Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Round di Sorpresa:

lo spagnolo intona una marcia parecchio ritmata, le cui note penetrano nelle vostre menti, aumentando così la vostra voglia di combattere

scocca quindi un quadrello dalla sua balestra, ma la mira è pessima ed il pezzo di legno attraversa tutta la stanza, passando accanto ai non morti senza colpirne alcuno, e si va a distruggere contro la parete di fondo

Krondar, la cui già immane potenza viene accentuata dalla melodia incantata, solleva la sua enorme ascia e con un guizzo della lama colpisce il malcapitato scheletro a lui attiguo con una potenza inaudita, distruggendolo e lasciando solo una sottile polvere bianca dove prima si trovava il non morto

Jaime quindi fa un paio di passi verso lo zombie a sud, bloccandogli la strada e trapassando le sue fredde carni con entrambe le sue lame, infliggendogli così parecchi danni

Lo gnomo esegue uno strano gesticolare mentre mormora parole in qualche lingua arcaica ed un raggio luminoso dai bagliori argentati esce dalla sua mano, colpendo in pieno petto lo zombie a lui più vicino e lasciando una vistosa bruciatura sulle carni putrefatte della creatura

infine il vostro compagno demoniaco, nella sua nuova forma goblinoide, assalta un'altro degli scheletri con una forza tale da spezzargli parecchie delle ossa e lasciandolo a terra inerme

@Tutti

Spoiler:  
Avete +1 ai TxC ed ai danni per la musica bardica "ispirare coraggio"

@Jaime

Spoiler:  
quando abbiamo compilato la scheda abbiamo fatto un errore; l'arma secondaria infligge bonus di forza*0.5, quindi per ora 1d6+1 danni

@Dany

Spoiler:  
hai appena utilizzato l'ultimo slot di livello 0 per questa giornata

@Manitù

Spoiler:  
sai che le due creature diverse dalle altre presenti in questa stanza sono dei ghoul, non morti intelligenti ed i cui attacchi possono paralizzare i nemici

@Iniziativa

Spoiler:  
Round di sorpresa finito, si continua secondo l'iniziativa normale (tocca a Cortez)

Fernandiño Cortez: 23

Scheletro 3: 21

Zombie 5: 19

G1: 17

Krondar: 14

Jaime: 13 (spareggio 15)

Dany: 13 (spareggio 10)

Scheletro 6: 11

Scheletro 5: 10

Scheletro 4: 8

G2: 7

Manitù: 6 (maggiore destrezza)

Zombie 1: 6

Zombie 2: 3

Zombie 4: 2

Zombie 3: 1

@Mappa

Spoiler:  
gametablemapy.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Cortez Vs Zombie 5

TxC: 1d20+6 = 2+6 = 8 --> mancato

Krondar Vs Scheletro 1:

TxC: 1d20+8+1-2 = 20+7 = 27 --> Colpito

Danni: 3d6+14+1-5 = 4+1+4+15-5 = 19 danni

Jaime Vs Zombie 4

TxC: 1d20+6 = 19+6 =25 --> Colpito

danni: 1d6+2+1 = 2+3 = 5 danni

TxC: 1d20+6 = 16+6 = 22 --> Colpito

danni: 1d6+1+1 = 3+2 = 5 danni

Dany Vs Zombie 5

TxC (Contatto): 1d20+6 = 12+6 = 18 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 3+1 = 4 danni

Manitù Vs Scheletro 2

TxC: 1d20+6+1 = 6+7 = 13 --> colpito

danni: 2d6+6+1-5 = 6+2+7-5 = 10 danni

Manitù: Prova di Conoscenze(religioni):

1d20+8 = 8+8 = 16 --> superata

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

uno degli scheletri si sposta in avanti lungo la sala, avvicinandosi così a manitù ed a krondar

lo zombie ferito da dany carica il piccolo gnomo infliggendogli un colpo abbastanza debole, ma riducendo le sue precarie condizioni

infine anche l'altra creatura misteriosa si avvicina a voi con aria minacciosa, fermandosi però a distanza dietro la protezione di uno scheletro

@Dany

Spoiler:  
attualmente hai 2 punti ferita

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a krondar, poi jaime e quindi dany

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@dadi

Spoiler:  
Zombie 5 Vs Dany

TxC: 1d20+x = 21 --> colpito

danni: 1d6+x = 2 danni

Inviato

Accidenti, questa non ci voleva.... adesso che faccio?

Ansimando, dico: Krondar.... meno male che ci sei tu.... io sto esaurendo le mie forze!!!

Estraggo la mia morning star e colpisco con tutta la mia forza lo scheletro che mi ha attacato.

