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[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli


Gogeth

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Inviato

@Master

Spoiler:  
Si, so che dura un'ora per livello, ma non so quanto è passato da quando l'ho lanciato.. pensavo 5/10 minuti max, però non ne sono sicuro. Se mi puoi dire l'ora esatta e quando mancano 10 minuti alla fine dell'incantesimo mi puoi avvertire con uno spoiler

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Inviato

@Tutti

seguite il goblin dentro al vicolo e quindi dentro ad uno perpendicolare ad esso.

di colpo la creatura di blocca ed osserva un muro, quindi indeciso controlla con la mano alcune mattonelle, ed infine bussa su una di esse;

nel muro si apre una porta nascosta ed il goblin si ferma sull'ingresso

loro amici! loro salvato kuz! kuz porta da capo!

dice ad una probabile guardia, quindi entra nella porta sparendo dalla vostra vista. la sua voce giunge però inequivocabile alle vostre orecchie

amici seguono kuz! amici entrano!

@Krondar

Spoiler:  
rimani affaticato per i prossimi 4 round. se comincia un combattimento o fai attività che comportano prove di forza o di destrezza il count down si ferma per tutta la durata dello scontro/prove
Inviato

@Krondar & Jaime

Spoiler:  

quando entrate vedete una stanza quadrata i cui lati sono lunghi circa 6 metri, voi siete esattamente al centro di uno dei lati. in mezzo alla stanza una scala scende sottoterra e davanti ad essa vedete il vostro "amico" kuz

subito dopo notate altri due goblin dall'aria per niente amichevole, che vi puntano contro le loro balestre senza parlare ne muoversi.

all'improvviso uno dei due esclama

kuz idiota! kuz portato qui nemici! ora kuz aiuta noi o muore!

quindi entrambi lanciano i loro dardi contro gli intrusi colpendo Krondar di striscio su un braccio e Jaime in pieno petto, dove però è protetto dalla sua armatura ed il quadrello non gli causa danni.

@Krondar

Spoiler:  
CA colto alla sprovvista 17 Vs TxC 19 (compreso di modificatori), subisci 3 danni

@Jaime

Spoiler:  
CA colto alla sprovvista 14 Vs TxC 13 (compreso di modificatori), non subisci danni

jaime ha le armi infoderate, quindi deve utilizzare un'azione di movimento per impugnarle, mentre krondar può sia muoversi che attaccare già in questo turno

@Dany & Qilué

vedete i vostri due amici entrare nell'edificio e sparire nell'oscurità, mentre voi vi state avvicinando alla porta.

Inviato

*Dannazione, perchè diavolo ho riinfoderato le spade?? e perchè ci attaccano anche se kuz ha detto che siamo suoi amici? meglio fare qualcosa, e in fretta*

estraggo le lame e mi metto in posizione difensiva

@Master

Spoiler:  
con un'azione di movimento estraggo entrambe le spade corte, con un'azione standard mi metto sulla difensiva guadagnando un +4 alla CA
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
ordine di iniziativa dopo il round di sorpresa

Jaime: 28

Dany: 17+

Kuz: 17

Krondar: 8

Goblin: 4 (20)

Qiluè: 4 (18)

Jaime estrae le spade e si prepara ad un'eventuale nuovo assalto dei goblin che hanno già caricato nuovamente le loro balestre e si sono spostati di 1.5 metri più indietro, mettendosi vicini al parapetto delle scale.

Dany si fionda verso l'ingresso e raggiunge la porta senza troppe difficoltà con in mano la sua balestra.

Il povero Kuz, stupito dalla reazione dei suo fratelli inizia ad urlare disperato

fratelli fermi! fratelli fermi! loro amici kuz!

ma i due non sembrano essere interessati ai suoi vaneggiamenti e lo ignorarno, prendendolo per pazzo!

Krondar invece si muove verso il goblin che lo ha colpito, ma la spossatezza dovuta al suo precedente attacco d'ira lo affligge ancora, e non riesce a muoversi molto rapidamente... nonostante tutto riesce però a colpire con decisione il goblin uccidendolo sul colpo.

il goblin rimasto spara nuovamente verso il possente mezz'ogre, intuendo la sua pericolosità, ma l'agitazione e la paura gli fanno vistosamente sbagliare il colpo. vedendosi quindi alle strette getta la balestra ed impugna il suo morning star, e si para davanti alle scale con l'intenzione di fermarvi.

la bella Qilué invece vedendo lo gnomo scattare in avanti decide di seguirlo per accertarsi della salute del suo grande e possente Krondar

