Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"me va bene. Avverto che io vede buio. e ze c'è zcontro me molla la torcia!"

prendo quindi la torcia in una mano e tengo con la mano libera l'ascia appoggiata sulla spalla. MI incammino quindi verso sud.

Inviato

tutti

Spoiler:  
ok krondar va per primo

ditemi sotto spoiler in che ordine camminate, in quanto il corridoio è troppo stretto per far passare due persone

krondar ha un malus di -1al TxC perchè ci passa a fatica

Inviato

"vorrei non chiudere la fila, quindi andrei al centro..inoltre se volete posso illuminare la strada di fronte a noi per qualche minuto"

Mi guardo in giro per cercare un detrito ne troppo piccolo ne troppo grande da poter lanciare.

Spoiler:  
se va bene per tutti mi metto il più possibile centrale
Inviato

"Ok, chiudo la fila con Manitù io allora"

dico estraendo le 2 spade corte, pronte all'uso....

@tutti

Spoiler:  
allora io direi Krondar, Dany, Fernandino, io e Manitù, ditemi se va bene
Inviato

state procedendo nello stretto passaggio quando krondar si blocca di colpo, cogliendo dany così alla sprovvista che quasi lo gnomo finisce contro una delle gambe del gigante

krondar si piega sulle sue possenti gambe fino a giungere con la faccia a pochi centimetri da terra, illuminando con la torcia qualcosa che gli era sembrato riflettere la luce;

subito si accorge che è un filo teso tra i due muri, che sparisce dentro di essi

@Tutti

Spoiler:  

Krondar:

Osservare: 1d20+1 = 20+1 = 21 Vs Cd 20 --> superato

hai cu*o ragazzo!

@mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg
Inviato

"Cough cough...permesso..."

mi faccio strada tra i miei compagni fino ad arrivare al filo indicatomi da Krondar...

"Illumina per bene la zona, Krondar, ci penso io...fermiamoci il necessario così disattivo questa trappola e ne cerco altre"

@Master

Spoiler:  
prova di disattivare congegni, prendo 20 se possibile
Inviato

jaime inizia a trafficare coi suoi arnesi e dopo pochi secondi blocca il filo al muro di destra con un chiodino ad U, per poi recidere la parte che manca, bloccando l'innesco e liberando così il passaggio

@tutti

Spoiler:  
20 su disattivare congegni non puoi, perchè prendere 20 include anche eventuali fallimenti che farebbero scattare la trappola

Disattivare Congegni

1d20+8 = 14+8 = 22 --> superata

Inviato

"E questa è andata...Krondar, forse meglio che vada io davanti così evitiamo spiacevoli sorprese, ok? Dammi la torcia e statemi dietro..."

mi metto a cercare altre eventuali trappole nel corridoio, e stando attento alla svolta se ci sono altri non-morti...

@Master

Spoiler:  
prove di cercare, poi se è possibile vorrei come azione preparata: appena avvisto nemici attivo l'opzione di difesa totale, +4 alla CA
Inviato

finite di perlustrare il corridioio, che dopo qualche metro svolta a destra e prosegue per alcuni metri

giunti alla fine, vi rendete conto di aver girato attorno alla stanza ad L rovesciata in cui avete rischiato di morire

due scelte vi rimangono:

proseguire verso est, oppure aprire la porta a sud

Inviato

*Che mortorio.. è arrivato il momento di rallegrare un po tutti*

Con tono di voce non troppo alto ma allegro

"Ragazzi vi ho mai raccontato quando mi trovai a dover discutere con un oste grosso e puzzolente su come è meglio fare un ottimo spezzatino?

Quel bifolco ignorante era convinto che le patate vanno dopo la polpa, ma secondo voi è mai possibile? e il sapore quando lo prendono?

Io personalmente vi sconsiglio di mangiare presso le taverne da quattro soldi.. ci sono cuochi pessimi!"

*Con questi consigli presto sarò indispensabile per loro*

Con aria soddisfatta guardo i miei compagni

Inviato

krondar appoggia l'orecchio alla porta per qualche secondo, per poi spostarsi e farvi segno che tutto è silenzioso

jaime inizia poi ad ispezionarla, senza trovare però nulla di strano o dall'aspetto pericoloso su di essa

@Tutti

Spoiler:  
Krondar

Ascoltare: 1d20+5 = 16+5 = 21

Jaime

Cercare: 1d20+6 = 10+6 = 16

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...