Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

MI preparo e stringo l'ascia in pugno

"Me tiene occupata porta! Voi aiutate. e accerikiate loro da sotto!!"

mi pare quindi dinnanzi alla porta per bloccare i mostri

Spoiler:  

preparo azione di attaccare con poderso -2 chiunque arrivi in corpo a corpo

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
le azioni da voi descritte sono un po' "impossibili" data la vostra posizione

errore mio a non avervi descritto bene la scena, ora ho porvveduto a creare la mappa e la pubblico

tengo buona l'azione di krondar (che è una non-azione e può farla in qualsiasi momento, quindi va benissimo che lo dica appena apre la porta e vede l'interno)

dany e jaime, se volete postate qui sotto le azioni che fate

@Mappa

Spoiler:  

gametablemapbl2.jpg

1 quadretto sono 1.5 metri

la legenda è già presente sulla mappa; potete passare attraverso i quadretti occupati da un altro personaggio senza problemi, però conta come terreno "difficile" e consuma il doppio del movimento

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a dany

Dany --> 27

Jaime --> 26

Scheletro 3 --> 20

Scheletro 4 --> 18

Zombie 1 --> 16

Zombie 2 --> 16

Manitù --> 14

Krondar --> 13

Scheletro 1 --> 10

Zombie 3 --> 10

Scheletro 2 --> 6

Inviato

Non me la sento di entrare per primo, visto che non sono nelle condizioni migliori... forse è meglio far andare prima Krondar...

Quindi estraggo la balestra e mi mette accanto alla porta aperta, per comprire il primo che entrerà dentro la stanza con i non-morti.

Inviato

dany e Jaime rimangono ai lati della porta con le loro armi impugnate, mentre uno degli scheletri si lancia contro krondar; l'ogre è però abbastanza rapido da colpirlo in pieno e mandarlo in frantumi che rimangono a terra coperti dagli stracci e dai brandelli dell'armatura

un'altro degli scheletri, accompagnato da uno zombie, si avvicina alla zona alta della sala, mentre uno degli zombie riesce a raggiungere krondar in corsa ed a dargli una forte spallata in pieno petto

@Tutti

Spoiler:  
AdO Krondar Vs Scheletro 3

TxC: 1d20+7 = 6+7 = 13 --> Colpito

Danni: 3d6+9-5 = 2+4+2+9-5 = 12 danni

Zombie 1 Vs Krondar

TxC: 1d20+4 = 15+4 = 19 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 2+1 = 3 danni

Dany e Jaime non riescono a prendere la mira a causa delle pareti della stanza; per mirare ai non morti rishcierebbero di colpire krondar

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Iniziative

Spoiler:  

Dany --> 27

Jaime --> 26

Scheletro 4 --> 18

Zombie 1 --> 16

Zombie 2 --> 16

Manitù --> 14

Krondar --> 13

Scheletro 1 --> 10

Zombie 3 --> 10

Scheletro 2 --> 6

Tocca a Manitù

Inviato

"krondar più forte che c'è!"

esaltato pe ril sucvcesso precedente tiro un forte colpo allo zombie in mischia con me

Spoiler:  
il solito, -2 att poderoso

mentre colpisco urlo di nuovo ai miei compagni

"E voi veloci a circondare!"

Inviato

krondar sferra un possente fendente che squarcia in due lo zombie in mischia con lui, i cui resti crollano a terra divenendo polvere

lo scheletro più vicino si getta contro il gigante, per vendicare la morte del compango, ma l'ascia del mezz'ogre ne ha pure per lui, sbriciolando senza problemi le fragili ossa

le altre due creature invece si sottraggono alla vostra vista, nascondendosi dietro l'angolo del muro

@tutti

Spoiler:  

Krondar Vs Zombie 1

TxC: 1d20+5 = 11+5 = 16 -> colpito

Danni: 3d6+13 = 6+3+4+13 = 26 danni

Kronvar AdO Vs Scheletro 1

TxC: 1d20+7 = 7+7 = 14 --> Colpito

Danni: 3d6+9-5 = 2+2+6+4 = 14 danni

@Iniziativa

Spoiler:  
Dany --> 27

Jaime --> 26

Scheletro 4 --> 18

Zombie 2 --> 16

Manitù --> 14

Krondar --> 13

Zombie 3 --> 10

Scheletro 2 --> 6

tocca a danye poi a jaime

@Mappa

Spoiler:  
gametablemapk.jpg

i due pogs mancanti non sono segnati perchè non sapete la loro posizione

Inviato

Uff, così non c'è divertimento...meglio lanciare qualche incantesimo per passare il tempo

