Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli


Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

"Per me pozto vale altro. però andare!"

e faccio qualche passo in avanti come per spingere gli altri a seguirmi prendendo la strada occupata dalla zombie di fronte alla stanza da cui siamo usciti


  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

esplorando la nuova stanza vi rendete subito conto, con grande sollievo di krondar, che il soffitto notevolmente la sua altezza di oltre un metro, andando a creare numerose volte a crociera su cui un tempo erano state affrescate delle decorazioni, ormai perdute a causa della caduta dell'intonaco

muovete i primi passi nel corridoio di fronte a voi, largo circa 3 metri e tutto sembra rimanere tranquillo

nessun suono giunge alle vostre orecchie e non vedete altro che polvere e ragnatele ovunque; sui lati alcuni scaffali sembrano aver resistito agli anni meglio degli altri, ed alcuni libri dalla copertina verde smeraldo sono appoggiati su di essi

sulla muro alla vostra sinistra notate una porta di legno, abbastanza ben conservata

@Tutti

Spoiler:  
prove di ascoltare

Spoiler:  
Dany: 1d20-1+4 = 16-1 = 19

Jaime: 1d20+4 = 15+4+4 = 23

Krondar 1d20+5 = 4+5+4 = 13

Manitù 1d20+20 = 18+10+4 = 32

nessun rumore giunge alle vostre orecchie se non quello dei vostri passi

mappa

Spoiler:  

mappa2wr3.jpg

siete all'altezza della porta nel corridoio dritto davanti a dove eravate prima

ditemi cosa fate e come interagite con l'ambiente

Inviato

@Dany e Manitù

Spoiler:  
i libri, purtroppo, si sono molto deteriorati a causa del tempo (probabilmente secoli interi) passato da quando sono stati lasciati li!

il testo, in una lingua a voi sconosciuta, è molto sbiadito ma dalle immagini residue riuscite ad intuire che essi dovevano contenere favole e storie simili da raccontare ai bambini

è come se qualche popolo vivesse in questo sotterraneo, e questi siano i segni della loro presenza, rimasti fino ad oggi

una cosa vi balena nella mente osservando le immagini: gli abiti delle persone ritratte sono quasi identici a quelli indossati dagli zombie e dagli scheletri che avete appena sconfitto

@Manitù

Spoiler:  
tu riesci a comprendere ciò che trovi scritto, ma sono solo alcuni spezzoni di testo, il resto è troppo sbiadito

si tratta effettivamente di favole, in alcuni passaggi viene menzionata la divinità che era ritratta nella stanza della scala

non viene mai nominata direttamente, e l'autore si riferisce sempre al dio come ad "Egli"

inoltre la maggiorparte delle frasi che leggi si riferisce alle gesta di antichi eroi defunti

Inviato

tutto rimane calmo e tranquillo nella stanza

solo le parole di dany e manitù creano dei suoni, mentre jaime e krondar si rendono conto che il corridoio svolta bruscamente a sinistra e prosegue oltre il loro raggio visivo

@Tutti

Spoiler:  
sto aspettando voi

jaime e krondar sono subito dopo la curva a sinistra, jaime e manitù a metà del corridoio verticale

ditemi cosa volete fare

Inviato

il possente mezz'ogre arriva alla porta costringendo dany a spostarsi di qualche passo per non venire schiacciato

quando però prova ad aprirla la trova irrimediabilmente chiusa

Inviato

@Jaime

Spoiler:  
cerchi sul pavimento, poi sugli infissi e sull'architrave e per finire controlli maniglia e serratura, ma non trovi tracce di alcun tipo di trappola

nell'ultima parte del controllo però noti che la serratura è piuttosto semplice e molto deteriorata dal tempo

Spoiler:  
cercare

1d20+6 = 16+6 = 22 -> non trovi nulla di sospetto e vedi che la serratura ha una cd molto bassa per essere aperta

Inviato

ok amico, puoi buttarla giù!

dice Jaime al mezz'ogre dopo aver controllato che fosse sicura

il possente gigante non se lo fa ripetere due volte e con un possente calcio spezza i fragili cardini, abbattendo così l'ostacolo

appena la polvere si dirada, vedete che altri non morti infestano anche questa stanza e mugolando si dirigono verso di voi; indossano tutti tuniche rovinate dal tempo, molto simili a quelle degli zombie precedenti e degli uomini dipinti sulle pareti della prima sala

@Jaime

Spoiler:  
cerchi sul pavimento, poi sugli infissi e sull'architrave e per finire controlli maniglia e serratura, ma non trovi tracce di alcun tipo di trappola

nell'ultima parte del controllo però noti che la serratura è piuttosto semplice e molto deteriorata dal tempo

Spoiler:  
cercare

1d20+6 = 16+6 = 22 -> non trovi nulla di sospetto e vedi che la serratura ha una cd molto bassa per essere aperta

@Krondar

Spoiler:  
Prova di Forza

1d20+6 = 13+6 = 19 --> superata

@Iniziative

Spoiler:  

Dany --> 27

Jaime --> 26

Scheletro 3 --> 20

Scheletro 4 --> 18

Zombie 1 --> 16

Zombie 2 --> 16

Manitù --> 14

Krondar --> 13

Scheletro 1 --> 10

Zombie 3 --> 10

Scheletro 2 --> 6

Inviato

Che cosa? Ancora questi cosi? Che cosa ho fatto di male, per meritarmi questo...?

Poi rassegnato lancio un incantesimo sugli zombi

Spoiler:  
Distruggere non morti PS: Ho lanciato 3 o 4 incantesimi di liv 1? Mi pare 3, ora riguardo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...