Gogeth Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2009 quando siete nella sala cimiteriale, jaime si ferma e vi chiama, poichè vuol far esaminare il libro e la stauetta a dany e manitù, i due membri del gruppo che sembrano capirne di più @Tutti Spoiler: ditemi chi esamina cosa
Sherpa Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Spoiler: Se posso io esamino sia libro che statua, volendo posso usare individuz del magico se nessuno lo fa e faccio un tiro sulle conoscenze nob® 8 storia 8 locali 7 natura 7 religone 7 bardiche 8 (se ho fatto bene i conti)
Dany93_thebest Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Mi avvicino a Jaime: Fai un po' vedere.... Poi prendo in mano il libro e le statuette e mi concentro su di esse @ DM: Spoiler: Faccio una prova di Sapienzxa Magica sui due oggetti ( +6 )
Gogeth Inviato 19 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2009 dany e cortez iniziano ad esaminare con cura gli oggetti ritrovati @Cortez Spoiler: lanci individuazione del magico e cerchi con lo sguardo eventuali luccichii i due oggetti che regge jaime rimangono tuttavia spenti, segno che nessun incanto è contenuto al loro interno; attira tuttavia la tua attenzione una chiazza colorata di azzurro non sai tuttavia capire che tipo di magia lo ricopra; immagini non sia dannosa in quanto krondar ti sembra stare bene per quanto riguarda il libro sfogliandolo noti che è un libro di storia, scritto a tratti in comune ed a tratti nello stesso sconosciuto alfabeto del popolo che ha costruito questi luoghi; probabilmente studiandolo si potrebbero ottenre conoscenze relative a quel periodo storico, non del tutto inutili per chi si interessa della materia infine la statuetta ti ricordi vecchi racconti di un dio-uccello, venerato nell'antichità da popoli nomadi di queste zone; probabilmente si tratta di una sua raffigurazione; stimi che il suo valore si aggiri sulle 120 monete d'oro @Dany Spoiler: sui due oggetti che ti porge jaime non riscontri nessun tipo di influenza magica; probabilmente si tratta di normali oggetti che posseggono solo un valore per la loro antichità e non per qualche proprietà magica @Dadi Spoiler: Cortez Conoscenze: storia: 1d20+8 = 15+8 = 23 Conoscenze: religioni: 1d20+7 = 19+7 = 26 Valutare: 1d20+3 = 11+3 = 14
Dany93_thebest Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Questi oggetti non sono magici: questa è l'ubnica informazione che vi posso darvi. Non vedo l'ora di uscire di qui....
BomberDede Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 "Uh uh. Ora però noi va!" mi lego nuovamente lo scudo dietro al schiena *Krondar stufo. Krondar vuole bosco!* reinizio quindi a incamminarmi verso Sud con l'ascia spianata in mano
Gogeth Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2009 senza aspettare altro tempo krondar si rimette in marcia ed entra nella stanza da cui il giorno prima erano usciti gli zombie di rinforzo che tanto vi avevano fatto penare il giorno prima manitù lo segue a ruota, mentre jaime, dany e cortez arrancano dovendo anche rimettere via gli oggetti esaminati essa, pur essendo molto più piccola, risulta sostanzialmente identica alla precedente, piena di loculi con scheletri nelle pareti una porta è situata nella parete nord-ovest, e facendo due conti con le distanze potrebbe condurre nella sala delle statue, mentre un'altra è presente al centro della parete sud @Cortez Spoiler: scusa se non ho aspettato una tua replica, ma già domani io non ci sono, volevo evitare di bloccare tutto per due giorni; puoi dire agli altri ciò che hai scoperto quando vuoi ok? @Mappa Spoiler:
BomberDede Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 "VOi aiuta Krondar!" mi metto quindi a cercare nei loculi se trovo qualcosa che potrebbe aiutarci nel presegumento del percorso "Noi bizogno ti aiuto pozzibile tutto!"
ChrisLavel Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 Mi affretto per seguire i passi del mezz'ogre, quindi lo aiuto a cercare altri oggetti nella stanza stando attento a possibili trappole...
