Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli


Gogeth

Messaggio consigliato

@ Tutti

sono ormai passati 6 giorni da quando siete stati catturati ed ingabbiti come animali. Durante questo periodo nessuno si è preoccupato di fornirvi ne spiegazioni su dove vi troviate, ne tantomeno di darvi del cibo. L'unica cosa che vi è stata lasciata è stata l'acqua, e anche questa era davvero scarsa ed aveva un sapore strano.

In questi giorni vi siete guardati spesso attorno e più osservavate, più quella vi sembrava la prigione più anomala che potesse esistere... Le guardie che sorvegliavano le mura erano pochissime, mentre non erano presenti all'interno della prigione vera e propria, lasciando i detenuti liberi di fare ciò che volevano.

E i prigionieri a quanto pare si erano adattati a questo "stile di vita", creando all'interno delle mura una piccola città... c'era una zona adibita a mercato, due "locande" e persino una zona adibita a tempio (che però era scarsamente frequentata). Si, era la più assurda prigione che si potesse immaginare... solitamente nessuno lasciava tutta quella libertà ai detenuti, per evitare che si organizzassero e si scatenasse una rivolta per evadere; qui invece creature di ogni razza e rango vivevano "pacificamente" senza dare il minimo segnale di malcontento...

Quanto a voi, siete allo stremo delle forze... un altro giorno chiusi in quelle gabbie vi farà finire direttamente nelle sale in cui abitano i vostri dei.

Improvvisamente dei soldati escono marciando dal corpo principale della prigione, che sembra ricordare molto una cattedrale, e seguendo gli ordini di un ufficiale, manovrano gli argani che reggono le vostre gabbie.

Venite sballottati parecchio mentre i soldati girano gli argani per spostare le gabbie, ma tutto sommato non vi procurate grosse ammaccature. Le gabbie smettono di spostarsi, e vi ritrovate sospesi sopra una fossa circolare, profonda almeno 15 metri, situata esattamente al centro dell'enorme cortile. Le guardie iniziano a calare le vostre celle in quella fossa, dalla quale sembra non esserci via di uscita.

Una donna si trova a pochi metri da voi, la riconoscete subito, è la maledetta che vi ha catturato... davanti a lei sono presenti 2 casse, da cui spuntano armi e zaini che vi sembrano familiari.

"tra pochi istanti sarete liberi di uscire" dice con voce piena di sarcasmo "e riavrete le vostre paccottaglie" quindi scoppia a ridere "verrete anche rifocillati a dovere... vogliamo che la vostra permanenza qui sia il più possibile di vostro gradimento" e ride di nuovo, quindi con un cenno della mano spalanca le porte delle vostre gabbie, e scompare dalla vostra vista.

Spoiler:  
a voi signori, da ora in poi siete liberi di fare quello che volete. vi ricorco solo che siete ufficialmente prigionieri del regno in cui vi trovate e che per il momento vi conviene evitare colpi di testa contro le guardie o gli altri prigionieri... se li fate incaxxare sono fatti vostri ^^ P.S. per il momento il consiglio è quello di ruolarvela tra di voi, fare conoscenza e capire come fare ad uscire dalla fossa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta

*grazie tante maledetta, anche se adesso sono libero dalla gabbia sembra che sia finito in un buco dal quale sarà molto difficile uscire, per non pensare alla "vita" che conducono i prigionieri, molto strano, ma mi piacciono le stranezze*

il ladro si guarda attorno, ha visto bene chi c'era nelle altre gabbie, imprigionato e sospeso come lui, ma vuole essere certo che siano tutti lì come lui...chiedendosi cosa abbiano fatto per essere qui, al momento decide di rimandare le spiegazioni ad un momento più "tranquillo"

"Bene signori, non so chi siete, e per cosa siete qui, ma sembra che dobbiamo darci una mano per uscire da questa fossa, allora mi sembra d'obbligo presentarmi, anche se voi forse non lo riterrete necessario...il mio nome è Jaime Corsworth...ora vediamo che possiamo fare da qui sotto"

detto ciò l'umano si mette ad osservare attentamente le pareti della fossa, per cercare qualche sporgenza o marchingegnio da azionare...

Spoiler:  
per i pensieri utilizzo il colore e per i discorsi il grassetto, va bene?
Link al commento
Condividi su altri siti

*Maledetta troià*

Portato a terra l'imponente umanoide si mise in piedi osservandosi in giro.

