Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

i poteri del condottiero offrono nella maggior parte dei casi l'opportunità agli alleati di spostarsi nella mischia...

non giocando con le miniature questo mi crea qualche problema.

in particolare alcuni poteri permettono di scattare e altri di scorrere...

ad esempio tattiche del branco di lupi (potere a volontà di 1°) fa scattare un alleato di 1 quadretto, mentre circondare il nemico (potere ad incontro di 7°) fa scorrere un alleato alle spalle del bersaglio... da quello che ho capito io sembrerebbero unguali (non mi riferisco ai danni dell'attacco ma solo agli effetti secondari..), cioè l'unica utilità nel far scattare un alleato in mischia mi sembra quella di potersi posizionare alle spalle del nemico... no?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Non sono uguali perchè scattare e scorrere sono due cose diverse, inoltre cambia anche la distanza percorsa, ma questo immagino che lo avrai notato. Scattare è descritto a pg 291 mentre scorrere è descritto sotto movimento forzato a pg 285. Sarebbe un pò lungo da spiegare, quindi leggili tu stesso

Inviato

Un altro utile trucchetto con le distanze in quadretti se non usi le miniature è trasformare tutto in metri dove 1 quadretto = 1 metro o a quello che vuoi tu :P. Facendo così ti risolvi anche l'assurdo problema della quadratura del cerchio e cioè delle esplosioni quadrate >_>... :rolleyes: