Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Wanre Xun Quarth

urla la drow con tono imperioso in direzione dello zombie con cui combatte manitù

Maledetta! vuoi privarmi dei miei servitori? pagherete anche questo oltraggio mocciosi!

urla il vecchio rivolgendosi a tutti voi dopo che la drow ha lanciato il suo incantesimo

subito la drow replica con tono fiero

Zotreth Zhuant

e lo zombie lentamente si avvicina all'immagine del vecchio a lui più vicina, dimentico che esso è stato per lungo tempo il suo solo padrone

Cortez nel Frattempo ha intonato la famosa marcia "Trué Playing" risvegliando ancora di più il vostro spirito combattivo

il vecchio non si scompone ulteriormente

se non sei un mio servitore, allora puoi anche sparire!

Damudoa!

ed un raggio esce dalle mani delle 4 figure, andando ad impattare contro lo zombie, mentre l'altra sua guardia fa un singolo passo verso krondar per poi cercare di colpirlo con un pugno

@Krondar

Spoiler:  
hai ancora 9 pf

@Dany & Qiluè

Spoiler:  
riconoscete l'incantesimo lanciato dal vecchio: Distruggere Non Morti

(o come lo conosce qilué, sderupare i non morti)

@Mappa

Spoiler:  

gametablemap.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Tocca a Dany, poi Jaime, quindi Manitù ed infine Krondar

@Dadi

Spoiler:  
Vecchio Pazzo

Sapienza Magica: 1d20+x = 21 --> Superata

Vecchio Pazzo Vs Zombie 2

TxC (Contatto): 1d20+x = 13 --> Colpito

Danni: 1d6 = 2 danni

Zombie 4 Vs Krondar

TxC: 1d20+x = 19 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 5 danni

Sapienza Magica (per l'incantesimo lanciato ora dal vecchio)

Qilué: 1d20+7+2 = 20+9 = 29 --> Superata

Dany: 1d20+6 = 17+6 = 23 --> Superata

Sapienza Magica (per l'incantesimo con cui il vecchio si è duplicato)

Qilué: 1d20+7 = 12+7 = 19 --> Fallita

Danu: 1d20+6 = 2+6 = 8 --> Fallita

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Muovendomi quasi come se fossi un enorme gorilla faccio perno sulle gambe e mi aiuto con un braccio a spostare tutto il peso alla mia sinistra rotenado con forza l'ascia sullo zombie di fianco a me cercando di spazzarlo via

Spoiler:  
idem come sopra vs Z4
Inviato

fiducioso nelle sue capacità dany lancia l'ennesimo raggio distruttore di non morti, sperando di riuscire ad aiutare jaime

mirare è difficile, poichè c'è solo uno spiraglio tra cortez e jaime in cui far passare il colpo, ma lo gnomo riesce, facendogli colpiere una stupenda parabola, a colpire in pieno volto lo zombie

jaime si mette in una posizione più consona a difendersi, mentre manitù, aggirando krondar va a colpire lo stesso zombie, sperando di distogliere così la sua attenzione da jaime

il colpo è potente e questa volta le carni del non morto non riescono neppure a richiudersi del tutto, anche se questo riesce a rimanere in piedi e, mentre krondar riduce in brandelli un'altro zombie con la ferocia di un gorilla infuriato, l'ultimo zombie rimasto si sta per girare ad affrontare manitù

il vecchio però sembra non approvare la sua scelta e fa in tempo ad urlargli dei comandi

non mi importa se è più forte! elimina quello ferito prima che ti distruggano! MUOVITI

lo zombie sferra un poderoso pugno all'addome di jaime, che sembra subire il colpo; quando lo zombie però ritrae il braccio vi rendete conto che il ragazzo è riuscito a parare il colpo con le mani e non ha subito alcun danno

vedendo che le cose stanno prendendo una brutta piega, il vecchio assume un'espressione abbastanza preoccupata per poi urlare ancora

mie servitori accorrete! venite a difendere il vostro padrone!

ed in risposta la porta sul muro ovest si spalanca e 4 scheletri entrano di corsa accerchiandovi, per poi essere seguiti da un ghoul

@Krondar

Spoiler:  
ti odio sempre di più -.- questa volta i suoi danni esatti gli hai fatto!

