Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

osservo per un momento lo zombie che attacco lo gnomo con un sorriso di piacere sulla faccia.

*bello...*

Dopo qualche secondo mi riprendo e tiro quindi una poderosa asciata al non morto cercando di liberare l'esserino dall minaccia del mostro

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

mentre cortez continua la sua melodia, aggiungendo anche qualche parola

Quando saremo entrambi abbastanza morti...

E sconveniente sarà parlar di ciò...

krondar con l'ascia falcia orizzontalmente lo spazio davanti a lui e se lo zombie non si fosse tirato istintivamente indietro sarebbe stato sicuramente tranciato in due

nonostante tutto però la parte più esterna della lama lo colpisce ugualmente aprendo un profondo squarcio nelle carni putrefatte che lo compongono

i ghoul avversari nel frattempo sono passati all'azione e mentre uno sferra una raffica di attacchi non troppo efficaci allo zombie di Qilué, l'altro decide di affrontare il fratello traditore, dilaniandogli il braccio sinistro con un morso deciso e potente

quindi lo zombie ingaggiato da manitù decide di rispondere ai colpi ricevuti, ma il suo fugno viene agilmente deviato dal braccio del demone

@Qilué

Spoiler:  
Ti rendi conto che il tuo ghoul è ormai parecchio malridotto

un altro colpo del genere e probabilmente verrà distrutto

@Mappa

Spoiler:  

gametablemap.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Sta a Manitù

@Tutti

Spoiler:  
1000 px bonus a chi mi sa dire da dove ho preso la canzone che vi sta cantando cortez

@Dadi

Spoiler:  
Krondar Vs Zombie 1

TxC: 1d20+8+1 = 19+9 = 28 --> Colpito

Danni: 3d6+9+1 = 2+5+6+10 = 23 danni

Ghoul 1 Vs Zombie Q

Morso: TxC: 1d20+x = 8 --> Mancato

Artigli: TxC 1d20+x = 3 --> Mancato

TxC: 1d20+x = 20 naturale (e colpisce

Danni: 1d3x+ = 3 danni

Ghoul 2 Vs Ghoul Q

Morso: TxC: 1d20+x = 18 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 6 danni

Artigli: 1d20+x = 14 --> Mancato

TxC: 1d20+x ) 4 --> Mancato

Zombie 2 Vs Manitù

TxC: 1d20+x = 12--> Mancato

Inviato

manitù distrugge lo zombie con un colpo preciso e molto potente, mentre la lotta tra i non morti continua e vede messo sempre peggio il povero ghoul assoggettato dalla bella drow

se infatti potesse ancora respirare di sicuro avrebbe il fiatone, e rivoli di sudore solcherebbero la sua fronte

ora che la morte ha reclamato il suo corpo, si limita ad incassare il tremendo colpo digrignando i denti

@Mappa

Spoiler:  
gametablemapa.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Jaime, poi a Dany

@Dadi

Spoiler:  

Manitù Vs Zombie 2

TxC: 1d20+6+1 = 14+7 = 21 --> Colpito

Danni: 2d6+6+1 = 5+2+7 = 14 danni

Zombie 3 Vs Ghoul Q

TxC: 1d20+x+2(flanking) = 14 --> Colpito

Inviato

@DM

Spoiler:  

Marta la cornacchia di Marco Petrarca, penso dal canzoniere macrabo.

Mi scuso per l'assenza ma per ora non son sicuro di riuscire a rientrare a pieno ritmo! appena posso parlo con il dm

Inviato

Cavolo, la situazione non sembra delle migliori....che cosa posso fare? Qua non posso passare...

Dany vieni indietro, e ricordati delle fialette del mago che abbiamo trovato!

Speriamo che adesso Krondar vada verso il centro della stanza così potrò entrare pure io finalmente!

