Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

"Sembra proprio che si riferisca all'acqua magica che cerchiamo...è strano però...è come se la pietra fosse viva e sapesse chi siamo e cosa vogliamo...che facciamo, "rispondiamo" all'altare?"

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
ragazzuoli miei, vi vedo in crisi :B

ho deciso di darvi un grosso indizio

l'altare vuole sapere in quale luogo del pianeta vi dovete trovare affinchè le indicazioni dell'indovinello siano corrette

Inviato

krondar urla la sua risposta, e subito un forte dolore all'addome lo costringe a sedersi a terra

le scritte sull'altare rimangono immutate, così come la parte dove è incastonata la chiave

@Krondar

Spoiler:  
subisci 1 danno
Inviato

"UARGH!"

urlo dal dolore e poi mi rialzo

"Me sbagliato. penzo che è meglio ze dice me rizposte. voi troppo ezzerini per sopravvivere!"

guardo quindi gli altri

"Voi aiuta Korndar a trovare rizposta"

*mh 100 nord+100 sud= 0. se devo farne 30 verso est vuol dire che ero 30 Leghe ad Ovest no?*

faccio per prendere fiato poi mi blocco

"Bah. Me zpera bene!"

prendo aria a pieni polmnoni

"30 OVEZT!"

Inviato

di nuovo il dolore pervade krondar, che si siede e per qualche secondo non riesce quasi a respirare

@Krondar

Spoiler:  
1 altro danno, ti restano 12 pf
Inviato

krondar si piega su se stesso all'ennesima fitta di dolore, causata dall'ennesima risposta sbagliata

nei vostri pensieri vi ricordate dell'ultima frase dell'enigma

attento non è un gioco...

a quanto pare non era una minaccia a vuoto

@Krondar

Spoiler:  
altri 2 danni
Inviato

anche jaime, come krondar, sente una fortissima fissa allo stomaco e si accascia a terra in preda agli spasmi del dolore

@Jaime

Spoiler:  
subisci 4 danni

@Qilué

Spoiler:  
non è stato difficile trovare un baldo giovane che aiutasse una povera fanciulla come te ad aprire la botola; come avrebbero potuto negarti la possibilità di andare a cercare il tuo amato fratellino?

gli orchi sono proprio stupidi...

pensi mentre scendi rapidamente la scala

le sale sono silenziose, ma riesci a seguire senza troppi problemi la scia di cadaveri lasciata da krondar, fino ad una stanza piena di ragnatele

al centro vedi l'enorme cadavere di un ragno mostruso affiancato da quelli di due suoi simili più piccoli

superata questa stanza riesci finalmente a riuinirti al gruppo!

dopo un breve racconto da parte di jaime e korndar, senza neppure lasciare che cortez si presenti, inizi a leggere le scritte dell'altare

Inviato

Rileggo il libro cercando qualche indicazione

Prima di tutto eviterei di sparare delle frasi a caso, proviamo a ragionare fra di noi e dirci i passaggi logici con cui arriviamo al luogo. Uhmm la lega è un unità di misura strana, in genere una lega esprime il percorso che riesce a fare un uomo o cavallo in un ora.. supponiamo un chilometro a lega, se faccio 100 chilometri verso sud, 30 ad est e 100 a nord mi ritrovo a 30 chilometri dal punto di partenza. Se io rimango fermo in un punto senza muovermi cosa succede? mica mi sposto di 30 chilometri verso est a meno che non sia su un fiume o mare e la corrente mi sposti

Spoiler:  

Scusate il ritardo ma ho avuto veramtene da fare in sti giorni.

Se posso faccio delle conoscenze per sapere se ci sono fiumi vicino a dove stiamo :D oppure se mi dici dove stiamo guardo nella mappa zizi

secondo me abbiamo al massimo altre due possibilità non le sfruttiamo male

Inviato

comunque questo è ciò che blocca i tuo compagni nel sotterraneo

solo il fedele conosce la via

per arrivare alla chiave

che conduce alla vita.

100 leghe verso sud, percorrere dovrai

poi 30 verso est, e il sole seguirai

infine 100 ancora, a nord bisogna fare

oppur star fermo, se non vuoi faticare

poco infondo cambia, soltanto in questo loco

or dimmi dove sei, attento non è un gioco

la prima cosa che mi viene in mente è un triangolo ma qualcosa non torna

poi 30 verso est, e il sole seguirai.......MA CERTO!!!

se seguissimo il sole dovrei andare a ovest....

quindi ci serve un posto dove comunque mi muovo la direzione non conta......

Pensa Qiluè pensa......

sole.....direzione.....uguale......come mi muovo mi.....!!!!

Come una studentessa di Sorcere che ripete una arcana formula scandisco le parole

Al Polo Nord in qualunque direzione si decida di andare, procedendo in linea retta, si andrà sempre verso il sud geografico

quindi per assurdo ci sta che prendendo direzioni prenda mi ritrovi sempre allo stesso punto.....

Prendendo fiato mi avvicino all'altare con tutta la compostezza di una chierica drow e urlo "Siamo al Polo Nord"

Kiaransalee fai che sia la risposta giusta

Inviato

all'urlo della drow le scritte cambiano nuovamente, lasciando l'altare completamente liscio se non una breve frase

@Manitù & Qilué

Spoiler:  
Solo il fedele conosce la via!

quindi con uno scatto metallico il supporto che bloccava la chiave si apre, lasciandovi liberi di prenderla

@Tutti

Spoiler:  
per questioni di rapidità considerate di aver spiegato alla drow cosa è successo mentre lei non c'era;

dovete però fare le presentazioni con cortez

Inviato

"UUUUH. Ezzerina Bella è tornata! Krondar felice!"

@ Dm:

Spoiler:  
ti odio:lol:

"Ora però noi va!"

prendo la chiave appena liberata e la porgo a Jaime.

mi dirigoquindi verso la porta a sud-ovest e provo ad aprirla

Inviato

la porta si apre con facilità.

Questa piccola stanza è un semplice ripostiglio. E’ molto sporco e ci sono vari attrezzi da lavoro come scope, stracci, secchi, ecc... inoltre ci sono degli appendini con tuniche e mantelli appesi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...