Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli


Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Arrivederci signora, mi sà che uno di questi giorni ci rivedremo...se sappiamo qualcosa glielo faremo sapere senz'altro...

*ma per la miseria, perchè sono così lento di cervello...eppure avrei dovuto capirlo prima...la fonte magica ci può liberare dal fardello delle tossine...ma sarebbe fantastico*

Krondar, abbiamo una possibilità di fuggire...e non possiamo lasciarcela sfuggire...quella fonte magica - abbasso la voce - può liberarci dalle tossine e poter fuggire senza temere la morte e per di più indisturbati da qui, perchè ci lascieranno andare pensando che siamo spacciati per le tossine

parlo a Krondar con tono concitato ed esaltato, ma allo stesso tempo cauto, quasi sottovoce, per paura di orecchie maliziose...

dobbiamo dirlo agli altri...

mi avvio verso il posto dove ero precedentemente insieme a Qiluè e Dany


  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Jaime & Krondar

tornate nella piazza in fondo alle scale, ma la trovate incredibilmente VUOTA! non ci sono tracce dello gnomo e della drow.

ora che la osservate meglio la "piazza" ha una forma a semicerchio. Tre strade partono da essa, una è quella da cui venite voi che si dirige verso sud-ovest, una che si dirige ad ovest ed una verso nord-ovest. quest'ultima è quella che hanno preso i due illithid.

sul muro che chiude la piazza ad est ci sono le due scalinate gemelle da cui siete scesi in precendenza e le due porte che vi è stato detto portare ai dormitori.

@Jaime

un pensiero balena ora nella tua mente... non ti sei fatto spiegare come si faccia ad entrare nel complesso sotterraneo... e non ti sembra proprio il caso di tornare a disturbare quella povera donna con ricordi dolorosi...

Inviato

*devo scoprire come arrivare a quei sotterranei...che gli illithid siano di aiuto? oppure devo aspettare che passi qualche giorno prima di ritonare dalla signora? voglio vedere perchè questi illitihd sono così pericolosi*

Krondar, ora andiamo dai quei mostri con la testa a forma di polpo, voglio scoprire dove sono i sotteranei, poi cerchiamo la drow e lo gnomo...se vuoi mi puoi seguire, sennò puoi andare a cercare Qiluè e vedere se hanno scoperto qualcosa

mi dirigo verso nord-ovest

Inviato

Miguardo a destra poi a sinistra appena perdo di vista Jaime gli corro dietro

"ezzerino azpetto, Krondar vuole far esplodere Polpi. Polpi buona pappa!"

cerco quindi di raggiungerlo e lo seguo

Inviato

Finalmente libera dal gioco mentale degli ilithid scuoto la testa alla ricerca di Krondar e Jaime

ricordo di averli chiamati per aiutarmi con i mind flyer e poi nebbia

Mi giro verso lo gnomo

Resta qui, io vado a vedere se mi riesce di capire dove siano i nostri compagni

Esco di corsa dal dormitorio

Non mi perdonerei mai se quei polipi avessero fatto del male a quei 2..........mai sprecare dei validi alleati

Krondar, Jaice!!!!!!!!!

grido correndo verso la piazza dove ci eravamo separati

Inviato

@Dany

state girovagando per l'enorme dormitorio da quasi 45 minuti, quando trovate finalmente le vostre camere, al 5° livello sotterraneo del complesso.

Apri la porta della tua stanza e stai entrando quando improvvisamente la drow esce dallo stato catatonico in cui era caduta, e ti dice

Resta qui, io vado a vedere se mi riesce di capire dove siano i nostri compagni

non fai in tempo a dirle di aspettarti che lei si è già lanciata verso uno dei dispositivi che consentono di cambiare livello.

@Qilué

hai solo una vaga idea di cosa sia successo nel tempo in cui sei rimasta condizionata dalla magia degli illithid. prima una porta, poi tanti corridoi in compagnia di quello gnomo che è stato stranamente gentile... tubi verticali con magie di levitazione per spostarsi tra i piani... porte chiuse, centinaia di porte chiuse. poi una serratura che si apre, e la tua mente torna libera di agire!

di colpo ti giri per capire da che parte andare, poi ancora prima di trovare una risposta urli allo gnomo

Resta qui, io vado a vedere se mi riesce di capire dove siano i nostri compagni

e scatti via senza dargli il tempo di rispondere. Non hai la minima idea di che strada devi prendere per uscire, però in fondo al corridoio noti uno dei tubi da cui siete passati prima... ti ci getti dentro pensando soltanto all'uscita ed una forza magica ti solleva delicatamente fino a portarti in un corridoio al livello esterno. vedi una luce in lontananza e ti metti a correre da quella parte!

appena esci vedi Krondar che sta tornando nella piazza

ma quando se ne era andato? dannati polipi psionici la pagherete!

e Jaime che sta andando verso la strada che hanno preso i due illithid.

appena urli i loro nomi i due si voltano verso di te e ti raggiungono.

