Lopippo Inviata 28 Settembre 2008 Segnala Inviata 28 Settembre 2008 sul colpo senz'armi, trovo una breve comparsa nel manuale del giocatore (come arma improvvisata) e nel sito della wizard (riguardo al convertire le vecchie classi, nel caso specifico il monaco) c'è qualcos'altro di pubblicato a riguardo? nel caso volessi implementarlo comunque, provvisoriamente, pensate che qualche talento basti? del tipo colpo senz'armi migliorato (+2/1d6) colpo senz'armi superiore (+3/1d8) più altri talenti per dargli eventuali proprietà (off-hand, brutal, high critical, defensive, mastery, ecc...)
Pollo™ Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Io aspetterai l'anno nuovo con l'uscita del MdG2. Sicuramente ci sarà anche il monaco...
MarkFMB Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Io aspetterai l'anno nuovo con l'uscita del MdG2. Sicuramente ci sarà anche il monaco... Non è detto. Il monaco avrà come fonte di potere il ki. Mi pare che per ora nel PH2 sia confermata solo la presenza del Primordial come nuovo source (druidi e barbari la useranno di certo e forse altri). Shadow e Ki (e probabilmente anche Psionic prima o poi) sono appunto due source già annunciate in uscita, ma non mi pare sia stato confermato ci saranno sul PH2, magari usciranno su libri tutti per loro. Riguardo il colpo senz'armi a parte quanto scritto sul PH non c'è nulla per ora.
Lopippo Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 preferirei fosse qualcosa utilizzabile da tutti (sulla falsariga di eludere, ardore, e le maestrie) anziché una capacità di classe
LetBloodline Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 L'aumento dei danni IMHO può essere plausibile solo nel caso di esperti di arti marziali (1d8 è pari ad una spada lunga) e quindi la classe apposita è più che adeguata. Per guerrieri che per esempio si scazzottano senza armi ma si sono adedstrati con le armi mi pare giusto che resti danno ridotto. Poi in alcune occasioni i pg potrebbero inventarsi un modo particolare di colpire in maniera più efficace un nemico e in quel caso si può usare la tabellina delle azioni impreviste sul manuale del Master che fornisce anche dei danni da tirare, ma quello ritenga debba essere l'eccezione e in generale chi non ha passato la vita a imparare le arti marziali non trovo giusto possa arrivare a fare danni pari ad una spada a mani nude. Tre talenti con l'avanzamento della 4° in cui i pg di talenti ne hanno a flotte direi che sono decisamente pochi per simulare la dedizione di un pg allo studio delle arti marziali
Lopippo Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 infatti parlavo di talenti che man mano ne aumentano la potenza, proprio a sottolineare un allenamento costante, e a requisiti abbastanza selettivi, in maniera tale che solo chi è fisicamente dotato possa comunque addestrarsi con successo di seguito una bozza Spoiler: Colpo senz'armi: One handed improvised melee weapon Weapon: Unarmed attack Proficiency: n/a Damage: 1d4 Group: Unarmed Properties: - Talenti Eroici: Colpo senz'armi migliorato Descrizione: un corpo forte, resistente e coordinato può, in seguito ad un pesante allenamento, diventare efficace come un'arma Prerequisiti: for 13, cos 13, dex 13, trained in Athletics, Endurance and Acrobatics Benefici: il danno del colpo senz'armi aumenta di una categoria (1d4 1d6 1d8 1d10 1d12 2d6 2d8 2d10), e il bonus di competenza sale a +2. Equivalente a: un bastone Colpo senz'armi superiore Prerequisiti: for 15, cos 15, dex 15, Colpo senz'armi migliorato Benefici: il danno del colpo senz'armi aumenta di una categoria (che sommandosi al colpo senz'armi migliorato porta l'aumento a due categorie rispetto alla norma), e il bonus di competenza sale a +3 Equivalente a: una spada lunga Colpo senz'armi secondario: Prerequisiti: for 13, cos 13, dex 13, Colpo senz'armi migliorato Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "off-hand" (vedi il manuale del giocatore) Parata senz'armi: Prerequisiti: for 13, cos 13, dex 13, Colpo senz'armi migliorato Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "difensiva" (vedi adventurer's vault) Colpo senz'armi brutale Prerequisiti: for 15, cos 15, dex 15, Colpo senz'armi migliorato Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "brutal 1" (vedi adventurer's vault) Talenti Leggendari: Colpo senz'armi critico: Prerequisiti: for 17, cos 17, dex 17, Colpo senz'armi migliorato Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "high-crit" (vedi il manuale del giocatore) Equivalente a: Deadly Axe (asce) Colpo senz'armi potente Prerequisiti: for 17, cos 17, dex 17, Colpo senz'armi migliorato Benefici: se non colpisci con un attacco in mischia con il colpo senz'armi, e l'attacco non fa danni quando manchi, danneggi comunque il bersaglio originale dell'attacco di un numero pari al tuo modificatore di forza. Questo danno non ottiene nessun modificatore o altri benefici che normalmente si applicherebbero al danno da arma. Equivalente a: Hammer Rhythm (martelli e mazze), Scimitar Dance (scimitarre) Colpo senz'armi brutale migliorato Prerequisiti: for 17, cos 17, dex 17, Colpo senz'armi migliorato, Colpo senz'armi brutale Benefici: il colpo senz'armi del personaggio guadagna la proprietà "brutal 2" (vedi adventurer's vault) Talenti Epici: Maestria nel Colpo senz'armi Prerequisiti: for 21, cos 21, dex 21, Colpo senz'armi migliorato Benefici: negli attacchi in mischia con il colpo senz'armi, puoi minacciare un critico con un 19 o 20 naturale Equivalente a: qualsiasi "weapon" mastery 1
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