Posted 28 Settembre 200816 anni comment_254609 sul colpo senz'armi, trovo una breve comparsa nel manuale del giocatore (come arma improvvisata) e nel sito della wizard (riguardo al convertire le vecchie classi, nel caso specifico il monaco) c'è qualcos'altro di pubblicato a riguardo? nel caso volessi implementarlo comunque, provvisoriamente, pensate che qualche talento basti? del tipo colpo senz'armi migliorato (+2/1d6) colpo senz'armi superiore (+3/1d8) più altri talenti per dargli eventuali proprietà (off-hand, brutal, high critical, defensive, mastery, ecc...)
29 Settembre 200816 anni comment_254975 Io aspetterai l'anno nuovo con l'uscita del MdG2. Sicuramente ci sarà anche il monaco...
29 Settembre 200816 anni comment_254987 Io aspetterai l'anno nuovo con l'uscita del MdG2. Sicuramente ci sarà anche il monaco... Non è detto. Il monaco avrà come fonte di potere il ki. Mi pare che per ora nel PH2 sia confermata solo la presenza del Primordial come nuovo source (druidi e barbari la useranno di certo e forse altri). Shadow e Ki (e probabilmente anche Psionic prima o poi) sono appunto due source già annunciate in uscita, ma non mi pare sia stato confermato ci saranno sul PH2, magari usciranno su libri tutti per loro. Riguardo il colpo senz'armi a parte quanto scritto sul PH non c'è nulla per ora.
30 Settembre 200816 anni Author comment_255221 preferirei fosse qualcosa utilizzabile da tutti (sulla falsariga di eludere, ardore, e le maestrie) anziché una capacità di classe
30 Settembre 200816 anni comment_255287 L'aumento dei danni IMHO può essere plausibile solo nel caso di esperti di arti marziali (1d8 è pari ad una spada lunga) e quindi la classe apposita è più che adeguata. Per guerrieri che per esempio si scazzottano senza armi ma si sono adedstrati con le armi mi pare giusto che resti danno ridotto. Poi in alcune occasioni i pg potrebbero inventarsi un modo particolare di colpire in maniera più efficace un nemico e in quel caso si può usare la tabellina delle azioni impreviste sul manuale del Master che fornisce anche dei danni da tirare, ma quello ritenga debba essere l'eccezione e in generale chi non ha passato la vita a imparare le arti marziali non trovo giusto possa arrivare a fare danni pari ad una spada a mani nude. Tre talenti con l'avanzamento della 4° in cui i pg di talenti ne hanno a flotte direi che sono decisamente pochi per simulare la dedizione di un pg allo studio delle arti marziali
30 Settembre 200816 anni Author comment_255329 infatti parlavo di talenti che man mano ne aumentano la potenza, proprio a sottolineare un allenamento costante, e a requisiti abbastanza selettivi, in maniera tale che solo chi è fisicamente dotato possa comunque addestrarsi con successo di seguito una bozza Spoiler: Colpo senz'armi: One handed improvised melee weapon Weapon: Unarmed attack Proficiency: n/a Damage: 1d4 Group: Unarmed Properties: - Talenti Eroici: Colpo senz'armi migliorato Descrizione: un corpo forte, resistente e coordinato può, in seguito ad un pesante allenamento, diventare efficace come un'arma Prerequisiti: for 13, cos 13, dex 13, trained in Athletics, Endurance and Acrobatics Benefici: il danno del colpo senz'armi aumenta di una categoria (1d4 1d6 1d8 1d10 1d12 2d6 2d8 2d10), e il bonus di competenza sale a +2. Equivalente a: un bastone Colpo senz'armi superiore Prerequisiti: for 15, cos 15, dex 15, Colpo senz'armi migliorato Benefici: il danno del colpo senz'armi aumenta di una categoria (che sommandosi al colpo senz'armi migliorato porta l'aumento a due categorie rispetto alla norma), e il bonus di competenza sale a +3 Equivalente a: una spada lunga Colpo senz'armi secondario: Prerequisiti: for 13, cos 13, dex 13, Colpo senz'armi migliorato Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "off-hand" (vedi il manuale del giocatore) Parata senz'armi: Prerequisiti: for 13, cos 13, dex 13, Colpo senz'armi migliorato Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "difensiva" (vedi adventurer's vault) Colpo senz'armi brutale Prerequisiti: for 15, cos 15, dex 15, Colpo senz'armi migliorato Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "brutal 1" (vedi adventurer's vault) Talenti Leggendari: Colpo senz'armi critico: Prerequisiti: for 17, cos 17, dex 17, Colpo senz'armi migliorato Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "high-crit" (vedi il manuale del giocatore) Equivalente a: Deadly Axe (asce) Colpo senz'armi potente Prerequisiti: for 17, cos 17, dex 17, Colpo senz'armi migliorato Benefici: se non colpisci con un attacco in mischia con il colpo senz'armi, e l'attacco non fa danni quando manchi, danneggi comunque il bersaglio originale dell'attacco di un numero pari al tuo modificatore di forza. Questo danno non ottiene nessun modificatore o altri benefici che normalmente si applicherebbero al danno da arma. Equivalente a: Hammer Rhythm (martelli e mazze), Scimitar Dance (scimitarre) Colpo senz'armi brutale migliorato Prerequisiti: for 17, cos 17, dex 17, Colpo senz'armi migliorato, Colpo senz'armi brutale Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "brutal 2" (vedi adventurer's vault) Talenti Epici: Maestria nel Colpo senz'armi Prerequisiti: for 21, cos 21, dex 21, Colpo senz'armi migliorato Benefici: negli attacchi in mischia con il colpo senz'armi, puoi minacciare un critico con un 19 o 20 naturale Equivalente a: qualsiasi "weapon" mastery
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