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Inviata

premessa: dato che tutte le discussioni idonee per parlarne sono state chiuse (o almeno quelle che ho visto scorrendo 6 pagine di topic), ne apro un'altra

invito dunque chi abbia solo commenti acidi/sarcastici e sostanzialmente inutili a non scrivere

passiamo ora all'anteprima

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/dramp/20080905

a fondo pagina c'è uno stralcio del martial power, con la nuova class feature: Tempest Tecnique

sostanzialmente si guadagnano dei bonus combattendo con armi leggere (off-hand) ed armature leggere (al limite la chainmail); questo porta ad un guerriero più orientato alla mobilità (destrezza), e a un defender la cui strategia è quella di far molto male ai nemici

uno dei nuovi poteri a volontà permette di attaccare con entrambe le armi (in modo simile al twin strike del ranger, che rimane al momento superiore)

sicuramente nel nuovo manuale ci saranno altri nuovi poteri sfruttabili con questo stile (viene citato un footwork lure tra i poteri a volontà)

comunque anche solo con il materiale dell'anteprima si apre la via a molte varianti del guerriero rispetto a quello canonico del manuale del giocatore


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Principali partecipanti

Inviato

Ed era ora che mettessero la preview della Tempesta! Il guerriero, nel modo indicato dal manuale del giocatore, è solo spada e scudo, così guadagna almeno una build in più. Sinceramente cmq il potere a volontà sembra troppo uguale a quello del ranger, a quel punto ad un guerriero che volesse combattere con 2 armi bastava multiclassare da ranger e il gioco era fatto! Il potere di 23° non mi esalta tantissimo, al 23° voglio fare magari più danno con il mio attacco ad incontro! Certo sembra che sia molto più improntato sullostile "striker" che "defender", un guerriero che si muove oltre che picchiare come uno striker fa paura! speriamo in bene.

[ot] ora l'ultimo tasselo combacia, mio cognato potrà giocare il suo simil derviscio con 75 attacchi a round così potrò impazzire per benino! un altra conversione alla 4a! muahahah:twisted:[fine ot]

Inviato

Ed era ora che mettessero la preview della Tempesta! Il guerriero, nel modo indicato dal manuale del giocatore, è solo spada e scudo

... e arma a due mani.

Questa build è sicuramente interessante, ma puzza molto di Swordmage onestamente secondo me.

Magari con più movimento e meno attacchi ad area (e due armi k)... ma per il resto abbiamo un'armatura più leggera e tanto danno con mibilità quindi la possibilità di fare kite (portarsi a spasso i mostri marchiati).

Distracting Spate suona particolarmente cattiva per i multiclasse ladro, Weaponmaster's Lure è bellissimo come potere secondo me.

Inviato

Distracting Spate suona particolarmente cattiva per i multiclasse ladro, Weaponmaster's Lure è bellissimo come potere secondo me.

quoto per il distracting spate, un ladro guerriero si sà che ci piace soprattutto se può usare il suo furtivo (1 volta/round sob) e il distracting a quel punto lo prenderei sopra ogni altro potere di 1°. Per quanto riguarda il potere di 23° io prenderei sopra quello il warriors urging, che ti fa fare anche 9 attacchi con close burst 1... fa avvicinare i nemici di 3 caselle e quelli a distanza 1 o meno li puoi attaccare facendo 2[w] di dann ciascuno... mi sembra meglio se vogliamo parlare di strategia/ movimento sulla griglia!

Inviato

Sinceramente cmq il potere a volontà sembra troppo uguale a quello del ranger, a quel punto ad un guerriero che volesse combattere con 2 armi bastava multiclassare da ranger e il gioco era fatto!

è piuttosto diverso invece

il potere da ranger permette di attaccare due volte anche con le armi a distanza (e secondo me è superiore), con la possibilità di dividere i colpi su due bersagli (dual strike invece ha un solo bersaglio)

un guerriero che vuole i colpi gemelli del ranger, non può averli prima dell'11° livello, rinunciando perfino al percorso leggendario, ora invece attacca con due armi fin dal 1°

i possibili incroci con il ranger sono i più interessanti

riguardo ai poteri dell'anteprima, credo siano solo una minima parte di quelli presenti sul manuale

Inviato

è piuttosto diverso invece

il potere da ranger permette di attaccare due volte anche con le armi a distanza (e secondo me è superiore), con la possibilità di dividere i colpi su due bersagli (dual strike invece ha un solo bersaglio)

un guerriero che vuole i colpi gemelli del ranger, non può averli prima dell'11° livello, rinunciando perfino al percorso leggendario, ora invece attacca con due armi fin dal 1°

verissimo, ma non credi che se passerà questa nuova build con tutti i suoi nuovi poteri nessuno biclasserà più ranger? (se non per la "preda" una volta a combattimento...) Quindi non credi che la build sbilanci un po verso il guerriero? Ok alla fine i poteri non sono proprio identici (e ci mancherebbe) ma fanno sostanzialmente la stessa cosa e lo stesso danno... dual strike diventa meglio, moto meglio per un guerriero, dato che non gli fa sprecare ben 4 talenti!

Inviato

rimangono poteri diversi, e più limitati

ovviamente chi vuole giocare un guerriero a due armi sarebbe stato contento di non dover multiclassare già dall'uscita dei manuali base

mentre giustamente chi multiclassa a ranger ha un pizzico di scelta in più con gli attacchi a distanza che un normale guerriero non ha

inoltre, un conto sono i poteri, un altro la capacità in sé di ricevere bonus con lo stile a doppia arma leggera; da quel punto di vista può ancora ottenere molto dal multiclasse a ranger

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