Gogeth Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2009 @tutti l'umano fa bere la pozione a manitù, che sembra in qualche modo tornare un po' più tonico di prima, emettendo qualche debole lamento tuttavia continua a rimanere svenuto e voi percepite ancora la mancanza del suo respiro @Dany Spoiler: non senti alcun suono o rumore particolare nella stanza sono presenti parecchi mobili, ormai distrutti quasi completamente dal tempo, tra cui anche quelli che sembravano due letti forse era una vecchia camera da letto... anche se non capisci chi poteva dormire in un posto del genere... forse ha subito cambiamenti radicali nel corso dei secoli @tutti Spoiler: Cura Ferite Leggere: 1d8+1 = 6+1 = 7 --> manitù torna a 0 PF Dany Ascoltare: 1d20-1 = 3-1 = 2 Osservare: 1d20-1 = 17-1 = 16 Prova di Intelligenza: 1d20+1 = 7+1 = 8
Sherpa Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 *Cavolo si sta riprendendo, ma ancora non respira servirebbe un esperto di demoni che capire cosa fare o forse semplicemente qualche divinità è annoiata e si diverte nel vederci impotenti* "Per quale maledetto motivo non respira? E' stato forse morso da qualche nonmorto o colpito da qualche arma avvelenata? Vi siete accorti di nulla?" Con un espressione disgustata "Non dovrò mica fargli una respirazione bocca-a-bocca, loro non funzionano come noi, giusto?" @DM Spoiler: guarire +1 (senza gradi non ricordo se sono necessari) per capire se va fatta la respirazione o per il veleni/malattie trasmesse da nonmorti Onestamente non so se serve qualche conoscenza in particolare per quelle info
ChrisLavel Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 "Non so, è la prima volta che incontro uno come lui...non saprei...magari funziona esattamente come noi per le malattie e le ferite...vediamo se ti posso aiutare" cerco di capire se il demone si è stabilizzato e se ha bisogno di un'altra pozione curativa...
Gogeth Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2009 @jaime & cortez Spoiler: non riuscite a capire molto... non avete mai avuto a che fare coi demoni prima e pur vedendo che il corpo ha ripreso il suo tono, il demone rimane ancora incosciente... non capite se si tratti di una malattia o che altro @tutti Spoiler: prove di guarire cortez: 1d20+1 = 8+1 = 9 jaime: 1d20-1 = 2-1 = 1 entrambe fallite, non capite molto, se non quello che ho scritto potete provare a fargli bere un'altra pozione, nello zaino ne rimangono 2 trasparenti ed una rossa
Sherpa Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Cerco di far bere al demone un altra pozione trasparente *Uhmm vediamo se con questa si riprende del tutto, ormai non ci resta che tentare... Vediamo un po se mi ricordo di qualche racconto su queste creature o similari, magari può tornarmi utile* @DM Spoiler: se è possibile faccio un tiro su conoscenze bardiche/ storia su possibili aneddoti che han come oggetto demoni o più in generale creature di un altro piano d'esistenza che vivono sul nostro piano. storia 8 bardiche 2liv 3int 2sinergia storia = 7
Gogeth Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2009 manitù ingurgita la pozione e subito riapre gli occhi, vedendo un volto sconosciuto a pochi centimetri dal suo è ancora un po' frastornato per l'accaduto ma sembra stare bene @tutti Spoiler: non sentite/notate ancora il suo respiro, eppure lui sembra stare bene adesso @tutti Spoiler: Pozione di Cura Ferite: 1d8+1 = 6+1 = 7 manitù torna cosciente e con 7 PF
ozzyosbourne91 Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 mentre riprendo conoscenza mi metto seduto facendo parecchia fatica ma tentando di non darlo a vedere, intanto spalanco gli occhi e strabuzzandoli mi guardo intorno *oh mio dio che incubo !! cos'è successo ? chi è questo qua ?* osservo il nuovo arrivato mentre mi massaggio un po tutto il corpo dolorante "cos'è successo ?.. e tu chi saresti ?" poi noto il mio zaino aperto e le fialette vuote *cosa !?!?! hanno toccato la mia roba !!!* il mio sguardo si incendia di odio ma mentre lo alzo da terra faccio di tutto per contenermi e, con voce quasi stridula dalla rabbia, dico "spero vi siate divertiti a frugare fra le mie cose..."
