Gogeth Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 @Manitù Unto vi fa strada in quel piccolo borgo che si è creato nelle mura, fino alla zona dei "templi"... una botola ignorata da tutti è presente al centro della piazza creata dalle cappelle dedicate alle varie divinità... mentre vi accingete ad aprirla, un vecchio vi corre incontro gridando pazzi! pazzi! cosa fate? volete andare incontro alla morte? nessuno può sperare di farcela... nessuno è mai sopravvissuto a quel sotterraneo... tornate indietro e vivrete a lungo... il nano lo ignora e facendo leva sulle gambe solleva la pesante grata che separa la superficie da quel mondo sotterraneo... poca luce arriva fino al pavimento, che dista circa 20 metri dalla botola... fortunatamente è presente una vecchia scala, che nonostante l'età sembra reggere bene il peso del nano... il vecchio ti guarda con occhi che esprimono tutta la sua tristezza per le vostra folle scelta... vedendo che lo ignorate delle lacrime solcano il suo viso, prima che si giri e torni al suo templio
ozzyosbourne91 Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Questo avvenimento mi fa un attimo riflettere... e se veramente quello che ci aspetta può solo essere una morte atroce ?...e se non esistesse nessuna via di scampo?... Ormai è troppo tardi per cambiare decisione... e comunque preferisco una morte veloce piuttosto che invecchiare prigioniero... guardo il vecchio che si allontana senza dire nulla dopodiché guardo il nano con determinatezza e gli faccio segno con la testa di andare avanti non abbiamo motivo d indugiare.. sbrighiamoci e dopo il nano scendo anch io
ChrisLavel Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Mi seggo nel posto dove era stato messo il mio bigliettino *Almeno mi riposo un pò....le sorprese non tarderanno ad arrivare*
Benkalas Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 @master Spoiler: Nn vorrei contraddirti ma le uniche parole che mi hai detto su quei disegni è stata @Qilué hai appena riacquistato la vista, e rimani molto colpita dagli intriati disegni presenti sul pavimento. Non hai mai visto prima nulla di simile... così complesso e così lineare allo stesso tempo, fa invidia alle decorazioni dell'accademia di sorcere a Menzoberranzan! oltre all'immagine che hai dato a tutti Nn ho effettuato prove su quei disegni(anche perchè la mia priorità era Krondar) ma sui bassorilievi del portone @master Spoiler: Vai di prova di Osservare e Conoscenze Arcane e Divine sui disegni/simboli del bassorilievo seguito da un individuazione del magico A cui hai risposto con Spoiler: osservare: è un incisione di una porta fatta ad arco a sesto acuto, finemente decorata con disegni di angeli e diavoli che combattono... al centro (dove le 2 ante di una porta di quel tipo si dovrebbero aprire) è inciso il solito simbolo di un angelo che trafigge un drago con la lancia... gli angeli sembrano essere una fissazione di questi tipi... chissà come mai eh? Conoscenze Religioni: le scene rappresentate ti ricordano un antico testo, il cui autore sosteneva di aver avuto una visione delle cose scritte... ti torna alla mente una parte del brano in cui le forze celesti lottavano contro un drago ed i suoi angeli caduti... Conoscenze Arcane: nulla di questa porta ti fa venire in mente cose imparate durante il tuo addestramento all'accademia di sorcere... Individuazione del Magico: nessuna aura proviene dalla porta di per se, però ne senti una debole di evocazione provenire dall'interno della porta.. Un filo frustatrata per come le mie conoscenze di Sorcere e Arach Tirith si stiano rivelando inutili Per forza dalle Chieriche di Lolth cosa ti aspettavi??? mi avvicino al tavolo anche io Jaime noto con piacere che sei riuscito a raggiungerci...........peccato di non avere la minima idea di dove siamo do un occhiata ai biglietti che poco prima mi mostrava Krondar E così chiunque ci abbia catturato conosce anche il nostro nome........e il drow.....