Dany93_thebest Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 Brrr... Questi scheletri mi fanno ribrezzo!!!! Meglio stare vicino al mezzorco...
Sherpa Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 Mentre mi incammino nella direzione del mezzogre "Ti dispiace se tengo io il libro? vorrei dargli un occhiata con più calma, pare ci siano utili informazioni storiche sul luogo" *Quel libro potrebbe essere molto utile .. e poi quella chiazza colorata di azzurro .. dovrei vederla meglio e con più calma.. ora sfruttiamo questa magia per cercare roba interessante nei loculi* Spoiler: Non ho capito quale oggetto ha la chiazza blu. Guardo nella stanza alla ricerca di roba magica e non. faccio un po di tiri in conoscenze per capire che stanza è e perchè ci sono questi loculi
ChrisLavel Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 "Si si, tienilo pure il libro Cortez, sarà molto più utile a te che a noi" dico porgendo il libro al cantastorie, magari ci ricava qualcosa di interessante...riprendo quindi a cercare per la stanza qualcosa di interessante ma sopratutto utile, stando sempre attento ai giochetti che potrebbero tirargli i non-morti o eventuali trappole...
Gogeth Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2009 esplorando la stanza non trovate nulla che possa avere un reale valore; ci sono solo brandelli di vesti funerarie erose dal tempo, stoviglie di legno e di terracotta, chincaglieria varia che comunque non arriva a valere una moneta di rame allo stesso tempo però fa sorte vi arride, in quanto nessuna trappola protegge questa stanza @Cortez Spoiler: la stanza, esattamente come la precedente, ha la funzione di cappella funeraria ed i loculi erano le tombe degli abitanti del luogo l'oggetto che emana l'aura blu è lo scudo che krondar tiene legato alla schiena non ci sono auree magiche nella stanza
BomberDede Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 "Uff. noi va giù!" mi avvicino quindi alla porta a sud e ci avvicino l'orecchio Spoiler: ascoltare +5 mi appresto quindi ad aprirla
ozzyosbourne91 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 vedendo il mezzogre avvicinarsi alla porta dico "senti qualcosa krondar ?" poi mi ci avvicino pure io e provo a sentire se qualche rumore proviene dall altra stanza @ DM Spoiler: ascoltare +10 Spoiler: ragazzi scusate per l assenza...
Sherpa Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Parlando con un tono di voce cospiratore "Sembra che questi siano la gentaglia, niente ori e niente magico..Krondar tu ascoltare me, io vedo scintillo magico nel tuo scudo, forse qualcuno può identificare quel potente oggetto. Se voi siete d'accordo io vorrei leggere qualche pagina di questo libro prima di andare avanti, magari trovo una pianta della zona o qualche indicazione..non dovrei metterci molto"
Gogeth Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2009 krondar e manitù appoggiano l'orecchio alla porta cercando di carpire qualche suono, mentre cortez aspetta una loro risposta per la lettura del libro @Krondar & Manitù Spoiler: non sentite alcun rumore da dietro la porta @Dadi Spoiler: Ascoltare Krondar: 1d20+5 = 13+5 = 18 Manitù: 1d20+10 = 15+10 = 25
Gogeth Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Cortez inizia a leggere il libro, sfogliandolo per sommi capi alla ricerca di qualcosa simile ad un indice passa un minuto buono prima che sollevi il naso dalle pagine @Cortez Spoiler: il libro non sembra presentare nessuna informazione utile alla vostra ricerca non ci sono mappe ne descrizioni del sotterraneo sembra essere solo una cronologia, molto romanzata, del misterioso popolo che abitò quell'isola la storia termina con l'arrivo in quei luoghi e di una battaglia tra il loro dio-uccello ed alcuni potenti nemici non ben identificati, poi il resto delle pagine sono vuote
Sherpa Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 "Ahh maledizione non ci sta nulla che possa aiutarci per il momento, resto dell'idea che da questo tomo riuscirò a capire meglio le origini di chi abitò quest'istola.. per ora possiamo continuare"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.