ChrisLavel Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Mi metto al lavoro dopo aver uscito i miei preziosi attrezzi del mestiere....controllo con cura che non ci sia nessuna trappola, nè normale nè magica, se dovessi accorgermi di qualche trabocchetto procedo subito a disininnscarla e quindi ad aprire il forziere...
Gogeth Inviato 9 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2009 @Jaime Spoiler: controlli la stanza nei pressi del forziere, ma aiutato anche dal fatto che il combattimento si è svolto in quel punto senza far scattare trappole, determini subito che essa è sicura maggiore cura poni nell'esame del forziere, ma anche questo si rivela pulito! probabilmente il vecchio confidava nella sua sorveglianza per tenere lontani i ladri quando provi ad aprirlo ti accorgi che però è chiuso ed inizi ad armeggiare con i tuoi fidati grimaldelli all'inizio tutto procede per il meglio, però poi uno dei cilindretti scivola da sotto il sottile ferro e la serratura si richiude completamente al secondo tentativo invece per poco non rompi il grimaldello all'interno della sottile apertura a causa di un'improvviso tremore al braccio sinistro finalmente poi trovi la posizione ottimale e con un leggerlo "click" la serratura cede jaime controlla la stanza ed il forziere e quindi inizia a cercare di aprirlo dopo un paio di tentativi a vuoto, la serratura cede ed il forziere si apre, rivelando il suo contenuto dentro di esso trovate 3 pozioni, due trasparenti ed una rossa; sul sigillo in cera sono incisi dei simboli le due trasparenti recano impressa una croce, mentre quella rossa ha il simbolo di due corna stilizzate; ci sono anche due ampolle più grosse, di forma ovale, che contengono un liquido verdastro accanto alle fiale, c'è un sacchetto di pelle marrone, chiuso da una cordicella di seta sotto al sacchetto, un libro dalla copertina verde con incise strane rune dorate a giudicare dalla pulizia del forziere, esso veniva aperto almeno una volta al giorno... la polvere è quasi assente e presente solo negli angoli @Dadi Spoiler: Jaime: Cercare: 1d20+8 = 17+8 = 25 Scassinare Serrature: 1d20+12 = 8+12 = 20 --> fallita Scassinare Serrature: 1d20+12 = 1+12 = 13 --> fallita Scassinare Serrature: 1d20+12 = 17+12 = 29 --> superata
ozzyosbourne91 Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 osservo attentamente il contenuto del forziere "guardate quante belle cose ragazzi !!!" @ DM Spoiler: per tutti gli oggetti faccio una prova di : conoscenze arcane +5, decifrare scritture +5 (per le rune), conoscenze religioni +8
ChrisLavel Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 "Quante cose strane! Chissà a cosa serviranno....il libro potrebbe essere un suo diario personale, o magari dove scriveva come creare i suoi orrendi servitori, o magari dove altri avevano scritto come crearli...chissà....e nel sacchetto potrebbero essere dei soldi!"
Sherpa Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Spoiler: Scusate son stato un po incasinato da luendì spero di riprendere un ritmo più accettabile. Potrò psotare sabato in tarda mattina Uso vedere il amgico (nn ticotdo lo spell e se ne ho) e controllo tutta la stanza e gli oggetti con tutta la calma Baci
Dany93_thebest Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Aspettatemi ragazzi!! Vengo anche io a dare un'occhiata... @ Dm: Spoiler: Faccio una prova di sapienza magica sugli oggetti
Gogeth Inviato 11 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 @Manitù, Cortez, Dany, Qilué Spoiler: la lingua delle rune scritte sul tomo è draconico, e sulla copertina c'è scritto "magia" @Cortez Spoiler: vedi delle auree magiche venire dalle 3 fiale e dalla tasca ci chi aveva preso l'anello del mago @Jaime Spoiler: nel sacchetto trovi 120 monete d'oro @Dany&Qilué Spoiler: il libro è chiaramente un libro degli incantesimi le due pozioni con la croce sul sigillo sono delle pozioni di cura ferite leggere non capite cosa possano essere le due ampolle col liquido verde invece, anche se non vi sembra certo che abbiano un'aspetto salutare (e di sicuro non lo fareste bere neppure a uno dei vostri compagni di avventura) @Qilué Spoiler: la pozione con le corna stilizzate sul sigillo è una pozione di forza del toro @Dadi Spoiler: Sapienza Magica Pozione 1-2 Dany: 1d20+6+5(circostanza) = 20+11 = 31 --> identificata Qilué: 1d20+7+5(circostanza) = 8+12 = 20 --> identificata Pozione 3 Dany: 1d20+6+5(circostanza) = 4+11 = 15 --> non identificata Qilué: 1d20+7+5(circostanza) = 19+12 = 31 --> identificata
Dany93_thebest Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Bene ragazzi... Ho scoperto delle cose molto interessanti: il bribro è scritto in draganico, e in copertina c'è scritto Magia. Le due pozioni con la croce sul sigillo sono delle pozioni di cura ferite leggere... @ Dm: Spoiler: Sfoglio il libro per vedere se rieco a capire qualcosa di più su cosa contiene
ozzyosbourne91 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 mentre Dany osserva il libro mi volto ad osservare lo scrittoio e la libreria, in cerca di un qualcosa di interessante @ DM Spoiler: cercare +5
Gogeth Inviato 11 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 @dany Spoiler: come da post precedente, in uno degli spoiler destinati anche a te "il libro è chiaramente un libro degli incantesimi del mago che avete ucciso" all'interno sono trascritti innumerevoli trucchetti di basso livello, i seguenti incantesimi della prima cerchia: armatura magica, incuti paura, raggio di indebolimento, tocco gelido, ingrandire persone ed i seguenti incantesimi della seconda cerchia: freccia acida di melf, ragnatela, immagine speculare, mano spettrale, spaventare, tocco del ghoul, forza del toro @Manitù Spoiler: nello scrittoio trovi fogli bianchi, un pennino ed un calamaio, alcuni appunti sull'anatomia delle creature non umane e un'infinità di schemi sul sezionamento dei cadaveri e su come ricucirli perchè sia possibile rianimarli come zombie
ChrisLavel Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 "Uh uh, nel sacchetto ci sono 120 monete, un bel compenso per averlo sconfitto, non credete?" sicuramente gli altri cominceranno a guardarmi male per la mia materialità, così lo metto subito da parte...quindi volgo il mio sguardo altrove, vedo Manitù cercare qualcos'altro, magari l'aiuto...
