Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli


Gogeth

Messaggio consigliato

@Qilué

pur concentrandoti non riesci ad identificare l'incantesimo che hai individuato nella colonna

Spoiler:  
(hai fatto 9 col d20, anche coi bonus di intelligenza e i vari gradi non arrivi alla cd che era 26)

inoltre non riesci proprio a ricordarti il nome dell'angelo, anche se intuisci che potrebbe essere legato alla firma che era in calce alla lettera trovata prima

@Jaime

Spoiler:  
non trovi trappole di alcun tipo, però ti rendi conto che la porta è chiusa a chiave (vedi delle sbarre che escono dai lati della porta bloccandola). non sei riuscito a trovare una serratura vera e propria, però ti sembra che i due battacchi siano in qualche modo collegati ad un meccanismo interno alla porta stessa
Spoiler:  
devi fare una prova di scassinare serrature per provare ad aprirla... e devi dirmi 1 po' quello che fai per provare ad aprirla, il tiro di dado sarà solo finale e modificato dalle azioni che mi descrivi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta

Esco dalla mia borsa gli arnesi da scasso perfetti

A quanto pare la porta è chiusa, senza tracce di trappole, devo solo capire come aprirla, non dovrebbe essere difficile, bisogna solo trovare il modo giusto

*allora, con metodo, i batacchi se sono messi qui qualche funzione l'avranno, voglio vedere se c'entrano loro con la serratura prima di provare altro*

comincio ad osservare meglio i due batacchi, per capire se possono ruotare e conseguentemente mettere in azione il meccanismo che "apre" la porta, se non succede nulla allora proverò a tirarli verso di me o a spingerli, sennò dovrò vedermela con questa serratura a faccia a faccia...

Spoiler:  
come da post, se lavorando sui "batacchi" non succede nulla faccio una prova d'abilità per scassinare serratura +9, ci lavoro un pò sù, quindi vedi tu se è il caso di prendere 20 o 10
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaime

appena tocchi i due battacchi, noti che possono girare liberamente attorno al perno che li tiene attaccati alla porta.

girarli non ti costa nessuna fatica e non provochi il minimo cigolio dovuto ad attriti e simili

ti sembra inoltre di sentire un lieve ticchettio provenire dalla porta, che cessa appena smetti di girare i battacchi.

noti inoltre che anche se li lasci girati lateralmente, non ricadono in posizione diritta

Spoiler:  
hai presente quando appendi un quadro con 1 solo chiodo? se lo giri torna più o meno orizzontale, i battacchi invece rimangono come li lasci

pensi che potrebbe esserci una correlazione tra il meccanismo che aziona i fermi della porta ed il ticchettio di ingranaggi emesso dai battacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

*Hmm...avevo visto bene allora, c'è sempre un modo*

Mi appresto a continuare a imprimere presione circolare sui batacchi quando sento quello che dice Krondar...un pò infastidito per avermi distratto, decido di non dire niente a riguardo e mostrare solo un sorriso al mezz'ogre, sperando che la sua pazienza duri un altro pochettino...non vorrei trovarmi in mezzo alla sua impazienza...quindi mi rigiro verso la porta continuando a girare i batacchi finchè il ticchettio cessa o finchè la porta non si apre, sempre con la massima cura per non rompere i meccanismi che sente ticchettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaime

fai fare diversi giri ai battacchi, ma senza ottenre risultati evidenti...

essi continuano a girare (come se girassero a vuoto) e le sbarre che bloccano la porta non si spostano di un millimetro...

ti è sembrato però che in alcune occasioni il ticchettio fosse decisamente più intenso

Spoiler:  
del tipo "tic tic tic TAC tic tic"

probabilmente cercare di capire se quel suono diverso è in relazione con il meccanismo di apertura potrebbe essere un'ottima idea