ChrisLavel Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 "Ehm...ci siamo divertiti...a non farti morire...la possiamo mettere in questo modo...eheh...sono felice che stai bene, pure io stavo per fare la fine tua...ma grazie a questo sconosciuto umano siamo entrambi vivi...si merita dei ringraziamenti, no? Prima di tutto qual'è il tuo nome, e che ci fai in questo inferno di non-morti"
BomberDede Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Il mezz'ogre che fino a quel momento era rimasto calmo pare improvvisamente impazzire "RUUUUAAAAARRRGGGGHHHH!!!!" lancio la mia grossa ascia a terra e sferro un poderoso colpo al muro. MI giro verso gli altri con gli occhi iniettati di sangue "VIZTO COZA ZUCCEDE A NO AZCOLTARE KRONDAR!!! VOI DEFE AZCOLTARE ME§!!!!" Si avvicina a grandi passi verso gli altrui "PROZZIMA VOLTA KRONDAR LAZCIA VOI MORIRE SE VOI NO AZCOLTA!!! ZONO ZTATO CHIARO!!!???
Dany93_thebest Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Krondar ha ragione...anche se mi dispiace ammetterlo, siamo stati degli sprovveduti... non dobbiamo più fare errori come questo, altrimenti ci sognamo di uscire vivi di qui!!
ozzyosbourne91 Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 " mh... beh che dirvi.. grazie ragazzi " sul mio volto spiaccico un sorriso e faccio un occhiolino d intesa al nuovo arrivato *brutti cani.. se stavo per schiattare era solo per la vostra incompetenza...* intanto risistemo le cose nel mio zaino, riprendendo le sembianze umane mi alzo da terra aiutandomi con lo spadone ed usandolo come sostegno una volta in piedi dico "calmati Krondar.. non è successo nulla.. vedi, siamo tutti sani e salvi.. ma comunque scusaci per la nostra avventatezza..." poi mi rivolgo al mio salvatore "comunque piacere, il mio nome è Manitù.. rispettabile mercante di... un posto qualunque, hahahaah " dico scherzando e allungando la mano per stringere la sua
ChrisLavel Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 "Vabbene Krondar, non ti arrabbiare, la prossima volta li lasciamo tutti a te i nemici....sembri imbattibile e invincibile, se il nostro asso nella manica" mi giro poi verso il mio salvatore "Io sono Jaime, della rispettabile famiglia dei Corsworth, ancora una volta ti ringrazio per il tuo intervento provvidenziale"
Gogeth Inviato 5 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2009 durante il suo scatto d'ira krondar colpisce violentemente il muro con un pugno, dal quale si stacca parte dell'intonaco ridotto in polvere dalla bruta forza del colpo, lasciando impressa l'orma dell'enorme mano del mezz'ogre, che non sembra invece riportare alcun danno in seguito a tale gesto la stanza sembra tranquilla ora osservando notate parecchi mobili semi distrutti dal tempo, tra cui due massicci letti, il cui "spessore" gli ha consentito di resistere meglio degli altri mobili al tempo, anche se pure essi sono ormai in uno stato pietoso alcuni altri resti sembrano appartenere ad uno scrittoio, due armadi per i vestiti, una credenza e due comò... il loro stato però è pessimo, tanto che alcune assi di legno giacciono a terra invece che inchiodate al resto del mobile vi state chiedendo chi poteva mai dormire e abitare un posto del genere, quando guardando gli stracci dei non morti la risposta giunge da sola alle vostre menti... quelle vesti erano state realizzate nello stesso stile di tutti i dipinti visti fino ad ora, quindi quei cadaveri animati dovevano essere di coloro che hanno costruito ed abitato il complesso, che in passato doveva avere qualche altro scopo! @tutti Spoiler: fate ciò che volete, e ditemi se fate qualche prova particolare
