Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

krondar, aiutato da jaime, apre la porta rivelando così una stanza alquanto insolita;

Quando entrate infatti notate subito le molte ragnatele che sovrastano ogni cosa e soprattutto il grosso ragno che ora abita questo posto. La creatura compie un agile movimento capovolgendosi ed arrampicandosi sul soffitto per poi ricadere di fronte a voi a qualche metro di distanza.

@Kronadr

Spoiler:  
noti che, nascosti tra le ragnatele, ci sono altri due ragni più piccoli che si stanno muovendovi per attaccare ai lati della porta

@Iniziative

Spoiler:  
Fernandiño Cortez: 26

Dany: 24

Ragno (piccolo 2) 19

Ragno (piccolo 1) 16

Manitù: 15

Ragno (grande)15

Krondar: 14

Jaime: 11

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Krondar

Osservare: 1d20+1 = 16+1 = 17

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Userò la mia arte bardica per incrementare le vostre capacità, non titubate ulteriormente amici ricordatevi lo schema del saggio Krondar

Spoiler:  

Canto e se me lo concedi come azione preparata se nel round ho visuale sparo un dardo solo se sono sicuro di non ferire qualche mio amico

Inviato

Devo concentrarmi su uno di quei ragnetti, anche se forse preferivo scontrarmi con altri non-morti... . Poi mi muovo proprio davanti al mezzorco, e lancio un quadrello di balestra contro il ragnetto alla mia sinistra.

@ Dm:

Spoiler:  
Mi muovo fino al quadretto davanti a Krondar e colpisco R2 ( tpc 1d20+5 Danni 1d6+1 )
Inviato

cortez inizia il suo canto ispiratore, in maniera molto simile a quella del giorno precedente, se non che questa volta le parole parlano di quanto siano stupidi i ragni

dany nel frattempo si avvicina krondar e tira un quadrello ad uno dei due ragni, che viene colpito alla giuntura di una zampa

subito l'aracnide lascia uno stridulo grido di dolore; poi assieme al fratello spara uno spesso strato di tela contro il mezz'ogre e rapidi si arrampicano lungo una delle ragnatele, svanendo alla vostra vista, nascosti dal muro

@Mappa

Spoiler:  

non sapete esattamente dove sono i ragni piccoli, ma solo che stanno da qualche parte vicino al muro; non li ho tolti dalla mappa per comodità mia

gametablemap.jpg

@Krondar

Spoiler:  
sei intralciato da 2 ragnatele

pui uscire da ciascuna con una prova di artista della fuga (1 azione standard per tentativo) oppure con una prova di forza (1 azione standard per tentativo) oppure puoi spezzarla infliggendole sufficenti danni

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a manitù

@Dadi

Spoiler:  
Dany Vs Ragno 2

TxC 1d20+7+1-4 = 12+4 = 16 --> Colpito

danni: 1d6+1 = 1+1 = 2 danni

Ragno 1 Vs Krondar

Ragnatela: TxC (Contatto): 1d20+x = 20 --> Colpito

Ragno 2 Vs Krondar

Ragnatela: TxC (Contatto): 1d20+x = 16 --> Colpito

Inviato

mi alzo in volo e supero il mezz ogre bloccato dalle ragnatele ed atterro davanti al ragno più grande colpendolo ferocemente Muori schifosa bestia !

@ DM

Spoiler:  
che tipo di azione è necessaria per cambiare forma ?
Inviato

Manitù spicca un balzo e supera krondar volando, per poi terminare il suo movimento con un fendente straordinario

purtroppo però il colpo viene smorzato dal duro carapace dell'animale che così dopo accusa la botta e scarica l'impatto ammortizzando sulle 8 zampe flettenti, per poi reagire con un una doppietta di morsi dati in rapida sequenza

il primo colpisce il demone al braccio mentre il secondo va a vuoto; la ferita trasuda di veleno, ma sembra che l'essere abissale non ne risenta minimamente

@Manitù

Spoiler:  
azione standard, in quanto emuli l'incantesimo metamorfosi; vedi che i due ragni più piccoli sono appostati ai lati della porta

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a krondar e poi a jaime

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Manitù Vs Ragno Grande

TxC: 1d20+4+1 = 4+5 = 9 --> mancato

Ragno grande Vs Manitù

TxC: 1d20+x = 22 --> Colpito

danni: 1d8+x = 6 danni --> non subisci danni da veleno in quanto immune

TxC: 1d20+x = 10 --> mancato

Inviato

invischiato dalle ragnatele non me ne curo e mi lanciocontro il grosso ragno

"RUARGH!

tirando su di lui una potente asciata

Spoiler:  
att completo. con già i mod dovrei esser a +7txc e 3d6+10 danni
Inviato

Decido che è meglio cercare di finire alla svelta l'incontro, entro così nella stanza e mi dirigo verso sinistra, avvertito dai miei compagni che ci sono ragnetti nascosti ai lati della porta...con la spada corta in mano attacco quindi il ragno che mi si para davanti cercando di finirlo subito...