Entrone nella stanza e mi sposto leggermente sella destra della porte

Spoiler:  
Di 2 quadretti verso destra
Poi lancio un incantesimo allo Zombie(2)
Spoiler:  
Sempre distruggere i non morti
Inviato

Entro dalla porta che copre Krondar con l'arco in mano e miro subito verso il primo non-morto

Spoiler:  
lo so che accerchiare voleva dire dall'altro lato, ma visto che dall'altro lato ci saranno i non-morti che si sono nascosti, non lo ritengo salutare per me XD
Inviato

dany sguscia sotto le gambe di krondar e si posiziona poco sotto la porta lanciando ancora una volta l'incantesimo che in precedenza si è rivelato molto efficace; qualche brandello di carne si sfalda dal petto della creatura ma essa sembra accusare il colpo senza troppi problemi

Jaime invece entra e si posiziona sul lato opposto della porta, per poiscagliare una freccia che però si impianta nella carne morta senza causare fastidi all'essere che, per tutta risposta gli corre incontro per colprilo con una forte spallata, che lascia jaime a terra senza forze

lo scheletro invece carica il povero gnomo; per sua fortuna krondar riesce a frapporre la sua ascia tra il non morto e l'amico, cosa che mette anche fine alla non vita dell'essere

@Tutti

Spoiler:  

riuscite a passare attraverso lo spazio occupato da krondar, ma ogni quadretto da lui occupato vi costa il doppio di movimento

Dany Vs Zombie 2

TxC: 1d20+5 = 11+5 = 16 --> Colpito

Danni: 1d6 = 3 danni

Jaime Vs Zombie 2

TxC: 1d20+5 = 12+5 = 17 --> Colpito

Danni: 1d6-5 = 4-5 = 0 danni --> non riesci a superare la RD

Zombie 2 Vs Jaime

TxC: 1d20+4 = 16+4 = 20 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 2+1 = 3 danni

Jaime è morente a -1 PF

Krondar Vs Scheletro 4 (AdO)

TxC: 1d20+5 = 14+5 = 19 --> Colpito

Danni: 3d6+13 = 3+2+5+13 = 23 danni

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Iniziative

Spoiler:  

Dany --> 27

Jaime --> 26

Scheletro 4 --> 18

Zombie 2 --> 16

Manitù --> 14

Krondar --> 13

Zombie 3 --> 10

Scheletro 2 --> 6

tocca a manitù e poi a krondar

Inviato

pure manitù si getta nella stanza, incontrando però qualche difficoltà a superare la mole di krondar

una volta all'interno corre ad impegnare lo zombie in modo che non possa infierire sul povero jaime ormai incosciente, e lo colpisce con il suo spadone

pure krondar arriva a colpire il non morto e lo finisce con un potente colpo di ascia

da dove siete non riuscite a scorgere alcuna traccia degli altri due non morti, che sembrano essere spariti

@Tutti

Spoiler:  

Zombie 2 Vs Manitù (AdO)

TxC: 1d20+2 = 17+2 = 19 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 4+1 = 5 danni

ho dovuto farti causare l'ado se no krondar non poteva colpire

Manitù Vs Zombie 2

TxC: 1d20+4 = 12+4 = 16 --> Colpito

Danni: 2d6+3 = 5+3+3 = 11 Danni

Krondar Vs Zombie 2

TxC: 1d20+5 = 8+5 = 13 --> Colpito

Danni: 3d6+13 = 3+2+5+13 = 23 Danni

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a dany, poi jaime farà una prova per stabilizzarsi e quindi si continua con il solito giro
Inviato

Krondar mi hai salvato!!! Ma dove saranno finiti quei cumuli di carne e di ossa?