Link al commento
Condividi su altri siti

*Mi sembrava troppo semplice...maledetto ticchettio, che debba trovare una combinazione?? Calma...allora proviamo un pò a ruotare i due meccanismi fin quando entrambi i batacchi non fanno il fatidico TAC*

ruoto quindi i due batacchi e mi fermo quando sento che fanno un rumore diverso quale il TAC...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaime

ci metti un due minuti buoni per ognuno dei battacchi, prima di riuscire a trovare la posizione corretta... i suoni giungono molto flebili e la differenza è davvero minima, quindi a volte ti sembra di fare centro, quando in realtà è solo un buco nell'acqua

appena posizioni entrambe i battacchi nel modo corretto, senzi un forte "CLANG" provenire da dentro la porta, seguito da un suono di metallo che scorre, ed i battacchi vengono spinti leggermente in fuori (ora solo liberi di scorrere in avanti ed indietro, per un totale di 5 cm di corsa, con degli scatti abbastanza definiti)

Spoiler:  
in pratica ci sono 4 posizioni orizzontali, e quando arrivi in una posizione i battacchi fanno una minima resistenza, che ti consente di capire che stai lavorando su un diverso livello di ingranacci

quando ti chini a terra per osservare, vedi che due dei 4 fermi verticali sono rientrati nelle loro cavità... ora ne restano altri 2 verticali e 4 orizzontali, ma avendo capito il metodo di lavoro non ci dovresti mettere molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

*benissimo, ora ho capito cosa fare per aprire questa porta*

Krondar, ti chiedo di pazientare ancora un altro pò, se ho capito come funzionano i meccanismi non ci sarà bisogno di sfondare la porta

dico con lo sguardo alla nuova posizione dei batacchi....adesso provo a spingere o a tirare delicatamente, vista la poca "corsa" dei batacchi, verso di me i batacchi finchè non sento il solito rumorino che mi indica che sono nella combinazione giusta...

*Mi sembra di ritornare alle giornate passate con il mio maestro...quando mi "dilettavo" ad aprire serrature o a studiare congegni*

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaime

ormai hai capito come funziona il meccanismo e dopo qualche tentativo a vuoto riesci a rimuovere tutte e 8 i blocchi della borta, che si socchiude lievemente al centro, rivelando che è composta da due distinte metà

provi a tirarla, ma il peso è tale che le tue sole forse non bastano... forse sarà meglio farsi aiutare...

@Krondar

dopo interminabili minuti il piccolo umano riesce finalmente ad aprire la serratura... le sue piccole braccia però sembrano troppo deboli per tirare quella massiccia porta di metallo...

@Tutti

Jaime riesce finalmente a sbloccare la serratura... chissà cosa vi attende dall'altro lato

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete anche ringraziarmi dopo

dico quasi mormorando, quasi un complimento a me stesso....metto da parte gli arnesi, che non sono serviti...poi si fà da parte...

Caro Krondar, ora è tutta tua, il mio lavoro è finito, dobbiamo solo spalancarla e vedere cosa ci sia aldilà...

dico sorridendo, soddisfatto di me stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Krondar

dopo esserti piazzato per bene sulle tue possenti gambe, afferri i battacchi della porta e, tirando con tutte le tue forze, riesci facilmente a spalancare le due metà della porta.

@Tutti

appena Krondar spalanca le due pesanti metà della porta, una fortissima luce vi lascia accecati per qualche secondo... quando i vostri occhi si abituano alla forte luminosità, vedete che una breve scalinata parte dalle mura della "torre" fino ad arrivare ad un pianerottolo circolare del diametro di circa 3 metri.

il pavimento è decorato con intricati disegni, che al tempo stesso sono però molto geometrici e lineari. Strane scritte in un antico alfabeto completano i disegni.

Esattamente al centro del pianerottolo vedete galleggiare ad un metro e mezzo da terra una sfera luminosa...

@Tutti

Spoiler:  
chi vuole può fare una prova di conoscenze Arcane e/o Religioni per capire se ha già visto i disegni sul pavimento o se conosce il significato delle scritte che li completano

P.S.

