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[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli


Gogeth

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Inviato

mi sposto un poco a sinistra "non facciamoci accerchiare ragazzi.. qua c'è qualcosa.. magari è una creatura.. magari è più di una.. stiamo attenti" poi mi rivolgo ai compagni che sono rimasti fuori dalla stanza "se volete entrare statemi vicini"

@ DM

Spoiler:  
mi sposto di tre quadretti a sinistra

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Inviato

Dico sottovoce

Attenti l'ambiente circostante non mi sembra un buon luogo dove combattere .. possiamo essere sorpresi ad ogni passo, io direi di provare ad attirarli verso di noi!

Facendo qualche passo indietro versro la porta chiamo il resto del gruppo

Pssss ragazzi rimaniamo compatti non tira una buona aria qui dentro

Spoiler:  

Se è possibile vorrei intonare anche una canzone bardica

Inviato

@Krondar, Jaime & Manitù

Spoiler:  
krondar inizia a spostarsi in avanti e, urtando una pila di casse con la spalla ne provoca la caduta

quelle più vicine a terra sembrano non spostarsi nemmeno troppo, ma le altre si rompono nell'impatto con il terreno, provocando un forte rumore e spargendo in giro pezzi di legno scheggiato e liberando il loro contenuto

muoversi in quel marasma è decisamente complicato e difficile

jaime segue a ruota krondar, per rimanere nell'area luminosa e manitù si avvicina anche lui al centro della stanza mentre cortez si allunga per chiamare gli altri

dany, sulle sue gambette, arranca per non rimanere indietro nel corridoio e qilué che era nelle retrovie si avvicina assieme ai suoi nuovi servitori alla porta

@Dany, Cortez & Qilué

Spoiler:  
mentre vi state spostando sentite un forte rumore di legno che si spezza provenire da dentro la stanza

@Mappa

Spoiler:  

gametablemaph.jpg

i quadri blu sono le pile di casse, i quadri verdi sono le casse cadute a terra e rotte, il cerchio giallo è l'area illuminata

la parte dove ci sono le casse cadute a terra conta come terreno difficile e costa movimento doppio

Inviato

Seguo Krondar comunque distaccato di qualche metro, cercando di capire cosa sia il contenuto delle casse rotte e stando bene attento alle pareti dove mi avvicino, per non essere colto alla sprovvista...

Inviato

krondar si avvicina all'angolo sud-est seguito da jaime

nel fare un'ennesimo movimento poco accorto abbatte una seconda pila di casse, che rompendosi riempiono ancor di più la stanza di legno scheggiato e cibo marcito

jaime lo tallona, evitando il più possibile la zona coi rifiuti per non venirne rallentato

intanto anche qilué, assieme ai suoi non morti, è giunta nella stanza e rimane parecchio inorridita dallo stato in cui la trova, anche se è palese che ha visto di peggio

@Jaime&Krondar

Spoiler:  
mentre vi avvicinate all'angolo, notate nuovamente quei due puntini rossi sospesi a mezz'aria, che brillano per una frazione di secondo prima di sparire

@Manitù

Spoiler:  
mentre attendi che jaime e krondar esplorino il magazzino, noti nuovamente quei due puntini rossi, questa volta sul lato ovest della stanza

@Mappe

Spoiler:  

ognuno guardi solo quella col suo nome grazie - la X rossa indica dove vi è sembrato di vedere i due puntini rossi

@Krondar

Spoiler:  
gametablemapm.jpg

@Jaime

Spoiler:  
gametablemapw.jpg

@Manitù

Spoiler:  
gametablemapd.jpg
Inviato

Inizio a essere visibilmente alternato

*maledetti ezzerini. dove zono???"

Girandomi verso la porta urlo

"Quilè. Tu dà a tuoi ezzerini non morti torce e mandali in ztanza. Qui noi vede male. Falli andare in due angoli cozì noi vede bene"

mi dirigo quindi nella direzione in cui avevo visto i due occhi

Inviato

noi non tocchiamo il fuoco gigante...

