Gogeth Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 @Qilué pur concentrandoti non riesci ad identificare l'incantesimo che hai individuato nella colonna Spoiler: (hai fatto 9 col d20, anche coi bonus di intelligenza e i vari gradi non arrivi alla cd che era 26) inoltre non riesci proprio a ricordarti il nome dell'angelo, anche se intuisci che potrebbe essere legato alla firma che era in calce alla lettera trovata prima @Jaime Spoiler: non trovi trappole di alcun tipo, però ti rendi conto che la porta è chiusa a chiave (vedi delle sbarre che escono dai lati della porta bloccandola). non sei riuscito a trovare una serratura vera e propria, però ti sembra che i due battacchi siano in qualche modo collegati ad un meccanismo interno alla porta stessa Spoiler: devi fare una prova di scassinare serrature per provare ad aprirla... e devi dirmi 1 po' quello che fai per provare ad aprirla, il tiro di dado sarà solo finale e modificato dalle azioni che mi descrivi
ChrisLavel Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 Esco dalla mia borsa gli arnesi da scasso perfetti A quanto pare la porta è chiusa, senza tracce di trappole, devo solo capire come aprirla, non dovrebbe essere difficile, bisogna solo trovare il modo giusto *allora, con metodo, i batacchi se sono messi qui qualche funzione l'avranno, voglio vedere se c'entrano loro con la serratura prima di provare altro* comincio ad osservare meglio i due batacchi, per capire se possono ruotare e conseguentemente mettere in azione il meccanismo che "apre" la porta, se non succede nulla allora proverò a tirarli verso di me o a spingerli, sennò dovrò vedermela con questa serratura a faccia a faccia... Spoiler: come da post, se lavorando sui "batacchi" non succede nulla faccio una prova d'abilità per scassinare serratura +9, ci lavoro un pò sù, quindi vedi tu se è il caso di prendere 20 o 10
Gogeth Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 @Jaime appena tocchi i due battacchi, noti che possono girare liberamente attorno al perno che li tiene attaccati alla porta. girarli non ti costa nessuna fatica e non provochi il minimo cigolio dovuto ad attriti e simili ti sembra inoltre di sentire un lieve ticchettio provenire dalla porta, che cessa appena smetti di girare i battacchi. noti inoltre che anche se li lasci girati lateralmente, non ricadono in posizione diritta Spoiler: hai presente quando appendi un quadro con 1 solo chiodo? se lo giri torna più o meno orizzontale, i battacchi invece rimangono come li lasci pensi che potrebbe esserci una correlazione tra il meccanismo che aziona i fermi della porta ed il ticchettio di ingranaggi emesso dai battacchi
BomberDede Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 Inizio a girare avanti e indietro "Krondar si annoia!!! se piccolo ezzere non trova porta krondar distrugge porta!!"
ChrisLavel Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 *Hmm...avevo visto bene allora, c'è sempre un modo* Mi appresto a continuare a imprimere presione circolare sui batacchi quando sento quello che dice Krondar...un pò infastidito per avermi distratto, decido di non dire niente a riguardo e mostrare solo un sorriso al mezz'ogre, sperando che la sua pazienza duri un altro pochettino...non vorrei trovarmi in mezzo alla sua impazienza...quindi mi rigiro verso la porta continuando a girare i batacchi finchè il ticchettio cessa o finchè la porta non si apre, sempre con la massima cura per non rompere i meccanismi che sente ticchettare...
Gogeth Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 @Jaime fai fare diversi giri ai battacchi, ma senza ottenre risultati evidenti... essi continuano a girare (come se girassero a vuoto) e le sbarre che bloccano la porta non si spostano di un millimetro... ti è sembrato però che in alcune occasioni il ticchettio fosse decisamente più intenso Spoiler: del tipo "tic tic tic TAC tic tic" probabilmente cercare di capire se quel suono diverso è in relazione con il meccanismo di apertura potrebbe essere un'ottima idea
ChrisLavel Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 *Mi sembrava troppo semplice...maledetto ticchettio, che debba trovare una combinazione?? Calma...allora proviamo un pò a ruotare i due meccanismi fin quando entrambi i batacchi non fanno il fatidico TAC* ruoto quindi i due batacchi e mi fermo quando sento che fanno un rumore diverso quale il TAC...