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Qilué (che deve anche comandare lo zombie)e poi a Cortez

i nuovi non morti agiranno dal prossimo turno; il nuovo ordine di iniziative sarà

Scheletro 2: 25

Dany: 23

Jaime: 21

Manitù: 20

Scheletro 1: 19

Scheletro 3: 16

Krondar: 16

Zombie 3: 16

Qilué: 14

Cortez: 11

Scheletro 4: 9

Zombie 2: 8

Vecchio Pazzo: 6

Ghoul: 5

Zombie 4: 4

@Mappa

Spoiler:  

gametablemap.jpg

si z4 è morto, mi sono dimenticato di toglierlo dalla mappa XD

@Dadi

Spoiler:  

Dany Vs Zombie 3

TxC (contatto): 1d20+6+1 = 15+7 = 22 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 4+1 = 5 danni

Manitù Vs Zombie 3

TxC: 1d20+6+1 = 12+7 = 19 --> Colpito

Danni: 2d6+6+1 = 3+1+7 = 11 danni

Krondar Vs Zombie 4

TxC: 1d20+10+1-3 = 10+8 = 18 --> Colpito

Danni: 3d6+12+6+1 = 5+5+5+19 = 34 danni

Vecchio Pazzo: Percepire Intenzioni (CD 10)

1d20+x = 12 --> Superata

Zombie 3 Vs Jaime

TxC: 1d20+x = 20 --> Mancato

Inviato

Era meglio competere con Cagnosso caspita.. qua mi gioco il mio talento da cuoco per sempre!

Spoiler:  

Se l'accolita riesce a farci vedere il vero vecchio uso frastoranre (Se ho portata)

in caso contrario faccio lancio un dardo verso un vecchio a caso :D

In caso non ho visuale per colpa di z4 (che non ho capito se è morto o meno) scaglio il dardo su z4 vosì velocizzo l'andatura del mezz'ogre

Ovviamente continuo a cantare .. visto che il tutto sembra molto lungo

Inviato

mentre Qilué fruga nel suo zaino alla ricerca di qualcosa e Cortez continua a cantere, lo zombie sotto il controllo della drow sferra un potente pugno contro la testa del mago

la figura si rivela però essere solo un'illusione e, mentre il pugno dello zombie la attraversa da parte a parte lentamente svanisce, lasciando solo 3 copie del vecchio

nel frattempo Qilué ha trovato ciò che cercava... una fialetta trasparente con in tappo di sughero sigillato con della ceralacca su cui è stato impresso in simbolo del sole

svelta la getta contro lo scheletro che si è posizionato tra lei e cortez, e come se la fiala contenesse acido, il liquido inizia lentamente a corrodere e sciogliere le ossa della creatura non morta

il cuoco spagnolo intanto ha scagliato un dardo contro la figura più a destra; la fortuna è dalla sua e la freccia si impianta nella spalla della figura, che risulta essere il vero mago; la ferita sembra parecchio grave ed inizia a sanguinare copiosamente, mentre le due copie reagiscono mutando il loro aspetto per emulare quello del loro creatore

in pochi istanti ognuna delle 3 figure ha una freccia nella spalla e sanguina in maniera abbondante dalla ferita; come se non bastasse le copie iniziano ad intrecciarsi con rapidi movimenti... colpire di nuovo il vero mago non sarà facile come sembrava

il vecchio è furioso per la ferita subita, ma si rende conto che il pericolo maggiore non deriva dall'uomo armato di balestra ma dalla montagna di muscoli che è krondar

hai finito di distruggere i miei servitori!