Gogeth Inviato 23 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 @Qilué Spoiler: prob mi sono spiegato male io quando ho descritto il portale, Xkè le varie figure erano inscritte nel disegno che poi c'era sul pavimento... magari è stata una distrazione per colpa della fretta... Xò avevo tirato anche per quel particolare i dadi. @Tutti una voce proveniente dal centro del tavolo vi apostrofa così ebbene siete riusciti ad uscire dal pozzo... finalmente... i miei complimenti a mastro Corsworth, in pochi sono riusciti ad aprire quella serratura fino ad oggi... quanto a lei lady Qilué del casato di Dir, ebbe si, conosco sia i vostri nomi che il linguaggio dei drow, assieme a molti altre cose... ma ora basta parlare... sarete affamati dopo quella lunga prigionia la voce ride sonoramente quando vi sarete rifocillati sarete pronti ad affrontare la vostra nuova vita all'interno della mia prigione sentite un'altra risata ed imparerete a rispettare le leggi di Graven, sommo discepolo di Saint Michelle
ChrisLavel Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 *Fame!!!!* al pari di un nano mi butto sul mio piatto, e mangio tutto senza strafogarmi, però con velocità, quasi il mio stomaco non ce la facesse più a resistere dopo tutti quei giorni a digiuno....mentre mangio rifletto sui complimenti ricevuti - non sono mai abbastanza - e su quella che sarà la mia permanenza in prigione...per quanto ho visto non è male, ma è sempre una prigione....maledetti ladri che mi hanno messo nei guai... @Master Spoiler: la voce è femminile o maschile?
Benkalas Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Ancora quel dannato nome.............e tra le altra cose legge anche nella mente...........chi ci assicura che il cibo nn sia avvelenato Mi avvicino al tavolo e inizio a sbocconcellare qualcosa
Gogeth Inviato 23 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 @Jaime il cibo è davvero ottimo, soprattutto apprezzi lo stinco di cinghiale, che sembra essere stato cucinato esattamente come te lo preparava il vecchio cuoco di tuo padre... finisci in fretta il pasto, e ti senti in piena forma fisica @Qilué il cibo presente nel tuo piatto ti ricorda i tempi dell'accademia di sorcere... è tutto molto gustoso, condito con veleno di ragno di ottima qualità, proprio come sei stata abituata ad apprezzare durante il tuo addestramento...
BomberDede Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 neanche il tempo di far finire la voce e mi lancio sul cibo ingurgitando tutto quello che riesco, anche se nei piatti degli altri. dopo poco urlo "voce cattiva. perchè rinchiuso krondar???"
Dany93_thebest Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 "Accidenti.. dovevamo proprio cadere in mano ad un pazzo-isterico.. Poveri Noi!!!"Intento mi avvicino al cibo, ma non lo assaggio per paura che sia avvelenato < Voi che ne pensate? > dico a mezza voce e poi fisso negli occhi la drow con sguardo interrogativo
Gogeth Inviato 23 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 @Jaime la voce era chiaramente maschile @Krondar ti abbuffi col cibo presente un po' su tutta la tavola... solo quello della drow ti sembra terribilmente amaro... mai mangiato niente di così atroce... eppure lei sembra gradirlo molto... il resto invece è di tuo gradimento, anche se gli altri sembrano un po' scioccati dal tuo modo di mangiare @tutti man mano che mangiate, sentite le forze tornare al vostro corpo ormai parzialmente debilitato dalla fame @Dany la voce torna a manifestarsi in mezzo a voi non sono pazzo signor Stoon, e tantomeno isterico... eseguo solo gli ordini che sua maestà Mons. Richeliet mi comunica... e attualmente i miei ordini sono di prendere voi cinque sotto la mia custodia... per sempre... non temete per quell'aasimar che era con voi... sembra che avesse delle informazioni "interessanti" e lo stiamo interrogando... lo incontrerete molto presto... la voce sparisce nuovamente, e questa volta non sembra intenzionata a farsi sentire nuovamente
ChrisLavel Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 *Aasimar?? ahhhh quella specie di uomo che era con noi e che è scomparso...se viene trattato come noi non dovrebbe soffrire molto...* finito il pasto mi godo il riposo - meritato - attendendo che tutti finiscano di mangiare e che inizii la nuova "vita", prendendo tutto con molto ottimismo...
Gogeth Inviato 23 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 @Jaime & Krondar & Qilué ti senti finalmente sazio e nuovamente al pieno delle tue forze @Dany a vedere tutti gli altri che mangiano la fame sembra attanagliare ancora di più il tuo stomaco provato da giorni di prigionia... inoltre vedendo la velocità a cui krondar fa sparire il cibo, inizi a temere che non ne resterà nulla per te...