Mi avvicino a Jaime per vedere come stà e poi dico ad alta voce: Pultroppo non conosco nessun incantesimo per curarlo

Poi mi guardo intorno per vedere se gli zombie si stanno nascondendo da qualche parte nella stanza

Spoiler:  
Cerco qualsiasi cosa che potrebbe essere il nascondiglio degli zombie ( Cercare +1 )
Inviato

dany si avvicina a jaime costantando le sue gravi condizioni, poiguarda in giro ma da dove si trova non riesce a scorgere i cadaveri ambulanti da nessuna parte

jaime invece rimane a terra e vedete che il suo respiro diventa via via più debole, dovete curarlo in fretta o rischierà di morire

@Fernandiño Cortez

Spoiler:  

dopo qualche sforzo sei riuscito a sollevare la botola che blocca l'accesso al sotterraneo e stai scendendo lungo la scala

in fondo ad essa vedi la luce tremula di una torcia e, pur non sentendo alcun rumore, inizi a credere che la soffiata del giorno prima fosse buona

dei pazzi vogliono scendere nel cimitero per trovare l'antidoto alle tossine! se vuoi davvero provarci anche tu, ti conviene unirti a loro!

purtroppo non eri riuscito a scoprire chi fossero ed ora sembra che ti abbiano preceduto di qualche minuto sul posto... poco male, se è vero che il posto è infestato dai non morti dovresti riuscire a trovarli seguendo i rumori del combattimento

@tutti

Spoiler:  
Dany: i due non morti mancanti sono fuori dalla tua visuale, una prova di cercare in questo caso non ti aiuta

Jaime: si stabilizza con un tiro superiore al 90 su 1d100

1d100+0 = 57 --> non si stabilizza e perde un pf (passa a -2)

tocca a manitù poi a krondar

Inviato

mi muovo lentamente lungo la parete della stanza cercando di individuare i non morti e tenendomi sempre pronto per un eventuale attacco

Spoiler:  
mi puoi dire quanti punti ferita ho ? P.S. ti ricordo che ho scurvisione 18m
Inviato

Qui sembra che sia passato un esercito, è tutto sotto sopra e ci sono corpi di non morti ovunque.. sembrano le basi per una bella storia.. magari da raccontare presso una locanda, o perchè no una ricca corte dove centinaia di persone ...

Il bardo seguiva estasiato la strada indicata dai brandelli dei corpi dei nonmorti e dai rumori in lontananza, immaginandosi le prodezze di questi avventurieri, magari futuri eroi, e annotando nella sua mente tutti i particolari cercando magari di trovare qualche richiamo a qualche storia letta o sentita.

Spoiler:  

Faccio un tiro sulle conoscenze per sapere cosa capisco dai corpi e dai luoghi

religione 7

nobil&reg 8

storia 8

Locali 7

Natura 7

Se c'è bisogno ascoltare 1 osservare 1

Procedo con la balestra aperta e carica pronto a sparare se vedo un mostro

Inviato

@Tutti (tranne cortez)

Spoiler:  
manitù costeggia la parete nord della sala cercando di scoprire che fine abbiano fatto i due non morti e, appena supera l'angolo, lo scopre in una maniera non molto piacevole

le due creature infatti scattano verso di lui cogliendolo quasi di sorpresa e ferendolo molto gravemente fino a farlo cadere incosciete a terra

krondar fortunatamente riesce a caricare a sua volta lo zombie, eliminando così anche questa minaccia

dovete cercare di curare al più presto i vostri compagni, o faranno una brutta fine!

@Fernandiño Cortez

Spoiler:  
segui la scia di cadaveri ed il rumore, passando dalla stanza circolare con le scale, che hai riconosciuto essere una cappella destinata qualche tipo di preghiera, ad una dalla forma ad L girata di 90° in senso orario

resti di non morti riempiono la sala, che sulle pareti presenta resti di scaffali ai cui piedi giacciono libri disfatti dal tempo

noti però che nulla sembra essere stato spostato da molto tempo

i suoni del combattimento intanto si fanno sempre più vicini

@Tutti

Spoiler:  

Azione preparata dei non morti: carica parziale sul primo bersaglio a portata --> Manitù

Scheletro 4 Vs Manitù

TxC: 1d20+2 = 2+2 = 4 --> Mancato

TxC: 1d20+2 = 17+2 = 19 --> Colpito

Danni: 1d6 = 6 danni

Zombie 3 Vs Manitù

TxC: 1d20+4 = 14+4 = 18 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 5+1 = 6 danni

manitù è a -5 Punti Ferita

Krondar Vs Zombie 3

TxC: 1d20+7 = 15+7 = 22

Danni: 3d6+13 = 5+6+1+13 = 25 danni

ragazzi vorrei farvi notare che non siete messi benissimo... e questa sarebbe considerata un'avventura "facile"

vi conviene agire con 1 po' più di tattica XD

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

le croci verdi sono i resti degli zombie di prima, per far capire a cortez dove sono messi

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a dany (e sta volta il giro sarà molto breve)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...