Baruvolt!

urla puntandogli contro la mano destra da cui parte un raggio nero che va ad impattare sul petto di krondar, che subito si sente indebolito

l'ascia gli si abbassa di quasi 30 centimetri, come se si fosse fatta improvvisamente più pesante, ed i suoi possenti muscoli sembrano rattrappirsi

la sua possanza rimane comunque molta, ma di sicuro farà più fatica a combattere ora

intanto uno degli scheletri che era rimasto vicino a Qilué le si avvicina e la colpisce con una forte artigliata che mette a nudo le carni del suo braccio sinistro

@Qilué

Spoiler:  
riconosci l'incantesimo usato contro krondar, è un letale maleficio che priva il soggetto della propria forza fisica impedendogli così di combattere (Raggio di Indebolimento)

ti rimangono 2 punti ferita

@Krondar

Spoiler:  
la tua forza scende a 14 (18 in ira)

@Cortez

Spoiler:  
la balestra ora è scarica, ti rimangono 13 quadrelli

@Iniziativa

Spoiler:  

Tocca a Dany, jaime e poi Manitù

@Mappa

Spoiler:  

gametablemap.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Zombie 2 Vs Vecchio Pazzo 3

TxC: 1d20+x = 20 naturale e colpisce --> minaccia di critico

Conferma: 1d20+x = 6 --> non conferma

Danni: 1d6+x = 8 danni

Qilué Vs Scheletro 4

TxC (contatto a distanza): 1d20+1+1 = 19+2 = 21 --> Colpito

Danni diretti: 2d4+1 = 1+4+1 = 6 danni

Danni da Spargimento: 1+1 = 2 danni

Cortez Vs Vecchio Pazzo

a quale mira: 1d3 = 3 --> conto da sinistra a destra --> vecchio numero 4

TxC: 1d20+5+1 = 16+6 = 22 --> Colpito

Danni: 1d8+1 = 8+1 = 9 danni

Vecchio Pazzo Vs Krondar

TxC (Contatto a Distanza): 1d20+x = 20 naturale e colpisce --> Minaccia di Critico

Conferma: 1d20+x = 12 --> Conferma

Effetto: (1d6+2)*2 danni alla forza = (2+2)*2 = 8 danni alla forza

Prove di Sapienza Magica

Qilué: 1d20+7+2(scuola di specializzazione) = 14+9 = 23 --> Superata

Dany: 1d20+6 = 8+6 = 14 --> fallita

Scheletro 2 Vs Qilué

TxC: 1d20+x = 7 --> Mancata

TxC: 1d20+x = 16 --> Colpita

Danni: 1d4+x = 4 danni

Inviato

"Non posso perdere altro tempo con te, maledetto aborto della natura!"

estraendo l'altra spada scarico tutta la mia frustrazione contro lo zombie colpendolo con 2 spade, sperando che basti per toglierlo di torno e non farmi uccidere io...

Inviato

dany si lancia a finire lo scheletro danneggiato dalla drow

le sue mani vengono circondate da numerose piccole saette, ma lo scheletro riesce a schivare il suo pugno

jaime nel frattempo ha impugnato anche la sua seconda spada e ha ridotto parecchio male lo zombie con un colpo della prima;

il non morto, anche se presenta numerose lacerazioni sul corpo, si regge però ancora in piedi

@Jaime

Spoiler:  
estrarre l'arma è azione di movimento (o gratuita inclusa nel movimento se ti sposti), quindi non puoi fare un attacco completo a due armi

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Manitù (se entro domani non è riuscito a connettersi lo farò io al posto suo)

@Mappa

Spoiler:  

gametablemapk.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Dany Vs Scheletro 4 (ho tirato per scegliere tra S2 ed S4)

Prova di Concentrazione (Lanciare sulla Difensiva): 1d20+7 = 11+7 = 18 --> Superata

TxC: 1d20+3+1 = 5+4 = 9 --> mancato, l'incantesimo rimane incanalato nella mano

Jaime Vs Zombie 3

TxC: 1d20+7+1 = 7+8 = 15 --> Colpito

Danni: 1d6+2+1 = 4+3 = 7 danni

Inviato

manitù finisce lo zombie che insidiava jaime e quindi al grido di

resisti krondar, ti aiuto io

si piazza tra il mezz'ogre ed uno degli scheletri che sono arrivati a dare manforte al mago

uno di essi intanto si è avvicinato a dany ed ha provato a colpirlo, senza però riuscirci

Finite quel bestione!

urla il vecchio pazzo, rivolgendosi ai suoi servitori, e subito uno degli scheletri si muove verso krondar; manitù mantiene le sue promesse e quando lo scheletro si muove lo colpisce con un ridoppio orizzontale che incrina e rompe parecchie costole

krondar cerca di finirlo, ma i suoi movimenti sono lenti sotto il peso dell'enorme arma, e lo scheletro riesce a schivare il colpo dell'ascia, andando così ad artigliare il torace del mezz'ogre

per sua fortuna il gigante viene protetto in maniera eccellente dalla sua armatura e non sente minimamente il colpo dello scheletro

