Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

"Ok ok avete ragione voi, ma ricordatevi di me una volta che qualche dannata trappola prenderà la mia vita..."

dico con un tono melanconico da attore da strapazzo...mi avvicino quindi ai 2 forzieri, verificando che non ci siano trappole...

Spero proprio che non ce ne siano, speriamo bene...

...se non ci fossero trappole continuo le mie operazioni aprendo i 2 forzieri, sperando di trovarci un ragionevole tesoro...

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti

jaime inizia a lavorare e apre prima il forziere di sinistra

un cigolio a metà vi fa smettere di respirare per alcuni istanti, ma poi non succede nulla ed il ragazzo apre lo scrigno

un'amara sorpresa vi attende, esso è vuoto!

col secondo forziere però, oltre a non udire minacciosi rumori molesti, avete anche la fortuna di trovare un contenuto

jaime infatti estrae un sacchetto di velluto nero tintinnante e si sofferma per un minuto ad esaminarne il contenuto

@Jaime

Spoiler:  
inizi ad osservare i due forzieri e noti subito che uno di essi non è chiuso a chiave e che la sua serratura è stata forzata

una trappola è chiaramente collegata ad esso, ma a quanto pare era di tipo meccanico e nessuno ha mai provveduto a posizionarla nuovamente

quindi controlli per bene anche il secondo forziere e sei totalmente certo che esso non sia collegato a trappole di sorta

inizi quindi ad armeggiare con la serratura che cede al 1° colpo

cominci ad aprirlo quando un cigolio ti gela il sangue... ti blocchi ma non accade nulla... erano solo i cardini poco oliati...

finisci di aprirlo e capisci il perchè dell'assenza di trappole! il forziere è vuoto

parecchio frustrato apri l'altro velocemente e, seppure ti aspettassi tutto il contrario, trovi un sacchetto di velluto nero al suo interno

lo guardi stupito per qualche secondo poi realizzi: qualcuno ha forzato la serratura ed è rimasto ucciso dalla trappola... lasciando a voi il tesoro

nel sacchetto trovi una quarantina di monete d'oro dalla forma insolita, probabilmente sono di un vecchio conio, ed una collanina d'argento lavorata molto bene col cesello...

quando lavoravi con tuo padre gioielli del genere li vendevate attorno alle 60 monete d'oro al pezzo

@Dadi

Spoiler:  
Jaime

Cercare: 1d20+8 = 12+8 = 20

Disattivare Congegni: 1d20+10 = 3+10 = 13 --> superata (per capire che la trappola non è più attiva)

Cercare: 1d20+8 = 1+8 = 9

Valutare (oggetto comune, CD 12): 1d20+2 = 12+2 = 14--> superata

Inviato

Me ne sto tranquillo nella stanza passeggiando avanti e indietro

*noia noia noia, krondar vuole uccidere, noia noia noia.*

ad un punto l'espressione si fa pensierosa

*ma me cosa uccide prossima volta? me stufo di scheletr si si*

incrocio le braccia al petto e il viso si fa corrucciato

*mh, me può uccidere drago? no troppo grosso. mh, ogre. si ogre bello ma già fatto. Uff deve decidere che uccide se no krondar no preparato*

ad un punto il viso si illumina come per magia

*si! me uccide umano!*

mi giro verso i miei compagni sorridendo fissando per un secondo Jaime e Cortèz

"Noi ora va?"

Inviato

"Bene bene, non ci sono state sorprese pericolose, il primo forziere era vuoto e senza trappole, probabilmente qualcuno altro aveva provato ad aprirlo morendo nel tentativo....magari era qualche non-morto che abbiamo incontrato...nel secondo ho trovato queste 40 monete e una collanina, che potrebbe valere 60 monete...ma che io decido di regalare a Qiluè...come regalo per avermi sopportato fino ad adesso...."

Dai che ora è mia e cadrà nelle mie braccia come una pera cotta...

Krondar interrompe il mio discorso, ma è meglio non arrabbiarsi con lui...

"Si Krondar, possiamo andare, dove si va?"

Inviato

"Voi segue me!"

mi dirigo quindi fuori dalla stanza e mi fermo di fronte alla porta poco a nord-est rispetto a quella in cui siamo appena entrati.

Arrivatoci davanti tiro un poderoso calcio sulla porta per spalancarla

Sorrido poi ai miei compagni

"Krondar zi diverte!

Inviato

sempre in fila dietro krondar vi dirigete seguendo la direzione del mezz'ogre, fino ad una nuova porta chiusa che viene prontamente sfondata dall'ascia bipenne

la stanza è molto piccola e non contiene nulla se non un forziere già aperto e svuotato da tempo, eccezion fatta per un foglietto di carta scritto a mano

@Mappa

Spoiler:  

@Jaime e Cortez

voi vedete bene solo all'interno dei cerchi gialli (luce piena), "male" all'interno dei cerchi grigi (penombra) e non vedete oltre quel limite

gametablemap.jpg

Inviato

La mia felicità sparisce di colpo

"UFF. Krondar no vuole foglietti. Krondar vuol euccidere!"

mi riazlo e mi dirigo fuori dalla stanza. Uscendo mollo il fglietto in mezzo ai miei compagni e mi dirigo alla porta subito a nord

"Jaime, controlla qui!"

