Sherpa Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Inviato 17 Aprile 2009 Uhmm vediamo un po potrei raccontarti una storia di queste strane statue che tanto intimoriscono il nostro Dany, che ne pensi? Per una storia o una poesia dovrai aspettare un pochino.. appena usciamo da qui, in una ospitale taverna, racconterò mille storie e farò mille balletti! mi avvicino alla porta che hanno aperto e mi affaccio per capire di quali statue parlano Spoiler: se serve faccio delle prove in consocenze storie, bardiche o non so quale più adeguata. non so se è ancora attiva visione del magico.
Gogeth Inviato 19 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2009 @Sherpa Spoiler: nessuna delle tue conoscenze è in grado di darti alcuna informazione se non che gli abiti delle statue sono tipicamente sacerdotali
ozzyosbourne91 Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Inviato 19 Aprile 2009 guardo Cortez mentre osserva le statue ne sai nulla di queste statue ? gli chiedo mentre ho ancora in mano la pozione.. poi mi metto ad esaminare pure io le tre strane figure @ DM Spoiler: prova di conoscenze arcane +5 e religioni +8
Gogeth Inviato 19 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2009 @Manitù Spoiler: l'unica cosa che ti viene in mente guardando le statue è che rappresentino dei sacerdoti o degli anziani del popolo vestiti per officiare qualche funzione religiosa
Sherpa Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Molto interessante, queste tre statue raffigurano i sacerdoti che han guidato il popolo nomade in queste terre, non so perchè son messe li..mi sembra il tutto troppo calmo! @DM Spoiler: Vorrei sapere se le condizioni di questa stanza, soffitto muri e pavimento.
Gogeth Inviato 21 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2009 le condizioni generali della stanza tendono al pessimo, esattamente come tutte le altre in cui siete stati
ozzyosbourne91 Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 "beh è inutile restare qua a guardare... avviciniamoci a queste statue e prepariamoci al peggio" appena finisco di parlare il mio corpo incomincia a mutare, diventando più robusto e più alto, compare una grossa peluria che ricopre tutta la schiena ed infine il mio volto cambia totalmente fino ad assumere le sembianze di un orrendo goblinoide alzo lo spadone in segno di combattimento "andiamo" dico con una voce profonda e roca, dopodiché oltrepasso la soglia della porta @ DM Spoiler: mi trasformo in bugbear (+4 for, +2 des, +2 cos) ed entro nella stanza e mi metto due caselle in alto e tre di lato rispetto a jaime, ovvero subito dopo lo spigolo e appoggiato alla parete
BomberDede Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Il mezzogre sorrise alle parole del demone "zi zi tu ragiona bene, noi va!" si incammino quindi dietro di lui con l'ascia pronta in mano
Gogeth Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2009 i due entrano nella stanza che risulta essere nello stesso stato delle precedenti nulla però accade le statue rimangono al loro posto, con lo sguardo dritto davanti a loro ad osservare la parete sud per una volta sembra che non dobbiate combattere
Dany93_thebest Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Rompendo il silenzio, dico a tutti i miei compagni: Non fasciamoci troppo la testa... stiamo allerta, certo, ma queste statue sembrano inoffensive. Quindi direi di procedere.
ozzyosbourne91 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Forse hai ragione.. abbasso lo spadone e mi avvicino con sicurezza alle statue osservandole più da vicino, poi mi volto e guardo nel resto della stanza @ DM Spoiler: prova di cercare +5
Gogeth Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2009 @manitù Spoiler: quando osservi le statue noti che sono identiche tra loro tranne per la gemma che adorna la corona una è infatti tonda, una quadrata e l'altra romboidale, e sono state chiaramente aggiunte dopo che lo scultore aveva realizzato le statue, in quanto non risultano incise nella pietra ma gemme vere e proprie incastonate nel diadema
ozzyosbourne91 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 riassumo la forma demoniaca ed avvicinandomi per vedere meglio dico Jaime guarda un po qua.. cosa ne pensi di queste tre gemme ?, sono solo incastonate nella pietra, come se qualcuno le avesse aggiunte successivamente... secondo te potrebbero esserci trappole ? mentre parlo estraggo un pugnale con l intenzione ti staccare le gemme
ChrisLavel Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 "Piano piano, non toccare nulla, potrebbe anche esserci qualcosa altro oltre le trappole...andiamoci per gradi..." mi avvicino alle tre statue per controllarle, guardando specialemente il piedistallo e le gemme che hanno incuriosito Manitù...
Gogeth Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2009 jaime inizia a controllare minuziosamente le 3 statue nota subito che i piedi delle statue, così come i lembi delle vesti, sono un blocco unico con il basamento che fa da piedistallo, segno che sono state scolpite a partire da un unico blocco di marmo ciascuna le gemme poi paiono davvero incastonate a postumi, ma non ti sembra che siano collegate a qualche meccanismo interno, anche perchè non ritieni che ci sia spazio all'interno delle statue stesse per dei congegni meccanici, così come non hai trovato fili che potrebbero azionare eventuali trappole @Dadi Spoiler: Jaime: Cercare: 1d20+8 = 7+8 = 15
ChrisLavel Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Continuo a cercare sperando di trovare qualche marchingegno esterno alle statue, tipo leve o botole, anche in giro per la stanza...
Gogeth Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2009 jaime inizia quindi a cercare in giro per la stanza, senza però trovare alcun tipo di trappola o passaggio segreto è ormai mattina inoltrata, e vi rendete conto che iniziate ad avere un po' di fame @Dadi Spoiler: Cercare 1d20+8 = 19 1d20+8 = 22 1d20+8 = 19 1d20+8 = 20
ozzyosbourne91 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Non sentendo i morsi della fame ascolto il brontolio dei loro stomachi e mi chiedo cosa si possa provare... poi guardo Jaime "trovato nulla ?"
Dany93_thebest Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Di colpo rompo il dialogo tra il demone e Jaime dicendo: Direi che abbiamo ncontrollato abbastanza.... adesso usciamo di qui, e troviamo qualcosa con cui fare un pasto decente!!
ChrisLavel Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 "Credo sarà difficile trovare qualcosa di commestibile qui sotto, i non-morti ti ricordo che non mangiano per quanto ne sappiamo, e non abbiamo incontrato un solo essere umano fin ora...tranne Fernandihno..." chiudo la mia ispezione sulle statue vedendo se posso rimuovere le gemme in qualche modo...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.