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Kronda, poi a Qilué e poi a Cortez

@Mappa

Spoiler:  

gametablemap.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Manitù Vs Zombie 3

TxC: 1d20+6+1 = 14+7 = 21 --> Colpito

Danni: 2d6+6+1 = 1+3+7 = 11 danni

Scheletro 1 Vs Dany

TxC: 1d20+x+2 = 12 --> Mancato

Manitù Vs Scheletro 3 (AdO)

TxC: 1d20+6+1 = 18+7 = 25 --> Colpito

Danni: 2d6+6+1-5 = 3+3+2 = 8 danni

Krondar Vs Scheletro 3 (AdO)

TxC: 1d20+6+1 = 4+7 = 11 --> Mancato

Scheletro 3 Vs Krondar

TxC: 1d20+x = 7 --> Mancato

Inviato

"uargh!!!"

raccogliendo le poche forze rimaste mi lancio a capofitto contro il mago cercando di colpirlo con la mia ascia

Spoiler:  
carico senza power attack.

txc totale +9 contndo anche la musica bardica e la carica

3d6+6 danni

Inviato

krondar carica il mago a testa bassa

lo scheletro a lui vicino prova a colpirlo sfruttando la sua distrazione, ma l'unica cosa che i suoi artigli trovano è la semplice aria

Il possente mezz'ogre riesce quindi ad arrivare in prossimità di uno dei tre maghi, flette le gambe e abbassa il baricentro portando l'ascia esattamente dietro la propria schiena. Sfruttando la forza centrifuga del colpo la lama arriva proprio sul collo del vecchio pazzo, tranciandolo di netto. Il sangue schizza ovunque dalle arterie recise dell'uomo coprendo tutto il viso e il corpo del gigantesco mostro che ora appare ancora più spaventoso

subito lo sguardo dei non morti si fa più spento e meno intelligente... la loro guida è sparita e ora sono spinti solo dall'istinto omicida che li ha generati

la drow si concentra per qualche istante mentre schiva l'artigliata di uno scheletro e poi scaglia la sua maledizione anche contro il ghoul, che dopo pochi istanti di esitazione china il capo

comandi mia padrona!

è l'unica cosa che riesce a dire

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Cortez

@Mappa

Spoiler:  

gametablemap.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Scheletro 3 Vs Krondar (AdO)

TxC: 1d20+x = 3 --> Mancato

Krondar Vs Mago 4

TxC: 1d20+9 = 20+9 = 29 --> Minaccia di Critico e Colpisce

Conferma: 1d20+9 = 6+9 = 15 --> non conferma

Danni: 3d6+6+1 = 1+1+6+7 = 15 danni

Qilué: Prova di Concentrazione

1d20+6 = 19+6 = 25 --> Superata

Ghoul: TS Will: 1d20+x = 11 --> Fallito

Inviato

Spoiler:  

Smetto di cantare, carico la balestra e cerco di colpire lo scheletro più "mal messo" fra s4 e s1

Uhmmm questo dovrebbe sistemarlo..capiranno cosa vuol dire sfidare Fernandino Cortez

Inviato

rapidamente cortez carica un nuovo proiettile nella sua balestra e spara contro uno degli scheletri vicino a dany

purtroppo il tiro è difficile e per non rischiare di colpire lo gnomo, il bardo manca totalmente ogni possibile bersaglio

lo scheletro, non accorgendosi neppure della nuova minaccia, continua a tartassare lo gnomo coi suoi artigli ma non riesce mai a ferirlo grazie all'agilità con qui questi schiva i colpi

lo zombie ed il ghoul sotto il controllo della drow intanto iniziano a darsi da fare coi nemici

mentre il primo carica lo scheletro ingaggiato da manitù, il secondo cerca di rimuovere la minaccia incombente sulla sua nuova padrona

