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[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli


Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

si però secondo me è meglio se tutti noi ricontrolliamo questa stanza.. magari il pazzo nascondeva altri tesori... come prima cosa mi avvicino al letto e lo ribalto, poi mi metto a cercare più attentamente sullo scrittoio e sulla libreria

@ DM

Spoiler:  
faccio una prova di cercare +5 ed ascoltare +10 (quest ultima prova la faccio solo per scaramanzia... sai magari sento un vociare o uno scorrere d acqua dietro una parete che potrebbe essere finta)

  • Risposte 1,9k
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Inviato

manitù cerca ancora in giro nella stanza, ma non trova nulla di interessante

krondar spalanca la porta a nord e prosegue per qualche metro, fermdandosi quando si trova ad un bivio

le scelte sono tra andare ad est, oppure ad ovest

mentre il gigante pensa a dove andare voi vi apprestate a seguirlo, giungendo in pochi passi alle sue spalle, in ordine sparso

@Manitù

Spoiler:  
non senti nulla se non il vostro respiro; probabilmente la fonte è ancora lontana; se non altro dopo la morte del vecchio necromante sembra esserci un'atmosfera meno macabra nel sotterrano... purtroppo...

Ascoltare: 1d20+10 = 13+10 = 23

@Mappa

Spoiler:  
vi ho posizionato a caso dietro krondar; se preferite proseguire in un'ordine diverso ditemelo sotto spoiler quando postate

gametablemap.jpg

@Tutti

Spoiler:  
ditemi dove andate
Inviato

il corridoio a ovest dopo qualche metro ripiega di nuovo verso nord, presentando numerose diramazioni

@Mappa

Spoiler:  
come prima, krondar apre la fila e gli altri sono dietro in ordine sparso

se qualcuno volesse andare prima del mezz'ogre basta che lo scrive, così come se preferisce stare in un punto fisso della fila

gametablemap.jpg

Inviato

"E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo"

uscendo gli attrezzi da lavoro, ispeziono la porta così come precedentemente avevo fatto con il forziere, sperando che anche stavolta non ci siano sorprese...

Strano, una porta chiusa, chissà perchè, qua ci passava solo il vecchio pazzo e i non-morti suoi schiavi, o forse qualcuno altro?

esterno i miei pensieri ai compagni mentre lavoro...

Inviato

jaime inizia ad ispezionare la porta e non trovandovi nulla decide anche di aprirla

la serratura è vecchia e semplice, a bocca larga come le altre, e non è difficile per lui farla scattare al primo tentativo

krondar si avvicina quindi ed impugnando la sua fida ascia tira un calcio alla porta che si apre di scatto, rivelando una stanza buia e priva di luce

@Tutti

Spoiler:  
dove viveva il mago e dove c'era il forziere erano accese delle torce, qui invece il dungeon torna ad essere buio come all'inizio

ditemi se accendete una torcia e chi la fornisce

@Mappa(solo krondar, gli altri sono ancora troppo lontani per vedere la stanza)

Spoiler:  

i quadrati blu sono pile di casse di varie dimensioni

tutte sono alte più di te, ed alcune sembrano essere in equilibrio molto precario

tutto è silenzioso all'interno di quello che sembra essere un vasto magazzino

nell'aria senti un forte odore di cibo che sta marcendo

gametablemapy.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Jaime Vs Porta

Cercare: 1d20+8 = 12+8 = 20

Scassinare Serrature: 1d20+12 = 15+12 = 17 --> superata

Inviato

lentamente mi avvicino al colosso e da dietro la sua figura sbircio nella stanza, sempre pronto ad un imprevisto attacco,

se vedo che la stanza è sicura passo accanto a Krondar "spazio, spaziooo..." dico in maniera scherzosa

Inviato

@Krondar & Manitù

Spoiler:  
entrando nella stanza, vi sembra di scorgere un paio di puntini rossi brillare nell'oscurità, lontano tra le casse, poi nulla più

non sapete però se è stato reale oppure una luce riflessa che ha fatto correre la vostra fantasia

@Tutti

Spoiler:  
che fate?

P.S.

ovviamente sulla mappa mancano ancora parecchi dettagli che aggiungerò man mano che esplorerete la stanza ma che ho omesso in quanto ora non vedete

Inviato

Spoiler:  

Se ce la faccio tocco la punta dell'arma di Krondar e la infondo di una luce come una torcia, altrimenti incanto un sasso/detrito che poi lancerò al centro della stanza!

dopo aver annusato rumorosamente l'aria

Krondar qui sembra che ci sia puzza di guai.. stiamo attenti!

Inviato

hai visto quello che ho visto io ?.. dico rivolto a Krondar ritornando serio ...stiamo pronti... rialzo velocemente la spada ed osservo più attentamente nel buio provando a capire chi o cosa si sta nascondendo nelle ombre

@ DM

Spoiler:  
osservare +10
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
pregherei di non leggere gli spoiler altrui, o quantomeno di non trasformare tali letture in metagame

l'odore di cibo marcio lo aveva sentito solo krondar, in quanto era l'unico ad essere entrato

era cosa plausibile che per i sensi degli altri tale odore risultasse più lieve e non percettibile

questa è una cosa minima, però ricade sempre nel metagame, che io non apprezzo per nulla

anche cortez si addentra nel buio e raggiungendo krondar infonde nella sua ascia una magia luminosa, che rischiara l'ambiente circostante, arrivando ad illuminare anche parte del corridoio

@Krondar, Manitù & Cortez

Spoiler:  

gli altri che sono fuori, non vedono quello che succede dentro!

per sapere come è fatta la stanza postate il vostro ingresso in essa

Spoiler:  
notate che alcune delle casse più grosse sono rotte e un po' di cibo, ormai marcio e pieno di mosche, è rovesciato anche sul pavimento

la stanza appare decisamente come un magazzino... come tutte queste casse siano arrivate fin qui rimane un mistero... dalla botola nella piazza dei templi la gente entrava senza mai uscirne, e di sicuro nessuna di quelle casse poteva passare per quel pozzo...

vi state ancora guardando in giro quando uno scricchiolio vi fa voltare la testa verso l'angolo a sud-est, ma anche se rimanete in ascolto non sentite altro che il vostro respiro

@Mappa

Spoiler:  
ancora, è solo per quelli dentro la stanza, fate i bravi ok?

Spoiler:  

gametablemapb.jpg

vi sembra che il rumore provenga da dietro le due pile di casse che si toccano con gli angoli, nell'angolo in basso a destra; il cerchio giallo è il limite dell'area illuminata dall'ascia di krondar

@Manitù

Spoiler:  
non vedi nulla oltre alle casse

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