ozzyosbourne91 Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 si però secondo me è meglio se tutti noi ricontrolliamo questa stanza.. magari il pazzo nascondeva altri tesori... come prima cosa mi avvicino al letto e lo ribalto, poi mi metto a cercare più attentamente sullo scrittoio e sulla libreria @ DM Spoiler: faccio una prova di cercare +5 ed ascoltare +10 (quest ultima prova la faccio solo per scaramanzia... sai magari sento un vociare o uno scorrere d acqua dietro una parete che potrebbe essere finta)
BomberDede Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Sto tutto il tempo ad aggirarmi per la stanza sbuffando. Dopo essere stato curato aspetto un cenno di Manitù dopo che ha smesso di cercare e apro la porta a nord
Gogeth Inviato 14 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2009 manitù cerca ancora in giro nella stanza, ma non trova nulla di interessante krondar spalanca la porta a nord e prosegue per qualche metro, fermdandosi quando si trova ad un bivio le scelte sono tra andare ad est, oppure ad ovest mentre il gigante pensa a dove andare voi vi apprestate a seguirlo, giungendo in pochi passi alle sue spalle, in ordine sparso @Manitù Spoiler: non senti nulla se non il vostro respiro; probabilmente la fonte è ancora lontana; se non altro dopo la morte del vecchio necromante sembra esserci un'atmosfera meno macabra nel sotterrano... purtroppo... Ascoltare: 1d20+10 = 13+10 = 23 @Mappa Spoiler: vi ho posizionato a caso dietro krondar; se preferite proseguire in un'ordine diverso ditemelo sotto spoiler quando postate @Tutti Spoiler: ditemi dove andate
BomberDede Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 senza direnulla mi giro verso ovest e continuo la mia marcia
Gogeth Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 il corridoio a ovest dopo qualche metro ripiega di nuovo verso nord, presentando numerose diramazioni @Mappa Spoiler: come prima, krondar apre la fila e gli altri sono dietro in ordine sparso se qualcuno volesse andare prima del mezz'ogre basta che lo scrive, così come se preferisce stare in un punto fisso della fila
BomberDede Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 proseguo fino al primo bivio per vedere cosa mi aspetta in quel corridoio
Gogeth Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 giunti sul primo bivio, scoprite che la rientranza conduce ad una porta chiusa @Mappa Spoiler: solito discorso delle altre volte per l'ordine di marcia
ozzyosbourne91 Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 velocemente mi trasformo nella mia forma goblinoide ed estraggo lo spadone "Jaime ispeziona un po questa porta.. " dico con tono deciso mentre mi preparo ad un eventuale combattimento
BomberDede Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 lascio passare Jaime e, dopo che egli ha controllato la porta mi rimetti dinnanzi a lui e la spalanco
ChrisLavel Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 "E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo" uscendo gli attrezzi da lavoro, ispeziono la porta così come precedentemente avevo fatto con il forziere, sperando che anche stavolta non ci siano sorprese... Strano, una porta chiusa, chissà perchè, qua ci passava solo il vecchio pazzo e i non-morti suoi schiavi, o forse qualcuno altro? esterno i miei pensieri ai compagni mentre lavoro...
