Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

non ti preoccupare Krondar.. se Jaime non la vuole la prendo pure io.. dico sorridendo mentre afferro la corona per osservarla meglio e per poi infilarla nello zaino, dopodiché ispeziono più attentamente la tomba alla ricerca di qualcos altro .. beh vediamo un po cosa c'è qui..

@ DM

Spoiler:  
conoscenze religioni +5 per la corona e cercare +5 per la tomba
Inviato

@Manitù

Spoiler:  
nella tomba trovi solo lo scheletro di un umano molto possente, alto più di due metri, vestito di un'armatura metallica forata in più punti ed ormai inutilizzabile

la corona non ha alcun significato religioso

Inviato

Bella questa collana... Ha le fattezze di un ragno poi...

Richiamo i miei due servitori non morti affinchè mi stiano vicini mentre aspetto che gli altri finiscano di esplorare questa nuova stanza.

Stupidi bifolchi... Guarda con che razza di creature inferiori mi tocca avere a che fare..

Inviato

con cautela avanzate verso nord, cercando di formare un gruppo compatto laddove il corridoio si allarga

raggiungete il punto che avevate esplorato in precedenza e proseguite verso nord ovest, entrando in una stanza dove ci sono sedie e panche, alcune delle quali rovesciate.Una libreria è caduta a terra, rovesciando il proprio contenuto sul pavimento.

un nutrito gruppo di non morti è però pronto ad attendervi

Attaccate gli invasori!

ordinano due ghoul, e dal pavimento si animano tre zombie ed uno scheletro

@Mappa

Spoiler:  
spero che le posizioni vadano bene; visto che vi ho messo a caso, nel primo round (non in quello di sorpresa eh, nel 1° round) non tengo troppo conto della vostra velocità massima ok? se fate un'azione di movimento ditemi dove volete andare che vi ci mando (senza fare 200 metri di movimento è ovvio)

gametablemape.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
avete tutti un'azione standard da fare come "round di sorpresa" poi inizierà il 1° round secondo l'ordine di iniziativa

Manitù: 20

Zombie 3: 18

Jaime: 15

Dany: 13

Scheletro: 11

Qilué: 10 (i tuoi non morti usano la tua iniziativa)

Zombie 1: 10

Cortez: 8 (destrezza più alta)

Krondar: 8

Ghoul 1: 5

Ghoul 2: 3 (destrezza più alta)

Zombie 2: 3

Inviato

osservando velocemente la situazione scivolo velocemente alla mia sinistra per portarer quindi un colpo allo zombie lì di fianco sfruttando la lunghezza della mia arma per raggiungerlo

Spoiler:  
att stanrda txc +8, 3d6+9 danni
Inviato

E' un vero peccato dover sprecare tutta questa "materia prima"... Ma purtroppo non sono ancora sufficentemente potente...

Non appena vedo gli zombie che si animano, comando ai miei due non morti di avanzare verso lo zombie al centro della stanza, mentre io mi avvicino alla stanza all'inizio della stanza.

@ DM

Spoiler:  
nel caso in cui zombie3 lasciasse questa valle di lascrime prima dell'arrivo dei miei schiavi, li dirotto su zombie2
Inviato

@ Dm:

Spoiler:  
Cerco di entrare nella stanza per colpire lo zombie3 con uno dei miei incantesimi adatti contro di loro (Distruggere non morti). Se non ci arrivo, mi limito ad avvicinarmi alla porta e a prendere in mano la balestra.
Inviato

@Tutti

Spoiler:  

premessa: mi sono preso la libertà di riadattare le vostre azioni laddove avessero sforato dall'azione standard che potevate fare

manitù inizia a contrarre i muscoli e mentre fasci di energia demoniaca lo circondano viene sollevato di circa 20 centimetri da terra

quando riatterra, con un pesante tonfo, è tornato nella forma goblinoide che tanto apprezza per combattere

jaime intanto ha impugnato una delle sue due spade

dany si è avvicinato alla nuova stanza impugnando la sua balestra

krondar sfrutta fin da subito la lunghezza delle sue braccia e sferra un colpo verso lo zombie al centro della stanza

forse sarà che ormai è stufo di uccidere manichini senza volontà e quindi ci mette poco impegno, ma sta di fatto che l'ascia manca completamente il non morto

intanto gli schiavi di qilué si sono mossi andando a circondare il bersaglio mancato da krondar

cortez invece, come suo solito, ha intonato una marcia... questa volta però il ritmo è diverso... sembra quasi una marcia funebre

@Mappa

Spoiler:  
gametablemaph.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Tocca a Manitù

@Dadi

Spoiler:  
Krondar Vs Zombie 3

TxC: 1d20+8+1 = 1+9 = 10 --> mancato

Inviato

manitù si muove velocemente ed arriva a colpire con potenza lo zombie sul lato est

intanto quello che era stato graziato dall'indolenza di krondar sferra un pungo al ghoul controllato dalla vostra necromante, il quale accusa il colpo senza protestare

ci hai traditi! gli sibilano intanto contro i suoi due simili e quindi verrai distrutto!

