Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Amici avvicinatevi lasciate che vi curi ulteriormente, ci sto prendendo la mano ormai!

Vado da Korndor e Manitù e gli curo le ferite

Ora va meglio eh? Un attimo che carico la balestra e sistemo la mia roba e sono pronto per ripartire.. seguendo l'ordine di marcia del superdoatato Krondor

Inviato

cortez lancia i suoi incantesimi di cura, che ristorano ulteriormente i vostri corpi martoriati

@Krondar

Spoiler:  
Guarisci di Tutte le Ferite - Torni a 24 PF

@Manitù

Spoiler:  
Guarisci di Tutte le Ferite - Torni a 16/18 PF (a seconda se sei normale o trasformato in goblinoide)

@Dadi

Spoiler:  

Cura Ferite Leggere

1d8+3 = 5+3 = 8 PF

1d8+3 = 7+3 = 10 PF

Inviato

tornate nella grande stanza, e vi rendete conto che effettivamente si trattava di un cimitero sotterraneo

molti loculi sono ancora pieni di ossa, ma sembra che gli spiriti che il giorno prima avevano animato i vostri avversari se ne siano andati, lasciando riposare i resti ancora presenti

sul pavimento rimane solo la polvere dei vostri nemici, oltre ai brandelli di vestiti che li ricoprivano

intuite che la porta a nord possa condurre alla prima stanza che avete esaminato quando siete entrati nel sotterraeno

@Tutti

Spoiler:  
ditemi se fate qualcosa di particolare qui dentro oppure se andate da altre parti
Inviato

Controllo in giro se cio possa essere qualche cosa interessante, magari qualche cimelio del passato o qualcosa che ci aiuti a capire dove andare e chi erano veramente le persone che "riposavano" in questo cimitero...

Inviato

jaime e krondar iniziano ad ispezionare la stanza

aiutato dal mezz'ogre, che sostanzialmente fa il lavoro di fatica scaraventando lontano i resti dei defunti, il ragazzo riesce a trovare (oltre che ad innumervevoli carabattole ed oggetti di uso comune) un paio di antichi orecchini

nonostante la molta polvere depositata su di essi, il materiale di cui sono fatti è inconfondibile: ORO

inoltre incastonate in essi ci sono due pietre di colore verde acceso, che potrebbero anche essere smeraldi

inoltre, mimetizzata dietro alcuni loculi, c'è una piccola porta

su indicazione di jaime, krondar la spalanca e rivela che conduce ad un piccolo corridoio rimasto segreto per chissà quanti secoli

@Mappa

Spoiler:  

gametablemapr.jpg

Inviato

Metto in tasca gli orecchini...quindi comincio a fare il mio sporco lavoro, che qualcuno deve pur fare...minuziosamente vado alla ricerca di trappole varie o trabocchetti vari che potrebbero essere molto dannosi per il nostro team...

Inviato

Amici miei vi ho mai raccontato di quando ho rischiato di perdere l'ingrediente segreto per la mia segreta ricetta?

Era una calda estate quell'estate..si si.. oserei dire per fortuna, quella notte le zanzare erano particolarmente affamate e vogliose del mio sangue dolciastro e non mi lasciavano tregua. Mi madre diceva sempre.. il sangue dei Cortez è doce com u miel... ha quanto ho imparato da lei.. dicevo si il sangue dolce e le zanzare insomma.

Quella calda notte non riuscivo a dormire..MA per fortuna oserei dire visto che una incredibile avventura mi aspettava quella stessa notte afosa.. si si .. proprio calda!

Quando finalmente mi sembra di sprofondare nel sonno sento uno strano rumore proveniente dal piano di sotto, bhe si era un ricco artigiano un tempo miei cari, una casa tutta mia a tre piani.. ma questa è un altra storia non voglio confondervi.. so che volete capire cosa succede!

Furtivo come un bellissimo gatto mi aggiro per casa mia in mutande..si faceva troppo caldo per essere vestito meglio.. e poi è casa mia non mi guardate così posso stare come meglio credo!

