Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Faccio conoscenze storia +8 nob&reg +8, locali+7, religioni+7 per avere maggiori info sul luogo e chi lo abitava

"A me questo sembra un bella camera da letto, andata un po male, ma chi ci viveva era comunque una famiglia ricca, il legno sembra molto robusto e non di pessima fattura.. non so voi ma io dormivo in quattro in un letto che era una grossa trave poggiata a terra.

Prima di uscire vorrei sapere dire che, il mezzogre ha perfettamente ragione, conviene non essere troppo imprudenti e muoverci con calma e circospezione.

Ma voi per quale motivo siete in queste rovine?"

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Cerchiamo la libertà! che domande...."

rifletto 2 secondi...

"Aspetta un attimo, quindi tu sei qui non per evadere dalla prigione? Non sai niente della prigione e della misteriosa fonte magica?"

Inviato

@Jaime

Spoiler:  
basandoti solo sul loro aspetto non riesci a capire se sono pozioni come quelle che avete dato a manitù

@Cortez

Spoiler:  

immagini che la stanza fosse riservata a qualche membro importante del popolo nomade che sai aver abitato e costruito questi complessi

sei anchea conoscenza del fatto che tutti i carcerati sono stati avvelenati e che una misteriosa acqua guaritrice sgorghi nel sotterraneo; tu sei entrato nel carcere di straforo, nascondentoti in una cassa dei viveri, ed ora stai anche cercando un modo per uscire

questa sera ti passo il txt con tutte le info

Inviato

"Se permetti potrei guardarle meglio e forse posso dirti qualche cosa in più su queste pozioni."

poi mi rivolgo a Jaime

"Bhe mi piacerebbe saperne di più questo è sicuro, cosa bisognerebbe sapere e tu cosa sai?"

Inviato

Guardo Cortes ancora riconoscente Se non fosse stato per lui... non voglio neanche pensarci...

Mi avvicino al menestrello e dico semplicemente " Io sono Dany... grazie per averci tirato fuori da questa situazione,, te ne saremmo riconoscenti!!"Poi mi dirigo curioso verso i letti, per frugare nei materassi e nei cuscini

@ DM:

Spoiler:  
Dimmi se trovo qualcosa di interessante
Inviato

@Dany

Spoiler:  
dei letti rimane solo la struttura con sopra un po' di lana dei materassi, il tempo non è stato clemente con gli oggetti più deperibili come le coperte

nella lana trovi solo una gran quantità di polvere

@cortez

Spoiler:  
per identificare una pozione serve sapienza magica, e quindi non riesci ad identificarle
Inviato

lo gnomo si siede a terra ed inizia ad esaminare le due boccette con estrema cura, per un tempo che vi pare infinito

un grande ed inquietante silenzio riempie le volte, interrotto solo dai vostri passi nella stanza... vi chiedete quando mai finirà col suo lavoro quando improvvisamente si alza annunciandovi la riuscita della sua analisi

@Dany

Spoiler:  
sono 2 pozioni di cura ferite leggere
Inviato

beh.. incominciamo ad uscire da questa stanza... ed andiamo verso sud magari.. dove non abbiamo ancora visto cosa c'è..

ah e.. senti Dany.. non è che mi daresti una di quelle pozioni che non mi sento ancora del tutto in forma..

Inviato

"Mah, non saprei proprio dove andare, magari andiamo a sud come dice Manitù.....ah, poi tieni in serbo l'altra pozione per me, mi sà che presto sarò nelle condizioni di prima, avventato quanto sono..."

concludo con un sorriso...

Inviato

arrivate alla porta sud, che risulta essere chiusa... fortunatamente jaime si libera in pochi secondi della scocciatura, poichè aprire la rudimentale serratura è un gioco da ragazzi per lui

vi ritrovate nella parte sud della stanza in cui avete incontrato i primi non morti

gli stracci che li vestivano sono ancora al loro posto, e tutto è avvolto nel silenzio più totale

notate che la stanza sembra proseguire verso ovest, in uno stretto corridoio che corre verso nord, parallelo alla stanza ad "L" da cui arrivate

dato il buio non vedete molto oltre il suo inizio, e anche la torcia fa fatica a proiettare la sua luce in uno spazio così angusto

@manitù

Spoiler:  
bevi la pozione che ti cura 11 pf (il massimo) e torni ad essere completamente sano
Inviato

Rispondo a Dany con tono tranquillo

"E' la prima volta che mi addentro in queste mera, non so molto su cosa ci attende"

Attivo i pulsanti per la balestra e la carico pronto a prendere la mira e sparare se vedo un nonmorto.

"Come ci muoviamo?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...