Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli


Gogeth

Messaggio consigliato

Adesso il mezzogre rivolge l'attenzione al pozzo, sembra quindi aver finito con la lettera, perciò mi avvicino per prendere la lettera...appena l'ho in mano, mi metto a leggerla ad alta voce, in modo che tutti possano sentire...

*mi aspetto che usciate in fretta...allora ci crede capaci...Graven di Saint Michel....mai sentito*

dopo aver letto la lettera, guardo le facce dei miei compagni di prigionia per vedere se hanno qualche reazione o qualche suggerimento di come uscire dal pozzo...

Spoiler:  
i miei pensieri vengono dopo che ho letto la lettera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Jaime

Spoiler:  
afferri la lettera dopo che il mezz'ogre te la passa per guardarsi attorno, è scritta in comune e la grafia è molto curata

@tutti

Jaime legge la lettera ad alta voce

benvenuti nel mio regno, o sventurati

le vostre colpe hanno portato l'ira del sovrano

sulle vostre teste, e ora ne pagate la giusta punizione

da qui nessuno può fuggire una volta entrato

e quindi farete bene ad adattarvi

alla vostra nuova casa.

potrete fare ciò che vorrete, fino a che non

minaccerete i miei uomini ed eseguirete i loro ordini

quando uscirete dal "pozzo" vi verranno assegnate

le vostre "celle" per la notte

tra poco invece dovreste trovare il cibo che abbiamo

lasciato affinchè vi rifocilliate a dovere... sarete affamati

immagino...

ora vi lascio alla vostra ricerca di una via

d'uscita dal pozzo... mi raccomando, mi aspetto

che usciate in fretta... non deludetemi

Graven di Saint Michel

@tutti

Spoiler:  
chi volesse fare una prova di conoscenze (locali/nobiltà e regalità/bardiche) me lo comunichi nel suo prossimo post

@Krondar

Spoiler:  
noti che il "pozzo" è in realà una buca molto ampia, il cui diametro supera gli 80 metri, e le cui pareti sono alte circa 9 metri dal suolo. quelle vicino alle vostre gabbie sono completamente liscie ma sospetti che ci sia una via di uscita più semplice rispetto ad arrampicarsi. vicino a voi noti solo le gabbie e le due casse, oltre ad una lunga "striscia" nel terreno, che indica il percorso lungo il quale le casse sono state trascinate fino a li.

P.S. @tutti - nota di gioco

Spoiler:  
quello che metto sotto spoiler con @caio è perchè "In Game" lo sa solo quel pg, quindi le eventuali azioni/pensieri che fanno i vostri personaggi non possono fisicamente includere notizie apprese da VOI negli spoiler (è piccola differenza tra persona e personaggio). qui l'esempio è sui pensieri di Jaime, lui in teoria non aveva ancora letto la lettera, e non poteva sapere da chi era firmata... fino a che sono cose minime non è grave, basta che non diventi un abitudine o che non lo facciate in combattimento ok?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto la lettera, nessuno di noi è propenso a parlare...vedo Krondar seguire qualcosa per terra...

*forse le pareti non sono l'unica via di fuga*

quindi mi metto ad osservare tutto ciò che mi circonda che sia alla mia altezza per cercare eventuali passaggi o porte nascoste...

@Master

Spoiler:  
comunque nello spoiler avevo detto che i miei pensieri li "pensavo" dopo aver letto la lettera, ovvio che il mio PG nn lo sapeva, solo che andavo di fretta e quindi invece di invertire le frasi o cambiarle ho messo lo spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Krondar & Jaime

Spoiler:  
il solco nel terreno sembra dirigersi verso quello che potrebbe essere il centro del "pozzo"... state per incamminarvi, quando vi rendete conto che se vi hanno scaricato li dentro in cinque probabilmente c'è un motivo, e che forse è meglio aspettare gli altri

@TUTTI - Azione di Qilué, Maga Drow

Rimango rannicchiata nella mia gabbia ad aspettare che gli altri prendano le loro cose

una drow superiore come me non si mischierà mai a delle razze inferiori come le loro...

quando gli altri si sono tolti dalle casse esco e con una camminata molto aggraziata, facendo notare il più possibile la mia figura esile e slanciata, mi dirigo verso le casse, dove recupero tutta la mia roba ed indosso la mia speciale armatura in seta di ragno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti - Azione della Drow

Spoiler:  

riluttante all'idea di rimanere da sola, decido di seguire questi esseri "inferiori"

chissà magari riuscirò a cavarne qualcosa di utile, o almeno un aiuto per uscire...

se il fusto ha trovato delle tracce dico facendo gli occhioni dolci a Krondar tanto vale provare a seguirle no?

quindi mi avvio con gli altri dietro al mezz'ogre

@Tutti

Krondar sembra aver trovato una pista facile da seguire, e anche se il suo istinto è parecchio arrugginito, riesce a non perdere mai il solco lasciato dalle casse... improvvisamente però il mezz'ogre si ferma a fissare una strana sporgenza nel terreno

sembra una piccola duna (circa 1 metro e mezzo di altezza) sopra la quale vedete un tubo circolare collegato al terreno... da lontano sembra di metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaime

Spoiler:  
la duna ti sembra fatta di semplice terra battuta. il tubo esce fino a circa 10 cm dal suolo, quindi si piega di 90 gradi e fa un giro completo attorno alla parte che si pianta nel terreno... potrebbe essere una leva...(praticamente è una maniglia circolare, con una sbarra sul diametro per afferrarla meglio e dal centro parte un altro pezzo per collegarla sotto terra
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaime

Spoiler:  
controlli il terreno con circospezione e molta cura, ma non riesci a trovre segni di alcun tipo che possano far sospettare la presenza di eventuali trappole... quando controlli la maniglia, noti però che il terreno vicino alla base del tubo è distante dal tubo stesso, anche se solo di pochi millimetri, come se fosse così per consentire di girare la maniglia senza sforzi

@tutti

vedete Jaime che controlla con estrema circospezione la piccola duna con quello strano tubo, e lo vedete cambiare lievemente espressione dopo che ha controllato il tubo stesso... non sapete però dire se sia stato a causa di un'improvvisa preoccupazione o un segno di rilssamento per non aver trovato nulla di pericoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaime

Spoiler:  
vedi il colosso che è Krondar avvicinarsi a te ed alla leva misteriosa, chiedendoti (in un pessimo ma comprensibile comune) se deve tirarla

@Dany

Spoiler:  
la drow sembra ignorarti completamente, intenta com'è a squadrare Krondar dalla testa ai piedi... dopo qualche secondo esce da quello stato di "trance" e con voce altezzosa ti risponde "non sono cose che ti riguardano piccolo tappo!" quindi si avvicina a Jaime e Krondar
Link al commento
Condividi su altri siti

*Qui la cosa si fà interessante...nessuna traccia di trappole..meglio così....vediamo che succede girando questa leva*

sto per girare la leva quando si avvicina Krondar, e dopo la Drow...sento le parole di Krondar, ma mi distraggo per un attimo guardando le forme della Drow...ritardo quindi di qualche secondo nella risposta a Krondar...riflettendo che sarebbe più sicuro per se stesso che fosse qualcun altro a fare il lavoro "manuale"...

Caro Krondar, per la verità credo che bisogni prima ruotare la leva, e quindi tirarla, come se fosse una botola con un coperchio da sollevare, ma non ne ho mai viste di metallo...prego, cerca di ruotare la leva per adesso...

dico mentre arretro di un pò per dare spazio alla mole di Krondar

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei miei occhi balena un lampo d'ira per l'insulto subito, ma cercando di contenermi rispondo:

@ Drow

Spoiler:  
<Veramente è una cosa che interessa a tutti uscire sani e salvi da qui.. se impariamo a collaborare e a conoscerci meglio, forse sarà più facile raggiungere il nostro obbiettivo>

Poi senza aspettare risposta mi avvicino a Krondar per vedere meglio che cosa a scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti - Azione di Qilué

la drow ignora bellamente le parole dello gnomo, e si allontana da lui con aria stizzita; quando raggiunge gli altri 2 sulla cima della "duna" si struscia in maniera molto sensuale ad una delle gambe di Krondar e con voce mielosa gli dice "tu mi proteggerai da quei cattivoni vero?" dice riferendosi a quelli che vi hanno catturato (indica le guardie sugli spalti con un cenno del capo) non sono altro che una povera fanciulla drow indifesa, che non ha fatto nulla per meritarsi di essere qui... quindi gli schiocca uno sguardo molto sensuale e seducente, con i suoi profondi occhi color lavanda ed attende una sua reazione.

@Dany

Spoiler:  
la drow ti ignora completamente e si avvicina a Krondar, strusciandosi su una delle sue enormi gambe e dicendogli qualcosa che la distanza ti impedisce di capire bene, ma sembra riferirsi alle guardie che ci sono sulle mura esterne del carcere.

@Jaime

Spoiler:  
non hai troppe difficoltà a spiegare al mezz'ogre cosa deve fare per attivare la leva... soltanto che la drow ha deciso di fare un po' la civetta con lui, così che non sei troppo sicuro che abbia capito tutto alla perfezione e speri che non faccia danni

@Krondar

Spoiler:  
Jaime ti spiega che devi girare la leva fino a che non senti resistenza "anche poca" sottolinea il piccolo umano per essere sicuro che tu non rompa il meccanismo. stai per darti da fare con quello strano congegno, quando la strana creatura dalla pelle d'ebano si avvicina a te e con un aria dolce ed allo stesso tempo smarrita, dichiara di essere una drow (ora sai di che razza è) e ti chiede di proteggerla da chiunque le potrebbe fare del male... tu cosa vuoi fare?

@TUTTI

Spoiler:  
per la "seduzione" da parte della drow voglio farvela ruolare almeno un po', intanto io inizio a tiro i dadi per entrambe e man mano che si va avanti aggiusto i bonus/malus al tiro a seconda di come vi comportate... ovvio che se riesce a convincerti il tuo atteggiamento nei suoi confronti dovrà essere abbastanza disponibile... per ora sei libero di comportarti come preferisci però. X jaime: se vuoi provarci con la drow fai pure eh :P (visto che hai specificato che ti sei fermato a spogliarla con lo sguardo :P)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm ehm

tossisco per attirare l'attenzione di Krondar

ci stavamo occupando di uscire da questa fossa, se non le dispiace signorina...ehm...signora...ehm insomma non ci disturbi fino a quando non avremo capito come uscire da qui...rimandiamo i convenievoli a dopo, avremo modo di conoscerci meglio...e a fondo

*spero che Krondar non si distragga, quando saremo fuori potrà divertirsi quanto vuole con la gattina*

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...