@Krondar

Spoiler:  
hai ancora 3 round di affaticamento (questo lo hai passato combattendo e quindi non viene scalato) in cui hai una penalità di -2 alle prove di forza e destrezza, quindi il TxC è solo +5 e i danni sono 3d6+7

fai comunque 23 al tiro per colpire e causi 17 danni al goblin che crolla a terra esausto

Inviato

Mi muovo verso il goblin tentando di causargli danni non letali ed quindi di non ucciderlo

*se fallirò ci penserà Krondar a finirlo*

@Master

Spoiler:  
azione di movimento, quindi lo attacco con una penalità di -4 al TxC per fargli danni non letali
Inviato

@tutti

krondar stremato per la fatica si siede a terra ansimante, cercando di recuperare un po' le forze, mentre jaime si lancia sul goblin e cerca di colpirlo di piatto in modo da non ucciderlo, ma la corazza dell'essere sembra essere abbastanza resistente ed assorbe l'impatto delle lame;

dany entra subito dopo nella stanza e spara con la sua balestra colpendo il goblin al braccio che tiene l'arma e facendogliela così cadere

infine kuz, che stupito dalla reazione dei suoi fratelli era rimasto fermo immobile, approfitta della distrazione dovuta al dolore per spingere il goblin giù dalle scale, facendogli prendere numerosi colpi alla testa che lo lasciano a terra svenuto.

Qilué arriva subito dopo e si precipita da krondar per assicurarsi del suo stato di salute

Grande K come stai? non ti hanno ferito vero?

dice con voce molto preoccupata

@Tutti

Spoiler:  
Jaime effettua due attacchi con le spade corte, ma data la penalità entrambi falliscono (13 e 10 al tiro per colpire)

Dany invece rimedia con uno stupendo 25 (19 sul dado) che conferma critico e causa 8 danni al goblin;

kuz tenta un disperato tentativo di sbilanciare il goblin, che cade giù dalle scale e sviene a causa dei danni da caduta.

per ora sembra che nessuno abbia notato i rumori del breve combattimento

P.S.

siete liberi dall'iniziativa ora

Inviato

@Krondar

Spoiler:  
ipotizzo che prendi 10 in cercare, visto che al momento non avete minacce immediate e che ti vuoi riposare quindi fai le cose con una relativa calma

@Tutti

Krondar si avvicina al corpo mutilato del goblin ed inizia a perquisirlo...

nota subito che sia l'armatura che la morning star sono state irrimediabilmente rovinate dal suo possente colpo d'ascia, così come la balestra che cadendo si è rotta in due parti.

attorno al suo collo trovi un ciondolo, che rappresenta la punta di una lancia con parte del "manico", racchiusa in un cerchio metallico

nelle sue tasche invece ci sono pochi spiccioli, 2 monete d'oro e 27 di rame, che probabilmente per un goblin rappresentano una discreta somma.

i vestiti che indossa invece sono solo stracci senza valoro e addosso a lui non trovi nient'altro...

mentre krondar perquisiva lo sfortunato goblin, Kuz si è recato in fondo alle scale e ha trascianto (un po' a fatica) il suo "fratello" svenuto fino a dove siete voi, e sta cercando di legarlo con una corda che aveva legata attorno alla vita.

@Tutti

Spoiler:  
per identificare il ciondolo è necessaria una prova di conoscenze religioni, mentre per ipotizzare quanto possa valere, ne serve una di valutare; su nessuna delle due prove è possibile prendere 10 o 20

P.S.

krondar non è più affaticato

Inviato

@Jaime

Spoiler:  
cercare: 1d20+6 = 20 superi senza problemi la CD

jaime inizia a perquisire il corpo del goblin svenuto prima che venga legato

la sua balestra si è rotta nella caduta, mentre il morning star è in condizioni decenti per essere ancora utilizzato; l'armatura non ha subito particolari danni, ma è malconcia e deteriorata dal tempo, chissà quanti prima di lui l'hanno indossata... non vale che poche monete di rame, e forse nemmeno quelle

al collo del goblin trovi un ciondolo identico a quello trovato da krondar, mentre nelle sue tasche ci sono 1 moneta d'oro, 5 monete d'argento, e 8 monete di rame.

leghi quindi il goblin con relativa calma per essere sicuro di fare dei nodi decenti

Spoiler:  
prendi 10 a "utilizzare corde" e con un bonus di +6, la CD per scappare con artista della fuga è 16

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