Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

@Krondar

Spoiler:  
nessuno risponde alla tua chiamata! i fogli contengono scritte solo una o due parole per ognuno, e riesci a leggerli tutti tranne uno, i cui caratteri appartengono ad un alfabeto a te sconosciuto... le scritte dicono "Krondar". "Jaime Corsworth", "Dany Stoon"... intuisci che il 4° debba contenere in qualche strana lingua il nome di qilué

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

*Ciò che ho visto non è possibile*

mi stropiccio gli occhi come per scacciare un miraggio

*Ma come è possibile che un essere così sia sparito nel nulla?? ho capito...può essere che sia invisile...ho sentito parlare di oggetti che rendono invisibili...in effetti è sparito poco a poco....ma sarà stata la luce a provocare questo effetto?*

mi volto verso Qiluè, pensando allo stesso tempo che lei potrebbe avere capacità magiche, non voleva che Krondar toccasse la luce...quindi potrebbe sapere cosa è successo

Qiluè, dimmi che c'è una spiegazione a tutto questo...dimmi che sai cos'è successo...

Inviato

Dopo il lampo abbagliante, arrivato come un diluvio in un deserto, cerco di riprendere l'uso della vista stropicciandomi gli occhi. Non riesco a crendere a cosa sia successo, ma forse ho qualche idea.

@ Master

Spoiler:  
Faccio una prova di Sapienza Magica, anche se avrò dei malus a causa del mio stato d'animo
Inviato

@Dany

ti concentri per capire che tipo di sortilegio sia quello che ha fatto sparire il mezz'ogre, ma quel lampo finale ti ha disorientato e non sei riuscito ad identificare la magia.

Spoiler:  
Prova di Sapienza Magica: 1d20+5 =6 (hai tirato un 1 sul dado) la cd per individuare era di 23 quindi nada da fare. P.S. mi sono inventato io un cognome per il tuo pg, spero che non ti dispiaccia :P

@Tutti

- Azione di Zenelly

il misterioso paladino, rimane ammutolito ed in uno stato catatonico... sembra che la misteriosa "amnesia" di cui parlava poco fa non lo stia aiutando ad essere molto socievole... quasi ignorandovi osserva da lontano la "torre" e la stanza al suo interno

- Azione di Qilué

la drow guarda Chris e con voce preoccupata gli risponde

non ho idea di cosa diavolo sia quella roba damerino, ma di sicuro c'è di mezzo qualche strano incantesimo... ma non ho idea di quale sia... va al di la delle mie attuali conoscenze!

quindi torna seria e pensierosa come prima, mentre fissa la luce sospesa nella stanza

Inviato

Quel mezzogre sarà pure la mia assicurazione sulla vita ma si caccia troppo spesso nei guai per i miei gusti......

Sbalordita per quello che è successo inizio a salmodiare :

levy keskeytettiin välillä ilmassa ja maassa

@master

Spoiler:  
casto disco flottante di tenser

appena creato il disco ci salto sopra e mi dirigo lentamente verso la sfera luminosa cercando di capirne la natura(e pronta a balzare giù dal disco al primo pericolo)

Inviato

@tutti

Qilué crea un disco di energia e ci sale sopra senza problemi, indirizzandolo poi in direzione della misteriosa sfera luminosa

@Qilué

Spoiler:  
osservi la sfera, che emana una luce poco più forte di una candela, e che per i tuoi occhi ormai abituati all'odiosa luce solare, non è nulla di fastidioso...

purtroppo anche da così la sfera rimane esattamente quello che è, una palla luminosa del diametro di 25 cm priva di qualsiasi tipo di segno, sia sulla superficie che al suo interno

Inviato

*Ma come, prima dice che i suoi poteri non sono all'altezza, e poi crea un disco fluttuante dal nulla??non me la racconta giusta...comunque per il momento sono alquanto inutile, meglio stare però alla larga da quella luce*

mi metto a distanza dalla luce, ai margini della stanza, rivolgendo la mia attenzione alle pareti e al pavimento dela stanza, cercando di dare un senso ai ghirigori che vedo...

