Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Manitù vuol dimostrare di non essere da meno di krondar, e con un colpo fortissimo che colpisce in pieno lo scheletro fa incrinare ogni singolo osso della creatura, rompendone parecchi e facendo saltare via schegge da molti altri

non si sa come però, al creatura priva di mente ed animata solo dall'odio delle anime irrequiete, rimane ancora in piedi decisa a combattere fino a che il simulacro che ospita tali sentimenti non sarà fatto a pezzi

jaime finalmente si decide a darsi da fare e affiancando lo zombie asservito dalla drow colpisce con la spada tenuta nella mano sinistra il ghoul, che riesce però a deviare il colpo della destra

il risultato è una ferita non troppo profonda al braccio destro dell'avversario, che però è così malridotto che non riesce più a sanare le nuove ferite

il piccolo gnomo intanto si è messo nell'angolo e scaglia un quadrello di balestra contro il ghoul; purtroppo prendere la mira con jaime davanti non è facile, ed è quest'ultimo a ricerve il colpo al posto del ghoul

se non altro l'armatura dell'umano si dimostra molto valida, fermando così un colpo che poteva rivelarsi assolutamente letale e provocandogli solo un debole formicolio alla schiena dove il dardo ha impattato

lo scheletro nel frattempo, vistosi circondare decide di dedicare quelle che saranno probabilmente le sue ultime attenzioni ad entrambe gli avversari

tira un'artigliata a krondar ed una a manitù; mentre il primo antepone il manico dell'ascia alle proprie carni, il secondo non ha ancora ripreso bene la posizione di guardia dopo in fendente, e viene ferito ad un braccio, anche se il risultato dell'attacco è poco più di un graffio

@Mappa

Spoiler:  
gametablemapk.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Qilué e Krondar

@Dadi

Spoiler:  

Manitù Vs Scheletro

TxC: 1d20+6+1 = 18+7 = 25 --> Colpito

Danni: 2d6+6+1-5 = 2+5+2 = 9 danni

Jaime Vs Ghoul 1

TxC: 1d20+5+1 = 3+6 = 9 --> Mancato

TxC: 1d20+5+1 = 12+6 = 18 --> Colpito

Danni: 1d6+1+1=2+2 = 4 danni

Dany Vs Ghoul 1 (copertura, +4 alla CA)

TxC: 1d20+7+1 = 1+8 = 9 --> Mancato

Scheletro Vs Manitù

TxC: 1d20+x = 20 (totale) --> Colpito

Danni: 1d3 = 2 danni

TxC: 1d20+x = 13 --> Mancato

Inviato

Mmm.. devo rifarmi degli schiavi non morti..

Comando al mio schiavo zombie di attaccare il ghoul mentre io rimango dietro Krondar ad osservare la fine dello scheletro ingaggiato dal mio compagno.

Quanta "merce" sprecata...

Inviato

krondar finisce lo scheletro con una potente asciata che lo trancia in due mentre lo zombie manca totalmente il ghoul con i suoi pugni

questo, vedendo ormai prossima la fine, smette di attaccare l'ammasso di carne in putrefazione

che tu possa seguirmi nella tomba, ed io rinascere in te! che la maledizione della nostra razza ti colpisca, mortale!

urla a Jaime prima di azzannarlo ad una spalla, lasciando profondi buchi dove i denti sono penetrati nella carne

la spada sinistra quasi cade dalla mano del ragazzo, mentre il suo corpo combatte contro la tossina paralizzante che questi esseri trasmettono coi loro colpi, ma poi il corpo dell'umano reagisce e batte il veleno, e la spada rimane al suo posto, salda nella mano

@Jaime

Spoiler:  
ti ricordo che dany ti ha centrato con un quadrello e ti sei solo grazie all'armatura. tienine conto per le reazioni del pg (rispettando l'allineamento ovviamente)

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Tocca a Manitù, poi Jaime e quindi Dany

@Dadi

Spoiler:  
Krondar Vs Scheletro

TxC: 1d20+8+1 = 20+9 = 29 --> Colpito

Dani: 3d6+9+1-5 = 4+2+3+5 = 14 danni

Zombie Q Vs Ghoul 1

TxC: 1d20+4 = 3+4 = 7 --> Mancato

Ghoul 1 Vs Jaime

Morso: TxC: 1d20+x = 19 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 5 danni

Ts Jaime Vs Paralisi (Tempra): 1d20+2 = 12+2 = 14 --> Superato

Artigli: TxC: 1d20+x = 3 --> Mancato

TxC: 1d20+x = 5 --> Mancato

Inviato

manitù con un colpo preciso infilza la testa del ghoul con il suo spadone, ponendo fine alla sua esistenza

dopo questo lungo scontro vi sentite tutti un po' provati, ma se non altro siete ancora vivi e vegeti

Inviato

Nonostante la fine delle scontro resto immobile al centro della stanza ad ansimare.

Mi piego appoggiando le mani sulle ginocchia.

Il respiro è profondo, molto profondo. Ma non di stanchezza...

Giro leggermente la testa verso il gruppo

*Tutto Krondar deve fare!*

Mi risollevo e mi giro. L'ascia è tenuta con una sola mano penzolante lungo il fianco, la lama riga il pavimento.

Gli occhi sono fiamme rosse rivolte verso il bardo.

Arrivato innanzi a lui i denti si digrignano e si trasformano quindi in un sorriso maligno.

L'altra mano si ricongiunge all'altra sull'impugnatura dell'altra e insieme tirano su l'immensa arma che cala inesorabile sulla testo dell'uomo aprendola letteralmente in due.

Il corpo del cantore cade privo di vita al suolo. Sollevo l'ascia e passo la lama sui miei vestiti per pulirla dal sangue.

Con una calma innaturale per il gesto compiuto mi giro verso il gruppo

"Lui ezzere inutile. Krondar Ztufo. Noi va!"

indico quindi la porta a Nord e mi incammino, mi fermo lì di fronte aspettando i compagni

Dadi(col permesso del Mastah)

Spoiler:  
Txc: 1d20+8+1-2=12+7=19 Colpito

Danni: 3d6+13=2+5+5+14 = 26 danni, Cortèz va a -10=>Morto

@Tutti

Spoiler:  
Sherpa ha avvisato che non riesco a seguire il pbf per ora, ho deciso di farlo uscire in modo simpatico :D
Inviato

il cadavere di cortez crolla a terra, già morto ancora prima di impattare col suolo

sotto di lui una vistosa macchia rossa si va allargando sempre di più, macchiando quelle antiche pietre di caldo fluido vitale

krondar intanto raggiunge la porta aprendola, e rivelando che la stanza dopo esegue una brusca curva a sud già dopo pochi metri

@Tutti

Spoiler:  
come già detto nel topic di servizio, siete passati al 4° livello fatemi avere le schede aggiorante;

intanto ditemi cosa fate

Inviato

riassumo la mia forma naturale e, assistendo al violento gesto di Krondar, scoppio a ridere "ahhahahaha.. poveretto... hahahah.. " ma poco dopo divento più serio *dannazione però.. il mio signore avrebbe gradito un' anima in più*

@ Krondar [telepaticamente]

Spoiler:  
"più ti conosco e più mi piacciono i tuoi modi di fare.. ma se non ti dispiace, la prossima volta che vuoi porre fine alla vita di un essere umano, avvertimi con un po di anticipo.. perchè, sai, il mio potente signore e padrone è sempre riconoscente nei confronti di chi gli procura anime, e potresti trarne grande forza e vantaggi... quindi se qualche volta lasci a me il compito di strappare la vita dai loro corpi...tu dovresti solo occuparti di immobilizzarli.."
Inviato

Mmmm.. interessante.. quindi abbiamo anche un pazzo omicida nel gruppo... devo stare attenta e tenermelo buono...

Lancio uno sguardo rapido al cadavere di Cortez osservandolo solo per un attimo; poi, come se niente fosse, scavalco il cadavere del bardo e seguo Krondar senza proferire parola.

Inviato

aspettando una qualche reazione di Krondar, e prima che esca dalla stanza, mi avvicino al corpo di Cortez alla ricerca di qualche suo bene ancora intatto *magari aveva qualche moneta, o qualche oggetto trovato strada facendo...*

@ DM

Spoiler:  
raccolgo qualsiasi cosa avesse che non è stata distrutta dal colpo di Krondar.. oggetti, armi, denaro...
Inviato

@Manitù

Spoiler:  
addosso a cortez trovi i seguenti oggetti

Balestra/Violino (chiudendo l'arco di tiro si ricompon e la cassa armonica di un violino; il grilletto è nascosto tra le chiavette)

Armatura di Cuoio Borchiato, Strumenti perfetti (cuoco), Borsa del cuoco, Zaino, Razioni da Viaggio (1), Quadrelli (11)

inoltre ha un borsello con 72 monete d'oro

Inviato

raccolgo balestra quadrelli ed i soldi, poi guardo i miei compagni e dico ".. qualcuno è interessato ad un armatura o a degli arnesi da cuoco ?.. se volete ci sono pure delle provviste.. io non me ne faccio nulla...

Inviato

"Uhm avrei proprio bisogno di una nuova armatura...vediamo se mi sta..."

volgo poi il mio sguardo allo gnomo...

"stavolta ti perdono, perchè mi sono messo io in mezzo, ma sappi che se fossi stato Krondar non so dove saresti in questo momento...patti chiari amicizia lunga..."

guardo poi Manitù...

"Passami quest'armatura, poverino però, magari meritava di avere una morte veloce e non dolorosa..."

*Devo darmi da fare, altrimenti Krondar mi appiattisce al suolo!*

"Che ne dite di un bel riposo?"

@Master

Spoiler:  
vedo se posso indossare l'armatura di Cortez, in tal caso lascio per terra la mia :-D
Inviato

sempre che al caro Krondar non dispiaccia io sarei d accordo.. ma ricordiamoci che prima usciamo di qui e meglio è.. mentre parlo slaccio l armatura dal cadavere di Cortez e la passo a Jaime insieme alle sue scorte ..pigliati pure queste..

poi guardo il colosso ..tu che vuoi fare ?..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...