Molto stranito per quello che succedeva si fiondò sul cibo non appena questo fosse arrivato.

Ingurgitò quantità esagerate di qualsiasi cosa gli venisse portata.

Si guardò intorno con fare confuso

"Me Krondar. Me non capisce, perchè farci soffrire se poi loro ci curano e ci danno cibo??"

In un comune stentato riusciva a spiegarsi a malapena e i suoi occhi facevano trasparire confusione e rabbia.

Descrizione Fisica:

Spoiler:  
alto due metri e mezzo per quasi 200 kg di peso Krondar è un enorme Mezz'Ogre. Come quelli della sua razza ha un fisico imponente ed estremamente muscoloso. Non di bell'aspetto ma estremamente portato al combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jaime

Spoiler:  
le pareti vicino a cui vi hanno calato sono perfettamente liscie e praticamente impossibili da scalare, magari più in la sono presenti degli appigli, ma non riesci a capirlo da dove ti trovi ora

@tutti

Spoiler:  
vicino a dove è sparita la donna, ci sono delle casse con armi e zaini all'interno; tali oggetti hanno un aspetto MOLTO familiare per voi
Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò sconcertato per il comportamento di Krondar, seppur giustificato, decide di non dire nulla a riguardo...l'umanoide potrebbe arrabbiarsi e allora sarebbero guai per lui...

Ehm....piacere Krondar...

nel frattempo continua a squadrare la fossa, stavolta il "pavimento" e nota solo ora le casse che erano vicino alla donna....si ci avvicina per vedere cosa ci sia dntro (magari il suo equipaggiamento).... se fosse arrivato qualcosa da mangiare ne avrebbe approfittato ma più moderatamente...

Descrizione Fisica:

Spoiler:  
Jaime è alto all'incirca 1,80 metri e ha un fisico asciutto anche se non proprio muscoloso...i capelli sono non molto lunghi, un pò scuri, come la carnagione, basette e occhi verdi
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaime

Spoiler:  
ti avvicini alle casse e vedi che contengono parecchie cose, tra cui le tue spade, il tuo arco ed il tuo zaino; sopra tutto però è appoggiata una lettera sigillata; sulla cera è presente uno strano marchio, e ti sembra di averlo già visto
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gogeth

Spoiler:  
Di spalle agli altri prigionieri Jaime osserva meglio la lettera, cercando di ricordare dove abbia visto il marchio

*magari ho visto questo marchio sopra una delle divise delle guardie, oppure dopo l'incontro con quel signore al bar...sforzati Jaime!!!*

al momento Jaime non tocca la lettera, solo se non ricorda nulla si "arrischierà" a toccarla...gli ultimi avvenimenti lo hanno reso un pò meno avventato

Link al commento
Condividi su altri siti

@jaime

Spoiler:  
il marchio sul sigillo è esattamente quello che era sulle divise delle guardie, nonchè sul distintivo che la donna ti ha mostrato al bar, e rappresenta un angelo armato di lancia che trafigge un drago.

all'improvviso senti una voce che dice me vuole ascia!!! dove essere ascia di krondar!!!" e vedi un'ombra spuntare da dietro alla tua schiena; intuisci subito che si tratti del mezz'ogre, quindi afferri le tue cose e ti sposti per lasciargli prendere la sua roba.

@Krondar

Spoiler:  
ti avvicini alle casse e noti che quel piccolo essere umano dall'aria tanto gracile si sposta subito per farti passare. probabilmente ha capito che se volessi lo potresti schiacciare con una sola mano, e giustamente ti teme. Trovi subito le tue cose e le afferri senza fare troppo caso agli altri oggetti presenti nella cassa e spaccando addirittura il contenitore. Noti un foglio di carta che rimane sospeso nell'aria, anche se non è più sostenuto dalla cassa (che hai appena distrutto). a terra giaciono uno zaino, un bastone ed una balestra. su tutti e 3 è presente un marchio a forma di ragno
Link al commento
Condividi su altri siti

@Krondar

Spoiler:  
prendi in mano la lettera; noti che sul sigillo c'è lo stesso stemma che portavano le guardie sulle loro armature, un angelo armato di lancia che uccide un drago; a parte questo la lettera sembra una comune missiva, ma qualcosa sembra suggerirti che è indirizzata a voi 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci faccio qui? Che botta... Probabilmente ho perso la memoria... Ma dove sono le mie armi?

