Vai al contenuto

Nuovo Portatile


Messaggio consigliato

Sono alla ricerca di un portatile, in quanto fra poco mi trasferirò a Firenze per l'università. Solo che è da un po' che non sono informatissimo sulle ultime uscite e quindi non vorrei comprare un portatile con un processore ormai già strasuperato...

Cerco comunque un notebook di medie prestazioni, nulla di trascendentale... però che abbia un discreto processore e un ram accettabile; vorrei spendere non più di 600 euro... se avete consigli da darmi o offerte da propormi ne sarei lieto

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sono alla ricerca di un portatile, in quanto fra poco mi trasferirò a Firenze per l'università. Solo che è da un po' che non sono informatissimo sulle ultime uscite e quindi non vorrei comprare un portatile con un processore ormai già strasuperato...

Cerco comunque un notebook di medie prestazioni, nulla di trascendentale... però che abbia un discreto processore e un ram accettabile; vorrei spendere non più di 600 euro... se avete consigli da darmi o offerte da propormi ne sarei lieto

grazie.

Per le caratteristiche che cerchi e per l'uso che ne dovresti fare credo vada bene uno qualunque che abbia un processore che non sia un celeron, un paio di giga di ram e una scheda grafica non condivisa. Per 600 euro ne trovi in offerta a pacchi in qualunque catena di negozi un minimo fornita. Ovviamente per quelle cifre vai su un 15 o 17 pollici. Con queste caratteristiche ne trovi in offertona anche a meno di 400 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Merin, certo è che conoscendo la terribile evoluzione tecnologica di questi affari non vorrei ritrovarmi con un computer che il giorno dopo averlo acquistato è già superato alla grande...

Comunque.

Ho trovato questo Asus intorno ai 600 euro che ne pensate? potrebbe essere una soluzione? o per quella cifra si trova di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'asus non va bene, costa troppo per quello che ha. La scheda grafica non mi convince. A quel prezzo trovi sicuramente di meglio.

Se hai tempo dovresti farti un giro in alcuni grossi negozi (dalle nostre parti ci sono il mediaworld, il carrefour, l'euronics,...insomma grosse catene di distribuzione) e vedere i loro "volantini" delle offerte. Altrimenti gira per siti online, alcuni di essi fanno delle belle offerte per prodotti che vengono ulteriormente scontati se acquistati online invece che andando là a comprarli. Tipo Unieuro. Noi abbiamo preso la lavatrice così. Abbiamo speso 200 euro in meno rispettoi al prezzo dello stesso negozio, senza muoverci e facendocela arrivare a casa. ;-)

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewStandardCatalog-Browse?CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm

da questa pagina ci sono i notebook in ordine crescente di prezzo. Prova a dare un'occhiata.

Prova anche con altri siti come Eprice o similari. Insomma, cerca girando un po' di verificaremagari marca e modello di notebook che potrebbe piacerti e poi comincia a cercare solo quello fra i vari negozi e/o siti in modo da trovarlo al prezzo più conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo che hai linkato è un normale portatile, senza infamia e senza lode. Buoni i 4Gb di ram, ha però scheda video integrata a memoria condivisa.

Parliamoci chiaro, per quello che la gente di solito fa con un computer basterebbe un celeron con un paio di giga di ram (solo per far andare Vista sia chiaro) e andrebbe bene pure la memoria grafica condivisa.

Se sei invece di quelli che "no assolutamente la scheda video deve essere separata avere almeno 3 se non 4 giga di ram ecc ecc" allora ce ne vorrebbe uno che avesse le stesse caratteristiche di quello che vendono da unieuro ma con la scheda video dedicata. L'altro link non funziona.

Io sono un po' di parte, ritengo che il 99% delle persone utilizzi computer troppo potenti per quello che ci devono realmente fare. Non gli funzionano o gli "vanno lenti" solo perché il 99% delle persone il computer non sa usarlo. Lineare e semplice.

Detto questo, io personalmente non spenderei più dei 400 euro di un notebook in offerta che puoi trovare in giro. Trova il meglio per quei soldi. Ricorda che QUALUNQUE computer tu compri oggi, domani (e non è metaforico...proprio DOMANI) è già vecchio. Regolati.

Spero però che ci sia anche qualcun altro a darti pareri. Per ora mi sembra di essere il solo.

In sostanza , se non ci devi giocare o utilizzare applicazioni professionali di grafica, audio e video....prendi quello con le migliori caratteristiche ad un prezzo offerta intorno ai 400 euro, partiziona l'hard disk, lascia una partizione con Merdasoft Vista (per non avere problemi futuri eventuali di ricopnoscimento garanzia) e installa Ubuntu. Vaia con dios :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un Asus con 4GB di ram, 250 GB di HD, un ati con 256 mb webcam integrata e il processore...beh il processore forse è il punto debole.. è un AMd turion 64 x2 t56 solo che non c'è scritto la cache

il tutto per 499 euro...

non credo sia una cattiva offerta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho visto di recente mi sento di consigliare vivamente la Dell: ottima qualita` costruttiva, buoni prezzi e gamma varia.

Se vuoi un consiglio: fregatene che sia potente, tanto lo sara` sempre piu` di quello che ti serve, e guarda che sia fatto bene, cosi` avrai meno probabilita` di avere a che fare con l'assistenza.

Un Dell Studio mi sembra una buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio i DELL. Approfitta di qualche offerta. Di tutti quelli che mi capitano fra le mani in negozio sono qiuelli che mi danno la maggior sensazione di robustezza e cura per i particolari. Non vedo l'ora che ci arrivi il piccolo inspirono da 9 pollici. Spero che non facciano scherzi e che arrivi davvero e che arrivi al prezzo indicato.

Il DELL che ti dicevo io da 15 pollici a 599 euro, potrebbe essere ottimo. Ha sia la borsa interna che (nell'offerta del gruppo commerciale) ha anche una borsa e mouse della trust (fregatene che sia trust....l'importante è che sia DELL il pc. Ha anche il modem interno per navigare come con una chiavetta usb, con la differenza che non ti serve al chiavetta e la sim telefonica la inserisci direttamente nel portatile. Dagli un'occiata se ci riesci. Cerca un Carrefour nella tua zona e vallo a vedere, DELL 1530, prima pagina del volantino delle offerte che vanno dal 6 al 15 ottobre (sempre che ne abbiano ancora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...