Dex91 Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 Non male, anche se devi rivederti un po meglio l'anatomia, più che altro le mani, che spesso sono troppo sproporzionate^^ Cerca anche di dare più armonia alle figure
Neltharion Inviato 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Salve a tutti!! Dopo una lunghissima pausa ho ricominciato a disegnare un po. Uno degli ultimi lavori "decenti" che stò portando avanti è un personaggio dei libri di George Martin, e cioè Daenerys la madre dei draghi. Vi allego lo stato dell'arte: dettaglio del viso: Critiche e consigli come sempre ben accetti
Samirah Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Accidenti che bella! L'ho riconosciuta a colpo d'occhio! I miei complimenti e bentornato!
Chaya Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Chao e bentornato... anche se sono realtivamente nuova. XD Innanzitutto davvero tanti complimenti per la tua arte (l'unico lavoro che non mi piace è lo schizzo con Soana e Nihal) che trovo davvero bellissima. La drow che hai postato per seconda è la mia preferita, davvero magnifica. Poi, passo alle richieste: ho aperto poco tempo fa questo topic e mi farebbe un grande onore vederci postato lo sviluppo del tuo ultimo lavoro (che in qualche modo sento mi rapresenti... XD) a cui mando i miei ripetuti complimenti. Sei davvero bravo, spero di vedere presto altre tue opere.
Neltharion Inviato 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Grazie veramente!!! Chaya sei troppo buona. Allora raccolgo subito tutti gli step e vedo di inserire il wip.
niji707 Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 ma ma ma... cos'abbiamo qua?? un grande ritorno!!!! bentornato!!! e che ri-entrata con stile... il nuovo lavoro promette benissimo!!!
Epantiras Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Colgo l'occasione per farti i complimenti anche per i tuoi disegni precedenti, non li avevo ancora visti! Riguardo all'ultimo pubblicato, è ancora work in progress? Sta venendo davvero bene, solo fa attenzione ai draghetti che hanno un aspetto più "abbozzato" rispetto al resto!
Neltharion Inviato 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Ciao niji carissima!!! Complimenti per i tuoi ultimi lavori, il mio in confronto è una bozza. Comunque grazie per l'incoraggiamento Epantiras ti ringrazio, quest'ultimo è ancora in lavorazionel. Diciamo che giusto il viso è (quasi) completo. una volta terminata la fase di dettaglio vorrei anche colorarlo.
LudTW Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Bello! Bello! Mi piace! Dopotutto se prendi spunto da Martin non puoi che fare un lavoro splendido!
Lollinus Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 che dire Neltharion, sei veramente bravo:-D anzi... se ti va di fare un disegno "su commisione" per me fammi sapere
Neltharion Inviato 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Grazie grazie ma state esagerando!! Fortunatamente di gente brava ce nè su questo forum. Io ancora avoglia prima di arrivare al loro livello
dreamworker Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Bentornato ! Ottimo questo nuovo lavoro. Mi raccomando continua ad aggiornarci perché stai facendo una gran bella illustrazione!
Neltharion Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Grazie Dream! Allora stò provando a fare le scaglie del drago nero prendendo una texture e appiccicandogliela sopra in overlay con trasform->warp. Avete altre idee?? Vorrei trovare un metodo per evitare di disegnare scaglia per scaglia (in previsione di un drago enorme che vorrei disegnare).
Voldor Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 per le scaglie: allora io per un mio disegno di un lucertoloide ho disegnato una griglia di rombi con lo strumento linea, griglia di grandezza che vuoi tu, possibilmente però il disegno che sia più grande di quanto ti serve, rimpicciolendo nn perdi dettagli, viceversa si; copi il livello della griglia e con lo strumento "trasformazione libera" modifichi i punti e gli dai l'effetto prospettico e volumetrico che ti serve, fai così lavorando a zone e copi ogni volta il livello originale della griglia. con questo metodo devi lavorare molto sulla base colorata e successivamente puoi volendo dare dei colpi di luce con una tonalità più chiara vicino ai contorni delle scaglie(nn tutte ovviamente) per dare un effetto più volumentrico, altrimenti il risultato verrebbe come una superficie a scaglie molto sottili e uniformi(più squame insomma). L'altro metodo, beh è quello di disegnarle una per una e se devi fare un disegno grande è quello che ti consiglio, soprattutto se l'intero soggetto ne è ricorperto.
lepracauno Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Ciao! Approfitto per salutarti! una piccola osservazione: l'angolo della bocca del personaggio non mi convince troppo..non so perchè però.. forse è la linea della bocca troppo delineata?!? boh! cmq ottimo! realmente ottimO!
Epantiras Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Idea interessante Voldor, devo provarla anche io un giorno Mi è capitato di fare scaglie di recente, ho usato un pennello che di solito si usa per fare delle macchie e l'ho impostato in modo che lasci delle tracce ravvicinate, quasi come i copertoni di una macchina sulla terra bagnata. Faccio un nuovo livello e lo imposto su "schermo" o cose simili, poi passo con il suddetto pennello nei punti illuminati... è bello da vedersi ma mi sa che il metodo di Voldor è più veloce. Allego esempio
Voldor Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Metto qui un pezzo del lucertoloide per far vedere l'effetto @Epantiras: beh nn è proprio velocissimo, cioè basta prendere la mano con la trasformazione libera, ma nn si può lavorare su superfici troppo grandi e complesse in una sola volta perchè risulta difficile gestire tutte le curve. Interessante anche il tuo utilizzo di un pennello, ricorda molto anche l'effetto cotta di maglia.
niji707 Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 stasera se mi ricordo ti scannerizzo una risposta sugli artist's tips del numero di questo mese di imaginefx... non è un metodo "automatico" purtroppo, ma spero ti possa interessare comunque. =)
Epantiras Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Interessante anche il tuo utilizzo di un pennello, ricorda molto anche l'effetto cotta di maglia. Già, qualche volta l'ho usato prorpio per le cotte di maglia.
Neltharion Inviato 19 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Grazie a tutti quanti! @Voldor: il metodo che hai descritto è grossomodo quello che stò eseguendo, solo che invece di disegnare una griglia parto da una texture @lepracauno: mmm, l'idea era di dargli un'espessione compiaciuta quindi gli angoli della bocca sono leggermente sollevati. Però controllo meglio @Epantiras: avevo provato, ma non mi piaceva il risultato. @niji: basta che mi dici la pagina, lo devo ancora aprire il nuovo numero
Messaggio consigliato