Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

dany lascia cadere la morning star e si sposta per avere visuale libera mentre impugna la sua balestra; purtroppo quando tenta di scoccare un quadrello si accorge che aveva dimenticato di ricaricarla, e che quindi ora si trova praticamente disarmato

il ragno rimasta spara la sua tela anche contro lo gnomo, centrandolo in pieno, quindi cerca di fuggire ma l'ascia di krondar è più rapida e lo trancia in due senza troppe difficoltà, spargendo fluidi organici e veleno in giro per la stanza

@Krondar E Dany

Spoiler:  
siete intralciati

per liberarvi potete fare:

-prova di forza per strappare la tela

-prova di artista della fuga per uscire dalla maglia

-danni diretti alla tela

@Dadi

Spoiler:  
Ragnetto 1 Vs Dany

TxC (Contatto): 1d20+x = 16 --> Colpito

Ragnatela --> intralciato

Krondar Vs Ragnetto 1 (AdO)

TxC: 1d20+6+1 = 15+7 = 22 --> Colpito

Danni: 3d6+9+1 = 3+6+3+10 = 22 danni

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Beh questo si che è stato facile... dico quasi ridendo mentre mi avvicino a Dany ed afferro la ragnatela che lo intrappola per liberarlo

@ DM

Spoiler:  
se è possibile provo a liberare io Dany con una prova di forza o comunque aiutandolo nella sua di prova
Inviato

Indico la porta ad est

"Me dice andare diqui. Me capito che qui zi va molto verzo di là il zotterraneo!"

indico quindi ad ovest

"Quindi noi intanto finisce di cercare qui che è più veloce!"

mi avvicino quindi alla porta ad est e ascolto. se non sento nulla la apro

Inviato

krondar si avvicina alla porta ad est, che però appare subito più robusta e massiccia delle altre

il mezz'ogre afferra le due grosse maniglie verticali ed inizia a tirare con tutta la sua forza, ma la porta non sembra cedere neppure di un millimetro

@tutti

Spoiler:  
voi altri che fate?

@Dadi

Spoiler:  
Krondar: Prove di Forza

1d20+6 = 11+6 = 17 --> fallita

Inviato

Dopo aver cercato qualcosa di interessante in giro, mi avvicino a Krondar e alla solida porta, vedendo se per caso non sia la forza bruta che deve aprire la porta, ma qualche meccanismo....

Inviato

visto che krondar per ora non è riuscito a scardinarla, jaime prova a controllare se è possibile aprire la porta lavorando sulla serratura

inserisce i suoi due grimaldelli nella fessura della chiave ed inizia a lavorare con calma

TIC

di scatto uno dei blocchi si apre

TiC

anche un'altro dei componenti viene allineato; sembra che ne rimanga solo uno, quando uno dei ferretti scivola di mano al ladro ed i progressi compiuti fino ad ora divengono vani

TAC!

con un suono sordo la serratura torna a sigillare la stanza.

krondar stufo di aspettare prova di nuovo a spezzare manualmente il blocco, ma anche questa volta la porta sembra resistere

probabilmente lavorando in squadra potreste farcela però...

@Dadi

Spoiler:  
Jaime

Scassinare Serrature: 1d20+12 = 9+12 = 21

Krondar

Prova di Forza: 1d20+6 = 5+6 = 11

Inviato

Penso che voi due possiate bastare.. altrimenti non c'è spazio per caricare tutti insieme, io terrò pronta la mia balestra in caso qualcuno poco gradito si avvicini

Spoiler:  

Se poi in verità è possibile caricare in più di due persone la stessa porta io proporrei di far caricare i tre con il bonus forza migliorie, il mio è irrisorio :D

Inviato

*Porca ***** *

"Ma perchè dovete utilizzare solo la forza bruta? Rischiate di comprometterla definitivamente...provate comunque, non venitemi a cercare dopo però..."

dico metà infastidito dalla porta biricchina metà divertito dal vedere se i 2 riusciranno a "sconfiggere" la porta con la forza...

Inviato

Io non mi spreco di certo.. inoltyre il mio itervento non è asssolutamente decisivo. poi comincio a giochicchiare con la Morning Star, mentre aspetto impaziente che la porta si apra. Forza Ragazzi, ancora uno sforzo!!!

Inviato

Potrei provare con il mio canto ad ispirare forza o abilità particolare ai miei amici..ci provo

Prova a scassinare la serratura a ritmo del mio canto, son sicuro che andrà meglio, se fallisce provate a sfondarla

Inizio a cantare

Spoiler:  

Dovreste avere +3 alle prove di forza o scassinare!

