Gogeth Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2009 jaime tocca la gemma circolare, posta sulla statua centrale, con i suoi arnesi da scasso, cercando di fare leva per estrarla non appena lo fa però, la gemma inizia a venire assorbita dalla pietra, e sulle pieghe del vestito compaiono scritte in un antico e sconosciuto alfabeto
ozzyosbourne91 Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 mi avvicino alla statua ed osservo attentamente le scritte intanto dico a Jaime schiaccia anche le altre gemme e vediamo che succede @ DM Spoiler: uso decifrare scritture +5 oppure se è una lingua specifica dovrei riuscire a comprenderla visto che ho parlare linguaggi
Gogeth Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2009 @Manitù Spoiler: le scritte recitano è giusta la via a sinistra, quanto è giusto ciò che dice il terzo
BomberDede Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Il mezz'ogre si aggirava per la stanza spazientito "Noia! Noia!" *me vuole zpakkare!!* @DM: Spoiler: malediz, io di solito nei giochini di logica sono bravissimo. Continuerò ad interpretare krondar quindi cannando tuttoXD
ChrisLavel Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 "Che c'è scritto Manitù? Premo le altre gemme?"
ozzyosbourne91 Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 c'è scritto è giusta la via a sinistra, quanto è giusto ciò che dice il terzo non so come interpretare... ma io direi di aspettare a schiacciare tutte e tre le gemme
ChrisLavel Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 "La via a sinistra? Non mi ricordo di un bivio o un trivio, voi che ne pensate? Che si riferisca forse alla statua di sinistra? E lo stesso per la seconda parte della frase? Bisognerebbe premere allora la gemma per vedere cosa dice di giusto...."
ozzyosbourne91 Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 no secondo me con "via a sinistra" si riferisce proprio ad una vera e propria strada che abbiamo già percorso o che potremmo percorrere... guardo gli altri nessuno di voi altri si ricorda se ci siamo trovati da ad un bivio ad un certo punto ? @ DM Spoiler: se non puoi ripostare l intera mappa per via del metagame, allora ti chiedo se dopo ho la possibilità di ripercorrere l intero percorso che abbiamo fatto e di ritornare in questa, magari mentre gli altri si riposano.
Gogeth Inviato 25 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2009 @Manitù Spoiler: si volendo hai la possibilità di farlo senza problemi @Tutti Spoiler: provate a toccare le altre pietre?
ozzyosbourne91 Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Inviato 26 Aprile 2009 ragazzi aspettate a toccare le altre gemme... io vado a ripercorrere la strada che abbiamo fatto, voi intanto restate qua... riposatevi e mangiate che da quello che sento sembrate molto affamati... detto ciò esco dalla stanza e mi allontano @ DM Spoiler: ripercorro tutta la strada che abbiamo fatto ed in ogni stanza faccio una prova di cercare +5, ascoltare +10 ed osservare +10 se trovo qualcosa di strano mi fermo, comunque sia vado fino al punto di partenza e poi torno indietro quando ritorno dagli altri mi puoi postare una mappa di tutto il percorso che abbiamo fatto, anche molto approssimativa ?
Sherpa Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Uhmmm la strada di sinistra è giusta..solo se quello che dice il terzo è vero! potremmo premere la terza pietra e vedere cosa dice..o forse potremmo aspettare che torni ...sempre se non ti perdi.. Mi avvicino alle statue e le osservo con più interesse, vorrei vedere se lo sguardo di queste son dirette da qualche parte in particolare. Spoiler: se serve faccio qualche prova sulle mie conoscenze
Dany93_thebest Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Non ci stò capendo niente... meglio lasciar fare a chi se ne intende!!!
ChrisLavel Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Mi metto seduto e comincio a cercare nel mio zaino delle razioni o qualcosa da sgranocchiare in attesa di Manitù... *E se fosse invece la strada da prendere in un bivio, o un trivio, che ancora dobbiamo incontrare? Quanta fatica ci stanno facendo sprecare questi carcerieri...* resto in attesa...
ozzyosbourne91 Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 torno dai miei compagni con tutta calma effettivamente ragazzi abbiamo fatto molta strada e di vie a sinistra ne abbiamo incontrate parecchie.. vediamo cosa ci "dice" la nostre care statue.. schiacciamo la gemma e prepariamoci al peggio mi avvicino alla seconda statua e schiaccio la sua gemma, se non succede nulla faccio lo stesso con la terza
Gogeth Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2009 manitù ritorna dopo circa mezz'ora, e voi vi siete rifocillati a dovere provate a premere prima la gemma quadrata (statua di sinistra = numero 1) e compare una scritta nel medesimo alfabeto @Manitù Spoiler: è falsa la via di destra quanto è falso ciò che dice il secondo e quindi la gemma romboidale (statua di destra = numero 3) @Manitù Spoiler: è falsa la via di centro quanto è falso ciò che dice il primo
ChrisLavel Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 "Hai capito qualcosa Manitù?" chiedo al mio compagno demone...
ozzyosbourne91 Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 mmh.. .la prima statua dice è falsa la via di destra quanto è falso ciò che dice il secondo mentre la terza è falsa la via di centro quanto è falso ciò che dice il primo.... sinceramente dovrei mettermi qui e riflettere su queste parole se dovessi dargli un vero e proprio significato... ma non credo sia la cosa migliore.. non ho intenzione di rimanere quaggiù per ancora molto tempo.. quindi o uno di voi può rispondere a questo indovinello in mezzo secondo, o propongo di andare spediti verso la prossima stanza... dico un po scocciato da questa situazione
ChrisLavel Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 "Ragazzi, aspettate 5 minuti che ci rifletto un pochettino e vediamo se scopro la soluzione dell'indovinello..."
ChrisLavel Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Dopo aver riflettuto qualche minuto mi giro verso i miei compagni... "Qualcuno ha un'idea sulla soluzione? Perchè sembrano esserci controsensi in ognuna delle affermazioni, potremmo rischiare su una così come andare avanti senza sapere la soluzione...che ne dite?"
Dany93_thebest Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Infatti, è un indovinello molto ambiguo... a questo punto, prendiamo una strada a caso e procediamo... vediamo un po'.... io credo che quella di sinistra sia quella giusta!!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.