Sherpa Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Stringo la mano a Manitù "Piacere mio" Faccio una ruota all'indietro, in modo da creare dello spazio fra me e gli altri componenti del gruppo, e crearmi una piccola platea Piacere mio di avervi incontrati, impugno il mio mandolino e intonando una allegra canzoncina di accompagnamento " Sono Fernandino Cortez, famoso cuoco nel estremo estz. Mi piacerebbe unirmi alla vostra storia e delle vostre gesta esser la memoria, in questo esser raccontati ed in eterno ricordati." aumentando il ritmo "Ve lo dico son fifone, resto indietro col forcone, ma con un quadrello, prendo la mira, e con quello, scateno la mia ira. Alle volte di guai, ne faccio assai, ma con magie spesso faccio tutti fesso." Rallentando il ritmo "Alla gente mi rivolgo con un sorriso, anche se spesso vengo deriso. Sarò poco bravo con il falsetto ma un buon pasto vi prometto" Chiudo la scenetta con un bel sorriso e faccio un profondo inchino e allargo le braccia @DM Spoiler: se per la ruota serve acrobazia ho +7 se serve, intrattenere corda +13 scusate se qualche rima è un po forzata ma non son bravissimo EDIT: sto scappando in piscina qualche prova particoalre ci penso e poi la scrivo, mi dovevi mandare un txt con un po di info, se l hai mandato non mi è arrivato!
ChrisLavel Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Comincio ad applaudire... "Bravissimo, eccellente esibizione! Sei il benvenuto tra noi, Fernandino! Andremo d'accordo noi due, è sicuro! Adesso cerchiamo di uscire da questo sotterraneo maledetto, conquistiamo la libertà!" comincio a cercare qualcosa, non so cosa, che possa darmi qualche informazione sul sotteraneo
ozzyosbourne91 Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 ahahah che bravo !!! dico divertito *ci mancava solo il buffone di turno !!! speriamo che in futuro sarà utile tanto quanto è imbecille...* poi mi guardo intorno e non trovando nulla di interessante ripongo lo spadone, mi chino e con la punta di uno dei miei pugnali incomincio a giochicchiare con i resti di uno dei cadaveri "ragazzi come vi sentite ? sei pronto pronti per ripartire o volete fermarvi ?... "
Gogeth Inviato 5 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2009 @jaime Spoiler: cercando indizi sul misterioso sotterraneo hai scoperto che nel comò, semi distrutto dal passare del tempo, erano nascoste 18 monete d'oro e 3 fiale; due dal contenuto trasparente, la terza rotta in più parti non sapresti dire cosa contengono, dato che non ci sono scritte di alcun genere su di esse @Gli altri vedete jaime che fruga in un comò mezzo distrutto, ma non se trova qualcosa all'interno
ChrisLavel Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 @DM Spoiler: Cerco di capire se sono dello stesso tipo che abbiamo dato prima a Manitù, quindi delle pozioni curative, mentre metto da parte le monete...
ozzyosbourne91 Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 trovato qualcosa di interessante ?... dico a Jaime @ DM Spoiler: faccio una prova di osservare +10 e percepire intenzioni +2
ChrisLavel Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 "Mah, delle fialette, stavo cercando di capire se erano pozioni curative...questa invece è completamente rotta, non serve più...poi queste monete, le stavo mettendo da parte per spartircele appena saremo fuori di qui, la nostra priorità per adesso è uscire vivi da qui, i soldi vengono dopo...direi che possiamo pure uscire da questa stanza, credo non ci sia altro di utile"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.