Inviato

dany alza la guardia e misurando attentamente i movimenti riesce ad evocare un'altra volta il suo mistico potere

il raggio colpisce lo zombie in pieno volto, distruggendo interamente la testa! il resto della carcassa crolla a terra pochi istanti dopo

jaime invece rimane stranamente nelle retrovie

nel quantempo lo scheletro sfoga la sua rabbia sull'ormai devastato ghoul asservito da qilué... questa volta però il non morto non è impreparato e blocca entrambe i colpi afferrando i polsi del nemico

@Jaime

Spoiler:  
non capisco come mai non avanzi

puoi passare in un quadretto occupato da un alleato a velocità dimezzata (ogni quadretto conta come se fossero 2), basta che non termini il movimento in uno di essi

@Mappa

Spoiler:  
gametablemapn.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Qilué

@Dadi

Spoiler:  
Dany Vs Zombie 1

Prova di Concentrazione (CD 15): 1d20+7 = 11+7 = 18

TxC: 1d20+6+1 = 7+7 = 14 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 3+1 = 4 danni

Scheletro Vs Ghoul Q

TxC: 1d20+x+2(flanking) = 5 --> Mancato

TxC: 1d20+x+2(flanking) = 9 --> Mancato

Inviato

Avanzo di circa 3 metri poi, concentrandomi, richiamo il potere dell'arte per cercare di colpire lo zombie3 mentre comando allo zombiei sotto il mio controllo di attaccare il ghoul1, mentre al mio ghoul di attaccare ghoul2.

@ DM

Spoiler:  
i miei non morti attaccano come appena descritto; io, avanzando di 3 metri, casto Distruggere non morti sullo zombie3 - attacco di contatto a distanza +2 - se colpisco 1d6 danni
Inviato

la drow fa un paio di passi avanti e lancia un raggio energetico dello stesso colore di quello usato dallo gnomo in molte occasioni

pure l'effetto risulta essere il medesimo, in quanto laddove il raggio colpisce lo zombie al centro della stanza, la carne putrefatta si disgrega lasciando un grosso buco nel marciume

i suoi non morti invece seguono i suoi ordini e cambiano i loro bersagli, avventandosi sui due ghoul

lo zombie fallisce miseramente a causa della propria lentezza, che permette all'intelligente avversario di schivare l'attacco

il ghoul cerca di scaricare tutte le sue possibilità offensive contro il suo simile, ma i danni subiti dal suo corpo lo rendono lento e gli consentono di imprimere poca forza nei suoi colpi

solo uno infatti riesce a ferire l'avversario, e il danno causato non sembra troppo elevato

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Cortez e Krondar

@Dadi

Spoiler:  
Qilué VS Zombie 3

TxC(contatto a distanza): 1d20+1+1 = 13+2 = 15 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 3+1 = 4 danni

Zombie Q Vs Ghoul 1

TxC: 1d20+4 = 1+4 = 5 --> Mancato

Ghoul Q Vs Ghoul 2

Morso: TxC: 1d20+3 = 3+3 = 6 --> Mancato

Artigli: TxC: 1d20+0 = 5 --> Mancato

TxC: 1d20+0 = 19 --> Colpito

Danni: 1d3 = 3 danni

Inviato

krondar annienta l'ultimo zombie rimasto e si sposta avanti liberando parzialmente il passaggio per gli altri rimasti indietro

Cortez ne approfitta per intrufolarsi nella stanza imbracciando la sua balestra

mentre i ghoul continuano a massacrare i servitori non morti di qilué

uno infatti strappa un grosso pezzo di carne dallo zombie mentre il secondo azanna il collo del suo nemico spezzando così le vertebre

il ghoul alleato si accascia al suolo come un sacchetto di carne morta ed inizia rapidamente a decomporsi

questo è il fato dei traditori!