Dany93_thebest Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 "Accidenti... che faccio??" Sono molto indeciso sul daffarsi, ma visto che potrei non avere altre occasioni di mangiare per molto tempo ( e visto che nessuno ha accusato segni di malessere ), decido di iniziare a mangiarmi quello che rimane ( Ovvero qusi nulla... )
Gogeth Inviato 25 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 @Dany anche tu inizi a mangiare, e anche se ti sembra di mangiare davvero poco rispetto agli altri, ti senti incredibilmente sazio e nel pieno delle tue forze... @Tutti quando avete finito di mangiare, la voce di prima torna a farsi sentire sono contento che abbiate apprezzato il nostro cibo "speciale"... ora siete liberi di uscire e raggiungere gli altri prigionieri. una porta intagliata nella roccia compare magicamente sul muro a est
ChrisLavel Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 Grazie della concessione, Sua Grazia dico in tonio serio, ma che potrebbe benissimo sembrare un tono ironico, solo io sò che cosa intendevo...mi alzo dal tavolo, lascio le posate dentro il piatto, bevo quello che rimane dal bicchiere, mi asciugo la bocca e m avvio verso la porta intagliata... Andiamo, vediamo che cosa ci aspetta @Master Spoiler: il tono è serio e non voglio mettere nessuna ironia, ma può sembrare che il tono sia ironico e provocatorio
BomberDede Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 Sbuffo vistosamente "krondar no vuole prigione. Krondar vuole andare a caccia. Se krondar non può andare a caccia krondar caccia nella prigione" stringo con forza la mia ascia e sorrido sadico mentre mi avvicino alla porta
Dany93_thebest Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 Mi avvicino a Kondar e agli altri e decido di seguirli valicando la porta
Benkalas Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 Quello speciale mi ha convinto poco......... Bene sembra che la festa sia finita.........Krondar fai strada............. @Master Spoiler: Un percepire intenzione su "speciale"????? Mastro Jaime credo che io e lei siamo partiti con il piede sbagliato e credo sia giunto il momento di rimediare..... Vorrei scambiare 2 chiacchere se permette....
Gogeth Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 @Qilué Spoiler: quello "speciale" ti suona strano, e non ti convince appieno... purtroppo però non riesci ad intuire se si tratti di qualcosa di dannoso o meno... in fondo il cibo era ottimo, cucinato secondo la perfetta tradizione drow... non ti sembrava che contenesse ingredienti nocivi... Spoiler: il tuo percepire intenzioni è stato 1d20+4=14+4=18 (giusto se ti interessa sapere quanto hai fatto, la prova contrapposta rimane segreta in quanto non sei in grado di determinare quanto sia "forte/affidabile/ecc" il tuo avversario, anche perchè hai solo sentito una voce... non sai nemmeno se era la sua @Krondar stai avanzando verso la porta quando senti la "tua" Qilué pronarti ad aprire la porta... senza pernsarci due volte spingi al centro delle due lastre di pietra spalancandole e travolgendo così due guardie che stavano cercando di origliare... @Tutti Krondar spalanca la porta in men che non si dica, travolgendo due guardi che stavano orgiliando la vostra conversazione con il misterioso Graven... ora giacciono svenute contro il muro, mentre quello che sembra essere il loro superiore ride amabilmente per quella che ritiene essere stata una punizione esemplare per i suoi uomini vedendo poi l'aria famelica del mezz'ogre vi squadra e si rivolge a voi per darvi degli ordini da qui potete uscire solamente tramite la porta la in fondo! conduce al cortile interno della prigione. Troverete delle scale che scendono al livello del cortile, al termine delle quali potrete vedere due porte... esse conducono alle vostre "celle" per la notte. siete liberi di fare ciò che volete, fino a che rispetterete gli ordini e non tenterete di aggredire i miei uomini. Evitate di creare problemi con gli altri detenuti, o sarà peggio per voi... noi non interverremo certo per impedire ai vostri "compagni" di farvi la pelle. E ORA MUOVETEVI, NON HO TUTTO IL GIORNO! detto ciò vi indica con la spada un portone di legno in fondo ad un lungo corridoio... le pareti del corridoio sono lisce e levigate, con delle candele appese ogni 2 metri per illuminare la stanza. l'unica uscita oltre alla porta conduce nella stanza da cui state uscendo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.