Gogeth Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 jaime inizia ad ispezionare la porta e non trovandovi nulla decide anche di aprirla la serratura è vecchia e semplice, a bocca larga come le altre, e non è difficile per lui farla scattare al primo tentativo krondar si avvicina quindi ed impugnando la sua fida ascia tira un calcio alla porta che si apre di scatto, rivelando una stanza buia e priva di luce @Tutti Spoiler: dove viveva il mago e dove c'era il forziere erano accese delle torce, qui invece il dungeon torna ad essere buio come all'inizio ditemi se accendete una torcia e chi la fornisce @Mappa(solo krondar, gli altri sono ancora troppo lontani per vedere la stanza) Spoiler: i quadrati blu sono pile di casse di varie dimensioni tutte sono alte più di te, ed alcune sembrano essere in equilibrio molto precario tutto è silenzioso all'interno di quello che sembra essere un vasto magazzino nell'aria senti un forte odore di cibo che sta marcendo @Dadi Spoiler: Jaime Vs Porta Cercare: 1d20+8 = 12+8 = 20 Scassinare Serrature: 1d20+12 = 15+12 = 17 --> superata
ozzyosbourne91 Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 lentamente mi avvicino al colosso e da dietro la sua figura sbircio nella stanza, sempre pronto ad un imprevisto attacco, se vedo che la stanza è sicura passo accanto a Krondar "spazio, spaziooo..." dico in maniera scherzosa
Gogeth Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 @Krondar & Manitù Spoiler: entrando nella stanza, vi sembra di scorgere un paio di puntini rossi brillare nell'oscurità, lontano tra le casse, poi nulla più non sapete però se è stato reale oppure una luce riflessa che ha fatto correre la vostra fantasia @Tutti Spoiler: che fate? P.S. ovviamente sulla mappa mancano ancora parecchi dettagli che aggiungerò man mano che esplorerete la stanza ma che ho omesso in quanto ora non vedete
BomberDede Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 mi giro verso gli altri "maghetti! Voi fare luce!"
Sherpa Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Spoiler: Se ce la faccio tocco la punta dell'arma di Krondar e la infondo di una luce come una torcia, altrimenti incanto un sasso/detrito che poi lancerò al centro della stanza! dopo aver annusato rumorosamente l'aria Krondar qui sembra che ci sia puzza di guai.. stiamo attenti!
ozzyosbourne91 Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 hai visto quello che ho visto io ?.. dico rivolto a Krondar ritornando serio ...stiamo pronti... rialzo velocemente la spada ed osservo più attentamente nel buio provando a capire chi o cosa si sta nascondendo nelle ombre @ DM Spoiler: osservare +10
ChrisLavel Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Vedendo Manitù impugnare per bene la spada decido di uscire le mie 2 spade in modo da non farmi trovare sprovveduto in caso di battaglia....
Gogeth Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 @Tutti Spoiler: pregherei di non leggere gli spoiler altrui, o quantomeno di non trasformare tali letture in metagame l'odore di cibo marcio lo aveva sentito solo krondar, in quanto era l'unico ad essere entrato era cosa plausibile che per i sensi degli altri tale odore risultasse più lieve e non percettibile questa è una cosa minima, però ricade sempre nel metagame, che io non apprezzo per nulla anche cortez si addentra nel buio e raggiungendo krondar infonde nella sua ascia una magia luminosa, che rischiara l'ambiente circostante, arrivando ad illuminare anche parte del corridoio @Krondar, Manitù & Cortez Spoiler: gli altri che sono fuori, non vedono quello che succede dentro! per sapere come è fatta la stanza postate il vostro ingresso in essa Spoiler: notate che alcune delle casse più grosse sono rotte e un po' di cibo, ormai marcio e pieno di mosche, è rovesciato anche sul pavimento la stanza appare decisamente come un magazzino... come tutte queste casse siano arrivate fin qui rimane un mistero... dalla botola nella piazza dei templi la gente entrava senza mai uscirne, e di sicuro nessuna di quelle casse poteva passare per quel pozzo... vi state ancora guardando in giro quando uno scricchiolio vi fa voltare la testa verso l'angolo a sud-est, ma anche se rimanete in ascolto non sentite altro che il vostro respiro @Mappa Spoiler: ancora, è solo per quelli dentro la stanza, fate i bravi ok? Spoiler: vi sembra che il rumore provenga da dietro le due pile di casse che si toccano con gli angoli, nell'angolo in basso a destra; il cerchio giallo è il limite dell'area illuminata dall'ascia di krondar @Manitù Spoiler: non vedi nulla oltre alle casse
BomberDede Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 avnzo verso sud cercando di capire cosa c'è nella stanza con l'asci apronta a colpire. non mi curo troppo delle casse che rovescio
ChrisLavel Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Mi avvicino un pò di più a Krondar e al fascio di luce che porta con se in modo da vedere pure io cosa ci sia oltre le casse, se qualcosa c'è...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.