@ DM:

Spoiler:  
se lo schelotro è già morto, estraggo la spada, ma lancio un quadrello di balestra come azione standar verso il non-morto più vicino
Inviato

krondar con un colpo di reni inverte la direzione con cui la sua ascia si sta muovendo andando a falciare lo zombie che ha ferito dany

lo gnomo, vedendo che una delle strane creature si para dritta davanti a lui decide di cercare di ferirla; scocca un quadrello che si pianta nel braccio dell'essere...

il non morto osserva per un'attimo il quadrello e poi si volta verso dany, sibilando pagherai il tuo gesto, mortale! quindi si strappa il dardo dal braccio spezzandolo e gettando i resti per terra

lo gnomo nel frattempo ha mollato a terra la balestra, che cade con un tonfo sordo che si propaga nelle basse volte del complesso, per impugnare il morning star, pronto a combattere i nemici che lo assaliranno in corpo a corpo

jaime intanto continua ad infierire sul povero zombie, staccandogli di netto la testa con i suoi due precisi fendenti incrociati

gli scheletri intanto iniziano a muoversi, avvicinandosi a quelle due strane creature, che sembrano essere i capi del gruppo, che invece si spostano leggermente indietro per utilizzare la marmaglia come scudo davanti alla furia del bugbear e del mezz'ogre

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Manitù

@Tutti

Spoiler:  
si sono un DM buono... avrei potuto far caricare il ghous su Dany, però non voglio farvi crepare contro questa marmaglia

@Mappa

Spoiler:  
gametablemapq.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Krondar Vs Zombie 5

TxC: 1d20+8+1 = 2+9 = 11 --> colpito (ringrazia la musica bardica)

danni: 3d6+9+1 = 4+4+5+10 = 23 danni

Dany Vs G2

TxC: 1d20+8 = 13+8 = 21 --> Colpito

danni: 1d6+1 = 2+1 = 3 danni

Jaime Vs Zombie 4

TxC: 1d20+6 = 17+6 = 23 --> colpito

danni: 1d6+2+1 = 3+3 = 6 danni

TxC: 1d20+6 = 15+6 = 21 --> colpito

danni: 1d6+1+1 = 1+2 = 3 danni

Inviato

mi volto e corro velocemente verso Dany e Cortez ..tenete ragazzi e vediamo di passare anche questa.. velocemente estraggo due delle mie pozione e gliele porgo

quegli abomini che si comportano come capi sono dei ghoul, state attenti perchè se vi colpiscono vi possono pure paralizzare.. sono loro le menti del gruppo

poi i rigiro e mi preparo ad un contrattacco dei non morti

@ DM

Spoiler:  
dopo queste due dovrei avere ancora un altra pozione vero ?
Inviato

@Manitù

Spoiler:  
poichè cercare nello zaino consuma un'azione, riesci a prendere solo una pozione

immagino che la passi a dany che è quello messo peggio

@Tutti

manitù si sposta velocemente vicino agli altri suoi compagni, formando così un blocco compatto con cui affrontare gli assalti dei non morti

riesce inoltre a passare una pozione di guarigione allo gnomo ferito, che potrà così curare le sue ferite

nel frattempo uno dei due ghoul ha alzato il braccio destro ad indicare krondar, e per tutta risposta uno zombie parte alla carica contro il gigante e riuscendo ad assestargli un pugno ben piazzato nello stomaco

gli altri zombie intanto si sono mossi di pochi metri, come ad aggiustare la loro formazione

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Cortez

@Dany

Spoiler:  
potrai bere la pozione nel tuo turno come azione standard che provoca attacchi di opportunità

@Dadi

Spoiler:  
Zombie 2 Vs Krondar

TxC: 1d20+x+2= 20 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 4 danni

Inviato

Il bardo continuò la canzone ritmata e si sposto di un passo.

Spoiler:  

vorrei prendere la pozione prima di spostarmi ma non penso di farcela.

Quindi l'ideale sarebbe spostarmi di un passo in basso a destra in modo da avere una mezza linea di tiro per il prossimo turno. Che magie posso lanciare? le posso lanciare mentre canto?