ozzyosbourne91 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 caro Jaime si spera che poi quelle monete vengano sparite.. come anche quelle trovate precedentemente... dico mentre afferro gli appunti ed i fogli bianchi e li ripongo con cura nella mia borsa poi mi volto a leggere i titoli dei libri sullo scaffale, se trovo qualcosa di interessante lo prendo ed incomincio a sfogliarlo
Gogeth Inviato 11 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 @Manitù Spoiler: i libri sullo scaffale sono quasi tutti molto impolverati ma i titoli si leggono ancora bene sono quasi tutti antichi testi religiosi, i quali parlano di culti demoniaci scomparsi da secoli, alcuni ancora prima della venuta dei tuoi signori; probabilmente possono avere valore per qualche erudito studioso, ma per i letterati di medio livello sono solo leggende ormai prive di ogni fondamento i testi che invece non parlano di religioni e culti antichi sono invece tutti dedicati alla necromanzia, dal risveglio dei cadaveri alla distruzione dei viventi... un gruppetto parla pure di come è possibile torturare il corpo di una creatura per farla passare dalla vita alla non morte sfruttando solo la forza del suo dolore teorie molto interessanti, ma comunque impossibili da verificare a breve termine uno però in particolare attrae la tua attenzione è praticamente intonso, senza un filo di polvere, ed il titolo recita "Michele, l'uccisore del drago! storia del santo arcangelo, protettore dell'isola" titolo decisamente insolito per quella piccola biblioteca
ozzyosbourne91 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 incuriosito afferro l ultimo libro "ragazzi guardate qua.." ed incomincio a sfogliarlo leggendo qualche riga ad alta voce
Gogeth Inviato 11 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Manitù afferra un libro e richiama la vostra attenzione su di esso Michele, l'uccisore del drago! storia del santo arcangelo, protettore dell'isola fa per aprirlo per leggere qualche riga ma girata la copertina scopre che il libro è finto il realtà è un piccolo cofanetto modellato a forma di libro e cavo all'interno fissata da un piccolo fermaglio all'interno è posta una bacchetta di legno nodoso con due piccole rune incise vicino all'impugnatura @Manitù Spoiler: le due rune dicono "vita"
ozzyosbourne91 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 ragazzi guardate qua.. c'è scritto vita sopra questa bacchetta.. Dany, Quilé.. sapete a cosa potrebbe servire ?
Dany93_thebest Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Mi avvicino e controllo la bacchetta: Potrebbe trattarsi di una bacchetta di cura ferite, ma ora controllo con sicurezza @ Dm: Spoiler: Faccio una prova di sapienza magica sulla bacchetta
Sherpa Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Vita eh?! Dammi penso di poterla usare senza grossi problemi! Dopo che mi passa la bacchetta la uso sui miei compagni più malandati Ora va meglio vero?non vi abituate..non ci saranno molte altre cariche a disposizione Spoiler: So quante cariche ci sono?
Gogeth Inviato 14 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2009 dany conferma le capacità curative della bacchetta ed il prode bardo, che come già ha dimostrato si intende di guarigione, inizia ad utilizzarla per sanare le vostre ferite @Cortez Spoiler: Cariche Utilizzate 1 carica su Dany 2 cariche su Jaime 3 cariche su Krondar 2 cariche su manitù 1 carica su Qilué hai utilizzato 9 cariche attualmente non hai idea di quante ne rimangono, ma ti sembra che la bacchetta conservi ancora una discreta quantità di potere @Dany Spoiler: Cura ferite leggere: 1d8+1 = 4+1 = 5 recuperi 5 punti ferita e torni a salute piena @Jaime Spoiler: Cura ferite leggere: 1d8+1 = 8+1 = 9 Cura ferite leggere: 1d8+1 = 5+1 = 6 recuperi 15 punti ferita e torni a salute piena @Krondar Spoiler: Cura ferite leggere: 1d8+1 = 7+1 = 8 Cura ferite leggere: 1d8+1 = 2+1 = 3 Cura ferite leggere: 1d8+1 = 4+1 = 5 recuperi 16 punti ferita e ti rimangono 3 danni @Manitù Spoiler: Cura ferite leggere: 1d8+1 = 2+1 = 3 Cura ferite leggere: 1d8+1 = 4+1 = 5 recuperi 8 punti ferita e torni a salute piena @Qilué Spoiler: Cura ferite leggere: 1d8+1 =3+1 = 4 recuperi 4 punti ferita e torni a salute piena @TUTTI Spoiler: ora che vi siete curati, cosa fate?
Dany93_thebest Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Mi rivolgo a tutti: Bene adesso troviamo una via d'uscita: non ne posso più di questi sotterranei infestati di zombie... Per cui diamoci una masso!!!!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.