Gogeth Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 @Jaime ci metti un due minuti buoni per ognuno dei battacchi, prima di riuscire a trovare la posizione corretta... i suoni giungono molto flebili e la differenza è davvero minima, quindi a volte ti sembra di fare centro, quando in realtà è solo un buco nell'acqua appena posizioni entrambe i battacchi nel modo corretto, senzi un forte "CLANG" provenire da dentro la porta, seguito da un suono di metallo che scorre, ed i battacchi vengono spinti leggermente in fuori (ora solo liberi di scorrere in avanti ed indietro, per un totale di 5 cm di corsa, con degli scatti abbastanza definiti) Spoiler: in pratica ci sono 4 posizioni orizzontali, e quando arrivi in una posizione i battacchi fanno una minima resistenza, che ti consente di capire che stai lavorando su un diverso livello di ingranacci quando ti chini a terra per osservare, vedi che due dei 4 fermi verticali sono rientrati nelle loro cavità... ora ne restano altri 2 verticali e 4 orizzontali, ma avendo capito il metodo di lavoro non ci dovresti mettere molto...
ChrisLavel Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 *benissimo, ora ho capito cosa fare per aprire questa porta* Krondar, ti chiedo di pazientare ancora un altro pò, se ho capito come funzionano i meccanismi non ci sarà bisogno di sfondare la porta dico con lo sguardo alla nuova posizione dei batacchi....adesso provo a spingere o a tirare delicatamente, vista la poca "corsa" dei batacchi, verso di me i batacchi finchè non sento il solito rumorino che mi indica che sono nella combinazione giusta... *Mi sembra di ritornare alle giornate passate con il mio maestro...quando mi "dilettavo" ad aprire serrature o a studiare congegni*
Gogeth Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 @Jaime ormai hai capito come funziona il meccanismo e dopo qualche tentativo a vuoto riesci a rimuovere tutte e 8 i blocchi della borta, che si socchiude lievemente al centro, rivelando che è composta da due distinte metà provi a tirarla, ma il peso è tale che le tue sole forse non bastano... forse sarà meglio farsi aiutare... @Krondar dopo interminabili minuti il piccolo umano riesce finalmente ad aprire la serratura... le sue piccole braccia però sembrano troppo deboli per tirare quella massiccia porta di metallo... @Tutti Jaime riesce finalmente a sbloccare la serratura... chissà cosa vi attende dall'altro lato
ChrisLavel Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 Potete anche ringraziarmi dopo dico quasi mormorando, quasi un complimento a me stesso....metto da parte gli arnesi, che non sono serviti...poi si fà da parte... Caro Krondar, ora è tutta tua, il mio lavoro è finito, dobbiamo solo spalancarla e vedere cosa ci sia aldilà... dico sorridendo, soddisfatto di me stesso...
BomberDede Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 "eheh, umano furbo ma krondar più grozzo che c'è" MI avvicno quindi alla porta e tirandola/spingendola(a seconda del caso) con tutte le mie forze provo a spalancarla
Gogeth Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 @Krondar dopo esserti piazzato per bene sulle tue possenti gambe, afferri i battacchi della porta e, tirando con tutte le tue forze, riesci facilmente a spalancare le due metà della porta. @Tutti appena Krondar spalanca le due pesanti metà della porta, una fortissima luce vi lascia accecati per qualche secondo... quando i vostri occhi si abituano alla forte luminosità, vedete che una breve scalinata parte dalle mura della "torre" fino ad arrivare ad un pianerottolo circolare del diametro di circa 3 metri. il pavimento è decorato con intricati disegni, che al tempo stesso sono però molto geometrici e lineari. Strane scritte in un antico alfabeto completano i disegni. Esattamente al centro del pianerottolo vedete galleggiare ad un metro e mezzo da terra una sfera luminosa... @Tutti Spoiler: chi vuole può fare una prova di conoscenze Arcane e/o Religioni per capire se ha già visto i disegni sul pavimento o se conosce il significato delle scritte che li completano P.S. Spoiler: potete anche fare una prova di decifrare linguaggi sulle stritte presenti sul pavimento
BomberDede Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 MI giro verso la drow con fare interrogativo "che ezzere'?!! sfera gialla fa male occhi di krondar. krondar fa male a sfera gialla ora!"