Spoiler:  
potete anche fare una prova di decifrare linguaggi sulle stritte presenti sul pavimento
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

vedete Krondar che impugnata la sua ascia sta per gettarsi contro la misteriosa sfera luminosa

Spoiler:  
chiunque voglia provare a fermarlo deve fare una prova di percepire intenzioni per vedere se capisce in tempo cosa sta facendo il mezz'ogre, e poi dirmi come prova a distoglierlo dai suoi intenti --> diplomazia/intimidire/raggirare + descrizione della sua azione
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
Prova di Percepire Intenzione da te richiesta,se riesce mi avvicino il più possibile al mezzogre e gli parlo con voce dolce ma decisa

FERMATI KRONDAR[detto con voce preoccupat-disperato "non potrei sopportare che ti accada qualcosa"]!!!!! Ho il sospetto che sia qualcosa che la tua ascia non possa affrontare........

Tiro su Conoscenze Religioni per ricordare connessioni fra sfere di Luce e Angeli o Celestiali in genere

Link al commento
Condividi su altri siti

@Qilué

hai appena riacquistato la vista, e rimani molto colpita dagli intriati disegni presenti sul pavimento. Non hai mai visto prima nulla di simile... così complesso e così lineare allo stesso tempo, fa invidia alle decorazioni dell'accademia di sorcere a Menzoberranzan!

stai cercando di concentrarti quando la voce di Krondar rompe il silenzio

"sfera gialla fa male occhi di krondar. krondar fa male a sfera gialla ora!"

non fai in tempo a renderti conto di cosa sta succedendo che il mezz'ogre estrae la sua ascia e si getta contro la sfera per colpirla. Fai solo in tempo ad urlare "Krondar non farlo!" ma sembra essere troppo tardi... l'ogre sta già varcando la soglia e non sembra aver dato peso al tuo avvertimento.

@tutti

Spoiler:  
se qualcun'altro vuole fare un tentativo di fermare il mezz'ogre è libero di farlo... ovvio che ormai tentativi verbali porteranno a poco :P
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Jaime riesce ad intuire in tempo che Krondar sta per fiondarsi contro la sfera luminosa, e il suo avvertimento sembra arrivare in tempo... il mezz'ogre lo guarda di sfuggita, ma poi la collera per ciò che lo ha accecato prende il sopravvento sulla ragione, portandolo a continuare la sua corsa verso la luce misteriosa.

Spoiler:  
Jaime ha fatto 23 su percepire intenzioni (20 naturale col dado) ed un 18 sulla prova di diplomazia; krondar purtroppo ha fatto un misero 2 sulla volontà (1 col dado) e quindi la rabbia prende il sopravvento, facendogli continuare la sua azione avventata.

@Krondar

Appena giungi in prossimità della luce sollevi la tua possente ascia e vibri un colpo terribile, che però attraversa la luce senza danneggiarla, e tutto l'impeto che avevi inpresso al fendente ti sbilancia in avanti, facendoti cadere esattamente contro la luce!

@Krondar

Spoiler:  
tutto diventa bianco e subito dopo ti ritrovi in una stanza molto grande e di forma rettangolare. davanti a te c'è un grosso tavolo di pietra apparecchiato per 4 persone, con numerose portate al suo centro. accanto ad ogni piatto è appoggiato un foglio di carta con scritte poche parole, ma da dove ti trovi non riesci a leggere.

@Tutti

Il mezz'ogre colpisce la luce con tutta la forza di cui dispone, ma la sua ascia la attraversa e lui, sbilanciato, cade sulla strana sfera luminosa. Improvvisamente il suo corpo inizia a scomparire lentamente, e con un ultimo lampo svanisce dalla vostra vista.

@Tutti

Spoiler:  
non voglio metagame del tipo "ah ok è un teletrasporto" o cose del genere... altrimenti cambio drasticamente quello che succede a voi... per i vostri pg il barbaro è semplicemente sparito in un'esplosione di luce, se avete gradi in sapienza magica potete provare ad intuire di cosa si tratta, altrimenti potrebbe essere qualsiasi cosa... inoltre i vostri pg sono scossi da quello che è successo e se nessuno passa il ceck di sapienza magica, avranno anche un po' di paura della strana luce. ora a voi, ruolate!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...