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Colpo senz'armi


Lopippo

Messaggio consigliato

sul colpo senz'armi, trovo una breve comparsa nel manuale del giocatore (come arma improvvisata) e nel sito della wizard (riguardo al convertire le vecchie classi, nel caso specifico il monaco)

c'è qualcos'altro di pubblicato a riguardo?

nel caso volessi implementarlo comunque, provvisoriamente, pensate che qualche talento basti? del tipo

colpo senz'armi migliorato (+2/1d6)

colpo senz'armi superiore (+3/1d8)

più altri talenti per dargli eventuali proprietà (off-hand, brutal, high critical, defensive, mastery, ecc...)

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Io aspetterai l'anno nuovo con l'uscita del MdG2. Sicuramente ci sarà anche il monaco...

Non è detto. Il monaco avrà come fonte di potere il ki. Mi pare che per ora nel PH2 sia confermata solo la presenza del Primordial come nuovo source (druidi e barbari la useranno di certo e forse altri). Shadow e Ki (e probabilmente anche Psionic prima o poi) sono appunto due source già annunciate in uscita, ma non mi pare sia stato confermato ci saranno sul PH2, magari usciranno su libri tutti per loro.

Riguardo il colpo senz'armi a parte quanto scritto sul PH non c'è nulla per ora.

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L'aumento dei danni IMHO può essere plausibile solo nel caso di esperti di arti marziali (1d8 è pari ad una spada lunga) e quindi la classe apposita è più che adeguata. Per guerrieri che per esempio si scazzottano senza armi ma si sono adedstrati con le armi mi pare giusto che resti danno ridotto. Poi in alcune occasioni i pg potrebbero inventarsi un modo particolare di colpire in maniera più efficace un nemico e in quel caso si può usare la tabellina delle azioni impreviste sul manuale del Master che fornisce anche dei danni da tirare, ma quello ritenga debba essere l'eccezione e in generale chi non ha passato la vita a imparare le arti marziali non trovo giusto possa arrivare a fare danni pari ad una spada a mani nude.

Tre talenti con l'avanzamento della 4° in cui i pg di talenti ne hanno a flotte direi che sono decisamente pochi per simulare la dedizione di un pg allo studio delle arti marziali

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infatti parlavo di talenti che man mano ne aumentano la potenza, proprio a sottolineare un allenamento costante, e a requisiti abbastanza selettivi, in maniera tale che solo chi è fisicamente dotato possa comunque addestrarsi con successo

di seguito una bozza

Spoiler:  
Colpo senz'armi: One handed improvised melee weapon

Weapon: Unarmed attack

Proficiency: n/a

Damage: 1d4

Group: Unarmed

Properties: -

Talenti Eroici:

Colpo senz'armi migliorato

Descrizione: un corpo forte, resistente e coordinato può, in seguito ad un pesante allenamento, diventare efficace come un'arma

Prerequisiti: for 13, cos 13, dex 13, trained in Athletics, Endurance and Acrobatics

Benefici: il danno del colpo senz'armi aumenta di una categoria (1d4 1d6 1d8 1d10 1d12 2d6 2d8 2d10), e il bonus di competenza sale a +2.

Equivalente a: un bastone

Colpo senz'armi superiore

Prerequisiti: for 15, cos 15, dex 15, Colpo senz'armi migliorato

Benefici: il danno del colpo senz'armi aumenta di una categoria (che sommandosi al colpo senz'armi migliorato porta l'aumento a due categorie rispetto alla norma), e il bonus di competenza sale a +3

Equivalente a: una spada lunga

Colpo senz'armi secondario:

Prerequisiti: for 13, cos 13, dex 13, Colpo senz'armi migliorato

Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "off-hand" (vedi il manuale del giocatore)

Parata senz'armi:

Prerequisiti: for 13, cos 13, dex 13, Colpo senz'armi migliorato

Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "difensiva" (vedi adventurer's vault)

Colpo senz'armi brutale

Prerequisiti: for 15, cos 15, dex 15, Colpo senz'armi migliorato

Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "brutal 1" (vedi adventurer's vault)

Talenti Leggendari:

Colpo senz'armi critico:

Prerequisiti: for 17, cos 17, dex 17, Colpo senz'armi migliorato

Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "high-crit" (vedi il manuale del giocatore)

Equivalente a: Deadly Axe (asce)

Colpo senz'armi potente

Prerequisiti: for 17, cos 17, dex 17, Colpo senz'armi migliorato

Benefici: se non colpisci con un attacco in mischia con il colpo senz'armi, e l'attacco non fa danni quando manchi, danneggi comunque il bersaglio originale dell'attacco di un numero pari al tuo modificatore di forza. Questo danno non ottiene nessun modificatore o altri benefici che normalmente si applicherebbero al danno da arma.

Equivalente a: Hammer Rhythm (martelli e mazze), Scimitar Dance (scimitarre)

Colpo senz'armi brutale migliorato

Prerequisiti: for 17, cos 17, dex 17, Colpo senz'armi migliorato, Colpo senz'armi brutale

Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "brutal 2" (vedi adventurer's vault)

Talenti Epici:

Maestria nel Colpo senz'armi

Prerequisiti: for 21, cos 21, dex 21, Colpo senz'armi migliorato

Benefici: negli attacchi in mischia con il colpo senz'armi, puoi minacciare un critico con un 19 o 20 naturale

Equivalente a: qualsiasi "weapon" mastery

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