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[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli


Gogeth

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Inviato

Continuo la musica bardica e nel mentre prendo la mira verso lo zombie

*E con un preciso colpo Cortez riusci a sfondare la molliccia ossa dello schifoso zombie.. molliccia ossa? farò la figura di quello che fa le cose facili...*

la mia mano trema..guardo in giro e prendo la mira verso lo scheletro scoperto

*L'affascinante cuoco d'oltremare, oltre a deliziare i suoi compagni con buoni pasti, più volte gli salvò la vita.. si si così va bene.. una in particolare mi vin in mente: con elegante maestria prese alla testa la mira e con duro quadrello ruppe il grosso cranio dell'animato scheletro...uhmm no non mi piace.. ruppe l'animato cranio del grosso scheletro.. ma caspita quel coso alato sta in mezzo come un carciofo.. dovrò sfogare la mia potente arma sul molliccio zombie schifosamente puzzolente.. sperando di non colpire nessun altro*

Con un largo sorriso faccio partire il quadrello e speranzoso seguo la sua traiettoria.

@DM

Spoiler:  
attacco lo zombie

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Inviato

jaime si sposta leggermente verso lo scheletro rimasto vicino a krondar, fiancheggiandolo, colpendolo al cranio e distruggendolo senza troppe difficoltà

anche dany fa un passo in avanti ed impugnando la sua balestra cerca di colpire lo zombie... purtroppo la presenza di manitù sulla linea di tiro ostacola la mira dello gnomo, che sbaglia completamete il colpo e colpisce il soffitto, distruggendo il quadrello

pure il bardo imita dany, e pure il suo quadrello si perde contro le dure pareti di pietra del dungeon, diventando inservibile per usi futuri

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Manitù

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Jaime Vs Scheletro 4

TxC: 1d20+7+2(fiancheggio)+1(musica bardica) = 13+10 = 23 --> colpito

Danni: 1d6+2+1+1d6 (furtivo)-5 = 3+3+6-5 = 7 danni

Dany Vs Zombie 2

TxC: 1d20+7+1 = 1+8 = 9 --> mancato --> non sufficente a colpire la copertura (manitù)

Cortez Vs Zombie 2

TxC: 1d20+4+1 = 4+5 = 9 --> mancato --> non sufficente a colpire la copertura (manitù)

Inviato

state attenti maledetti !! grido ai due che per poco non mi colpivano con i quadrelli

poi mi volto e pieno d ira colpisco nuovamente lo zombi muori cane !

@ DM

Spoiler:  
come al solito colpisco con lo spadone lo zombi
Inviato

nuovamente il demone cerca di ferire lo zombie, ma la sua robusta pelle impedisce alla lama dello spadone di intaccare le sue carni putrescenti

lo scheletro rimasto cerca quindi di insidiare manitù dalle spalle, ma i suoi colpi vanno a vuoto, senza danneggiarlo

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a krondar (che segnalino tolgo dalla mappa? XD)

@Dadi

Spoiler:  
Manitù Vs Zombie 2

TxC: 1d20+4 = 4+4 = 8 --> mancato

Scheletro 2 Vs Manitù

TxC: 1d20+x = 16 --> mancato

TxC: 1d20+x = 17 --> mancato

Inviato

il mezz'ogre era ormai più simile ad un animale rabbioso che ad un umanoide. roteava alla cieca la sua ascia spazzando ovunque e urlando come un dannato. Qualche goccia di sangue gli colava dalla bocca tagliata dalle stesse zanne dell'essere

Spoiler:  

il solito boss

Inviato

il mezz'ogre fa un piccolo passo in avanti mentre cala di nuovo la sua ascia sullo zombie, aprendolo in due come se fosse una pesca matura

jaime finisce quindi lo scheletro rimasto senza troppi problemi

@Tutti

Spoiler:  
per l'azione di jaime ho semplicemente fatto 2 tiri e visto che bastavano a fare fuori l'ultimo nemico ho agito io, così velocizziamo un attimo

ditemi ciò che fate ora

Inviato

"Cerchiamo di fare mente locale...prima c'era nel corridoio una stanza che non abbiamo aperto, giusto? Direi di vedere cosa c'è lì, quindi proseguire per questa stanza...e eventualmente per quelle porte..."

ritorno quindi sui miei passi per ritornare al corridoio dove era spuntato quello strano umanoide per cercare trappole sulla porta sulla adesso mia destra...

Inviato

jaime torna sui suoi passi e si mette ad esaminare la porta

@Jaime

Spoiler:  
la porta è pulita anche se chiusa a chiave... la serratura però è identica alle altre e sai che ti servirebbero pochi secondi per aprirla
Inviato

Prima di tornare sui miei passi guardo per bene in giro per vedere se anche questa stanza è ben tenuta come quella precedente.

Passando la mano sul costato vedo che ho una grossa ferita e nella frenesia della battaglia pensavo fosse meno profonda.

Caspita sarà meglio che qualcuno mi veda la ferita

Inviato

il mezz'ogre si fermo imbambolato fissando il vuoto di fronte a se.

inspirò.

Quini espirò

Fece questa operazione unpaio di volte

Chiuse gli occhi e dopo una decina di secondi li riaprì

"Bene. Krondar ora Calmo. Noi andare. però krondar si diferte molto a zpakkare omini ozza"

Inviato

Dopo essermi guardato la mano insanguinata mi rivolgo ai miei compagni e dico:

Avete ancora una di quelle pozioni curative? potrebbe farmi comodo, la mia ferita è molto profonda e non vorrei peggiorasse.

Inviato

..mmh... io ne ho ancora di pozioni.. ma dobbiamo stare attenti a dosarle bene.. tu cosa mi puoi dare in cambio ?...

guardo Cortez con aria quasi divertita mentre tiro fuori una pozione ed incomincio a soppesarla in mano

comunque, visto che prima mi hai salvato la vita, ti chiedo poco... ma qualcosa la voglio sicuro

@ DM

Spoiler:  
se fa una prova di intrattenere con una danza o una poesia direi che la CD da me richiesta sarebbe almeno 15
Inviato

Bhe mi sembra più che giusto che tu voglia tenere le tue pozioni per te, vorrà dire che terrò per me i benefici curativi del mio canto nei prossimi giorni, così non avrò più di questi problemi..

dopo qualche istante continuo senza troppo entusiasmo

Bhe si certo, per fortuna che il formidabile Krondar non richiede qualcosa in cambio per la sua arte di zpakkare così bene le cose, altrimenti diventerebbe molto ricco in poco tempo!

Inviato

caro amico.. non offenderti... il mio non era un ricatto.. se non l avevi inteso io ti chiedevo soltanto di allietarmi con una tua canzone o poesia...

non crederai mica che io sia così crudele da lasciarti soffrire vero ?...

Inviato

jaime armeggia con la porta, rivelando così l'ennesima stanza del sotterraneo

una porta conduce a sud, una ad est e quella da cui siete entrati voi da sul lato ovest

sulla parete nord sono allineate 3 statue, a prima vista in bronzo, raffiguranti dei sacerdoti, con indosso delle tuniche e delle corone rituali

per il resto la sala è identica a quelle visitate in precendenza

@Mappa

Spoiler:  

gametablemap.jpg

i 3 cerchi rossi sono le 3 statue

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