumulabili fino ad 1 max di +5, e poi non è come negli oggetti che t danno potenziamento, xkè se hai 1 fascia +2 e ti vuoi comprare la +4, t vendi quella +2 e t compri la +4, il tomo si impara, allò non servono a niente gli altri, tanto vale che t compri il +5...vorrei sapere se da regolamento s cumulano o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaFelice Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 io ho sempre saputo che non sono cumulativi, ma non mi ricordo dove l'ho letto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Confermo che non sono cumulativi né tra loro né con desiderio. Sono tutti bonus intrinseci e si usa solo il migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Confermo che non sono cumulativi né tra loro né con desiderio. Sono tutti bonus intrinseci e si usa solo il migliore. Silver ha perfettamente ragione: se ti leggi il tomo +1, per avere un altro +1 devi leggerti il tomo +2.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato