BomberDede Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 guardo stranito il bardo "mi chizzenefreka! krondar vuole zolo uzcire e mangiare tanto maiale! me demoni no interezza!"
ChrisLavel Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 "Beh, se proprio dobbiamo essere precisi e puntigliosi, non sappiamo molto nemmeno su di te, e lo sai perchè ci sta bene così? Perchè vogliamo solo uscire da questa dannatissima prigione vivi, e non ci interessa in che modo lo faremo o sopra il cadavere di chi passeremo...se abbiamo a che fare con un demone poco mi importa, dobbiamo farlo e non abbiamo altre vie...ora lasciatemi esaminare questo mucchietto luccicante, chissà che non abbiamo trovato una ricompensa dal demone..." dico a metà tra serio e faceto...
Sherpa Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 "Sarà forse perchè io non ho ali dietro la schiena e nessun emissario di un arcidemone mi mette alla prova? Io sono felice di stare al vostro fianco e poter essere la memoria di queste azioni, ma mi piacerebbe sapere qualcosa in più, per rendere più colorita la storia. Inoltre qualcosa che ha detto l'emissario non mi ha convinto e vorrei parlarne, uhmmm Krondar sei tu che hai detto che bisogna ragionare un attimo prima di andare avanti alla cieca." @DM Spoiler: cosa so della divinità del popolo nomade? almeno se è buona o cattiva?
ozzyosbourne91 Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 guardo i due discutere senza battere ciglio *bambinetti..* poi finalmente mi decido e prendo la parola ragazzi non litigate !! riguardo a quello che è successo prima potete fare tutte le domande direttamente a me... caro Cortez la storia di come ho deluso il mio padrone è lunga e risale a così tanto tempo fa che nemmeno i tuoi più lontani parenti erano ancora nati...e sarei felicissimo di narrartene a riguardo... ma se lo farò sarà solo una volta usciti da questo posto.. .. e riguardo all uccidere tutte queste creature.... beh, molto semplicemente il mio padrone odia tutto quello che è sospeso tra morte e vita.. ...comunque, riflettendo più attentamente, il mio signore potrebbe anche ricompensarvi in qualche modo.. ovviamente dovrei essere io a persuaderlo.. ma incominciamo ad andarcene da questo posto, poi si vedrà.. se sarete degni di tali privilegi... detto questo mi avvicino a Jaime e guardo pure io dove stava cercando lui.. allora cosa hai trovato ? @ DM Spoiler: se necessario faccio una prova di raggirare + 12 per chiudere la discussione, poi faccio una prova di osservare +10 e cercare +5 nel punto in cui guardava Jaime
Gogeth Inviato 23 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2009 @Jaime Spoiler: ti avvicini ad una delle poche panche ancora in piedi, e sotto uno strato di segatura e trucioli di legno trovi quello che scopri essere delle monete... 7 d'oro e 21 d'argento @Tutti Jaime si avvicina ad una delle panche più integre e fruga nella segatura per qualche secondo prima di alzarsi nuovamente @Cortez Spoiler: ti sembra di ricordare che la divinità adorata dal popolo nomade fosse raffigurata come una specie di uomo-uccello e che fosse decisamente buona @Tutti Spoiler: Jaime: Cercare: 1d20+8 = 17+8 = 25 Cortez: Conoscenze Religioni: 1d20+7 = 10+7 = 17
Dany93_thebest Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Sempre a litigare... l'unico intelligete e Krondar!!! Poi mi avvicino a Jaime: Vuoi una mano?
ChrisLavel Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 "Hmmm...solo 7 monete d'oro e 21 d'argento, le prendo io per adesso poi dividiamo alla fine, anche se con una moneta d'oro a testa non ci facciamo chissà che...vedremo se ci serviranno una volta usciti di quà" dico evidentemente sicuro di uscire dalla prigione...
Sherpa Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Seguendo Manitù "Vorrei oltremodo sottolineare che non era mia intenzione screditarti, e mi affretto a confermare il mio interesse riguardo la tua storia, ovviamente quando tutto questo sarà un bel ricordo. Tornando alle mie preoccupazioni, so per certo che una potente entità malvagia, che comodamente chiameremo il burattinaio, guida le goffe mosse di questi non-morti, e mi è sembrato di sentire che in questo luogo alberga una potente forza buona, che impedisce all'emissario di proiettare i suoi poteri in queste stanze per troppo a lungo. Se ricordo bene il popolo che qui si stabilì molto tempo fa, venerava una divinità mezza uomo e mezza uccello, che associo istintivamente al bene. Ora mi domando e dico, come possono essere comandati così tanti non-morti in un luogo sacro? Sarà il nostro nemico molto forte? E' sicuramente il caso di non sottovalutare queste stupide creature viste che sono organizzate da un intelletto sopraffino, e vorrei fare maggiori studi, magari con il vostro aiuto, riguardo all'antico culto che veniva praticato in questi sotterranei. "
ChrisLavel Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 "Forse il nostro esperto di magia ne sa qualcosa...per quanto ne ho capito io, dobbiamo sterminare solo i non-morti, non ci li ha resi tali o l'entità buona che presidia questo posto, direi che ci massacrerebbe in un istante..."
ozzyosbourne91 Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 si ma probabilmente i non morti torneranno se non uccidiamo pure il loro creatore.. quindi se dobbiamo fare una cosa meglio farla bene... adesso non perdiamo altro tempo, muoviamoci.. detto ciò mi avvicino alla porta chiusa Jaime guarda un po qua se il passaggio è sicuro...
Sherpa Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 "A mio avviso sei troppo frettoloso, vediamo cosa ha da dire l'esperto di magia a riguardo, nel mentre Jaime potrà fare i dovuti controlli alla porta con la dovuta calma del caso."
Dany93_thebest Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Ma si stanno riferendo a me?! Beh, modestamente... Intervengo nella discussione: Mi sembre stupido scontrasi con qualche entità o divinità con cui non possiamo neanche sperare di competere.... Per ora pensiamo ad uscire di qui senza dare troppo nell'occhio e uccidendo via via i nemici che incontriamo, mentre cerchiamo l'uscita. Poi non so, fate voi, ma per me non ha senso morire ora, proprio quando erevamo vicini a trovare una via d'uscita
ChrisLavel Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 "Lo gnomo ha ragione, forse non abbiamo neanche idea di contro quale entità buona dovremmo andare...di quale livello di potere essa abbia...direi di lasciare stare i conflitti tra buoni e cattivi e salvarci la pellaccia...se qualcuno vuole compiacere il proprio padrone, o cantare di gesta eroiche può benissimo andare incontro a quella che io definirei morte certa...ma noi non vi seguiremo, non abbiamo i mezzi per competere, meglio sgattaiolare nel buio e nell'ombra finché ci è possibile..." detto ciò mi concentro definitivamente sulla porta cercando eventuali trappole o passaggi segreti...
Gogeth Inviato 25 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2009 jaime apre la porta senza alcuna difficoltà; davani a voi si apre una lunga stanza rettangolare, decorata con alcuni affreschi che a differenza degli altri si sono conservati particolarmente bene esse rappresentano alcuni uomini (probabilmente chi costruì il complesso) mentre arrivano sull'isola di Saint Michele, le loro lotte con la popolazione dell'isola per il controllo del territorio ed alcune scene di vita quotidina. dall'apertura sul fondo della stanza vedete chiaramente provenire della luce, che non riesce però ad illuminare oltre un metro dall'apertura da cui proviene. @Jaime Spoiler: sulla porta non trovi alcuna trappola e la apri senza difficoltà! @Mappa Spoiler: la prima linea bianca delimita la zona di luce piena, la seconda la zona di luce fioca la linea gialla invece delimita la luce che proviene dall'apertura in fondo
BomberDede Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 "UH?" mi muovo in avanti fino a che la zona di luce creata da noi non si congiunge con l'altra luce che viene dal corridoio in modo da vedere tutta la stanza
ozzyosbourne91 Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 estraggo la spada e mi preparo ad un eventuale combattimento ...tenetevi pronti.. guardo più attentamente nel buio per vedere se c'è qualche non morto @ DM Spoiler: con la scurovisione non riesco a vedere più in la ? se può servire farei pure una prova di osservare +10
Gogeth Inviato 25 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2009 krondar entra nella stanza illuminandola completamente a giorno le volte qui sono sostenute da alcune architravi di legno trattato, che hanno resistito in maniera eccellente al trascorrere dei secoli pure gli affreschi sono davvero ben conservati la vostra attenzione ricade su una scena di caccia in cui 3 uomini stanno scuoiando un cinghiale che in base alle proporzioni dovrebbe essere più grosso di krondar @Tutti Spoiler: nella stanza non vedete alcun tipo di minaccia, solo una porta a est ed un corridoio da cui proviene luce a sud
Sherpa Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Con voce tranquilla e squillante commento le figure "Umm molto interessante, questa è una nota scena di caccia, raffigurata in più testi, siamo vicino alle stanze più importanti. Questa è la storia di come il popolo nomade pur riuscendo a vivere dignitosamente, con abbondanza di cibo e acqua, decise di stanziarsi su queste terre perchè benedette dal suo Dio-Uccello. Il simbolo della loro preda così grande indica la loro bravura nella selvaggina e nel preparare trappole per catturarla senza feriti, nessuno di loro è bendato... non se siete mai andati alla caccia di cinghiali.. animali grossi meno della metà di quel individuo potrebbero abbattere il più grosso di noi se sottovalutati." Improvvisamente divento serio "Vi avverto, dobbiamo fare molta attenzione, pericoli e trappole ci attendo non lontani da qui, ricordate le mie parole miei compagni, non lontano da qui." Mi guardo in giro circospetto e impugno saldamente la mia balestra. @DM Spoiler: guardo se ci sono delle impronte a terra, se ci sta polvere e sporcizia come nelle altre stanze e come sono stati fatti questi affreschi, se con tinture normali o speciali
Gogeth Inviato 25 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2009 @Cortez Spoiler: la stanza è nelle stesse condizioni delle altre per quanto riguarda polvere, sporcizia e detriti; gli affreschi ti sembrano fatti con pitture normali, ma la stanza è leggermente meno umida delle altre; forse è per questo che la struttura si è conservata meglio
BomberDede Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 "UUUAAAHHHH!!! Krondar vuole cinghiale!!!" mi giro verso gli altri e indico il corridoio "se noi va di qua noi trova cibo??"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.