dice il ghoul in risposta alla richiesta di krondar, con voce sibilante

brucia le nostre carni come se fossero paglia

nel frattempo dany, come risposta all'invocazione di aiuto di manitù, entra e fa risplendere il proprio morning star come cortez ha fatto con l'ascia di krondar

ora quasi tutta la stanza è illuminata a giorno, ed i sensi sviluppati dei non-umani riescono ad osservare ogni angolo buio, se non quelli dove le casse il guardo escludono

proprio da uno di questi punti sentite provenire un forte sibilo

@Mappa

Spoiler:  

gametablemap.jpg

@Off Game

Spoiler:  
ahahah è divertente tirare un po' scemi i propri giocatori, non trovate? :P

devo dire che l'idea delle casse è state geniale :B

Inviato

kondy corre verso l'angolo sud-ovest, venendo però rallentato dalla poltiglia collosa costituita dal cibo marcio

con una forte spinta abbatte le casse di quella zona contro in muro ed il pavimento, sperando così di seppellire la fonte del sibilo

questa volta le casse però non contenevano cibo, ma anfore di coccio piene d'acqua che impattano col pavimento ed i muri e provocano un rumore ancora più forte, inondando inoltre il pavimento della stanza

@Mappa

Spoiler:  

i quadrati fuxia sono quelli dove ci sono i cocci a terra, quelli verdi dove c'è il cibo

gametablemap.jpg

Inviato

Krondar continua a buttare giù le casse !! finché ce ne saranno questa bestia continuerà a nascondersi...

detto ciò mi volto verso le casse accanto a me e le spingo giù

poi guardo il resto del gruppo "non riuscite a fare ancora un po più di luce ?"

Inviato

krondar sta per girarsi e tirare un'asciata contro un'altra pila di casse, quando il sibilo si fa sentire nuovamente e questa volta oltre ad essere molto più insento proviene da varie zone della stanza

come attratte da una forza magnetica, numerosissime ossa schizzano fuori dai residui di cibo marcio e casse rotte e si uniscono in 3 scheletri senzienti, mentre altri due sfondano le casse che li rinchiudevano ed escono ghignando nella loro maschera di morte

@Iniziativa

Spoiler:  

Cortez: 25 (destrezza più alta)

Scheletro 2: 25

Scheletro 4: 22

Jaime: 21

Krondar: 18

Manitù: 17

Scheletro 5: 15

Dany: 11 (destrezza più alta)

Qilué: 11

Scheletro 3: 10

Scheletro 1: 6

@Mappa

Spoiler:  

@Jaime

Spoiler:  
S2 ed S4 li vedi ma sono comunque in una zona d'ombra e quindi avendo un parziale occultamento risultano per ora protetti dai tuoi furtivi

@Cortez

Spoiler:  
attualmente tu NON sai che sono spuntati degli scheletri, ma hai comunque sentito il sibilo; puoi sospettare che ci sia qualcosa che non va (prima da fuori non lo si sentiva) ma che sia credibile eh. in caso di deduzioni impossibili mi riservo di modificare l'azione

gametablemapk.jpg

Inviato

Spoiler:  

Come ti avevo detto già in qualche post fa sotto forma di spoiler volevo iniziare a "cantare" prima ancora che iniziasse lo scontro, la mia idea è sempre stata quella di rientrare nella stanza ero riuscito per "sollecitare" gli ultimi della fila!

Oltretutto avevo anche consigliato di rimanere compatti verso l'ingresso della porta ma nessuno mi ha ascoltato :(

Se è possibile io canto e rientro nella stanza cercando di avvisare (magari tramite la canzone) i miei compagni di star compatti e non sparpagliati nella stanza e magari vicino alla prima porta!

Se tutto questo non è possibile rientro nella stanza e gli suggerisco di ricompattarsi ed avvicinarsi all'ingresso!

Se ho possibilità di sparare un dardo lo faccio.

Inviato

@Cortez

Spoiler:  
hem, mi ero dimenticato del canto :P provvedo subito

il vostro fido cuoco intona una melodia il cui testo invita a rimanere uniti e compatti nelle avversità ed entra nella stanza, trovandosi così di fronte agli ennesimi non morti

intanto due degli scheletri si sono mossi contro krondar e lo attaccano coi loro artigli

il primo vede il suo colpo deviato dall'ascia luminosa ed il secondo riesce solo a graffiare l'armatura di cuoio

@Mappa

Spoiler:  
gametablemapq.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Sta a Jaime, quindi Krondar e poi Manitù

@Dadi

Spoiler:  
Scheletro 2 Vs Krondar

TxC: 1d20+x+2(carica) = 11 --> Mancato

Scheletro 4 Vs Krondar

TxC: 1d20+x+2(carica)+2(flanking) = 15

Inviato

Mi muovo in direzione dello scheletro più vicino a me, facendo attenzione e aggirando il cibo sparso per terra e i resti delle casse...

Manitù forza, togliamo di mezzo questo scheletro e poi aiutiamo Krondar...

dico indicando lo scheletro più vicino a noi

@Master&Manitù

Spoiler:  
ritardo l'azione, per poi spostarmi dietro s3 e attaccarlo

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