con un possente pugno lo zombie frantuma il cranio dello scheletro, lasciando la creatura non morta priva di un volto e parecchio mal messa... un'altro tocco e le ossa andranno probabilmente in pezzi

il ghoul invece riesce ad incrinare pesantemente il braccio sinistro dello scheletro che ha colpito Qilué ma i suoi artigli non riescono a colpire altro che aria

lo scheletro vedendosi quasi circondato decide di mettersi spalle al muro

Qilué approfitta del suo movimento e lo colpisce al bacino col suo bastone, aggiungendo nuove crepe sulle ossa

l'essere non si da però pervinto e cerca di vendicarsi sul ghoul

anche i suoi artigli però devono saziarsi solo di aria per questa volta

nel frattempo dany è riuscito ad agguantare uno degli scheletri e la forte corrente che aveva incanalato nelle mani incenerisce completamente le ossa della creatura, che crollano a terra in una nuvola di polvere nera

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Jaime

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Cortez Vs Scheletro 4

TxC: 1d20+5+1 = 3+6 = 9 --> Mancato

Scheletro 4 Vs Dany

TxC: 1d20+x+2 = 4 --> mancato

TxC: 1d20+x+2 = 9 --> mancato

Zombie 2 Vs Scheletro 3

TxC: 1d20+x+2+2 = 25 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 5 danni

Ghoul Vs Scheletro 2

Morso: TxC: 1d20+x = 21 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 6 danni

Artiglio: TxC: 1d20+x = 3 --> Mancato

Artiglio: TxC: 1d20+x = 8 --> Mancato

Qilué Vs Scheletro 2 (AdO)

TxC: 1d20-3+1 = 15-2 = 13 --> Colpito

Danni: 1d6-1+1 = 2+0 = 2 danni

Scheletro 2 Vs Ghoul

TxC: 1d20+x = 6 --> Mancato

Dany Vs Scheletro 4

TxC (Contatto): 1d20+3+1 = 9+4 = 13 --> (Colpito)

Danni: 2d6+2+1 = 3+2+3 = 8 danni

Inviato

Mi muovo verso S1 con l'intenzione di circondarlo e colpirlo per finire il combattimento una volta per tutte...

@Master

Spoiler:  
mi muovo verso S1 per fiancheggiarlo (tramite Dany) e mettere a segno il furtivo :-D
Inviato

jaime scatta verso la parete nord e rapido come un falco colpisce lo scheletro sullo sterno, creando un profondo solco

manitù invce cerca di finire lo scheletro a lui attiguo, ma forse la troppa foga gli fa sbagliare il colpo

i due scheletri non perdono tempo per reagire e mentre uno sfregia dany con un'artigliata al volto l'altro restituisce il favore a manitù mancandolo

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Krondar

@Mappa

Spoiler:  

gametablemapb.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Jaime Vs Scheletro 1

TxC: 1d20+7+1+2 = 13+10 = 23 --> Colpito

danni: 2d6+2+1-5 = 4+5-2 = 7 danni

Manitù Vs Scheletro 3

TxC: 1d20+6+2+1 = 2+9 = 11 --> Mancato

Scheletro 1 Vs Dany

TxC: 1d20+x = 16 --> Colpito

Danni: 1d4+x = 4 danni

TxC: 1d20+x = 4 --> Mancato

Scheletro 3 Vs Manitù

TxC: 1d20+x = 9 --> Mancato

TxC: 1d20+x = 2 --> Mancato

Inviato

"RUARGH!"

ancora in preda alla furia e accecato dalla rabbia carico lo scheletro in mezzo tra lo zombie e manitù

Spoiler:  
carico con 3 di power attack

txc totale +6 contndo anche la musica bardica e la carica

3d6+9 danni

Inviato

krondar si fionda in avanti e con due sole falcate arriva a colpire l'ennesimo scheletro distruggendolo

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Qilué

@Mappa

Spoiler:  

gametablemapr.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Krondar Vs Scheletro 3

TxC: 1d20+6+2+1-3 = 19+6 = 25 --> Colpito

Danni: 3d6+6+1+6-5 = 5+4+5+8 = 22 danni

Inviato

la drow si allontana leggermente dallo scheletro per poi assumere una posizione di difesa col bastone posto a guardia totale del corpo

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Cortez

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...