Fodasu Inviata 29 Settembre 2008 Segnala Inviata 29 Settembre 2008 Tadaaaan! Vi piace Sine Requie? Beh, a quanto pare non siete gli unici... Essì, perchè le parole che riporto alla lettera più in basso sono di Nardir, uno dei vertici dello Staff di Gdr Italia, ed annunciano la vittoria da parte del bellissimo gioco tutto italiano del prestigioso GMM Award. Il buon Sine, ben 2 (mi pare) volte insignito del Best Of Show, ha infatti stavolta surclassato avversari temibilissimi, tra i quali lo stesso D&D 4 Edizione! Che dire? Un applauso al Curte e a Leonardo e il resto lo approfondite qui sotto. ^^ aloa niente non c' proprio niente da fare l'ha rifatto di nuovo! E si che ormai pensavo gli fosse ampiamente bastato il Best of Show vinto a Lucca lo scorso anno... e invece pare proprio di no. E così Sine Requie Anno XIII vince anche il prestigioso GMM Award il premio assegnato per il miglior GdR in Italiano uscito nella stagione 2007-2008. Il buon Sine arriva al ballottaggio del premio assegnato dalla rivista GMM attraverso una numerosissima giuria composta da appassioanati, negozianti, autori di giochi ed editori, insieme a titoli di tutto rilievo come Star Wars Saga Edition e il temibilissimo D&D 4 edizione dato da molti per favorito. Nonostante chi vi scrive abbia in tutti i modi cercato di far pressioni sulla giuria perchè il Sine NON vincesse, non c'è stato niente da fare e verso le 12:15 di Domenica 28 Settembre mi sono trovato costretto a deporre tra le mani di un per nulla stupito Massimo Bianchini (ormai avvezzo probabilmente a ritirare ogni genere di premio legato a Sine Requie, dal Best of Show al premio dell'associazione Salumai di Quartiere come miglior carta da incarto per salsicce) l'ambitissima targa che incorona Sine Requie come miglior gioco di ruolo in italiano uscito nella stagione 2007-2008. Appena me le passano posterò le foto. Per ora non mi resta che fare i complimenti agli autori, che non hanno presenziato alla premiazione (fonti mi dicono stavano ritirando altri premi presi dal Sine indetti dalla associazione falegnami per la miglior "zeppa" per tavolini traballanti), ma che abbiamo ricordato con parole commosse E a parte gli scherzi... che dire, onore al buon Sine che sbaraglia anche D&D 4 edizione in una votazione di una giuria formata non solo da esperti o appassionati ma anche da negozianti e editori che dunque valuta e pondera anche l'aspetto commerciale del prodotto. Il GMM Award è un premio "difficile" proprio per la sua caratteristica di essere assegnato da una giuria molto composita che valuta aspetti diversi dei giochi, la qualità del gioco stesso, ma anche la sua capacità di entrare nel mercato e il feedback del pubblico, per cui sono molto fiero che se lo sia portato a casa un ottimo prodotto completamente italiano come questo. ps: qualora non lo conosceste, PROVATELO! ciao a tutti.
Silverleaf Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Sarebbe gradito un link al sito della manifestazione e della rivista, onde reperire maggiori info per proprio conto sul premio, i criteri di giudizio e anche sugli altri giochi partecipanti al concorso. Ciao:bye:
Fodasu Inviato 29 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Allora, intanto posso linkare direttamente la conversazione: QUI Lì sarete in contatto diretto con Nadir, gli autori, editori e tutto il resto (non esitate a porre domande: la partecipazione di editori ed autori è estremamente attiva). Il premio è dell' Award GMM è molto rilevante, sia perchè grazie alla tipologia di partecipanti, sia a causa della difficoltà di attribuzione, data la composizione della giuria. Ad ogni modo, stiamo parlando di un gioco vincitore del BoS di Lucca per due volte(almeno). Serve dire altro? Comunque mi raccomando, cliccate sul link! bye
orcus Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 sono terribilmente felice. Felice perchè ritengo sine requie anno XIII un gioiello, un vero gioco di ruolo, ed è giusto che i creatori si stiano prendendo tutte queste soddisfazioni.
Fodasu Inviato 29 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Vero, orcus: un gran prodotto che sta riscuotendo meritatissimi successi. Mi era molto piaciuto il primo, ma con Anno XIII si sono davvero superati. Ed il successo di lucca è stato memorabile: il loro stand era letteralmente preso d'assalto. Ecco un filmatino simpatico del Best of Show del 2007 (con tanto di sottofondo musicale by GUNTHER)^^ CLICCAMI
Jack Ryan Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Davvero complimenti, mi fa molto piacere:clap:
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.