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Jaime e poi a Dany

vi ricordo che per questo primo round non tengo conto della vostra velocità massima per gli spostamenti

@Mappa

Spoiler:  

gametablemap.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Manitù Vs Zombie 2

TxC: 1d20+1+6 = 15+7 = 22 --> Colpito

Danni: 2d6+6+1 = 5+2+7 = 14 danni

Zombie 3 Vs Ghoul Q

TxC: 1d20+x = 24 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 5 danni

Inviato

jaime cerca di trovare un passaggio libero per arrivare ai nemici ma non trovandone decide di limitarsi ad impugnare entrambe le sue spade

dany invece ha agganciato di nuovo la balestra alla cintura per lanciare il raggio distruttore di zombie che tanto gli è stato utile contro lo zombie davanti a lui

non si sa perchè però, all'ultimo il raggio devia e va a colpire il soffitto, sparendo nell'impatto

lo scheletro invece si è avvicinato al ghoul di qilué e gli ha tirato un'artigliata che tuttavia non è riuscita a lacerare la sua spessa pelle putrefatta

@Tutti

Spoiler:  
ragazzi siete sfigati XD è il 2° colpo a fila che fallite di solo 1 unità; bastava un 2 sia per krondar che per dany e colpivate XD

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Qilué ed ai suoi non morti

@Mappa

Spoiler:  

gametablemapi.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Dany Vs Zombie 1

TxC (contatto a distanza): 1d20+6+1 = 1+7 = 8 --> Mancato

Scheletro 1 Vs Ghoul Q

TxC: 1d20+x+2 = 12 --> Mancato

Inviato

Ordino ai miei schiavi non morti di attaccare entrambi lo zombie3; nel frattempo avanzo leggermente.

@ DM

Spoiler:  
faccio attaccare lo zombie3 dai miei schiavi; io avanzo di un paio di caselle di fronte a me rimanendo comunque dietro Kondar.
Inviato

i non morti di Qilué passano finalmente al contrattacco mentre lei rimane nelle retrovie, protetta dalla mole di Krondar

lo zombie tira una forte spallata al petto del suo simile, ma la maggiorparte dell'impatto viene assorbito dalla morbida carne putrefatta che lo costituisce

il ghoul invece attaccando alle spalle riesce a dare un forte morso nella zona del collo, asportando un grande brandello di carne non morta che subito deglutisce soddisfatto mentre con uno dei suoi due artigli apre un sottile taglio in mezzo alla schiena del nemico

lo zombie sembra comunque ancora in grado di combattere senza problemi di sorta

nel frattempo il non morto che dany ha mancato col suo raggio fa un passo in avanti e mugugnando parole prive di significato sferra un pugno in direzione dello gnomo, colpendolo con estrema violenza sul viso

un suono di ossa rotte accompagna l'impatto e quando la mano putrescente si ritira, si può chiaramente vedere che il naso del piccolo stregone è parecchio storto, ed un rivolo di sangue esce da una narice e dal labbro superiore

@Dany

Spoiler:  
Subisci 8 danni e rimani con 2 punti ferita

@Mappa

Spoiler:  
gametablemapo.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Cortez e Krondar

@Dadi

Spoiler:  
Zombie Q Vs Zombie 3

TxC: 1d20+4+2(flanking) = 6+6 = 12 --> Colpito

Danni: 1d6+2-5(RD) = 5-3 = 2 danni

Ghoul Q Vs Zombie 3

Morso

TxC: 1d20+3+2(flanking) = 19+5 = 24 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 3+1 = 4 danni

Artigli

TxC: 1d20+0+2 = 3+2 = 5 --> Mancato

TxC: 1d20+0+2 = 17+2 = 19 --> Colpito

Danni: 1d3 = 1 danno

Zombie 1 Vs Dany

TxC: 1d20+x= 20 (totale) --> Colpito

Danni: 1d6+x = 8 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...