Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Ops...è chiusa a chiave...mi sà che non potremo passare...o che non vogliono farci passare da qua...ora gli faccio vedere io..."

comincio a guardare per bene la serratura e la porta per cercare eventuali trappole o marchingegni vari che potrebbero mettere in pericolo la nostra vita...se non ci fossero problemi allora procedo con lo scassinare la serratura...

@Master

Spoiler:  
prendo 20 a cercare e 20 a scassinare, ne passerà di tempo xD
Inviato

@Tutti

jaime inizia ad ispezionare la serratura della porta, quindi estrae un paio di lunghi ferretti dal suo zaino e con precisione li infila nella toppa

con pochi movimenti fluidi muove i ferri nel buco, quindi li gira rapidamente e la porta, con un secco "clack" si apre davanti a voi

@Jaime

Spoiler:  
sulle porte ti avevo già datto cercare prima, quando hai controllato il resto della stanza

la serratura ti sembra di un livello molto scadente, e facilissima da aprire

in ogni caso

20+9 --> 29 --> superata (era CD 16)

@Tutti

Spoiler:  
vi rimangono 44 minuti di torcia
Inviato

"Krondar, vedi se riesci a prendere almeno una delle torce nel supporto la sopra, presumo che fra un pò la nostra si consumerà...almeno ne abbiamo una in più prima di utilizzare le altre due mie...poi andiamo per questa porta...vediamo che c'è..casomai prendiamo ad ovest come fecero in passato Manitù e i suoi compagni..."

Inviato

krondar prova a sfilare una delle torce, ma nonostante tiri con tutte le sue forze la torcia non si sposta di un millimetro; dopo qualche strattone il mezz'ogre si accorge infatti che è fissata al supporto tramite due perni di acciaio che la trapassano... rimuoverla vorrebbe dire romperla e renderla inutilizzabile

aprite quindi la porta e vi trovate di fronte una stanza rettangolare, profonda circa 3 metri, con uno stretto corridoio sulla destra; sul lato sinistro invece la stanza sembra allargarsi e proseguire oltre la vostra vista

quasi di fronte a voi vedete inoltre un'altro corridoio che si perde nell'oscurità

anche in questa stanza, sopra la porta e più avanti lungo i muri, vedete delle torce fissate a dei supporti in ferro

le due pareti ad angolo retto sulla sinistra presentano numerosi scaffali in legno, marciti da tempo, pieni di libri

alcuni di essi sono caduti a terra rivelando che ormai le pagine sono ridotte in polvere

appena fate i primi passi all'interno della stanza sentite un mugugno basso e greve, mentre delle figure umanoidi avanzano verso di voi... sono dei non morti; due sono composte solamente da ossa, mentre le altre due, il cui corpo è conservato "meglio" hanno ancora la carne e lembi di pelle al loro posto!

@Tutti

Spoiler:  
la torcia la considero ancora in mano a krondar, se la lasciate cadere andrà avanti a bruciare per un po' prima di spegnersi, ma farà luce per la metà della distanza normale (quindi 3mentri + 3metri fioca); potete accendere una delle torce come azione standard;

le creature in luce fioca sono considerate con copertura, quindi non sono soggette ai furtivi (li riconoscente come 2 zombie e 2 scheletri, ma non sapete altro su di loro a meno di eventuali prove di conoscenza: religioni - ve la considero azione gratuita se la fate)

@Iniziative

Spoiler:  

Jaime: 23

Zombie A

Dany: 17 (dex più alta)

Scheletro B: 17

Scheletro A: 13

Manitù: 7

Krondar: 5

Zombie B

@Tutti

Spoiler:  

sta mattina ho risolto, eccovi la mappa

mappa1cy7.jpg

1 quadretto = 1.5 metri

i quadrati sono gli zombie, i cerchi sono gli scheletri (non so perchè paint si rifiutava di usare i colori)

voi per adesso siete considerati ancora tutti subito fuori dalla porta

Inviato

"UAAARGGGHHH!!"

mi lancio a testa bassa contro un zombie cercando di colpirlo con tutta la mia forza nel ventro

Spoiler:  

Allora attacco con -2 di att poderoso.

Se sono contanto in carica allora ho: txc +7, 3d6+11 danni

se non sonoin carica allora solo +5txc

Inviato

Considerando l'avversario contro cui si è lanciato Krondar praticamente finito decido di puntare verso un altro avversario, estraendo le 2 spade corte mentre mi avvicino e cercando di fare male all'altro zombie rimasto...

@Master

Spoiler:  
purtroppo devi vedere tu che TxC e che danni faccio, perchè manco posso aprire la mia scheda su excel :lol: comunque vado verso l'avversario più vicino, non ho capito se sia uno scheletro o uno zombie, vedi tu, dovrei fare solo un attacco visto che ho solo una standard a disposizione, se riesco ad arrivare a portata del mio avversario con un passo da 1,5 faccio il completo attaccando a 2 armi
Inviato

Jaime si lancia contro uno degli zombie ferendolo con la sua spada

l'altro zombie invece punta dritto su manitù, colpendolo con una forte spallata in pieno petto

dany risponde prontamente con un incantesimo che danneggia, seppur parzialmente, lo zombie, rimuovendo parte della carne morta che lo ricopre

anche i due scheletri effettuano una carica parziale e si lanciano contro il bersaglio più grande che vedono, Krondar

per fortuna la spessa pelle del gigante lo protegge da quasi tutti gli assalti, e solo una leggera artigliata riesce a ferire la sua carne

Manitù decide di restituire il colpo al non morto... il suo spadone trapassa lo stomaco della creatura, che però non sembra sentire il dolore e accusa il colpo senza battere ciglio... l'unico suono che sembra uscire dalla sua gola è un mugolio distorto

mmmh... braaainssss...

Krondar infuriato per la ferita ricevuta impugna la sua enorme ascia bipenne e causa parecchi danni al malcapitato scheletro, tanto che sembra impossibile che rimanga ancora intero

l'altro zombie invece tenta di colpire Jaime, ma data la lentezza dei suoi movimenti non è un problema per l'umano schivare il colpo

@Tutti

Spoiler:  

Jaime Vs Zombie B

Spoiler:  

ti devi spostare di 3 metri, quindi soli 1 attacco

TxC: 18+4 = 22 --> Colpito

Danni: 1d6+2 = 2+2 = 4 danni

Zombie A Vs Manitù

Spoiler:  
Carica Parziale: +2 al TxC -2 CA

TxC: 1d20+4 = 17+4 = 21 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 3+1 = 4 danni

Dany Vs Zombie A

Spoiler:  

Contatto a Distanza

TxC: 1d20+5 = 11+5 = 16 --> Colpito

Danni: 1d6 = 4 danni

Scheletri Vs Krondar

Spoiler:  

Scheletro B - Carica Parziale +2 TxC -2 CA

1d20+2 = 2+2 = 4 --> Mancato

1d20+2 = 14+2 = 16 --> Mancato

Scheletro A - Carica Parziale +2 TxC -2 CA

1d20+2 = 8+2 = 10 --> Mancato

1d20+2 = 17+2 = 19 --> Colpito

Danni: 1d4 = 4 Danni

Manitù Vs Zombie A

Spoiler:  
TxC 1d20+4 = 7+4 = 11 --> Colpito

Danni: 2d6+3 = 4+3+3 = 10 danni

Krondar Vs Scheletro A

Spoiler:  
TxC: 1d20+7 = 18+7 = 25 --> Colpito

Danni: 3d6+12 = 1+5+5+12 = 23-5 = 18 danni

Zombie B Vs Jaime

Spoiler:  
TxC: 1d20+2 = 4+2 = 6 --> Mancato

@Mappa

Spoiler:  
mappa1boj3.jpg

Legenda:

Verde: Jaime

Blu: Dany

Rosso: Manitù

Fuxia: Krondar

Azzurro: Scheletro B

Arancione: Scheletro A

Quadrato Nero A: Zombie A

Quadrato Nero B: Zombie B

P.S. errore mio di prima, considerate un quadretto pari a 3 metri (ho dovuto riconsiderare le dimensioni della mappa, se no non ci stiamo :P)

@Tutti

Spoiler:  
ragazzi, per il prossimo round seguiamo l'iniziativa a postare... mi trovo più comodo ed evitiamo di sovrapporci coi bersagli ok?
Inviato

Jaime sferra altri due colpi allo zombie, rivelando parecchie ossa sotto la carne che viene strappata via dai due fendenti

l'unica risposta ai colpi continua ad essere il mugolio biasciacato di prima

l'altro zombie, forse per spiegarvi cosa intende col suo mugolio, tira un possente pugno a manitù, cercando di afferrare la sua testa ma fallendo miseramente nel tentativo

@Tutti

Spoiler:  

Jaime Vs Zombie B

Spoiler:  

TxC: 1d20+2 = 18+2 = 20 --> Colpito

Danni: 1d6+2 = 4+2 = 6 danni

TxC: 1d20+2 = 10+2 = 12 --> Colpito

Danni: 1d6+2 = 5+7 = 7 danni

Zombie A Vs Manitù

Spoiler:  

TxC: 1d20+2 = 1+2 = 3 --> Mancato

@Tutti

Spoiler:  
Tocca a dany
Inviato

Dany impugna la balestra e scocca un dardo che colpisce lo zombie in un'occhio, rimanendo impiantato nella scatola cranica

i due scheletri questa volta si dividono i bersagli, in quanto uno attacca manitù senza però riuscire a scalfire la sua corazza, mentre l'altro continua ad infastidire il mezz'ogre, ma i suoi artigli si infrangono inutilmente contro la robusta e spessa pelle, eredità dei suoi antenati giganti!

@Tutti

Spoiler:  

Dany Vs Zombie A

Spoiler:  
TxC: 1d20+6 = 8+6 = 14 --> Colpito

Danni: 1d6 = 2-5 = 0 danni

Scheletro A Vs Manitù

Spoiler:  
TxC: 1d20+2 = 3+2 = 5 --> Mancato

TxC: 1d20+2 = 9+3 = 12 --> Mancato

Scheletro B Vs Krondar

Spoiler:  
TxC: 1d20+2 = 8+3 = 11 --> Mancato

TxC: 1d20+2 = 8+3 = 11 --> Mancato

@Tutti

Spoiler:  
tocca a manitù

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...