Gogeth Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 @Tutti vedete Krondar che impugnata la sua ascia sta per gettarsi contro la misteriosa sfera luminosa Spoiler: chiunque voglia provare a fermarlo deve fare una prova di percepire intenzioni per vedere se capisce in tempo cosa sta facendo il mezz'ogre, e poi dirmi come prova a distoglierlo dai suoi intenti --> diplomazia/intimidire/raggirare + descrizione della sua azione
Benkalas Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 @master Spoiler: Prova di Percepire Intenzione da te richiesta,se riesce mi avvicino il più possibile al mezzogre e gli parlo con voce dolce ma decisa FERMATI KRONDAR[detto con voce preoccupat-disperato "non potrei sopportare che ti accada qualcosa"]!!!!! Ho il sospetto che sia qualcosa che la tua ascia non possa affrontare........ Tiro su Conoscenze Religioni per ricordare connessioni fra sfere di Luce e Angeli o Celestiali in genere
Gogeth Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 @Qilué hai appena riacquistato la vista, e rimani molto colpita dagli intriati disegni presenti sul pavimento. Non hai mai visto prima nulla di simile... così complesso e così lineare allo stesso tempo, fa invidia alle decorazioni dell'accademia di sorcere a Menzoberranzan! stai cercando di concentrarti quando la voce di Krondar rompe il silenzio "sfera gialla fa male occhi di krondar. krondar fa male a sfera gialla ora!" non fai in tempo a renderti conto di cosa sta succedendo che il mezz'ogre estrae la sua ascia e si getta contro la sfera per colpirla. Fai solo in tempo ad urlare "Krondar non farlo!" ma sembra essere troppo tardi... l'ogre sta già varcando la soglia e non sembra aver dato peso al tuo avvertimento. @tutti Spoiler: se qualcun'altro vuole fare un tentativo di fermare il mezz'ogre è libero di farlo... ovvio che ormai tentativi verbali porteranno a poco
ChrisLavel Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Krondar, fermati adesso dico con voce alta e autoritaria potresti farti male sul serio continuo sperando che il mezzogre si fermi... Spoiler: dò per assodato che ho capto quello che vuole fare, poi vorrei fare una prova di diplomazia (+2)
Gogeth Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 @Tutti Jaime riesce ad intuire in tempo che Krondar sta per fiondarsi contro la sfera luminosa, e il suo avvertimento sembra arrivare in tempo... il mezz'ogre lo guarda di sfuggita, ma poi la collera per ciò che lo ha accecato prende il sopravvento sulla ragione, portandolo a continuare la sua corsa verso la luce misteriosa. Spoiler: Jaime ha fatto 23 su percepire intenzioni (20 naturale col dado) ed un 18 sulla prova di diplomazia; krondar purtroppo ha fatto un misero 2 sulla volontà (1 col dado) e quindi la rabbia prende il sopravvento, facendogli continuare la sua azione avventata. @Krondar Appena giungi in prossimità della luce sollevi la tua possente ascia e vibri un colpo terribile, che però attraversa la luce senza danneggiarla, e tutto l'impeto che avevi inpresso al fendente ti sbilancia in avanti, facendoti cadere esattamente contro la luce! @Krondar Spoiler: tutto diventa bianco e subito dopo ti ritrovi in una stanza molto grande e di forma rettangolare. davanti a te c'è un grosso tavolo di pietra apparecchiato per 4 persone, con numerose portate al suo centro. accanto ad ogni piatto è appoggiato un foglio di carta con scritte poche parole, ma da dove ti trovi non riesci a leggere. @Tutti Il mezz'ogre colpisce la luce con tutta la forza di cui dispone, ma la sua ascia la attraversa e lui, sbilanciato, cade sulla strana sfera luminosa. Improvvisamente il suo corpo inizia a scomparire lentamente, e con un ultimo lampo svanisce dalla vostra vista. @Tutti Spoiler: non voglio metagame del tipo "ah ok è un teletrasporto" o cose del genere... altrimenti cambio drasticamente quello che succede a voi... per i vostri pg il barbaro è semplicemente sparito in un'esplosione di luce, se avete gradi in sapienza magica potete provare ad intuire di cosa si tratta, altrimenti potrebbe essere qualsiasi cosa... inoltre i vostri pg sono scossi da quello che è successo e se nessuno passa il ceck di sapienza magica, avranno anche un po' di paura della strana luce. ora a voi, ruolate!
BomberDede Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Spoiler: *che diavolo è successo??* mi avvicino ai foglietti e li leggo "c'è nezzuno??"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.