Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

La taverna non sembra poi così movimentata, forse ancora le acque non si sono mosse abbastanza...mi seggo allo stesso tavolo di Krondar e se non passa da noi nessun cameriere fanno un cenno al locandiere

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi metto il cappuccio in testa

+ tardi si accorgono che sono una drow meglio è per me

e mi metto a sedere davanti a jaime con la schiena al muro e studio la sala

@Master

Spoiler:  
Se la situazione lo permette prendio 20 su osservare
Inviato

l'oste sentendo il grido di krondar urla verso le cucine

un cinghiale al tavolo 5 per il mezz'ogre ed i suoi 3 amici!

kaldrash portagli delle birre muoviti! non vedi che sono assetati!

quindi si gira di scatto verso le scale

rivolgendosi ad un ragazzo che porta un grande vassoio con sopra un'anatra arrosto

e quella tu dove la porti???

il ragazzo un po' intimidito risponde rapido

due elfi di sopra... volevano la cena in camera... dicono che la pagheranno doppio!

quindi sparisce sopra le scale mentre un orco esce dalla cucina con un enorme cinghiale e ve lo appoggia sul tavolo ancora fumante e condito con vari tipi di verdure

@Qilué

nella stanza non noti nulla di particolare, è la classica taverna dei bassifondi! in totale ci sono 12 tavoli alcuni occupati ed altri liberi

Spoiler:  
per maggiori dettagli aspetta che mi torna il pc perchè li ho segnati li sopra
Inviato

mi ingozzo come un maiale mandando giù tutto quello che arriva. solo dopo connetto due concetti

mi avvicino a jaime e sottovoce gli sussuro

"se due elfi pagano doppio loro tanti soldi. me vuole loro soldi!"

sorrido felice per la mia intuizione

*krondar bravo*

Inviato

"Hai ragione, potremmo farci una visitina di notte, tanto possiamo fare quello che vogliamo in questa prigione...aspettate due secondi"

mi alzo e mi avvicino all'oste

"Grazie dell'ospitalità, ho sentito parlare prima di due elfi che alloggiano qui...li conosce? Da tanto tempo cerco due miei amici elfi che sono scomparsi improvvisamente, e mi si è accesa una speranza nel profondo del cuore, mi saprebbe dire chi sono?"

@Master

Spoiler:  
prova di raggirare +5, che la fortuna sia con me :P
Inviato

@Jaime

l'oste ti guarda sogghignando

eh ragazzo... la mia memoria non è più quella di una volta... dovrei mettermi a cercare sul libro dei conti...

quindi ti osserva con uno sguardo furbo ed avido

però tu potresti fare in modo che la mia memoria si rinfreschi...

probabilmente un'oblazione dorata potrebbe aiutarvi

Inviato

"Visto che la cena sembra molto appetitosa vi pagherò un piccolo extra...ecco tenete, sono 3 monete d'oro, 8 d'argento e 7 di rame..."

mi avvicino al volto dell'oste

"...e veda di darmi le informazioni giuste, altrimenti il mio amico mezzo-gigante potrebbe prenderla a male...."

Inviato

l'oste mantiene il suo ghigno malevolo mentre prende il tuo denaro

bene bene... 1 moneta d'oro per il cinghiale... 5 d'argento per le birre... siamo un po tirchi eh?

dunque... quei due tizi non hanno vuluto lasciare i loro nomi sul registro... dicevano che preferiscono avere molta privacy, e per una camera privata questo posso anche concederlo... soprattutto se considero quanto mi pagano...

serve altro? magari una stanza per lei ed i suoi tre amici, mastro...

lascia aperta la frase come ad aspettarsi che tu la continui presentandoti

Inviato

"Corsworth, non abbiamo bisogno di una stanza...abbiamo le nostre, però per questa sera potremmo pure fermarci qui..."

*...e fare una visitina agli elfi*

"...quindi non sà i nomi degli elfi...che peccato, mi sà che dovrò incontrarli di persona per vedere se sono gli amici che cerco...mi sà dire almeno che stanza hanno?"

Inviato

@Jaime

dunque... loro stanno al secondo piano, in una doppia privata... le scale sono su di la, ma se non pagate le vostre non potete salire!

si fa un po' pensieroso

le stanze comuni vengono 2 monete d'argento a notte, che comprendono il letto ed un forziere di legno per le vostre cose... il lucchetto per chiuderlo viene 5 monete di rame a notte! le stanze private invece vengono 4 monete d'argento a testa per ogni notte, mentre le private singole 1 moneta d'oro a testa per ogni notte!

Inviato

"Perfetto, grazie delle informazioni, parlo con i miei compagni e poi le facciamo sapere...vado a mangiare adesso"

ritorno al tavolo dai miei compagni

"Allora, l'oste ha detto che i due elfi hanno una camera provata al secondo piano, però dovremmo prendere una camera qui per avere l'opportunità di fargli una visitina...verrebbe monete d'argento a testa per una notte, la stanza privata singolo invece 1 moneta d'argento, quella privata non singola 4 monete d'argento e in più ci darebbe un lucchetto per un forziere per qualche moneta di rame...per stasera allora alloggiamo qui e vediamo che hanno da darci gli elfi?"

finito di parlare, a bassa voce, addento un pezzo del cinghiale...

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
allora riepiloghiamo

prezzi a notte per ogni persona

camerata comune: 2 monete d'argento; lucchetto 5 monete di rame

camera privata doppia: 4 monete d'argento a notte

camera privata singola 1 moneta d'oro a notte

scrivetemi sotto spoiler che stanza affittate e normalmente le vostre azioni

Inviato

"Ahhh che mangiata...davvero ottimo il cinghiale..."

*Mi serviranno parecchie forze per stanotte*

mi alzo dal tavolo e mi avvicino all'oste...

"Oste, abbiamo deciso di alloggiare qui, allora prendiamo due private doppie, una per me e il mezz'ogre, l'altra per lo gnomo e per la nostra...ehm...compagna...ci vuole accompagnare a vedere le nostre stanze? E poi potrebbe anche indicarmi dove è la stanza degli elfi? Grazie mille...le lascierò pure una piccola mancia..."

@tutti

Spoiler:  
come da post, se qualcosa non và bene ditemi pure che modifico, pago io la nostra stanza, Bomber, e il resto di 2 monete d'argento le lascio all'oste come ulteriore mancia ed incentivo :-p
Inviato

l'oste prende la moneta d'oro da jaime e da Dany

bene bene, queste sono le vostre chiavi

dice dandovi 2 chiavi in metallo

state attenti a non perderle o vi costerà 5 monete d'oro per il cambio della serratura!

quindi fruga in tasca ed estrae 2 monete d'argento

tieni il tuo resto piccolo gnomo!

le vostre camere sono al 2° piano, c'è una targa che indica le doppie! sono la 3 e la 4, mentre quella dei vostri "amici" è la 2! non voglio troppa confusione eh!

Inviato

l'oste scoppia a ridere assieme a qualche altro cliente che ti ha sentito

chiudere? ti risponde appena riacquista un po' di lucidità e perchè mai dovremmo chiudere? siamo aperti 24 ore al giorno ragazzo! ne vale la pena per i guadagni!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...