Inviato

Krondar, aiutato da manitù e dalla musica di cortez inizia nuovamente a tirare

inizialmente la porta resiste, ma al secondo strattone il pignone di metallo della serratura cede spezzandosi in due e lasciando aprire la porta

All’interno della stanza c’è un grande altare in pietra interamente inciso con motivi artistici e religiosi un po’ consumati dal tempo.

A guardare dalla polvere sembra che nessuno entri in questa stanza da parecchio tempo.

Sopra all’altare sembra essere incastonata una chiave in oro ed argento

Sull’altare ci sono anche incise delle scritte incise in un antico alfabeto

@Manitù

Spoiler:  
scritte dell'altare

“Ed Egli volò lontano, giorno dopo giorno, viaggiando per salvare il suo popolo.

Giunse infine da Est, la notte, stanco del viaggio.

Non per questo placò la Sua ira e il buio si fece luce e fiamme.

Mentre i nostri nemici cadevano.

Tutto finì ed Egli volle riposare, così il nostro popolo Lo accolse e Lo lavò con l’acqua del fiume, curandolo.

Non viaggiammo più e rimanemmo in questi luoghi sacri.

Dopo qualche tempo Egli si riprese e ci donò l’acqua di luce, ancora adesso tesoro più prezioso di tutti.

Ma solo una volta l’anno potevamo usarla ed Egli ci avvertì di non fare altrimenti per non andare incontro alla fine.

Così si alzò in volo e partì verso Ovest.”

come al solito solo tu lo comprendi, quindi dimmi se vuoi leggerlo ad alta voce agli altri o meno

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Manitù

Help Other: 1d20+4+3 (musica bardica) = 15+7 = 22 --> Superata: dai +2 a krondar

Krondar:

Prova di Forza: 1d20+6+2+3 = 2+11 = 13 --> Fallita

Prova di Forza: 1d20+6+2+3 = 16+11 = 27 --> superata

Inviato

“Ed Egli volò lontano, giorno dopo giorno, viaggiando per salvare il suo popolo.

Giunse infine da Est, la notte, stanco del viaggio.

Non per questo placò la Sua ira e il buio si fece luce e fiamme.

Mentre i nostri nemici cadevano.

Tutto finì ed Egli volle riposare, così il nostro popolo Lo accolse e Lo lavò con l’acqua del fiume, curandolo.

Non viaggiammo più e rimanemmo in questi luoghi sacri.

Dopo qualche tempo Egli si riprese e ci donò l’acqua di luce, ancora adesso tesoro più prezioso di tutti.

Ma solo una volta l’anno potevamo usarla ed Egli ci avvertì di non fare altrimenti per non andare incontro alla fine.

Così si alzò in volo e partì verso Ovest.” leggo in modo che tutti possano sentire

beh questo ci potrebbe aiutare a capire che cos'è esattamente questo posto e questa prigione.. ma non credo ci aiuterà ad uscirne..

poi mi avvicino all altare e l osservo più attentamente

@ DM

Spoiler:  
faccio una prova di cercare +5
Inviato

appena manitù ha finito di leggere le incisioni sull'altare iniziano a svanire, come se la piestra tornasse a riempirle, come quando le onde del mare cancellano le orme sulla sabbia del bagnasciuga

al loro posto compare un'altra scritta

@Manitù

Spoiler:  

solo il fedele conosce la via

per arrivare alla chiave

che conduce alla vita.

100 leghe verso sud, percorrere dovrai

poi 30 verso est, e il sole seguirai

infine 100 ancora, a nord bisogna fare

oppur star fermo, se non vuoi faticare

poco infondo cambia, soltanto in questo loco

or dimmi dove sei, attento non è un gioco

Inviato

*dannazione.. meglio stare un po più attenti..*

mi fermo un secondo a riflettere, poi chiudo gli occhi e concentrandomi comunico telepaticamente con i miei compagni

solo il fedele conosce la via

per arrivare alla chiave

che conduce alla vita.

100 leghe verso sud, percorrere dovrai

poi 30 verso est, e il sole seguirai

infine 100 ancora, a nord bisogna fare

oppur star fermo, se non vuoi faticare

poco infondo cambia, soltanto in questo loco

or dimmi dove sei, attento non è un gioco

poi riapro gli occhi e dico con voce tranquilla.. "volete che rilegga ad alta voce ?

comunque le indicazioni mi sembrano abbastanza chiare 100 sud, 30 est, 100 sud-ovest e poi a nord

non capisco però cosa intenda con "dimmi dove sei"... mentre "l'acqua di luce" credo proprio che possa essere ciò che stiamo cercando... voi che dite ?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...