Inviato

@Jaime

Spoiler:  

il foglietto è chiramente scritto a mano

la gravia non è molto decisa e sembra che chi lo abbia scritto tremasse non poco

recita

“Abbiamo svuotato questo posto ma ancora nessuna traccia

della fontana. Comincio a pensare che non riusciremo

più a trovarla. Dannazione a quei non morti. Sono sempre

di più e io e il mio compagno siamo stanchi. Ora abbiamo

trovato un magazzino e fra qualche ora proveremo ad entrare.

Ho un brutto presentimento e mi è sembrato di sentire

le urla di un pazzo... forse sono io che sto impazzendo.

Non vedo l’ora di uscire da questo buco.”

Inviato

Leggo il foglietto che mi da Krondar...trovandovi scritto:

"Abbiamo svuotato questo posto ma ancora nessuna traccia della fontana. Comincio a pensare che non riusciremo più a trovarla. Dannazione a quei non morti. Sono sempre di più e io e il mio compagno siamo stanchi. Ora abbiamo trovato un magazzino e fra qualche ora proveremo ad entrare. Ho un brutto presentimento e mi è sembrato di sentire le urla di un pazzo... forse sono io che sto impazzendo.

Non vedo l’ora di uscire da questo buco."

Leggo il tutto ai miei compagni...

"Uhm, molto inquietante, mi sembra di rivederci in loro, senza la variabile della pazzia.....buahahahahahaha"

mi metto a ridere come un pazzo...quindi mi dirigo verso la porta a Nord verso cui si dirige Krondar per non fargliela spalancare a suo modo...

Inviato

Jaime riesce ad aprire la serratura al primo tentativo... di sicuro chi ha costruito questo posto non era un fanatico della sicurezza

la stanza che si apre davanti a voi è quadrata e di modeste dimensioni

pareti e soffitto sono affrescate con altri episodi storici avvenuti chissà quanti secoli fa

La storia racconta di come questi guerrieri nomadi, giunsero in queste regioni

dove decisero di stabilirsi. Vi fu allora la costruzione del complesso sotterraneo e le lotte con i nemici umani e mostri per mantenere il controllo sulla regione.

@Mappa

Spoiler:  

solito discorso delle aree illuminate per gli umani

gametablemap.jpg

Inviato

@Chi entra nella stanza

Spoiler:  

iniziate ad orientarvi un'attimo e seguendo mentalmente i vostri passi capite dove porta il corridoio a nord; esso conduce ad una delle prime stanze che avete esplorato al vostro ingresso del dungeon

essa però si dirama ulteriormente verso ovest portando in luoghi ancora inesplorati

il breve corridoio a sud invece conduce in quella che è una camera sepolcrale

Le pitture proseguono e parlano di un capo guerriero che guidò alla vittoria il suo popolo in numerose battaglie.

Il guerriero morì in un grande scontro avvenuto per difendere la città dall’assalto di un orda di orchi ed ogre.

Egli riuscì a uccidere il capo, un gigantesco ogre, prima di venire trafitto dalle lance delle sue guardie del corpo.

vedendo le dimensioni dell'ogre nemico in proporzione agli umani, perfino krondar sembra piccolo al suo confronto... deve essere stato un nemico temibile per quelle popolazioni!

Questa stanza è probabilmente la tomba del condottiero, ed al centro c’è un grosso sarcofago in pietra chiuso da una grande roccia.

@Mappa

Spoiler:  

gametablemap.jpg

Inviato

raggiungo pure io Krondar e quando vedo il sarcofago esclamo "beh a quanto pare se questa tomba è chiusa vuol dire che i due che hanno ripulito questo posto non sono riusciti ad arrivare fino a qua.. mi chiedo però che fine abbiano fatto i tesori da loro trovati.. .. beh comunque.. Krondar tocca a te... apri la tomba.. al suo interno potremmo trovare solo tesori o creature da fare a pezzetti.. sei felice ?... "

Inviato

spostata la grande roccia che sigilla il sarcofago, all’interno si può ancora riconoscere il corpo di un uomo molto robusto, vestito con un’armatura trafitta e danneggiata in più punti e con al fianco la sua ascia da battaglia;

il cranio è cinto da una corona di rame con incastonata una gemma blu ricoperta di polvere

Inviato

gli occhi mi si accendono di una luce rossa

"Noi trovato tesoro!!"

strappo letteralmente dalle mani del cadavere l'ascia da battaglia lasciando la corona agli altri.

Rimiro quindi l'arma con attenzione

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...