Inviato

il bardo si sposta per liberare la propria linea di tiro dai compagni mentre incessante il suo canto ispiratore continua a martellarvi nelle orecchie, mentre uno degli scheletri rompe improvvisamente la formazione per caricare contro jaime, che rimasto isolato rappresenta il bersaglio più facile

fortunatamente per il ladro la sua giubba di cuoio è abbastanza robusta e lo scheletro non riesce a squarciarla ne a ferirlo

nel frattempo anche il primo ghoul si è riparato dietro alla muraglia di non morti per proteggersi da eventuali attacchi

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Sta a Krondar, quindi Jaime ed infine Dany

@Dadi

Spoiler:  
Scheletro 3 Vs Jaime

TxC: 1d20+x = 13 --> mancato

Inviato

Krondar prosegue con la sua opera di sterminio, falciando senza troppi complimenti anche la non vita dello zombie da cui è stato appena ferito, mentre jaime continua la sua tattica a due spade, cercando di danneggiare anche lo scheletro con cui ora si trova in mischia

tre costole si staccano dalla cassa toracica del mostro e l'ulna del braccio sinistro presenta ora una vistosa crepa, dovuta agli attacchi del nobile ragazzo

il piccolo gnomo invece, sfruttando la protezione garantitagli dal gigantesco amico, si affretta a bere la pozione donatagli da manitù, guarendo così tutte le sue ferite

uno scheletro, sempre guidato dai ghoul, si lancia alla carica contro manitù;

fortunatamente per il demone krondar riesce a colpire, seppur di striscio, l'essere con la sua ascia causandogli come al solito un danno notevole, ma senza però finirlo del tutto

la creatura riesce così ad effettuare quelle che sarà probabilmente l'ultimo gesto della sua non vita, cercando di ferire le carni demoniache con gli artigli

la spessa e robusta pelle, resa ancora più resistente dalla trasformazione, però non viene intaccata ed allo scheletro non resta che attendere la propria fine

gli altri non morti continuano ad aggiustare la loro formazione, attendendo l'evolversi degli eventi

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Manitù

@Dadi

Spoiler:  
Krondar Vs Zombie 2

TxC: 1d20+8+1 = 5+9 = 14 --> Colpito

Danni: 3d6+9+1 = 5+6+3+10 = 24 danni

Jaime Vs Scheletro 3

TxC: 1d20+5+1 = 17+6 = 23 --> Colpito

Danni: 1d6+2+1-5 = 6+3-5 = 4 danni

TxC: 1d20+5+1 = 12+6 = 18 --> Colpito

Danni: 1d6+1+1 = 4+2-5 = 1 danno

Dany: Pozione di Cura Ferite Leggere

Danni Curati: 1d8+3 = 8+3 = 11 PF --> non hai più danni

Krondar Vs Scheletro 6 (AdO)

TxC: 1d20+8+1 = 13+9 = 22 --> Colpito

Danni: 3d6+9+1-5 = 1+1+1+10-5 = 8 danni

Scheletro 6 Vs Manitù

TxC: 1d20+x = 8 --> mancato

Inviato

manitù sfrutta tutta la forza del corpo goblinoide e sferra un terribile colpo alla creatura

se essa fosse stata un essere vivente sarebbe sicuramente morta sul colpo per il dolore causato dalla terribile ferita

il non morto comunque, già danneggiato da krondar, non riesce a sostenere la forza del colpo e cade a terra sbriciolandosi

gli zombie rimasti intanto continuano a muoversi, guidati dai ghoul, per migliorare la loro formazione

@Mappa

Spoiler:  
gametablemapm.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Cortez

@Dadi

Spoiler:  
Manitù Vs Scheletro 6

TxC: 1d20+6+1 = 20+7 = 27 --> Colpito

Danni: 2d6+6+1-5 = 4+3+2 = 9 danni

Inviato

Continuo la canzone aumentando ulteriormente il ritmo, nel mentre prendo la mira verso lo scheletro vicino jaimie

*e se sbagliassi mira e sfonderei la testa al mio compagno? il formidabile Cortez non può sbagliare..prima son stato solo sfortunato..molto sfortunato!*

scocco il dardo

Inviato

la marcia si fa più serrata mentre un quadrello parte dalla balestra del bardo per piantarsi nel cranio dello scheletro che combatte con Jaime, frantumandolo

il resto dello scheletro cade a terra privo della coscienza che lo animava mentre i due ghoul continuano ad imprecare contro i vostri successi che stanno distruggendo i loro servitori

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Krondar, poi Jaime e quindi dany

@Mappa

Spoiler:  
non sono cambiate le posizioni, solo lo scheletro vicino a jaime non c'è più

@Dadi

Spoiler:  
Cortez Vs Scheletro 3

TxC 1d20+5+1 = 7+6 = 13 --> Colpito

Danni: 1d8+1-5 = 8-4 = 4 danni

Inviato

Mi avvicino di qualche passo al centro della stanza e mi preparo a resistere ad un eventuale carica da parte dello zombie...

*Speriamo che abbocchi e venga ad attaccarmi, così lo finisco...*

mi metto in posizione di difesa...

@Master

Spoiler:  
passo di 3 metri e poi opzione di difesa totale

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...