Spoiler:  
non faccio una prova specifica, solo una prova di osservare +4 sulla stanza
Inviato

@Jaime

entri nella stanza mentre la drow osserva la sfera luminosa, che con la sua luce cancella tutte le ombre dalla stanza

noti un "motivo" ricorrente nella stanza, che sembra però ripetersi all'infinito quasi senza logica, pur rimanendo lineare ed ordinato, mai caotico

@Krondar

noti solo ora uno strano disegno incastonato nelle piastrelle del pavimento... sembra fatto di argento, ma è molto più lucente

@per tutti - il disegno che si ripete nelle varie stanze

@Qiluè

il tuo disco avanza ancora, fino a che il tuo corpo entra in contatto con la sfera di luce.

il disco avanza ancora per pochi istanti fino a che la sfera è "dentro" di te...

Spoiler:  
non senti assolutamente nulla, ma per circa 1-2 secondi tutto diventa bianco e quando recuperi la vista ti trovi da un'altra parte, in una stanza sconosciuta, con un tavolo in pietra apparecchiato per 4 e Krondar intento ad osservare il pavimento, sui cui noti le stesse decorazioni presenti all'interno della torre

@Tutti

come era successo prima a Krondar, anche il copo di Qiluè piano piano inizia a svanire, scomparendo infine in un lampo di luce.

Inviato

@master e Qiluè

Spoiler:  

sono intento ad osservare da vicino il motivo sulle piastrelle senza toccarlo.

lo osservo inginocchiato da vicino cercando di capire se mi ricorda qualcosa.

vedo comparire la drow

"UUUH amica tornata da krondar. amica. qui biglietti con nomi. e disegno per terra. tu zai che è?"

Inviato

*Ma dai, ora pure la drow....che faccio adesso? li seguo verso l'ignoto, oppure aspetto qui?*

guardo lo gnomo lì presente con me, l'altro umano sembra essere assorto dai disegni nella stanza...mi rivolgo allo gnomo

Ehi tu, che facciamo? non possiamo seguirli senza sapere quello che ci accadrà, potrebbe essere benissimo una sorta di punto di non ritorno, che sò, qualcosa di brutto insomma....

Inviato

@Krondar

ti è un po' difficile non toccare il disegno per terra, in quanto è presente su tutto il pavimento, e ogni "replica" occupa svariate piastrelle...

osservandolo da vicino ti ricorda quello strano metallo argenteo tanto caro ai nani, ma dal nome che hai sempre trovato impronunciabile... mithal... miral... o qualche cosa del genere... e nella tua vita di razzie non hai mai visto nulla del genere...

@Jaime e Dany

il paladino si avvicina a voi

non percepisco nessuna aura malvagia da questa camera... ma non so cosa possa essere... io non voglio morire di stenti in questa fossa, e se ci condurrà alla fine dei nostri giorni, bè di sicuro moriremo in una maniera meno atroce...

detto ciò "afferra" la sfera con una mano, e scompare nella stessa maniera degli altri due.

@tutti

Spoiler:  
il paladino NON arriva nella stessa stanza di Qilué e Krondar, quindi niente post in cui interagite con lui ok? è solo un modo per "toglierlo" dal pbf fino a che zenelly non ritorna a poter postare
Inviato

*Ma che ***** và...però quello che è appena scomparso ha detto che l'incantesimo è buono...dai mi fido, proviamo questa nuova esperienza*

mi avvicino con un pò di timore alle sfera gialla, molto luminosa, e finalmente mi decido a toccarla...mentre scompaio guardo lo gnomo....

Inviato

Ancora quei dannati disegni.....forse è meglio che ci perda un paio di minuti in + a studiarli potrbbero essere la chiave di tutto

Felice di saperti vivo Grande K ma credo che sia il caso di rimandare un pò i festeggiamenti, se arriva qualcuno evita che mi tocchino o mi disturbi ok???