Dopo aver osservato due creature, un mezzogre e un umano, andare verso le casse, le raggiungo

Ehi voi due? Mi potete dire dove siamo? chiedo

Mi dirigo alle casse e ritrovo il mio equipaggiamento

Fiu... Ho di nuovo la mia spada!

Dopo aver notato la lettera la prendo e la apro

Chissà che c'è scritto..

Leggo il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Krondar

Spoiler:  
trovi tutti i tuoi beni, e noti che non manca nulla. quindi leggi lentamente la lettera, è scritta in comune e la grafia è molto curata

benvenuti nel mio regno, o sventurati

le vostre colpe hanno portato l'ira del sovrano

sulle vostre teste, e ora ne pagate la giusta punizione

da qui nessuno può fuggire una volta entrato

e quindi farete bene ad adattarvi

alla vostra nuova casa.

potrete fare ciò che vorrete, fino a che non

minaccerete i miei uomini ed eseguirete i loro ordini

quando uscirete dal "pozzo" vi verranno assegnate

le vostre "celle" per la notte

tra poco invece dovreste trovare il cibo che abbiamo

lasciato affinchè vi rifocilliate a dovere... sarete affamati

immagino...

ora vi lascio alla vostra ricerca di una via

d'uscita dal pozzo... mi raccomando, mi aspetto

che usciate in fretta... non deludetemi

Graven di Saint Michel

@jaime

Spoiler:  
noti con piacere che i tuoi averi sono tutti in ottimo stato e che non manca nulla

@zenelly

Spoiler:  
indossi il tuo equipaggiamento, constatando il suo perfetto stato di conservazione e che nulla è stato sottratto dai tuoi averi. noti che ai piedi del mezz'ogre ci sono i resti di una cassa di legno distrutta in cui si intravedono uno zaino, un bastone ed una balestra, su cui è inciso un simbolo a forma di ragno
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dany

Spoiler:  
attorno a te vedi la gabbia in cui sei rinchiuso da giorni... la porta però ora è aperta lasciandoti libero di uscire... a pochi metri vedi 3 gabbie vuote, mentre nell'ultima si trova ancora l'elfa... fuori invece noti due umani, intenti ad indossare armi ed armature, ed un enorme mezz'ogre che sembra stia cercando di leggere un foglio... probabilmente una lettera

poi noti le due casse, di cui una distrutta, e immaginando di poter trovare il tuo equipaggiamento all'interno di una delle due, ti avvicini a quella di sinistra, e trovi tutta la tua roba in uno stato perfetto...

@TUTTI

Spoiler:  
LA LETTERA è UNA E LA STA LEGGENDO KRONDAR, SE LA VOLETE LEGGERE ASPETTATE CHE VE LA PASSI, OPPURE STRAPPATEGLIELA DI MANO, CON TUTTI I RISCHI CHE COMPORTA...
Link al commento
Condividi su altri siti

*guarda un pò sti tue tizii...*

Ma eravate coscienti quando siamo stati scaricati qui sotto?? se così non fosse, siamo stati scaricati qui sotto...il motivo per cui voi siete qui non lo sò, sò solo del mio passato e voglio tenermelo per me, per adesso...

@Gogeth86

Spoiler:  
se Krondar ha letto ad alta voce la lettera mentre leggeva la mia azione è questa:

ascolto attentamente il contenuto della lettera, chiedendosi cosa abbiano fatto gli altri suoi compagni per essere lì, se hanno compiuto qualcosa di simile a quello che ha fatto lui...

se Krondar non ha letto la lettera ad alta voce, quindi non sò il contenuto della lettera:

vedo Krondar assorto nella lettura, appena vedo che ha concluso, mi avvicino a lui e gli chiedo con un cenno della mano di passarmi la lettera, accompagnando il gesto con un sorriso...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Jaime si avvicina al mezz'ogre che sta finendo di leggere la lettera, e lo fissa aspettando che termini la lettura per chiedergli di poterla leggere a sua volta.

Dany lo gnomo è arrivato alle casse e ha controllato il suo equipaggiamento, quindi lo indossa mentre Jaime gli dice che sono stati scaricati "senza motivo" nel pozzo

Zenelly indossa il suo equipaggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...