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Manitù, dany e Jaime

@Mappa

Spoiler:  

gametablemapx.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Krondar Vs Zombie 3

TxC: 1d20+8+1 = 4+9 = 13 --> Colpito

Danni: 3d6+9+1 = 4+6+4+10 = 24 danni

Ghoul 1 Vs Zombie Q

Morso: TxC: 1d20+x = 20 (totale)--> Colpito

Artigli: TxC: 1d20+x = 3 --> Mancato

TxC: 1d20+x = 7 --> Mancato

Ghoul 2 Vs Ghoul Q

Morso: TxC: 1d20+x = 17 --> Colpito

Inviato

Entro nella stanza mettendomi di fianco a Dany e Cortez, il mio obiettivo sarà il ghoul, anche se già in passato ho verificato che sono avversari temibili...

@Master

Spoiler:  
mi sposto nella vecchia posizione di dany, una casella in diagonale a sinistra avanti, di fianco a cortez in pratica
Inviato

manitù avanza ulteriormente e colpisce con estrema forza lo scheletro, a cui si spezzano parecchie costole e si incrinano le ossa delle gambe

dany invece scaglia per l'ennesima volta il suo raggio magico e colpisce il ghoul davanti a lui, causandogli però solo danni marginali e jaime finalmente entra nella piccola stanza, rimanendo però al riparo del servitore di Qilué

lo scheletro intanto cerca di ferire manitù ma non riesce neppure a sfiorarlo in quanto il demone evita entrambi i suoi affondi

@Dany

Spoiler:  
hai esaurito gli slot di livello 0

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Qiluè, Cortez e Krondar

@Dadi

Spoiler:  
Manitù Vs Scheletro

TxC: 1d20+6+1 = 11+7 = 18 --> Colpito

Danni: 2d6+6+1-5 =4+6+2 = 12 danni

Dany Vs Ghoul 1

TxC(contatto a distanza): 1d20+6+1 = 6+7 = 13 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 4+1 = 5 danni

Scheletro Vs Manitù

TxC: 1d20+x = 10 --> Mancato

TxC: 1d20+x = 3 --> Mancato

Inviato

Comando al mio schiavo non morto rimasto di attaccare il ghoul (1) che ha di fronte. Nel frattempo io osservo la il campo di battaglia ed attendo.

@ DM

Spoiler:  
il mio zombie attacca il ghoul1 mentre io passo per questo round
Inviato

lo zombie di qilué continua il suo serrato scontro con il ghoul nemico

entrambe i combattenti mostrano i segni di numerose ferite che neppure la maledizione della non morte riesce a sanare completamente

continuando così finiranno, con tutta probabilità, col distruggersi a vicenda

Cortez finalmente si decide a fare qualcosa e scaglia un dardo della sua balestra contro l'altro ghoul, facendolo impiantare in profondità in corrispondenza dello stomaco

quindi krondar si lancia in avanti e maciulla il ghoul, infliggendo con un solo colpo della sua ascia ferite più gravi e mortali di tutte quelle che i suoi amici erano riusciti a fare fino ad ora

che le vostre anime siano dannate, mortali!

sibila l'ultimo ghoul rimasto mentre cerca di finire lo zombie traditore; i colpi inferti però non sono abbastanza potenti da distruggere la creatura che ancora si erge a baluardo della sua padrona

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Tocca a Manitù, Jaime e Dany

@Dadi

Spoiler:  
Zombie Q VS Ghoul 1

TxC: 1d20+4 = 19+4 = 23 --> Colpito

Danni: 1d6+2 = 4+2 = 6 danni

Cortez Vs Ghoul 2

TxC: 1d20+5+1 = 13+6 = 19 --> Colpito

Danni: 1d8+1 = 3+1 = 4

Krondar Vs Ghoul 2

TxC: 1d20+8+1 = 5+9 = 14 --> Colpito

Danni: 3d6+9+1 = 3+6+5+10 = 24 danni

Ghoul 1 Vs Zombie Q

Morso: TxC: 1d20+x = 11 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 3 danni

Artigli: TxC: 1d20+x = 19 --> Colpito

Danni: 1d3+x = 2 danni

TxC: 1d20+x = 9 --> Mancato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...