Mi metto comoda sul pavimeto e inizio a studiare i simboli

@master

Spoiler:  
prendo 20 su:

OSSERVARE:per comprendere al meglio la trama del disegno

ARCANA:per capire se è qualche cosa collegato con la magia

RELIGION:per capire se è qualchecosa che c'entra con il divino

tot un 6 min di studio se poi avanza tempo(leggi i prossimi nn succede nulla di rilevante faccio anche individuazione del magico)

Inviato

Rimanco attonito e indeciso, ma so che l'unica cosa da fare è quella di seguire i miei compagni.. quindi, dopo un profondo respiro, tocco la sfera luminosa.

@ Master

Spoiler:  
Ti sono grato di avermi dato un cognome, io non ho molta fantasia in questo ambito!! Thanks
Inviato

@Qiluè

non hai mai visto quei disegni durante i tuoi studi

Spoiler:  
è inutile che provi all'infinito con le conoscenze... la prova l'hai fatta e l'hai fallita = non rientrano nelle tue conoscenze attuali... quando avrai almeno un grado in più potrai riprovare, così come da regole... se vai avanti a provare lo considero metagame...

@Dany & Jaime

tutto diventa bianco per un paio di secondi, e quando tornate a vedere vi trovate in una stanza nuova, con un grande tavolo di pietra apparecchiato per 4 persone e con dei foglietti posti accanto ad ogni piatto...

a terra vedete lo stesso disegno che riempiva pavimento e pareti della "torre"

nella stanza sono presenti il possente Krondar e la graziosa Qiluè, che sembra disperarsi perchè non riesce a capire il significato dei simboli

Inviato

Sto in disparte ad osservare quello che succede

quando vedo arrivare gli altri due prendo parola

"UUUH AMICI! anche voi arrivati! me no capisce cos'è. c'è tavolo però. krondar deve zedersi?"

Inviato

Mi tocco un pò dappertutto per vedere se sono intero e in buone condizioni, appurato che è tutto apposto mi rivolgo ai miei compagni di prigionia, notando subito come manchi una persona...

Ehi, ma che cavolo vuol dire questo?? insomma, un tavolo con 4 sedie, dovremmo sederci forse? prima parlavano di cibo, che si tratti di questo?....comunque sono felice di rivedervi

dico con un leggero ritardo, quasi come un ripensamento...mi avvio ad un posto e quindi ad un foglietto, prendendolo in mano e leggendo quanto ivi scritto...

Inviato

@Jaime

ti avvicini al tavolo e prendi in mano il foglio più vicino... vedi che con caratteri dorati è stato scritto il tuo nome... Jaime Corsworth

osservando gli altri trovi anche i nomi di Krondar e di Dany Stoon. Sul quarto invece noti solo una serie di caratteri che ti ricordano delle rune, ma di cui non conosci il significato... però visto chi altro è presente nella stanza intuisci che potrebbe essere il nome di Qilué...

@Tutti

vi accorgete che siete appunto solo in quattro... e che l'altro umano non è stato mandato con voi...

@Manitù

uno dei due avventurieri catturati assieme a te, un Halflig Unto dalle spiccate capacità "furtive" ti dice di essere appena entrato in possesso di informazioni che potrebbero garantire a tutti e 3 una facile via di fuga dalla prigione... l'unico problema è che si trova nei sotterranei su cui sorge il vasto complesso, ed a quanto dicono le voci pochi sono riusciti a tornare da quelle gallerie, raccontando di orribili mostri e morendo per le ferite dopo pochi giorni...

il terzo del gruppo, un nano di nome Dar, che sembra essere un veterano dell'esercito, sembra molto interessato alla possibilità di fuga, e ripete storie sull'orgoglio e sulla forza dei nani, e sostiene che dovreste tentare...

loro hanno deciso, e tu che hai intenzione di fare?

@Tutti

Spoiler:  
questa è l'intro per il nuovo giocatore, i vostri pg non sanno nulla di lui, perchè è stato catturato circa una settimana prima di voi, e ora è "libero" di girare nella prigione
Inviato

Rischiare la vita per uscire di qui o rimanere intrappolato in questa città per il resto della vita ? Non sono fatto per rimanere prigioniero, e poi trovando una via d uscita potrei pure aiutare tutta questa gente a riacquistare la loro libertà...

Fratelli io rischierei la mia vita per la libertà, vi accompagnerò volentieri

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...