Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

dany scagli ancora un'altro incantesimo che centra in pieno il volto dello scheletro, riducendolo in frantumi

il resto della carcassa crolla a terra esanime, mentre voi tirate finalmente in fiato per la fine di questo ennesimo combattimento

@Tutti

Spoiler:  
Dany Vs Scheltro 3

TxC: 1d20+5+1(busica bardica) : 6+6 = 12 --> colpito

danni: 1d6+1 (musica bardica) = 5+1 = 6 danni

@Tutti

Spoiler:  
siete finalmente saliti di livello

fatemi sapere come intendete modificare le schede sul topic di servizio oppure via msn ok? qui intanto potete ruolare liberamente! quando avrete fatto continueremo ad esplorare il dungeon!

Inviato

guardo i resti degli scheletri a terra, ripongo lo spadone e passo sopra la polvere delle ossa con noncuranza.. osservo la stanza in cui ci troviamo ed intanto dico :"allora caro Cortez.. non ci hai ancora detto perchè sei giunto fin qua.. se volevi narrare le gesta di grandi eroi, credo proprio che tu sia giunto nel posto sbagliato.. fino a prova contraria tutti noi siamo in questa prigione perchè delinquenti o assassini.. " guardo gli altri "ed io non credo alla storia del santerello di turno, finito qui per un qualche errore, quindi preferirei che ognuno ammettesse le proprie colpe.."

Inviato

Reggo la torcia, in modo da illuminare il nostro gruppetto, con la destra, mentre con la sinistra tengo una spada corta...

*Anche io non credo alla storiella da vagabondo raccontata da Fernandinho...ci deve essere sotto qualcosa...qui sotto ci sono solo non-morti, e la misteriosa fonte di potere...che sia anche lui un ex-prigioniero curatosi ma che non è riuscito ad evadere completamente dalla prigione? meglio non spavenatrlo con troppe domande, vediamo che dice a Manitù...*

Inviato

entrate tutti nella stanza, ormai sgombra dai non morti

al centro vi sono i resti di alcune panche di legno, mentre vicino all'angolo in basso a sinistra notate un paio di candelabbri

le decorazioni alle pareti sono molto rovinate, come nel resto del complesso, e sembrano rappresentare alcuni riti funebri... probabilmente questa stanza era adibita proprio alle funzioni funerarie che preparavano le anime deii defunti al passaggio verso l'aldilà

vi state riposando da qualche minuto... krondar vi fa notare la sua brutta ferita al petto mentre il nuovo arrivato cerca di ritardare le spiegazioni sulla sua presenza nel carcere, quando una strana figura di luce rossa compare sotto i piedi di manitù

il figlio dell'abisso viene sollevato a circa un metro da terra, e lentamente riprende il suo aspetto demoniaco, mentre un'empia voce riempie le volte sopra di voi

ti stai comportando bene Argahat! il sommo Graz’zt si sta compiacendo del tuo operato nel mondo dei mortali!

degli anelli di luce rossa compaiono ora attorno ai polsi ed alle caviglie del demone, che sembra non riuscire a resistere alla forza che gli tira braccia e gambe, costringendolo in una posizione a croce; la voce poi riprende a parlare, mentre il simbolo a terra si espande ed emette una colonna di luce rossa che colpisce ed avvolge il demone.

forse sbagliammo a privarti di tutti i tuoi poteri... forse... o forse fu la scelta giusta per farti capire il tuo sbaglio!

dopo tutto sembra che tu stia agendo con maggiore saggezza ora! e forse è giunto il momento che parte di essi ti siano conferiti nuovamente!

