Vai al contenuto

Tomi che aumentano le caratteristiche


sepheander

Messaggio consigliato

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Salve mettete che un pg riesca ad aquisire per esempio 2 manuali della salute e tutte due diano un bonus intrinsico di +6,essi si sommano dando un bonus di + 12 o funziona solo uno e l'altro non da nuìessun bonus?

1) i tomi (come il manuale della salute) danno bonus intrinseci, che da manuale non possono essere superiori a +5

2) due bonus dello stesso tipo non si sommano mai (fanno eccezione quelli senza nome e schivare)

Link al commento
Condividi su altri siti

2) due bonus dello stesso tipo non si sommano mai (fanno eccezione quelli senza nome e schivare)

Sicuro? Potrei sbagliarmi ma mi sembrava che i bonus si potessero accumulare, l'unico limite che era posto si riferiva ad un tot massimo di bonus che con i libri, in qualsiasi combinazione si utilizzassero, non si potesse superare per una singola caratteristica...comunque posso sbagliarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti ti sbagli ;-)

bonus intrinseci non possono essere superiori a +5, e per avere questo bonus bisogna leggere il tomo +5... non vale leggere il tomo +2 e poi il tomo +3, anche se subito dopo: il risultato sarebbe guadagnare il bonus migliore dei due, ossia +3.

Non basarti su baldur's gate dove c'erano tre tomi della saggezza +1 e alla fine sommavi i bonus. In 3.5 (ma anche in 3.0) i tomi non si sommano mai, si usa solo il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti ti sbagli ;-)

bonus intrinseci non possono essere superiori a +5, e per avere questo bonus bisogna leggere il tomo +5... non vale leggere il tomo +2 e poi il tomo +3, anche se subito dopo: il risultato sarebbe guadagnare il bonus migliore dei due, ossia +3.

Ho fatto un po' un mix...

Non basarti su baldur's gate dove c'erano tre tomi della saggezza +1 e alla fine sommavi i bonus. In 3.5 (ma anche in 3.0) i tomi non si sommano mai, si usa solo il migliore.

Mi hai scoperto...davvero anche in 3.0 funziona così? allora devo andare a ringraziare il master ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io penso che come l'incantesimo desiderio, sono cumulabili fino ad 1 max di +5, e poi non è come negli oggetti che t danno potenziamento, xkè se hai 1 fascia +2 e ti vuoi comprare la +4, t vendi quella +2 e t compri la +4, il tomo si impara, allò non servono a niente gli altri, tanto vale che t compri il +5...vorrei sapere se da regolamento s cumulano o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...