Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@tutti

kuz guarda il ciondolo e si illumina, quindi ne estrae uno uguale da sotto la sua armatura

simbolo sacro! simbolo sacro! nostro dio protegge da nemici chi ha simbolo sacro!

poi guarda i suoi due compagni

però traditori no protetti vedo! nostro dio saggio!

Inviato

Fammi dare un occhiata Krunz

Prendo in mano entrambi i ciondoli esaminandoli nel minimo dettaglio per riportare alla mente qualsiasi informazione ad essa collegata

@ Master

Spoiler:  
Come dire prendo 20 su conoscenze religioni
Inviato

@Qilué

Spoiler:  
quel simbolo ti è familiare, per quanto ti è stato insegnato che rappresenti solo un falso dio degli uomini e quindi di scarsa importanza.

è lo stemma di Ares, venerato come dio della guerra da alcune popolazioni dell'europa meridionale, e a quanto pare anche da questi goblin

predica la guerra sanguinaria ma senza la minima organizzazione, ciò che gli importa sono gli scontri e gli spargimenti di sangue, senza curarsi di limitare le perdite... inammissibile per la società drow... gli schiavi hanno comunque il loro costo per essere rimpiazzati!

Inviato

Aspettate un attimo....adesso che ci penso questo simbolo non mi è così sconosciuto...però non ricordo dove posso averlo visto, e a cosa associarlo...di sicuro avrà a che fare con il mio dio Ermes, ma non saprei con certezza...vabbè, adesso che facciamo? mi sà che questi goblin sono un pò troppo ostili per i miei gusti, anche con kuz di mezzo...andiamo alla taverna dove stavamo andando?

Inviato

Il panteon è quello caro il Jaime ma il Dio a cui appartiene questo simbolo è Ares,dio della guerra sanguinaria ma senza la minima organizzazione direi l'ideale per quella feccia goblin.......

Inviato

Ahhh ecco perchè mi era familiare! Comunque non ho nulla in contrario a questo dio, la guerra senza confini di solito porta ottime opportunità per i tipi come me...adesso dobbiamo decidere che fare, io proporrei di andarcene finchè siamo in tempo, i goblin non sembrano amichevoli

Inviato

@tutti

Kuz sembra essere molto rattristato dalla reazione dei suoi fratelli, e dalla vostra decisione di non stare più con lui

amici va via allora? kuz spera voi tornare presto! se amici torna, capo premia amici! kuz sicuro!

ecco voi tiene!

illuminandosi nuovamente si avvicina a Dany e gli passa un cilindro di metallo lucido e freddo, lungo circa 10 cm;

con questa voi apre porta!

dice indicando l'ingresso da cui siete passati per entrare nel rifugio dei goblin

Inviato

La porta si apre magicamente davanti allo gnomo, lasciando davanti a voi il vicolo da cui siete entrati

la fame inizia ormai a farsi sentire... il pranzo è stato abbondante, però ormai il vostro stomaco è vuoto! converrà muoversi a raggiungere la locanda!

Inviato

Adesso andiamo a mangiare, Krondar, dirigiamoci alla Taverna

ritrono sulla strada principale dov'eravamo prima e continuo il percorso che avevo interrotto a causa dei goblin, buttando un occhio se ci sono ancora i corpi dei goblin...

Inviato

@tutti

vi rimettete in marcia e arrivate in poco tempo alla piazza di cui vi avevano parlato! prendete subito la strada verso nord ed in pochi minuti arrivate alla locanda del drago ubriaco

un grosso drago rosso avvolto attorno ad un barile di birra è disegnato sull'insegna mentre dall'interno provengono rumori e schiamazzi di gente che mangia, ubriachi che cantano, piatti che si rompono

la classica locanda dei bassifondi

Inviato

quando entrate nella taverna il frastuono aumenta considerevolmente, anche se alcuni avventori ammutoliscono alla vista dell'enorme mezz'ogre!

la stanza si sviluppa quasi esclusivamente a destra della porta, dove vedete una dozzina di tavoli, alcuni occupati altri liberi! tutti sono messi in modo disordinato, alcuni sono tavolate formate da due o tre tavoli singoli uniti tra loro! non capite come facciano i camerieri a cavarsela in quel marasma, ma in fondo non sono affari vostri! due figure coperte da mantelli verdi stanno invece al bancone e vi danno le spalle.

sul lato sinistro della sala invece, una parete a circa un metro dalla porta di ingresso separa quella che sembra essere la cucina! un cancelletto a doppia anta funge da porta per separare i due locali.

il bancone è fatto ad L ed occupa quasi tutta la lunga parete di fondo, lasciando solo lo spazio per due rampe di scale alla sua sinistra, una che sale ed un'altra che scende; una serie di sgabelli è allineata davanti al bancone stesso, per quegli avventori che non desiderano sedersi ad un tavolo.

@Mappa

Spoiler:  

┌---↓↓↓↑↑↑---------------------------------┐

|·············|·B···········································|

|·············└--------------------------------|

┴···························································|

C···························································|

┬···························································|

|···························································|

|···························································|

└---┤ ├------------------------------------┘

Legenda

B = Locandiere

↓↓↓ = scale che scendono

↑↑↑ = scale che salgono

-┤ ├- = ingresso locanda

C = Ingresso Cucina

un - = 3 metri

i tavoli non sono segnati, vi dirò io dove si trovano quelli a cui andate (se ci andate)

Inviato

mi avvicino ad un tavolo e mi ci siedo di botto.

appoggio quindi l'enorme ascia di fianco a me

"CARNE E BIRRA!"

urlo con ferocia al cameriere più vicino a me cercando anche di intimorire gli altri nelal locanda

Spoiler:  

se serve ho +4 a intimidire

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...