tuona la voce, mentre la luce della colonna diviene così intensa da abbagliarvi per qualche secondo! mentre riacquistate la vista, vedete che le ali rattrappite sulla schiena del demone iniziano a spiegarsi, occupando quasi tutto lo spazio disponibile da una parete all'altra... i muscoli della sua schiena sembrano gonfiarsi, mentre inizia a sbattere le ali, per riacquisire la padronanza di ciò che non usava da qualche secolo, mentre la lucentezza della sua pelle, nera come l'alabastro semrba aumentare notevolmente

di colpo poi vedete il suo aspetto mutare, di continuo e velocemente, come se fossero un susseguirsi di flash... umano, poi demone, quindi quello di un nano, di nuovo demone e poi umano... quindi un enorme goblinoide... innumerevoli volte ciò accade, nei pochi secondi necessari alla fine di questo processo, al termine del quale lo vedete di nuovo nella sua versa forma!

la voce torna infine a parlare, anche se questa volta ha un tono decisamente minaccioso

cerca di non deluderci ancora, Argahat! il sommo Graz’zt difficilmente concede una seconda possibilità, quindi vedi di essergli grato, e ricorda che non ne avrai una terza!

ti ordina inoltre di liberare il suolo in cui ti trovi dalla presenza di tutti i non morti, poichè chi li controlla non è degno di un tale potere al suo servizio!

ora devo lasciarti, il luogo in cui sei è vegliato da forze benigne che mal sopportano la mia presenza! ci rivedremo presto, e per allora spero che tu sia nuovamente degno di portare il titolo di Denarthum!

la sagoma a terra e la luce che circondavano manitù svaniscono, facendo "cadere" il demone che atterra perfettamente sulle sue gambe, forte dei poteri che gli sono stati nuovamente concessi

il tutto dura meno di 30 secondi, lasciandovi così sorpresi che non trovate la forza di proferire una sola parola per tutto il tempo in cui la strana e misteriosa presenza incombeva sulla stanza

@Manitù

Spoiler:  
Riconosci la voce come quella di Isha, tua compagna al servizio del grande Graz’zt prima della tua caduta; durante tutto il tempo senti una forte sensazione di piacere e di bruciore al tempo stesso, mentre senti che alcuni dei tuoi antichi poteri tornano a te
Inviato

Sto a bocca spalancata per tutti e 30 secondi della manifestazione dei poteri demoniaci di qualcuno...

*Non so che dire, ho paura persino di respirare, qualcosa potrebbe incenerirmi all'istante...*

aspetto che sia Manitù a parlare, a rassicurarci che non ci vuole fare a fettine...

Inviato

*ohh... finalmente viene riconosciuto il mio operato !!... mi sento quasi come quello di una volta !! più forte che mai !!*

appena tocco terra tendo tutti i muscoli del mio corpo e con un forte colpo d ala spalanco le braccia, poi come se nulla fosse successo guardo i miei compagni

"Ah Ah ragazzi !! non potete nemmeno immaginare come io mi senta ora !!.."

*..mortali..*

"beh che avete da guardare ?... non vi sarete mica spaventati per una cosetta così da nulla..."

Inviato

@tutti

Spoiler:  
se volete fare dei check di conoscenze varie per l'accaduto ditemelo;

P.S.

se volete ruolarvi anche voi il "level up" fate pure, in fondo avete vari modi, sia per quanto riguarda l'incremento delle abilità che per eventuali capacità di classe

Inviato

Per tutto il tempo rimango con il fiato sospeso, dalla sorpresa.. dopo l'apparizione i lineamenti del volto mutano da preoccupato in estasiato

*Fantastico, fantastico sapevo che qui avrei trovato del ottimo materiale.. una presenza demonica, un signore magari, sta dando un'altra possibilità a Manitù... ma un'altra possibilità per cosa? cosa ha sbagliato? dovrò lavorare anche su questo, bene mi unirò a loro.. ci sono tutti gli ingredienti per una buona ricetta.. si si una buona ricetta.*

poi improvvisamente riprendo coscienza della situazione e i lineamente si fanno più cupi