Inviato

krondar vedendo la tenacia del ragno si sposta in avanti e sfodera uno dei suoi micidiali fendenti d'ascia il quale, nonostante gli impedimenti dovuti alle ragnatele, apre un vistoso squarcio sul duro carapace chitinoso

jaime si avvicina intanto al ragno colpito prima da dany e cerca di ferirlo con un affondo di spada

purtroppo però la forza del colpo non basta a penetrare nella corazza naturale dell'animale, che non cede neppure un millimetro di terreno

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a cortez e poi a dany

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Krondar Vs Ragno Grande:

TxC: 1d20+8+1-2 = 7+7 = 14 --> Colpito

Danni: 3d6+9+1 = 1+2+6+10 = 19 danni

Jaime Vs Ragno 2

TxC: 1d20+7+1 = 5+8 = 13 --> mancato

Inviato

Continuando a cantare mi muovo verso il corridoio e durante la litania suggerisco a manitù di fiancheggiare il ragno in modo da lasciarmi lo spazio per scoccare un dardo.

Inviato

dany si sposta nella mischia estraendo il suo morning star mentre cortez continua a cantare

il ragno di destra manca jaime con un morso e si sposta indietro, mettendosi spalle al muro

il ragno di sinistra si avvicina cautamente a krondar e prova a morderlo, ma scopre che la pelle di ogre è molto più spessa di quella umana, e non è così facile da scalfire

@Cortez

Spoiler:  
considero che stai ritardando l'azione, aspettando di agire dopo manitù

@iniziativa

Spoiler:  
Tocca a manitù

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Ragno 2 Vs Jaime

TxC: 1d20+x = 10 --> Mancato

Ragno 1 Vs Krondar

TxC: 1d20+x+2 = 15 --> Mancato

Inviato

manitù cerca di emulare krondar, ma ancora una volta lo spesso carapace non cede sotto i colpi di spada del demone

cortez cerca invece di mirare agli occhi del mostro, ma questo si flette sulle zampe e il dardo si distrgge contro la corazza naturale

l'enorme creatura quindi riesce a mordere il mezz'ogre, che accusa abbastanza bene il colpo, senza curarsi del veleno che impregna la ferita; per finire l'opera in bellezza solleva quindi il suo enorme posteriore e sventaglia manitù con uno spesso strato di ragnatele invischianti

il demone però non si fa sorprendere e riesce a deviarle con una rapida serie di colpi d'ala, che smorzano la velocità del colpo e le fanno finire a terra

@Mappa

Spoiler:  
gametablemapy.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Krondar e poi a Jaime

@Dadi

Spoiler:  
Manitù Vs Ragnone

TxC: 1d20+4+1 = 7+5 = 12 --> Mancato

Cortez Vs Ragnone

TxC: 1d20+5+1 = 6+6 = 12 --> Mancato

Ragnone Vs Krondar

TxC: 1d20+x+2= 23 --> Colpito

Danni: 1d8+x = 10 danni

Krondar: TS Vs Veleno

1d20+6+1 = 18+7 = 25 --> superato

Inviato

*Tutto Krondar deve fare!*

mi sposto in basso di 1,5 metri per poter fiancheggiare il mostro

Tiro quindi una poderosa asciate non curandomi troppo se è precisa o meno in quanto confido sull'impacciatura data all'animale da Manitù

Spoiler:  
power attack 2

+7txc e 3d6+12 danni

Inviato

Krondar usa tutta la sua forza e pianta un'altra asciata nel carapace del ragno, che dopo aver cacciato un grido stridulo si accascia sulle sue otto zampe e li rimane inerme

jaime intanto torna ad avvicinarsi al ragnetto ormai chiuso nell'angolo, infilzandolo prima in uno dei molteplici occhi e poi finendolo con un colpo preciso assestato nella bocca aperta per urlare

@Mappa

Spoiler:  
uguale a prima, togliete il ragno grande ed R2

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Dany

@Dadi

Spoiler:  
Krondar Vs Ragnone

1d20+6+1+2-2 = 12+7 = 19 --> Colpito

Danni: 3d6+9+1+3 = 4+3+1+13 = 21 danni

Jaime Vs Ragnetto 2

TxC: 1d20+5+1 = 17+6 = 23 --> Colpito

Danni: 1d6+2+1 = 5+3 = 8 danni

TxC: 1d20+5+1 = 14+6 = 20 --> Colpito

Danni: 1d6+1+1 = 5+2 = 7 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...