Aihme i rumori provengono dal mio laboratorio..un ladro vuole rubare i miei segreti .. prendo la prima arma che trovo, un grosso stivale con il tacco alto e lo impugno vigorosamente pronto a difendere la mia arte con la spada..con la forz.. pronto a difendere la mia arte!.

Entro con un calcio nel mio laboratorio e con artido fare minaccio colui che vedo dentro a trafugare i miei segreti. Il mio acerrimo nemico ,il mezzo cane mezzo uomo, il cuoco Cagnosso delle lontane terre canine si era spinto a così tanto ? Entrare di soppiatto a casa mia .. frugare nel mio lavoratorio alla ricerca di ricette e ingredienti UNICI trovate dopo anni di ricerca e arti culinarie.. questo è troppo.

<Orsù Cagnosso lei è la persona più schifosamente vicina ad un cane che io abbia mai visto..e non si merita di sapere l'ingrediente segreto della mia segreta ricetta del polpettone rotante. Ora sia ben chiaro sarà meglio per lei se lasci tutto dove è e mi porga le sue umili scuse, PUBBLICAMENTE e che tutti sappiano quanto lei sia sceso in basso>

Di tutta risposta Cagnosso mi caricò e mi riempì la faccia di pugni..e li che la belva Cortez si sveglio in me.. mia madre lo diceva sempre .. Fernandigno mio se qualcuno ti tira un pugno in faccia te rompili le palle non lo farà più ..e così feci amici miei.

Quello schifoso cane uggiolo per giorni gli feci arrivare le palle nelle guance e poi continuai a schiaffeggiarlo e lo buttai a calci fuori da casa mia, direttamente nel cortile dei porci.. già .. non fate incazz@re un Cortez ricordatevelo, non rubategli mai le ricette segrete potrei diventare una belva!

Sorrido compiaciuto e guardo i miei amici

Inviato

la stanza scoperta da jaime è piccola e di forma quadrata

in uno degli angoli notate subito un vecchio forziere, parecchio impolverato e con numerose ragnatele a circondarlo

Inviato

quando vedo il forziere è come se brillasse davanti ai miei occhi, poi con nonchalance mi volto e dico ai miei compagni "beh se vedete quello che vedo io, possiamo dire che se usciamo vivi di qui, avremo anche una bella ricompensa per il disturbo che ci è stato recato..."

Inviato

"Calma calma...ci sarà un motivo per cui è abbandonato qui tutto solo soletto...fatemici dare un'occhiata e poi lo possiamo aprire..."

controllo rapidamente il forziere cercando eventuali trappole, quindi lo apro...

Inviato

jaime cerca accuratamente attorno al forziere e nota una lieve sporgenza nel muro a sinistra che viene tenuta ferma dal coperchio del forziere stesso

aprirlo o spostarlo significherebbe liberare l'interruttore, quindi prova a bloccare lo stesso con uno dei suoi ferretti

purtroppo quando apre il forziere il ferretto salta e l'interruttore si attiva, facendo partire dal soffitto una lancia che lo ferisce così al braccio ed alla coscia sinistra

pochi centimetri più a destra e gli avrebbe sfondato il cranio

passato lo spavento, riesce a vedere che dentro al forziere ci sono un grosso libro polveroso, una statuetta d'orata raffigurante un'uccello antropomorfo con 3 teste ed uno scudo di metallo

@Dadi

Spoiler:  
Cercare: 1d20+8 = 14+8 = 22

Disattivare congegni: 1d20+10 = 8+10 = 18

Trappola Vs Jaime

TxC: 1d20+10 = 19+10 = 29 --> Colpito

danni: 1d8 = 4 danni

Inviato

"Uhhhh...c'è mancato poco alla terza occasione di morte...dai io prendo il libro e la statuetta, Krondar o Manitù prendano lo scudo che è un pò ingombrante, una volta usciti da questa stanza li studiamo per bene..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...