Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Cavolo qui non tocca nulla da molto tempo, son indeciso se andare a vedere cosa succede più avanti o rovistare qui in mezzo.. meglio trovare gli avventurieri e fare mie le loro memorabili gesta.

Immagino già un sacro cavaliere con la sua armtura splendente che con eleganza fende le membra morte dei suoi nemici, un promettente chierico che mostra il simbolo sacro del suo dio per allontanare nonmorti pericolosi, magari addirittura vampiri..

Accelerando il passo Cortez segue i rumori e si affaccia all'ingresso della stanza a L rovesciata.

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ora basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ne posso più!!! Li ammazzerò tutti!!! muahahahah... Mi avvicino agli zombie ( ma non troppo, circa 9 metri, in modo che Krondar impedisca ai non morti di venire da me) e lancio un incantesimo

Spoiler:  
Il solito
Inviato

dany si avvicina allo scheletro e lancia nuovamente il suo incantesimo ma questa volta il raggio manca il bersaglio, colpendo il muro e svanendo senza causare alcun danno

Krondar invece decide di impegnare lo scheletro per impedirgli di nuocere all'incubus, che intanto ha ripreso il suo aspetto demoniaco, e lo distrugge come ha fatto in precedenza con gli altri

nel frattempo uno strano personaggio compare sulla soglia della porta... non sembra minaccioso, anzi, però non avete la minima idea di chi sia

@Cortez

Spoiler:  
ti trovi davanti alla stanza in cui ci sono gli altri

noti un'uomo a terra incosciente e che fatica a respirare, con dei profondi graffi su tutto il corpo (capisci che possono averli causati gli scheletri che hai visto arrivando qui), mentre dietro ad una imponente creatura che riconosci essere un mezz'ogre vedi una figura demoniaca, anchessa stesa a terra incosciente (forse vittima dell'ascia dello stesso mezz'ogre, ma non puoi dirlo a causa della distanza);

@Tutti

Spoiler:  

Dany Vs Scheletro

TxC: 1d20+5 = 1+5 = 6 --> mancato

Krondar Vs Scheletro

TxC: 1d20+5 = 13+5 = 18 --> Colpito

Danni: 3d6+13 = 2+4+6+13-5 = 20 danni

Jaime: 1d100 = 46 --> passa a -3

Manitù: 1d100 = 81 --> passa a -6

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg
Inviato

Fernandino arrivo trafilato nella stanza, dopo uno sguardo veloce si accorse della strana situazione e iniziò a pensare velocemente*Qualcosa qui non va.. un mezzo'ogre, nonmorti, un demone a terra in fin di vita..e quest uomo morirà se non faccio qualcosa*

Fernandino rivolto verso l'umano a terra intonò una dolce nota con la propria voce

Spoiler:  
Lancio cura ferite leggere sull'umano a terra
Inviato

il nuovo arrivato mormora alcune parole in una lingua sconosciuta e subito le ferite sul corpo di jaime si chiudono, mentre questo riapre lentamente gli occhi e torna cosciente

manitù, invece continua a rimanere a terra svenuto e sembra essere parecchio grave... deve ricevere cure immediate

@Tutti

Spoiler:  
Fernandino:

Cura Ferite Leggere: 1d8+2 = 5+2 = 7

Jaime torna a +4 PF e può agire liberamente

Manitù:

Stabilizzarsi: 1d100 --> 86

passi a -7

Inviato

"Grazie mille....ma tu chi sei?"

dico con fare quasi assonnato...come se non fosse successo nulla e non fossi stato ad un passo dallo scomparire dalla faccia della terra...

"Che succede....non può essere, i non-morti hanno preso anche Manitù...non possiamo farlo morire!"

cerco di farmi forza e raggiungere Manitù per cercar di rianimarlo...

"Aiutami!"

dico al misterioso salvatore...

@master

Spoiler:  
prova di guarire :lol: -1 alla prova (per la saggezza)
Inviato

*cosa? questi esseri immondi sono amici di questi avventurieri? ma dove mi sono cacciato*

Con faccia sbalordita e con voce incerta disse:

"S-ssi-i certo vengo subito ad aiutarti.. chiunque abbia un po di esperienza di soccorso ci aiuti, e ... se volete realmente salvare questo d-dem.. vostro amico cercate degli unguenti magici per risanare le sue ferite, magari anche nei suoi averi, tanto dove andrà non potrà portarseli

Fernandino si precipitò sul corpo del demone evitando di guardare verso il mezz'ogre

*Bhe speriamo di salvare questa creatura, almeno eviteranno di uccidermi subito.. spero*

@DM

Spoiler:  
Sarebbe possibile una desrizione del corpo? faccio tutte le prove del caso e incrocio le dita
Inviato

@Fernandino

Spoiler:  
ti trovi davanti il corpo di un possente demone, la pella è nera come l'alabastro e la muscolatura scolpita viene messa molto in risalto dalla lucentezza della pelle stessa; due piccoli cornini spuntano dal cranio e due ali di pipistrello, seppur molto piccole rispetto al corpo, spuntano dalla schiena

nel suo zaino trovi diversi oggetti, tra cui anche 3 fiale di liquido trasparente ed una di un liquido rosso sangue, tutte senza alcuna eticchetta sopra

Inviato

*Molto bene qui abbiamo tre ampolle con del liquido trasparente, dovrebbero essere quelle giuste, almeno lo spero*

PRovo a far bere al demone la pozione trasparente e incrocio le dita

Inviato

il tempo di prendere una delle quattro ampolle dallo zaino e l'uomo si avvicina a manitù

gli sta sollevando la testa quando si accorge che l'essere non respira

@Tutti

Spoiler:  
manitù: 1d100 = 21 --> non si stabilizza

passa a -8

Inviato

Povero Manitù... chissà quanto soffre... e come al solito è tutta colpa di quegli stupidi non-morti @ DM:

Spoiler:  
Appena è il mio turno casto di nuovo Distruggere non-morti; dopo di questo mi dovrebbe rimanere ancora un incantesimo di livello 0, se non sbaglio.
Inviato

*Per quale maledetto motivo questo coso non respira più..*

Cerco di capire cosa è meglio fare ad un demone in fin di vita

@DM

Spoiler:  
Guarire +1, Ascoltare +1. Non ho gradi in nessuna delle abilità da te elencate
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
i non morti nella stanza sono tutti distrutti

in quanto all'incubus non ha ancora bevuto nulla, la prova di stabilizzazione è stata fatta per il round che il bardo ha impiegato a cercare nello zaino

adesso stava per dargli la prima pozione (che comunque per voi è ignota in quanto senza etichette) quando si è accorto che non respira

se glie la volete dare ugualmente vorrei almeno una minima motivazione, altrimenti è puro metagame; eventuali prove di abilità (che potrebbero farvi capire perchè non respira) ve le considero azioni gratuite per questa situazione; le prove utili sono: Ascoltare, Conoscenze(piani), Guarire

le cd ovviamente non le sapete

editate i post precedenti in relazione a quanto ho scritto ora grazie

Inviato

Avvicino l'orecchio al corpo del demone per vedere se il suo cuore, o l'equivalente demoniaco, funziona ancora e quindi è ancora vivo, anche se per poco...

@Master

Spoiler:  
prova di ascoltare
Inviato

@Dany

Spoiler: