ChrisLavel Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 "Sappiamo a cosa andiamo incontro, ma abbiamo deciso che la libertà vale tutti i rischi che correremo...se hai altro da dirci ti ascolteremo, altrimenti addio"
BomberDede Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 "uff. perkè perzona antipatiche dizturbano krondar??" senza fare caso al vecchio faccio per scendere verso i sotterranei
Gogeth Inviato 26 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 Krondar afferra la maniglia della pesante botola e senza problemi la toglie dalla sua sede! una lunga scala in metallo, fissata nel muro, scende in quella che dall'alto sembra una piccola stanza circolare! una volta che tutti siete entrati, la botola si chiude da sola sopra le vostre teste, lasciandovi in una stato di penombra @Jaime fai fatica a vedere quello che c'è a 50 cm da te @Krondar, Dany, Manitù Spoiler: vi ritrovate in una piccola stanza circolare con strane pitture sui muri; vicino al muro ci sono un altare di pietra con accanto uno sgabello due corridoi si diramano in direzione nord ed ovest notate inoltre due supporti per le torce sopra le arcate dei corridoi il soffitto è poco più alto di due metri e mezzo; krondar ci passa a fatica e deve stare attento per non prendere testate contro le volte, dove sono più basse; @Manitù Spoiler: questa è la stanza dove sei stato imprigionato; le catene che ti trattenevano sono però sparite
ChrisLavel Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 "Non vedo nulla, voi vedete qualcosa? E' tutto tranquillo? Così magari accendo una torcia..."
BomberDede Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 "bah, me vede. Ma c'è poco. C'è due corridoi e piccolo tavolo" mi guardo intorno "E zoffitto è basso"
Gogeth Inviato 27 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Jaime Accende una torcia e la stanza si rischiara grazie ai rossi bagliori @Jaime vedi attorno a te una piccola stanza circolare con strane pitture sui muri; vicino al muro ci sono un altare di pietra con accanto uno sgabello due corridoi si diramano in direzione nord ed ovest; notati due supporti con delle torce sopra le arcate dei corridoi il soffitto è poco più alto di due metri e mezzo; krondar ci passa a fatica e deve stare attento per non prendere testate contro le volte, dove sono più basse;
ChrisLavel Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Ispeziono la stanza stando attento ad eventuali trappole
Gogeth Inviato 28 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 @Tutti jaime vi passa la torcia e inizia così a cercare palmo a palmo tutta la stanza dopo circa 15 minuti è sicuro che nulla li dentro possa rappresentare un pericolo @Tutti le pitture sulle pareti rappresentano delle figure umanoidi prostrate davanti a qualcosa la parte del dipinto che rappresenta ciò che adorano è però completamente cancellata dal tempo; solo alcuni raggi di luce rimangono disegnati, e sembrano partire dalla parte mancante @Jaime Spoiler: Cercare prendi 20 e ci impieghi 14 minuti (2 minuti per ogni quadretto di 1.5 metri di lato) - la torcia dura in totale per 1 ora, quindi altri 46 minuti circa (non pretendo di contare ogni singolo round di questi 600 per cui brucia) 20+6 = 26 noti 3 anelli di metallo infissi nella parete ad est; sono in pertetto stato di conservazione, come se fossero di origine molto recente; sul piccolo altare non trovi nulla. entrambe le porte sono prive di trappole, ma chiuse a chiave inoltre sopra le porte sono fissate al muri due torce spente @Manitù Spoiler: Conoscenze Religioni 1d20+8 = 17+8 = 25 sei certo che le pitture sulle pareti, per quanto sbiadite e deteriorate, rappresentino fedeli che adorano una qualche divintà; purtroppo la parte che raffigurava la divinità è totalmente rovinata, e gli unici indizi che ti fanno capire che è un dio, sono i disegni di alcuni raggi luminosi che si diffondono attorno al frammento di disegno mancante non riesci quindi a capire che divinità possa essere, se non che si tratti di una divinità benigna presumi che questa stanza fosse utilizzata un tempo come piccola cappella per celebrare funzioni religiose @Tutti Spoiler: poichè nessuno di voi ha gradi in conoscenze (storia) non sapete che popolazioni possono aver creato questi sotterranei e risalire a che divinità adoravano
ChrisLavel Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Controllo meglio i tre anelli e cerco di capire che funzione hanno, se possono essere tirati o se per esempio servivano per farci passare qualcosa attraverso...
Gogeth Inviato 28 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 @Tutti jaime si avvicina alla parete con gli anelli e sposta in alto lo sguardo per osservarli meglio @Jaime Spoiler: Osservare 1d20+4 = 6+4 = 10 gli anelli sono posti a circa 2 metri di altezza e da solo non arrivi a vederli chiaramente ti sembra però che presentino numerosi piccoli graffi sulla superficie interna, come se qualcosa di metallo ci passasse attraverso
ChrisLavel Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 *Hmm come pensavo, magari ci legavano qualcuno con le catene...* "Krondar, vedi se riesci ad afferrare quegli anelli e vedi se si possono tirare" intanto ritorno all'altare per vedere se ci sono tracce di sangue o se ce ne sono nel resto della stanza
Dany93_thebest Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Che strane pitture..penso che questa sia stato un antico tempio di una strana divintà...voi che ne pensate?
ozzyosbourne91 Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 "ti dico io cosa sono quegli anelli li, sono stati i miei migliori amici per parecchi mesi.. dopo essere stato attaccato da quei morti viventi mi sono ritrovato inspiegabilmente incatenato in questo posto... " mentre parlo mi avvicino con aria incuriosita alle torce spente che ci sono in quella stanza *mmh.. l altra volta non le avevo notate, che abbiano qualcosa di particolare ?* le osservo attentamente @ DM Spoiler: se è necessario prendo 20 per controllare attentamente le torce, o in teoria lo farei mentre Jaime controlla la stanza così non perdiamo troppo tempo mi ricordi da che porta ero passato ? quella a ovest ?
Gogeth Inviato 28 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 @Manitù Spoiler: sono torce normali. se non te le avevo descritte in precedenza è perchè devo essermi dimenticato comunque si, eri andato ad ovest
ozzyosbourne91 Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 prendo le due torce e le metto nella sacca "comunque io ragazzi ero passato ad ovest.. ma se volete proviamo pure dall altra parte..." @ DM Spoiler: no è che mi ero un po insospettito da questo nuovo particolare..
Gogeth Inviato 28 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 @Tutti manitù salta cercando di afferrare la torcia sopra una delle due porte, ma il supporto a cui sono agganciate blocca il pezzo du legno, impendogli così di estrarla @Tutti Spoiler: se non è ovvio, le torce appese sui muri servono semplicemente ad illuminare il sotterraneo senza costringervi a tenerne una in mano
BomberDede Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 ascolto quello che mi dicono e mi guardo spaesato intorno *ma non basta spakkare per uzcire?* alle parole di jaime prendo gli anelli e li tiro con forza
Gogeth Inviato 28 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 krondar prova a tirare uno degli anelli, che inizialmente rimane attaccato al muro; con un'ultimo strattone molto forte però il gigante riesce a strappare dal muro il perno con cui era attaccato.
Dany93_thebest Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 Bravo!! Che forza!! " Magari bastasse solo la forza per uscire da questa prigione..."
BomberDede Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 "Uh? ma perchè io tolti quezti?" mi guardo poi intorno "'ndiamo ezt. Ke krondar vuole uzcire"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.