*Ma si certo, il burattinaio.. colui che controlla i nonmorti, come ho fatto a non pensarci prima.. sono uno sciocco, sono troppo coordinati per muoversi per loro volontà.. se mai ne abbiano una, una mano più intelligente, e con chi sa quali altri poteri, guida tutti i nonmorti qui sotto.. mi chiedo se è possibile tagliare i fili di queste marionette, ci leverebbe un sacco di problemi.. e poi mi piacerebbe sapere chi è il sommo Graz’zt e chi sa se Argahat è il vero nome di Manitù, pare che sia particolarmente efficace conoscere il vero nome di alcuni demoni.. o forse diavoli?*

@DM

Spoiler:  

Vorrei fare un po di prove sulle conoscenze, se si può con le caratteristche aggiornate, in base a quello che mi dici faccio una risposta.

Le conoscenze su come è stato "crocifisso", sui nomi che ho sentito, sull'appellativo "sommo" a chi viene dato negli altri piani, su come poter usare i veri nomi, e sul "burattinaio" e sulle forze del bene di questo posto.

Le conoscenze decidile tu, non ho la scheda qui con me purtroppo, mi prendo anche qualche tempo per pensarci su e fare un tiro su tutte le conoscenze che ho.

Inviato

MI guardo un pò intorno arrabbiato per venire così ignorato.

Ad un certo punto mi siedo per terra e accarezzo un pò la mia ascia.

*ora che me penza..Forze qualche tempo fa me no rezizteva a tanti colpi. zto migliorando. Bene così Krondar diventa pi forte che c'è!*

Spavaldo per la nuova sicurezza acquisita vi alzo e mi dirigo verso manitù e gli altri

"Voi prima uzato pozione magica. Me vuole una!*

Inviato

@Cortez

Spoiler:  

riesci a capire le seguenti cose:

-manitù è stato "crocefisso" tramite l'utilizzo di alcuni poteri demoniaci molto potenti

-sommo è semplicemente un'appellativo per indicare la defernza verso Graz’zt stesso

-Graz’zt è un'arcidemone che risiede negli infiniti strati dell'abisso, e ne considera ben tre come suo dominio; è sempre identificato come un'essere oscuro dotato di un forte fascino sensuale, anche per il fatto che ai suoi ordini ha un intero esercito di succubi e di marilith

-sai che l'appellativo Denarthum viene attribuito ai più alti servitori del principe oscuro stesso

-il "burattinaio" deve essere un mago o un chierico malvagio per poter controllare tutti questi non morti

-dai pochi dipinti superstiti non sei in grado di identificare la divinità che veglia su questi luoghi, ma ti ricordi di una leggenda a proposito di un popolo nomade che si era stanziato in quel territorio parecchi secoli prima... sono gli stessi della leggenda dell'acqua miracolosa che potrebbe salvarvi dal veleno

@Krondar

Spoiler:  
bevi la pozione e ti curi di 8 ferite
Inviato

In parte rassicurato dalle parole di Manitù, rientro in me e faccio mente locale su quanto detto dalla voce demoniaca...

"A quanto pare prima di scappare dovremo eliminare tutti i non-morti, giusto? Sennò qualcuno se la prenderà con noi...e va bene, facciamo il nostro dovere, spero che il tuo padrone abbia qualche piccolo pensierino anche per noi..."

Inviato

krondar si incammina verso sud, ma si trova dinnanzi ad un'altra porta chiusa a chiave

@Jaime

Spoiler:  
quando krondar sposta si sposta con la torcia ti sembra di vedere un luccichio sotto una delle panche semi-distrutte
Inviato

*Piano piano tanti fili si legano insieme..molto bene vediamo di fare un po di ordine*

Mi passo una mano fra i lunghi capelli e mi gratto un po la testa e con fare curioso chiedo

"E' possibile che nessuno si faccia domande sul perchè un potente arcidemone è interessato a Manitù e a questi stupidi nonmorti? e nessuno vuole sapere quando e come Manitù ha deluso il suo signore?

Siete degli illusi se volete una ricompensa da un signore del caos, io fossi in voi spererei di non essere notato dalle sue attenzioni."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...