@Jaime

stai per dirigerti verso la direzione presa dai due esseri quando senti la voce di Qilué che ti chiama. è vicino alla porta dei dormitori, e intuisci che sia andata ad esplorarli assieme allo gnomo... però lui non riesci a vederlo, chissà dov'è!

@Krondar

stai correndo dietro a Jaime quando vedi Qilué uscire dai dormitori e chiamarti. non sai però che fine abbia fatto lo gnomo! speri solo che sia ancora vivo... in fondo se deve essere sbranato da qualcuno è meglio che sia sbranato da te!

Inviato

Che c'è Qiluè? ahhh è per quei illithid? che cosa ti hanno fatto? prima sembravi in uno stato catatonico...

mi preoccupo vedendo la faccia della drow, che gli illithid siano più pericolosi di quando credo?

Inviato

@Dany

la sanza che ti trovi davanti è un cubicolo di 3 metri di lato, con un arredamento essenziale ma abbastanza confortevole.

sul lato opposto all'ingresso c'è una porta di legno socchiusa, da cui intravedi una stanza da bagno.

mentre ti guardi attorno senti bussare sulla porta principale, ma quando ti giri trovi soltanto un foglio per terra che reca la scritta

nuovi di Saint Michel? sperduti e senza nulla di cui vivere? venite a rifornirvi al Bazar di Melkor! ottimi prezzi e merce ancora migliore!

NON SI FA CREDITO E NON SI FANNO SCONTI!

P.S.

si vendono anche informazioni

Inviato

Quei dannati polpi si sono divertiti con la mia mente erano molto più forti di quanto non mi aspettassi......ma ho un conto ancora aperto con loro......non si insulta una drow senza sperare di passarla liscia

Comunque ci penseremo dopo la deaKiaransanlee ovviamenteli punirà a tempo debito

Adesso muoviamoci ho trovato delle stanze dove passare indovinate un pò??? hanno i nostri nomi sulla chiave

Inviato

Non possiamo pensare a riposare, ho trovato una pista davvero ghiotta...nei sotterranei - e abbasso di nuovo la voce - c'è una fonte magica che ci potrebbe guarire da quelle tossine...perciò stavo andando dagli illithid per cercare di sapere dove ono questi sotterranei e come si ci arriva...purtroppo questo non lo sò ancora...tu sai qualcosa su questi sotterranei?

Inviato

Sono molto indeciso sul daffarsi: non so se seguire le parolo della Drow o se andare a vedere quello che stà succedendo. Raccatto il foglio, lo piego accuratamente, e lo metto nello zaino. Poi mi armo di santa pazienza e aspetto il ritorno dei miei compagni...

@ Master

Spoiler:  
Nel Frattempo esploro la stanza per vedere se c'è qualcosa di interessante. Mi prendo tutto il tempo necessario, visto che dovrò attendere molto.
Inviato

Esatto, è come dice Krondar, una signora molto gentile ci ha rivelato ciò, e vorremmo sapere dove sono questi sotterranei, può essere che nei dormitori ci sia qualcosa di utile...facci strada verso i dormitori

*mi spaventa davvero l'atteggiamento di Qiluè verso gli illithid, sarà meglio lasciare perdere...*

Inviato

@Dany

nella stanza noti che tutto l'arredamento reca l'inconfondibile stile costruttivo gnomico! anche i tessuti recano ricami di fattura gnomica, e quando noti i simboli ricamati sulle coperte del letto la tua mente fa un salto indietro di parecchi anni... ai tempi in cui il tuo villaggio venne distrutto

le coperte hanno ricamato lo stemma del tuo casato!

l'unica altra cosa interessante della stanza è il comodino, sui cui è poggiato un cesto di frutta (banane, 1 ananas e dei kiwi)

nella stanza da bagno invece c'è una vasca circolare, del diametro di 2 metri profonda circa 1,5 metri; è piena di acqua calda da cui si libera del vapore.

un'altra porta è presente su un lato, e conduce alla latrina.

nessuna di queste porte è provvista di una serratura, così come non ne hai notate nei mobili.

Inviato

Giusto.......i dormitori......ho lasciato là Dany.... magari ha già scoperto qualcosa di importante.....Seguitemi!

Ritorno sui miei passi ripensando alla possibilità di fuga offerta dalla fonte

Inviato

seguo gli altri di corsa

"uh, zperiamo gnometto trovato cose belle. magari trovato cibo!"

appena mi viene in mente questa eventualità allungo il passo il più possibile spinto dalla visione di possibile cibo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...